rodmanalbe82 ha scritto: 05/10/2020, 17:34
Dietto sbaglio o per te le mascherine obbligatorie non servono a molto?? O parlavi solamente di
outdoors?
Perchè potrei anche,
essendo proprietario di un ristorante, essere d'accordo con te, che la chiusura alle 11pm cambia poco, e anzi ha un effetto negativo economico sul sottoscritto e su tutti gli altri proprietari.
Ma poi andiamo a vedere quanti ristoranti effettivamente hanno il social distancing regolamentato. Quanti hanno sanitizer sempre pieni e disponibili. In quanti ristoranti TUTTI i camerieri mettono le mascherine, così come si devono mettere.
Per esempio, ieri sera, in un ristorante (non juventino da €10), non c'era un posto che non fosse a contatto con altri (e in Italia in 4 mesi che son qui ne ho visti pochissimi). Allora, dopo aver esplicitamente chiesto un posto distanziato o anche privato, mi hanno dato una stanza privata, ma i camerieri avevano 1) la mascherina sul naso 2)una sotto il mento 3) non ce l'hanno. Ma zio cane, ma sembra una cosa possibile? Mi son dovuto alzare e chiedere gentilmente, a un cameriere, in un cazzo di ristorante dove le norme igieniche dovrebbero essere seguite, di mettersi una mascherina properly. Ma stiamo scherzando'
Son quelle le cose che non mi fanno uscire, non le 11pm
è proprio questo il punto.le merde che non rispettano un cazzo e poi ci rimettono tutti i ristoratori.
chiaro che bisognerebbe fare controlli a tappeto.
chiaro che questi dovrebbero essere multati seriamente e anche chiusi.
chiaro che controllare migliaia di ristoranti la vedo dura, e come le discoteche è impossibile controllarli tutti.idem i bar.
chiaro che sarebbe meglio che la relativa associazione di categoria collaborsasse a smascherare questi che lavorano così.
io non so da voi, ma a trieste, nelle solite 2-3 zone di locali (e non parlo solo di ristoranti) ci sono tutte le stesse solite scene, con centianai di ragazzi giovani (principalmente) ammassati in pochi m2, e quasi tutti senza mascherine.
che fai multi decine di migliaia di persone al giorno?
perchè i proprietari dei locali, che hanno dentro, o davanti al loro bar, situazioni del genere stanno muti e gli va bene così? dovrebbero essere i primi a far rispettare le norme e incazzarsi con chi non le rispetta, perchè poi gli piazzano obbligibi di chiusura o altro.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

)