frog ha scritto: 24/10/2020, 12:35
Ci vorrebbe qualcuno con un minimo di pazienza per mettere in fila tutti gli insulti presi dai giocatori che più stanno overperformando in questo periodo per capire di cosa sto parlando.
Un pubblico che fischiava spesso Seedorf giocatore, che differenza vuoi che sia per i vari Calabria di questo mondo giocare con o senza ?
Io mi domando quante partite del Milan tu abbia visto negli ultimi due o tre anni.
Soprattutto nel periodo immediatamente precedente al lockdown, quando, nonostante il pubblico, che comunque allo stadio raramente è stato ostile in modo così drammatico, si vedevano chiaramente i segni di miglioramento da parte di certi giocatori.
Il turco e Kessie stanno dando di più(secondo me overperformando non è giusto, perchè non stanno andando al di là del loro talento, anzi...) perchè non c'è il pubblico?
Assolutamente no.
Stanno dando di più perchè sono stati messi nelle condizioni di rendere al meglio.
Per quanto riguarda il turco era facile facile...Che il turco fosse un trequartista lo sapeva lui, che chiedeva di giocare lì, e lo sapeva chi capiva un minimo di calcio.
Non lo sapeva chi si ostinava a mettere in campo un modulo che era l'ultimo da scegliere per la rosa a disposizione, e per di più applicato senza un minimo di coraggio.
Un modulo che prevedeva il turco esterno(cioè...Già solo questa è una roba da esonero immediato) o mezzala(già più accettabile, ma sempre non la posizione ideale).
Lo stesso modulo che prevedeva Kessie mezzala, costringendolo a coprire ottanta metri di campo, visto il baricentro arretratissimo ed a chiudere su tutto e su tutti.
Kessie, messo nelle condizioni di non sfinirsi e sgravato di alcuni compiti tattici, ha potuto far vedere la parte migliore delle sue caratteristiche.
Se proprio vogliamo tirare fuori altre storie guardiamo all'arrivo di un paio di giocatori che con la loro leadership hanno aumentato la sicurezza di tutti, Kjaer e quello con il numero 21, che è proprio di un altro pianeta.
Ho sempre pensato che l'elemento piscologico sia fondamentale in qualsiasi sport, basta individuare quello giusto, però.