Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da defendthestar » 24/10/2020, 1:51

doc G ha scritto: 23/10/2020, 20:23 Pioli finora davvero bene, però suggerirei di attendere prima di paragonarlo a mostri sacri come Sacchi, Capello, Ancelotti, Rocco, Liedholm.
Se valutassimo il girone di ritorno del 1999 Zaccheroni sarebbe al loro livello, se non meglio. Zaccheroni. E Zaccheroni almeno uno scudetto l'ha vinto, Pioli al momento ha vinto solo i preliminari di Europa league.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Il CULO di pioli.. :ok:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 24/10/2020, 10:01

esba ha scritto: 23/10/2020, 14:21 Ma ancora con sta storia degli stadi vuoti e del Covid???

Dopo 21 risultati utili consecutivi, con 3 pari e le restanti tutte vittorie, direi anche basta eh...

Non entro nella diatriba allenatore, ognuno la vede come vuole, ho già' dato troppo in queste pagine per esempio su Gattuso e su come per me non sarà' mai un allenatore che mi possa piacere, ma condivido con Anto, (che saluto) il passaggio su Pioli che ha cercato di proporre calcio fin da subito, resettando ed annullando la tossicità' di un modulo, che nessun'altro tecnico passato da Milanello era riuscito a fare, dal quel fatidico insediamento di Montella.
Alla fine, come scrivevo io e qualcun'altro non era cosa impossibile da fare.

I 21 risultati sono arrivati tutti a porte chiuse, dove gente come Kessie e il turco hanno potuto giocare senza essere insultati, guarda caso sono tornati i giocatori che sembravano essere al loro arrivo a Milano, prima di subire il trattamento da snob del tipo "noi siamo il Milan" , "l'unica europa che conta è la Champions" e via di questo passo, ci sono decine di giocatori che si sono bruciati all'impatto con il pubblico del Meazza, specie se debuttando così giovani.
Tu continua pure a pensarla come vuoi e i meriti di Pioli sono il primo a riconoscergieli avendolo visto all'opera.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 24/10/2020, 11:07

A proposito della diatriba stadio vuoto-stadio pieno, sentivo molti commenti secondo i quali il Milan giocando a Glasgow senza pubblico è stato aiutato perché Celtic Park è uno stadio "caldo".
Io lo ricordo con la Juve in CL come uno stadio pieno di scozzesi alticci che cantavano i Depeche Mode...atmosfera rumorosa, calda ma tutt'altro che intimorente.
Mi sembra che giocare a Belgrado, in Grecia o in certi stadi dell'europa dell'est sia tutta un'altra storia.

Chiedo conferma al feticista di energumeni tatuati @lelewarriors

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 24/10/2020, 11:36

Secondo me é innegabile che lo stadio vuoto elimini quasi del tutto la pressione su certi giocatori.
non ricordo chi lo ha scritto giorni fa.. ma sono convinto anche io che nelle stesse condizioni di adesso, in Grecia (oramai due anni fa), il Milan di Gattuso l’avrebbe portata a casa.
Ultima modifica di MarkoJaric il 25/10/2020, 0:17, modificato 1 volta in totale.

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 24/10/2020, 12:09

MarkoJaric ha scritto: 24/10/2020, 11:36 Secondo me é innegabile che lo stadio vuoto elimini quasi del tutto la pressione sui giocatori.
non ricordo chi lo ha scritto giorni fa.. ma sono convinto anche io che nelle stesse condizioni di adesso, in Grecia (oramai due anni fa), il Milan di Gattuso l’avrebbe portata a casa.
:tze: :icon_paper: :shades:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 24/10/2020, 12:14

Quindi i Lakers hanno vinto l’anello perché c’era il palazzo vuoto?
Curiosa questa teoria basata sul nulla.

I secondo me, ah per me giocare senza pubbico, ma effettivamente senza le persone che gridano.....e via discorrendo, solo solo vostre sensazioni.

Non è assolutamente suffragata da dati reali e veri questa teoria.

Poi io sino il primo a non esaltarmi per i 21 risultati ed a rimanere con i piedi molto per terra, perché siamo lontani anni luce dal top europeo.
Però cazzo un minimo di riconoscenza va data a chi fino adesso ha fatto cose, normali, che non si vedevano da un po’.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 24/10/2020, 12:35

esba ha scritto: 24/10/2020, 12:14 Quindi i Lakers hanno vinto l’anello perché c’era il palazzo vuoto?

I secondo me, ah per me giocare senza pubbico, ma effettivamente senza le persone che gridano.....e via discorrendo, solo solo vostre sensazioni.

Poi io sino il primo a non esaltarmi per i 21 risultati ed a rimanere con i piedi molto per terra, perché siamo lontani anni luce dal top europeo.
Però cazzo un minimo di riconoscenza va data a chi fino adesso ha fatto cose, normali, che non si vedevano da un po’.

Infatti i Lakers avevano la media età più bassa dell'NBA, venivano da una regular season mediocre e soprattutto avevano 2 dei 5 giocatori più scarsi del giochino, direi paragone che non fa una piega, manca solo l'infortunio del nuovo Larry Bird nel racconto e poi ci siamo.
:ok:

Ci vorrebbe qualcuno con un minimo di pazienza per mettere in fila tutti gli insulti presi dai giocatori che più stanno overperformando in questo periodo per capire di cosa sto parlando.
Un pubblico che fischiava spesso Seedorf giocatore, che differenza vuoi che sia per i vari Calabria di questo mondo giocare con o senza ?

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 24/10/2020, 13:23

frog ha scritto: 24/10/2020, 12:35
esba ha scritto: 24/10/2020, 12:14 Quindi i Lakers hanno vinto l’anello perché c’era il palazzo vuoto?

Infatti i Lakers avevano la media età più bassa dell'NBA, venivano da una regular season mediocre e soprattutto avevano 2 dei 5 giocatori più scarsi del giochino, direi paragone che non fa una piega, manca solo l'infortunio del nuovo Larry Bird nel racconto e poi ci siamo.
:ok:

Ci vorrebbe qualcuno con un minimo di pazienza per mettere in fila tutti gli insulti presi dai giocatori che più stanno overperformando in questo periodo per capire di cosa sto parlando.
Un pubblico che fischiava spesso Seedorf giocatore, che differenza vuoi che sia per i vari Calabria di questo mondo giocare con o senza ?

Ripeto la tua è una sensazione.
Non esiste controprova.

Anzi magari tra un po’, ma la vedo dura, cn il ritorno del pubblico allo stadio, avremo un benchmark.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 24/10/2020, 13:40

negher ha scritto: 24/10/2020, 11:07 A proposito della diatriba stadio vuoto-stadio pieno, sentivo molti commenti secondo i quali il Milan giocando a Glasgow senza pubblico è stato aiutato perché Celtic Park è uno stadio "caldo".
Io lo ricordo con la Juve in CL come uno stadio pieno di scozzesi alticci che cantavano i Depeche Mode...atmosfera rumorosa, calda ma tutt'altro che intimorente.
Mi sembra che giocare a Belgrado, in Grecia o in certi stadi dell'europa dell'est sia tutta un'altra storia.

Chiedo conferma al feticista di energumeni tatuati @lelewarriors

Immagine
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 24/10/2020, 13:55

Io mi domando quante partite del Milan tu abbia visto negli ultimi due o tre anni.
Soprattutto nel periodo immediatamente precedente al lockdown, quando, nonostante il pubblico, che comunque allo stadio raramente è stato ostile in modo così drammatico, si vedevano chiaramente i segni di miglioramento da parte di certi giocatori.
Il turco e Kessie stanno dando di più(secondo me overperformando non è giusto, perchè non stanno andando al di là del loro talento, anzi...) perchè non c'è il pubblico?
Assolutamente no.
Stanno dando di più perchè sono stati messi nelle condizioni di rendere al meglio.
Per quanto riguarda il turco era facile facile...Che il turco fosse un trequartista lo sapeva lui, che chiedeva di giocare lì, e lo sapeva chi capiva un minimo di calcio.
Non lo sapeva chi si ostinava a mettere in campo un modulo che era l'ultimo da scegliere per la rosa a disposizione, e per di più applicato senza un minimo di coraggio.
Un modulo che prevedeva il turco esterno(cioè...Già solo questa è una roba da esonero immediato) o mezzala(già più accettabile, ma sempre non la posizione ideale).
Lo stesso modulo che prevedeva Kessie mezzala, costringendolo a coprire ottanta metri di campo, visto il baricentro arretratissimo ed a chiudere su tutto e su tutti.
Kessie, messo nelle condizioni di non sfinirsi e sgravato di alcuni compiti tattici, ha potuto far vedere la parte migliore delle sue caratteristiche.
Se proprio vogliamo tirare fuori altre storie guardiamo all'arrivo di un paio di giocatori che con la loro leadership hanno aumentato la sicurezza di tutti, Kjaer e quello con il numero 21, che è proprio di un altro pianeta.
Ho sempre pensato che l'elemento piscologico sia fondamentale in qualsiasi sport, basta individuare quello giusto, però.

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 24/10/2020, 14:33

anto ha scritto: 24/10/2020, 13:55

Io mi domando quante partite del Milan tu abbia visto negli ultimi due o tre anni.
Soprattutto nel periodo immediatamente precedente al lockdown, quando, nonostante il pubblico, che comunque allo stadio raramente è stato ostile in modo così drammatico, si vedevano chiaramente i segni di miglioramento da parte di certi giocatori.
Il turco e Kessie stanno dando di più(secondo me overperformando non è giusto, perchè non stanno andando al di là del loro talento, anzi...) perchè non c'è il pubblico?
Assolutamente no.
Stanno dando di più perchè sono stati messi nelle condizioni di rendere al meglio.
Per quanto riguarda il turco era facile facile...Che il turco fosse un trequartista lo sapeva lui, che chiedeva di giocare lì, e lo sapeva chi capiva un minimo di calcio.
Non lo sapeva chi si ostinava a mettere in campo un modulo che era l'ultimo da scegliere per la rosa a disposizione, e per di più applicato senza un minimo di coraggio.
Un modulo che prevedeva il turco esterno(cioè...Già solo questa è una roba da esonero immediato) o mezzala(già più accettabile, ma sempre non la posizione ideale).
Lo stesso modulo che prevedeva Kessie mezzala, costringendolo a coprire ottanta metri di campo, visto il baricentro arretratissimo ed a chiudere su tutto e su tutti.
Kessie, messo nelle condizioni di non sfinirsi e sgravato di alcuni compiti tattici, ha potuto far vedere la parte migliore delle sue caratteristiche.
Se proprio vogliamo tirare fuori altre storie guardiamo all'arrivo di un paio di giocatori che con la loro leadership hanno aumentato la sicurezza di tutti, Kjaer e quello con il numero 21, che è proprio di un altro pianeta.
Ho sempre pensato che l'elemento piscologico sia fondamentale in qualsiasi sport, basta individuare quello giusto, però.

Come dice giustamente esba, sono sensazioni e non esiste la controprova, come scritto più volte, ho molta stima di Pioli come allenatore, fino a ieri ha sempre sofferto il secondo anno sulla stessa panchina, ad ora sembra smentire pure questa brutta abitudine, vedremo il proseguo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/10/2020, 14:40

negher ha scritto: 24/10/2020, 11:07 A proposito della diatriba stadio vuoto-stadio pieno, sentivo molti commenti secondo i quali il Milan giocando a Glasgow senza pubblico è stato aiutato perché Celtic Park è uno stadio "caldo".
ma, a parte il milan, vorrei sapere chi ha perso a belgrado, in grecia o anche in turchia. :biggrin:

la storia del dodicesimo uomo è una favoletta che esalta i tifosi. e viene perennemente ipervalutata. (a meno che, ovviamente, non ci sia da temere per la propria incolumità)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 24/10/2020, 14:56

Lo stadio chiuso come dice Frog aiuta certi giocatori, ed è indubbio che alcuni abbiano trovato una certa serenità senza gente che (giustamente) li sfanculava ogni 8 errori...ma come aiuta noi ne aiuta anche altri di altre squadre, non è che il giochino funziona solo con i milanisti. In primis abbiamo trovato un'identità, che fa tutta la differenza del mondo, e questa si era già vista pre covid, dare solo meriti al covid è errato, come darli solo all'allenamento.
Ma ripeto, se vale per noi dovrebbe valere anche per quei giocatori che sentivano la pressione in altre squadre, che però giocano ammerda lo stesso

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 24/10/2020, 16:10

LukaV ha scritto: 24/10/2020, 14:56 Ma ripeto, se vale per noi dovrebbe valere anche per quei giocatori che sentivano la pressione in altre squadre, che però giocano ammerda lo stesso

perchè ogni essere umano è diverso.
c'è gente che senza pubblico si ammoscia.
c'è gente che con il pubblico si esalta.
c'è gente che con il pubblico si caga in mano e poi si prende a schiaffi.
c'è gente che non trova particolari differenze.

prova a far fare un concerto o una roba a teatro con il pubblico.
poi fagliela provare senza.
dopo chiedigli se c'è stata differenza anche solo come approccio emotivo.

in ogni ambito la 'pressione' data da fattori esterni come pubblico, insulti, risa, cazzi e mazzi cambia le prestazioni, in meglio o in peggio.
ma è innegabile che questo fattore influisca sul rendimento della persona coinvolta.
che sia per esaltarlo, che deprimerlo.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 24/10/2020, 16:30

MarkoJaric ha scritto: 24/10/2020, 16:10
LukaV ha scritto: 24/10/2020, 14:56 Ma ripeto, se vale per noi dovrebbe valere anche per quei giocatori che sentivano la pressione in altre squadre, che però giocano ammerda lo stesso

perchè ogni essere umano è diverso.
c'è gente che senza pubblico si ammoscia.
c'è gente che con il pubblico si esalta.
c'è gente che con il pubblico si caga in mano e poi si prende a schiaffi.
c'è gente che non trova particolari differenze.

prova a far fare un concerto o una roba a teatro con il pubblico.
poi fagliela provare senza.
dopo chiedigli se c'è stata differenza anche solo come approccio emotivo.

in ogni ambito la 'pressione' data da fattori esterni come pubblico, insulti, risa, cazzi e mazzi cambia le prestazioni, in meglio o in peggio.
ma è innegabile che questo fattore influisca sul rendimento della persona coinvolta.
che sia per esaltarlo, che deprimerlo.

Quindi in base al tuo ragionamento, fino a ieri che c’era il pubblico, tutti i cicli fatti in ambito calcistico senza lo stesso non ci sarebbero stati e viceversa?
Aiutami a capire perché non ci riesco.
Cioè se non andavano in 80k a Barcellona non avremmo vinto la Coppa nel 1989?

Oppure senza pubblico allo stadio non avremmo fatto la manita al Real?
Davvero sono curioso perché onestamente non capisco il nesso.

Bloccato

Torna a “Calcio”