Milan l'è un gran Milan
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Re: Milan l'è un gran Milan
Dai esba il discorso di Jaric è chiarissimo. San Siro da solo ha letteralmente stroncato delle carriere. La psicologia nell'essere umano è tutto, c'è gente che per un fischio può rimanere paralizzato dalla paura, come c'è chi vive e muore per un applauso e si nutre dell'energia che trasmette chi guarda.
Il Milan dell'89 avrebbe performato in maniera diversa senza 80k milanisti a spingerli? Forse. Avrebbero perso? Probabilmente no perché erano comunque un carro armato. Ma il pubblico imo fa una differenza enorme, in positivo per i campioni ed in negativo per le pippe.
Il Milan dell'89 avrebbe performato in maniera diversa senza 80k milanisti a spingerli? Forse. Avrebbero perso? Probabilmente no perché erano comunque un carro armato. Ma il pubblico imo fa una differenza enorme, in positivo per i campioni ed in negativo per le pippe.
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
Ma più semplicemente, non può essere una via di mezzo tra un rarissimo caso di organizzazione tattica nostra e meno pressioni da parte del pubblico ? 

- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 619
il fatto che le squadre e gli atleti di ogni sport vincano più in casa che in trasferta è tutta una coincidenza allora? 

Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Milan l'è un gran Milan
Certo che San Siro po’ esse piuma e po’ esse fero....cit.
Però continuo a non vedere una cosa troppo duratura o comunque per forza direttamente collegata al fatto che se non ti senti i fischi addosso puoi continuare a sbagliare o meno uno stop.
Per me questo ragionamento è troppo estremista e poco quantificabile nel concreto.
Se hai i piedi marci come Calabria, pubblico o no continuerai a non mettere un cross giusto manco nella tua cameretta e senza specchi.
Sul turco per esempio, credo che la visione di Anto sia la più vicina alla realtà e cioè che i fenomeni che si sono seduti in panchina prima del normalissimo Pioli, non hanno capito dove dovesse giocare in campo.
Ma non hanno proprio capito un cazzo.
Però continuo a non vedere una cosa troppo duratura o comunque per forza direttamente collegata al fatto che se non ti senti i fischi addosso puoi continuare a sbagliare o meno uno stop.
Per me questo ragionamento è troppo estremista e poco quantificabile nel concreto.
Se hai i piedi marci come Calabria, pubblico o no continuerai a non mettere un cross giusto manco nella tua cameretta e senza specchi.
Sul turco per esempio, credo che la visione di Anto sia la più vicina alla realtà e cioè che i fenomeni che si sono seduti in panchina prima del normalissimo Pioli, non hanno capito dove dovesse giocare in campo.
Ma non hanno proprio capito un cazzo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Senior
- 580
- 480
Ma dai, già alla play appena c’è qualcuno a guardare si alza la tensione, tensione che si impenna quando si gioca a carte coi vecchi al bar, figuriamoci con 80.000 persone che anche solo rumoreggiano per uno stop sbagliato...
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
si. han fatto gli stessi punti in casa e in trasferta.Rico Tubbs ha scritto: 24/10/2020, 17:01
Il Milan dell'89 avrebbe performato in maniera diversa senza 80k milanisti a spingerli?

never understimate the memories of an acricordista (quasi cit.)
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
BruceSmith ha scritto: 24/10/2020, 17:35si. han fatto gli stessi punti in casa e in trasferta.Rico Tubbs ha scritto: 24/10/2020, 17:01
Il Milan dell'89 avrebbe performato in maniera diversa senza 80k milanisti a spingerli?
Mr. Smith, you're missing the point
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
ho visto una domanda, i ricordi mi hanno assalito, ho risposto. mica è un modo per smontare il tuo ragionamento (su cui non sono d'accordo, ma riguardo alla discussione in corso il commento che hai quotato è irrilevante ;) )Rico Tubbs ha scritto: 24/10/2020, 17:43BruceSmith ha scritto: 24/10/2020, 17:35
si. han fatto gli stessi punti in casa e in trasferta.
Mr. Smith, you're missing the point
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Quindi Abate in casa faceva cagare e fuori casa era un fenomeno?
Gabbia invece potrebbe essere un fenomeno ma fa cagare perchè nessuno lo incita?
Il pubblico sicuramente influisce e nessuno lo nega, ma perchè ora dovrebbe valere esclusivamente per i giocatori milanisti mentre non per giocatori di altri club?
Siete quindi convinti per sostenere la vostra tesi assolutista, che se si dovesse sempre giocare a porte chiuse vinceremmo lo scudo vincendole tutte? Perchè questa me la segno
Gabbia invece potrebbe essere un fenomeno ma fa cagare perchè nessuno lo incita?
Il pubblico sicuramente influisce e nessuno lo nega, ma perchè ora dovrebbe valere esclusivamente per i giocatori milanisti mentre non per giocatori di altri club?
Siete quindi convinti per sostenere la vostra tesi assolutista, che se si dovesse sempre giocare a porte chiuse vinceremmo lo scudo vincendole tutte? Perchè questa me la segno

- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
LukaV ha scritto: 24/10/2020, 18:20 Quindi Abate in casa faceva cagare e fuori casa era un fenomeno?
(Bestemmia a tuo piacimento) Ma anche tu?
Vabbeh..
Riproviamo.
Prendiamo l’esempio lampante: il turco.
Lo allena Pioli da ottobre 2019.
Non da maggio 2020.
E da ottobre 2019 fino a febbraio 2020 ha fatto cagare come i due anni e mezzo precedenti.
Fatto sta che da quando si gioca senza pubblico é completamente altro tipo di calciatore.
É diventato tutto insieme un fenomeno?
Ci sta. Mi va bene. Ne sono lieto.
Sarà che Nei due anni e mezzo precedenti era talmente incompreso che non ci ha capito un cazzo nessuno.
Neanche i parenti.
Ok.
Ma come é valida questa opzione é possibile che sia valida l’opzione che MAGARI senza sentire i fischi ed i borbottii della gente si senta più tranquillo? Più libero nel fare la giocata senza l’ansia di sbagliare?
Secondo me si.
Al momento non si ha controprova.
Se continuerà su questi livelli anche quando tutto tornerà alla normalità meglio così.
Per lui e per noi.
Ma al momento, come vale la tua tesi, può valere una diversa.
Perché il mondo é così.
Che ti stia bene o meno.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Guarda caso quello che ha una posizione di buon senso è quello che davanti al pubblico è abituato a starci...
Ovviamente dipende dal giocatore e dal suo carattere, non può esserci una regola
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ovviamente dipende dal giocatore e dal suo carattere, non può esserci una regola
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
MarkoJaric ha scritto: 24/10/2020, 18:52 Ma al momento, come vale la tua tesi, può valere una diversa.
Perché il mondo é così.
Che ti stia bene o meno.
No Fra, chi mai ha negato che possono esistere anche tesi diverse? Forse tu se sotieni che i riusltati del Milan siano dovuti solo alla presenza o meno di pubblico, io non ho questa certezza e penso che siano più i fattori che abbiano portato a questi risultati: Ibra, Pioli, covid, ecc. Non solo il covid, però ti invidio se ne sei così certo
Però prendi l'esempio sbagliato, perchè il turco con Pioli ha cambiato zona del campo in cui giocava, quindi il suo miglioramento non è dovuto alla presenza o meno di pubblico, ma a quello che l'allenatore gli richiede. Qualche suo timido miglioramento (per me comunque sempre contornati da prestazioni non da fuoriclasse come qualcuno invece sosteneva) c'era stato già prima della pausa, anche perchè altrimenti in Portogallo a porte chiuse non avrebbe fatto quella partita di merda che ha fatto conorata da un rigore ancora più di merda...
Idem per il Milan tutto, non è che prima del covid non ci fossero stati segnali di luce...
Non mi pare però che ne al Milan ne ALTROVE (che è quello per cui sostengo che dopo 21 partite forse questo "effetto covid" dovrebbe essersi stabilizzato per tutti) una sega immonda sia diventata un fenomeno.
Asserire quindi che il Milan oggi giochi bene solo perchè non c'è pubblico allo stadio, e non considerare che non solo al Milan ci sono seghe che eventualmente possono risentire se uno gli urla contro o meno, è un ragionamento forzato e sbagliato e che proprio esclude la componente merito all'allenatore che invece assolutamente c'è.
Se per te è solo questione di pubblico ben per te, per me ci sono più fattori.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Pare che si proverà a recuperare in extremis il turco, in ogni caso la formazione sembra fatta per nove undicesimi, i soliti dietro, i due mediani, il belga a destra e Ibra davanti. Da capire chi agirà da trequartista e chi a sinistra, probabile Leao sulla fascia e ballottaggio Krunic-Calha.
Comunque vada lunedì sera rimarremo soli in testa alla classifica...
inutile dire che sarebbe meglio vincere
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
aeroplane_flies_high ha scritto: 24/10/2020, 21:49 Pare che si proverà a recuperare in extremis il turco, in ogni caso la formazione sembra fatta per nove undicesimi, i soliti dietro, i due mediani, il belga a destra e Ibra davanti. Da capire chi agirà da trequartista e chi a sinistra, probabile Leao sulla fascia e ballottaggio Krunic-Calha.
Tranquillo il pubblico ancora non ci sarà....quindi 3 punti sicuri.
Preoccupes no.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
LukaV ha scritto: 24/10/2020, 19:41
No Fra, chi mai ha negato che possono esistere anche tesi diverse? Forse tu se sotieni che i riusltati del Milan siano dovuti solo alla presenza o meno di pubblico, io non ho questa certezza e penso che siano più i fattori che abbiano portato a questi risultati: Ibra, Pioli, covid, ecc. Non solo il covid, però ti invidio se ne sei così certo
No Lu.. però io scrivo in italiano.
E onestamente c'è qualcosa che non va.
Perché se scrivi questo mi fai venire dubbi sul fatto di masticare la stessa lingua.
E siccome sappiamo personalmente che tipi siamo, perchè ci conosciamo, se scrivi una roba come quella di cui sopra poi me la devi dimostrare.
Stasera, come altre volte ho scritto dell'over-performazione di un paio di giocatori della nostra rosa attuale.
Punto.
Il turco e Calabria.
Punto.
Non ho scritto che vinciamo perchè non c'è il pubblico.
I post sono li eh.. basta che fai una semplice ricerca.
Non troverai robe scritte da me in cui sostengo che siamo dove siamo perchè non c'è il pubblico.
E scusa se sono entrato a piedi pari con 'sto post.
Perché dei mentecatti qua dentro me ne frego.
Mi fanno tenerezza.
Leccano la carta dei pasticcini, non posso pretendere di più.
Ma se tu scrivi una minchiata te lo vengo a dire.
Perché ci conosciamo.
E sappiamo che testa abbiamo.