Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da pinopao » 05/10/2020, 13:46

Sta venendo fuori che la Lombardia avrebbe problemi di approvvigionamento per i vaccini

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/10/2020, 14:01

Birdman ha scritto: 05/10/2020, 12:25 Immagine
Per una volta che l'Italia e' tra le nazioni virtuose in Europa*, vi mettete a fare la punta al cazzo ai provvedimenti governativi? :nonsa:
Tra le grandi nazioni europee, solo la Germania sta facendo (leggermente) meglio. Non mi pare il caso di lamentarsi.

* qui tutti i dati sull'incidenza negli ultimi 14 giorni: https://www.ecdc.europa.eu/en/cases-2019-ncov-eueea

Il discorso allora è anche peggio.
Visto che stiamo facendo bene e anche meglio degli altri, che motivo ci sta di fare misure draconiane e senza alcuna motivazione plausibile come mascherine all'aperto?
(che vengono rispettate solo dalle persone e nelle situazioni in cui non sono a rischio) (con zero controlli)
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 05/10/2020, 14:03

comunque il locale che chiude prima crea un danno economico ad esempio,
bloccare feste private etc può creare fastidio e disagio nelle persone....

ma io questo odio per tenere la mascherina all'aperto davvero non lo capisco.
cioè tra tutte le misure è quella che mi turba meno sinceramente. e tengo 8h al giorno per lavoro, tenerla 10 mi cambia davvero zero

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8664

Messaggio da albizup » 05/10/2020, 14:06

Dietto ha scritto: 05/10/2020, 14:01
Birdman ha scritto: 05/10/2020, 12:25  
Visto che stiamo facendo bene e anche meglio degli altri, che motivo ci sta di fare misure draconiane e senza alcuna motivazione plausibile come mascherine all'aperto?

Le mascherine all'aperto non le metterei tra le misure draconiane comunque, non è un'imposizione cosi limitante per la nostra vita. 

Comunque proprio perchè siamo messi meglio andrebbero prese misure semplici ma efficaci per limitare la diffusione. O vogliamo andare male prima di prenderle? (e andremo comunque peggio di ora eh). Sulle ore di apertura già è diverso. 
Ultima modifica di albizup il 05/10/2020, 14:07, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 05/10/2020, 14:06

Adesso che si va verso il freddo, penso non sarà sto gran problema

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 05/10/2020, 14:10

acp ha scritto: 05/10/2020, 10:16
Bluto Blutarsky ha scritto: 05/10/2020, 9:59 Però ragazzi, dopo otto mesi di ordinanze sul Covid dovremmo ormai aver capito che, al 90%, sono tentativi non di eliminare, ma di ridurre le possibilità di contagio; che presi singolarmente sono probabilmente tutti – tutti – discutibilissimi, ma portano l'enorme sottotitolo "Non possiamo impedirvi del tutto di vivere, cercate almeno di contenervi".

Star qui a fare la punta al cazzo alle 23 invece che alle 24, alla mascherina all'aperto e non solo al chiuso o ai due posti di distanza al cinema invece di uno solo ha senso fino a un certo punto (e ribadisco, non perché non abbia senso la singola obiezione, ma dobbiamo ragionare su un quadro più ampio).

È la migliore delle soluzioni possibili? Probabilmente no, ma è quello che stanno facendo più o meno tutte le nazioni che si trovino in mezzo fra gli estremi "dittatura dove posso chiudere in casa un miliardo e mezzo di persone" e "Paese guidato da cialtroni che organizzano le grigliatone nella foresta per brindare alla faccia del Covid".

sinceramente frega un cazzo di francia, usa brasile congo  uzbekistan o kiribati.

tutti noi siamo stati rinchiusi per 2 mesi per non affollare le TI. le TI ora sono affollate? no. sono prossime all'affollamento? no. i morti? purtroppo ci sono ma i numeri sono decisamente inferiori. 

mesi e mesi di parole sul distanziamento sociale e ora si parla di mascherina anche in contesti in cui il distanziamento è ovvio? ma basta rompere i coglioni.
Stamattina dicevano a Sky TG24 che in Campania ci sono non più di 50 posti in terapia intensiva disponibili (se non ho capito male), il Cotugno al momento è pieno. Non proprio rassicurante

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 05/10/2020, 14:12

Birdman ha scritto: 05/10/2020, 12:25 Immagine
Per una volta che l'Italia e' tra le nazioni virtuose in Europa*, vi mettete a fare la punta al cazzo ai provvedimenti governativi? :nonsa:
Tra le grandi nazioni europee, solo la Germania sta facendo (leggermente) meglio. Non mi pare il caso di lamentarsi.

* qui tutti i dati sull'incidenza negli ultimi 14 giorni: https://www.ecdc.europa.eu/en/cases-2019-ncov-eueea

(che vengono rispettate solo dalle persone e nelle situazioni in cui non sono a rischio) (con zero controlli)

Sono d'accordo: perchè non aspettiamo il collasso della sanità e agiamo solo allora con misure iper-draconiane?

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 05/10/2020, 14:13

pinopao ha scritto: 05/10/2020, 14:06 Adesso che si va verso il freddo, penso non sarà sto gran problema

Questo l'ho pensato anche io: in estate era decisamente più "seccante" come misura che in inverno.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 05/10/2020, 14:53

Bluto Blutarsky ha scritto: 05/10/2020, 11:34 Ma guarda che il ristorante che stipa le persone in un'unica grande sala senza rispettare i distanziamenti è già altrettanto fuorilegge di uno che da domani terrà aperto oltre le 23. E qui viene il problema principale: i regolamenti ci sono, ma nessuno si prende la briga di farli rispettare. È un enorme "fate i bravi, e che Dio ce la mandi buona". Quante multe sono state comminate da maggio a oggi in Italia?
Poi è ovvio che la gente, se gli dai un dito, si prende il braccio, pandemia o non pandemia. Questa estate siamo più o meno tutti andati in bar\locali con gli amici, e spesso non abbiamo neanche rispettato il metro di distanza (io per primo, non vengo mica a fare la verginella; tutti abbiamo accettato una piccola percentuale di rischio contando sul fatto che le persone intorno a noi di norma non vanno a fare le orge in piazza).

Sono d'accordo con te che non possono essere decisioni del tutto arbitrarie, ma oggi nessuno può fare quello che vuole. Laddove succede, c'è una latitanza delle forze dell'ordine.

Quanto al fatto che "contando su questo clima il governo può fare ciò che vuole", invidio la tua fiducia nella popolazione italiana :biggrin:

La questione è sempre la solita: un Governo che ha settimane/mesi di tempo per prepararsi e poi se ne esce con delle proposte del cazzo! Ormai è proprio un modus operandi: non ti preoccupi sino ad una settimana prima, poi fai uscire una serie di veline con proposte spesso assurde e prive di ratio annessa e poi in tre giorni arriva la decisione finale tarata sugli insulti che ti sei preso.

Che poi anche qui basterebbe poco a sistemare: vuoi fare l’obbligo di chiusura alle 23 perché pensi ci sia più rischio di notte? Perfetto, prima spieghi la ratio del provvedimento e perché ravvisi un rischio maggiore dopo le 23, poi fai in modo che i locali che vogliono tenere aperto oltre quell’orario perché ne va della loro stessa sopravvivenza lo debbano notificare in prefettura, così possono essere facilmente soggetto di controllo.

BomberDede ha scritto: 05/10/2020, 14:03 comunque il locale che chiude prima crea un danno economico ad esempio,

cioè tra tutte le misure è quella che mi turba meno sinceramente. e tengo 8h al giorno per lavoro, tenerla 10 mi cambia davvero zero

È sempre una questione di proporzionalità e ratio. È assurdo autorizzare 200 persone sedute al chiuso ad un matrimonio senza mascherina e poi obbligare chiunque ad indossarla ovunque all’aperto. È assurdo perché il rischio di contagio e diffusione nel primo caso è estremamente più elevato che nel secondo, perché sei al chiuso e perché ogni matrimonio è di per se un assembramento.

È altrettanto assurdo mettere 3000 euro di multa a chi non indossa la mascherina all’aperto indipendentemente da ogni altro fattore. Giusto per fare i dovuti paragoni: guida in stato di ebrezza con 1,5 g/l e te la cavi con 1.500 euro di ammenda; porto a spasso il cane senza mascherina in un parco deserto e rischio una multa a partire da 3.000 euro... Eddai!

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/10/2020, 15:09

Gostis53 ha scritto: 05/10/2020, 14:10
acp ha scritto: 05/10/2020, 10:16

sinceramente frega un cazzo di francia, usa brasile congo  uzbekistan o kiribati.

tutti noi siamo stati rinchiusi per 2 mesi per non affollare le TI. le TI ora sono affollate? no. sono prossime all'affollamento? no. i morti? purtroppo ci sono ma i numeri sono decisamente inferiori. 

mesi e mesi di parole sul distanziamento sociale e ora si parla di mascherina anche in contesti in cui il distanziamento è ovvio? ma basta rompere i coglioni.
Stamattina dicevano a Sky TG24 che in Campania ci sono non più di 50 posti in terapia intensiva disponibili (se non ho capito male), il Cotugno al momento è pieno. Non proprio rassicurante

sì ma detto così vuol dire poco. Quanti sono in totale i posti di TI in campania? perchè fino a 5 giorni fa c'erano 35 ricoverati. quindi mi viene da pensare che i posti totali siano meno di 100 e che non sia quindi nemmeno a metà capienza.
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/10/2020, 15:10

Brian_di_Nazareth ha scritto: 05/10/2020, 14:12

Sono d'accordo: perchè non aspettiamo il collasso della sanità e agiamo solo allora con misure iper-draconiane?
Allora chiudiamo tutto già da subito, così andiamo a zero in un paio di settimane.

Non so se vi rendete conto :dohut0:
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 05/10/2020, 15:23

BomberDede ha scritto: 05/10/2020, 14:03 ma io questo odio per tenere la mascherina all'aperto davvero non lo capisco.

Mascherine fenomenale strumento per comprendere le persone che abbiamo davanti: quelli che le indossano male o rifiutano di indossarle faccio volentieri a meno di conoscerli :biggrin:

Qui nella capitale morale comunque in epoca di lockdown la indossavano tutti e pure adesso, sono stato in centro sabato e all'aperto c'era un'altissima percentuale di mascherati (stimo 60%) pur senza l'obbligo di portarla.
Certamente gli stranieri, specie gli asiatici, aiutano ad alzare la percentuale

È il solito discorso: un ambiente che rispetta le regole spinge il cittadino ad adeguarsi, l'anarchia invece nutre altra anarchia.
Still taking my time to perfect the beat

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/10/2020, 15:37

T-Time ha scritto: 05/10/2020, 15:23
BomberDede ha scritto: 05/10/2020, 14:03 ma io questo odio per tenere la mascherina all'aperto davvero non lo capisco.

Mascherine fenomenale strumento per comprendere le persone che abbiamo davanti: quelli che le indossano male o rifiutano di indossarle faccio volentieri a meno di conoscerli :biggrin:

Qui nella capitale morale comunque in epoca di lockdown la indossavano tutti e pure adesso, sono stato in centro sabato e all'aperto c'era un'altissima percentuale di mascherati (stimo 60%) pur senza l'obbligo di portarla.
Certamente gli stranieri, specie gli asiatici, aiutano ad alzare la percentuale

È il solito discorso: un ambiente che rispetta le regole spinge il cittadino ad adeguarsi, l'anarchia invece nutre altra anarchia.

Sabato c'era l'obbligo di portarla comunque :biggrin:

edit:ah, mi ero perso un pezzo :dohut0: "morale" :laughing:
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 05/10/2020, 16:09

DODO29186 ha scritto: 05/10/2020, 14:53
Bluto Blutarsky ha scritto: 05/10/2020, 11:34 Ma guarda che il ristorante che stipa le persone in un'unica grande sala senza rispettare i distanziamenti è già altrettanto fuorilegge di uno che da domani terrà aperto oltre le 23. E qui viene il problema principale: i regolamenti ci sono, ma nessuno si prende la briga di farli rispettare. È un enorme "fate i bravi, e che Dio ce la mandi buona". Quante multe sono state comminate da maggio a oggi in Italia?
Poi è ovvio che la gente, se gli dai un dito, si prende il braccio, pandemia o non pandemia. Questa estate siamo più o meno tutti andati in bar\locali con gli amici, e spesso non abbiamo neanche rispettato il metro di distanza (io per primo, non vengo mica a fare la verginella; tutti abbiamo accettato una piccola percentuale di rischio contando sul fatto che le persone intorno a noi di norma non vanno a fare le orge in piazza).

Sono d'accordo con te che non possono essere decisioni del tutto arbitrarie, ma oggi nessuno può fare quello che vuole. Laddove succede, c'è una latitanza delle forze dell'ordine.

Quanto al fatto che "contando su questo clima il governo può fare ciò che vuole", invidio la tua fiducia nella popolazione italiana :biggrin:

La questione è sempre la solita: un Governo che ha settimane/mesi di tempo per prepararsi e poi se ne esce con delle proposte del cazzo! Ormai è proprio un modus operandi: non ti preoccupi sino ad una settimana prima, poi fai uscire una serie di veline con proposte spesso assurde e prive di ratio annessa e poi in tre giorni arriva la decisione finale tarata sugli insulti che ti sei preso.

Che poi anche qui basterebbe poco a sistemare: vuoi fare l’obbligo di chiusura alle 23 perché pensi ci sia più rischio di notte? Perfetto, prima spieghi la ratio del provvedimento e perché ravvisi un rischio maggiore dopo le 23, poi fai in modo che i locali che vogliono tenere aperto oltre quell’orario perché ne va della loro stessa sopravvivenza lo debbano notificare in prefettura, così possono essere facilmente soggetto di controllo.
BomberDede ha scritto: 05/10/2020, 14:03 comunque il locale che chiude prima crea un danno economico ad esempio,

È sempre una questione di proporzionalità e ratio. È assurdo autorizzare 200 persone sedute al chiuso ad un matrimonio senza mascherina e poi obbligare chiunque ad indossarla ovunque all’aperto. È assurdo perché il rischio di contagio e diffusione nel primo caso è estremamente più elevato che nel secondo, perché sei al chiuso e perché ogni matrimonio è di per se un assembramento.

È altrettanto assurdo mettere 3000 euro di multa a chi non indossa la mascherina all’aperto indipendentemente da ogni altro fattore. Giusto per fare i dovuti paragoni: guida in stato di ebrezza con 1,5 g/l e te la cavi con 1.500 euro di ammenda; porto a spasso il cane senza mascherina in un parco deserto e rischio una multa a partire da 3.000 euro... Eddai!
solo per specificare che sullo stato di ebbrezza quelle cifre sono una troiata.
io in seconda fascia, quindi non 1,5, senza incidenti o altro, mi rpesi 3000 euro di multa, oltre a tutto il resto.
solo per la precisione.

io cmq continuo a non capire, quale sarebbe il problema di portare il cane a pisciare con la mascherina?

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 05/10/2020, 16:24

cioè, uk.
sti qua pare han finito le colonne su excel e i sono persi circa 15.000 casi, non notificandoli ai diretti interessati.
no comment

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”