lelomb ha scritto: 12/10/2020, 11:57
Noodles ha scritto: 12/10/2020, 11:52
ma oramai è indubbio che sia almeno un top5 ever, per alcuni anche top3 (e ci può stare)
penso che di rispetto ne abbia a palate.
anzi secondo me è molto tutelato a livello mediatico, siamo ai livelli di Jordan, senza però aver avuto gli stessi risultati.
(e con una carriera meno lineare)
non riesco a capire perchè un giocatore del genere, con quanto vinto, sia ancora dietro a chi non gli riconosce il giusto rispetto.
non si può piacere a tutti.
Jordan era odiatissimo, forse lui non ricorda perchè era piuttosto giovane.
Boh per me è sul suo personale è meno sentito di quanto glielo state attribuendo e molto più scenico come punto sul discorso complessivo che onestamente vedendola da dentro l'universo lakers ha parecchio senso.
Poi pure sticazzi, però in sti 2 anni se ne sono lette veramente di tutte i colori anche non direttamente verso di lui, ma per traverso passando dalla squadra o dal gm o dai compagni, magari chi non ha in nota gli interessi di quei brutti e cattivi dei lakers manco le ha viste o lette certe cose, ma personalmente mi sono trovato a condividere parecchio questo sentire rispetto ad una certa narrazione negli ultimi due anni e mi ha gasato parecchio sentire ste parole
il punto è che quello che ha fatto lo scorso anno è ai limiti del consentito.
e questo lo sappiamo tutti.
di conseguenza non può nella lega trovare solo rispetto.
io non l'ho mai criticato come giocatore, soprattutto da gara 7 in poi contro i warriors.
(dove mi ha fatto godere non poco).
ma il COME costruisce i suoi successi sono ampiamente criticabili e io per primo vedo delle zone d'ombra.
non può pretendere rispetto da tutti, perchè se tu forzi la mano come hai fatto lo scorso anno per avere Davis in squadra, qualcuno che storce il naso e non gli riconosce la sua forza lo troverà sempre.
è un fatto umano e come tale lo deve accettare.