Sempre dopo le 21, come la season 1.
Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Sempre dopo le 21, come la season 1.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
la season 1 iniziava sempre minimo 22e30 anche 23. per poi presentarsi con i dpcm ancora non pronti.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
oggi penso che possiamo raggiungere i 10.000 dai primi dati
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
beh, era crisanti che diceva "non vorrei commentare 10-15mila contagi giornalieri tra due settimane"? era ancora ottimista...
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Birdman ha scritto: 16/10/2020, 14:00Come sono le normative attuali in Italia?rodmanalbe82 ha scritto: 16/10/2020, 13:41 Se però, a grandi linee, ci fosse un tracking o un controllo su chi arriva dall'estero invece di fai quel cazzo che vuoi tu, non sarebbe male.
Qui in Germania, giä da svariati mesi, c'e' un protocollo* per chi rientra da zone a rischio (definite come >50 nuovi casi nella settimana precedente / 100.000 abitanti). L'approccio perö e' all'opposto di quello di cui parli tu. C'e' pochissimo che viene imposto in maniera coercitiva. Di fatto si fa affidamento sul senso di responsabilitä dei singoli cittadini.
* protocollo che e' stato ridefinito piü volte. In questo momento, se non sbaglio, e' obbligatorio autosegnalarsi all'istituto di sanitä locale, 5 giorni di quarantena, piü un test alla scadenza della quarantena. Se questo risulta negativo, e nel frattempo non si hanno sviluppato sintomi, a quel punto ci si puö comportare normalmente.
A parte la parte sul ciurlare nel manico, che non la ho capitalelomb ha scritto: 15/10/2020, 22:58 - Evitare di intasare totalmente strutture ospedaliere primarie, soprattutto per i pazienti di mezzo che potrebbero essere gestiti da strutture non totalmente cliniche esistenti o da predisporre. Non vorrei tornare sull'ospedale in fiera, ma tocca tornarci.
- Specializzazione delle diverse realtà ospedaliere presenti sul territorio, a Piacenza lo han fatto, ci sono arrivati con un po' di ritardo, ma han designato ospedali covid, uno il maggiore a pc e ospedali puliti quelli in provincia che cercavano di portar avanti l'attività, cercavano. Fuori dall'emergenza hanno invertito i ruoli dato il minor carico.
Ora io conosco quella realtà e quella del Lodigiano. Di là lo han fatto di qua non sto manco a dirvelo..
- Attività di triage in ingresso, soprattutto delle TI e in controllo più aggressiva. Soprattutto nelle eventuali fasi iniziali di un escalation. Perché anche nella prima ondata ci si è arrivati, ma in un secondo momento a situazione parzialmente compromessa, perché attaccare e poi staccare è molto più complesso su molti più livelli di non attaccare proprio.
- una "maggior" razionalizzazione dei tamponi. Se ora riparte la curva e ci rimettiamo a tamponare gente su cui hai un sospetto clinico al 85/90% è un tampone buttato al culo. Già che siamo arrivati a levare il secondo negativo sul termine della quarantena mi pare un successo.
- un approccio veramente più aggressivo nell'isolare e tutelare le fasce deboli. Va sicuramente approfondito lo studio degli eventuali danni a lungo termine, ma senza farsi influenzare dall'aneddotica è innegabile la distribuzione di incidenza e gravità.
Perché ciurlare nel manico o considerare praticamente solo provvedimenti universali?
, tutto il resto lo trovo sensatissimo.
![]()
Quando ho letto @Spree darti del Mengele (che non perde occasione per mostrare quanto sia rimasto scottato dall'appellativo), pensavo ti stessi riferendo a tutt'altro.
Ciurlare nel manico= menare il can per l'aia.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Superata quota psicologica dei 10k nuovi casi
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Ma cosa sta succedendo in Trentino nelle provincie autonome di Bolzano e Trento @frog ?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Maxy_690
- Senior
- MLB Team: #BringBackThe'Spos
- NHL Team: Habs
- 485
- 277
lele_warriors ha scritto: 16/10/2020, 16:43 oggi penso che possiamo raggiungere i 10.000 dai primi dati
10.010, per l'esattezza
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
Minchia Lele, visti gli ultimi giorni, dammi la schedina del weekend

Never underestimate the heart of a champion.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Pare +20 oggi le ti in Lombardia. Male, molto male.
edit. No, detto una cazzata, non so perchè ricordavo 51, invece il balzo lo ha avuto graduale negli ultimi giorni, oggi -1 ti e +108 ricoveri.
edit. No, detto una cazzata, non so perchè ricordavo 51, invece il balzo lo ha avuto graduale negli ultimi giorni, oggi -1 ti e +108 ricoveri.
Ultima modifica di Leviathan il 16/10/2020, 18:25, modificato 1 volta in totale.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
Mi aspetto inasprimento ben prima dei 30 giorni
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
Lab24 de Il Sole 24 OreSecondo i dati dell’Ecdc (il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie) aggiornati al 15 ottobre, la media di nuovi casi calcolati nelle ultime due settimane vede l’Italia a quota 71,51 per 100.000 abitanti. Tra gli altri Paesi europei troviamo: Germania (29,8); Svezia (40); Austria a (76,9); Spagna (148); Gran Bretagna (151,1); Francia (160,8); Olanda (217,6) e Belgio (257,7). Terremo sotto controllo questo andamento nelle prossime settimane: sapendo che, senza interventi in grado di appiattirne la curva, l’evoluzione dell’epidemia seguirà il trend dei Paesi ora in fase più avanzata. Proprio come, a parti invertite, era accaduto in primavera con l’Italia a fare da apripista.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
il brutto è che gli aumenti di t.i. e ricoveri non si riferiscono ai casi di questi ultimi 2-34 giorni ma a quelli di 7-10 gg fa, quindi prossima settimana è già chiaro che aumenteranno i casi, sia di t.i. che ricoveri che morti.
sestili su sky diceva adesso che il tempo medio di raddoppio di ricoveri e t.i. pare sui 10 giorni, forse anche meno, vedete un po' voi, al netto ovviamente di misure che possano diminuire l'andamento del contagio...
aspettiamo cosa dice zangrillo
bassetti invece ha dato già dimostrazione di essere stato un coglione
sestili su sky diceva adesso che il tempo medio di raddoppio di ricoveri e t.i. pare sui 10 giorni, forse anche meno, vedete un po' voi, al netto ovviamente di misure che possano diminuire l'andamento del contagio...
aspettiamo cosa dice zangrillo
bassetti invece ha dato già dimostrazione di essere stato un coglione
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- negher
- Pro
- 345
- 5260
andreaR ha scritto: 16/10/2020, 17:46 Mi aspetto inasprimento ben prima dei 30 giorni
Attività sportive dilettantistiche e giovanile saltano entro una settimana per me.
La scuola entro 2.
Che tristezza.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Poi tocca leggere su Twitter l'appello di Rai e protezione civile alle donazioni per comprare respiratori e dpi...
Come se niente fosse ci ritroviamo in emergenza dopo aver avuto mesi per prepararci
Coi soldi del mes a fare la muffa a Bruxelles
Come se niente fosse ci ritroviamo in emergenza dopo aver avuto mesi per prepararci
Coi soldi del mes a fare la muffa a Bruxelles