Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference: #3 Denver Nuggets vs. #6 Utah Jazz

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 21/08/2020, 13:02

Denver Nuggets in 4
1
3%
Denver Nuggets in 5
9
27%
Denver Nuggets in 6
10
30%
Denver Nuggets in 7
4
12%
Utah Jazz in 4
1
3%
Utah Jazz in 5
1
3%
Utah Jazz in 6
4
12%
Utah Jazz in 7
3
9%

Voti totali: 33

The Roots
Senior
Senior
839
536

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs. #6 Utah Jazz

Messaggio da The Roots » 24/08/2020, 14:09

Jokic, ironicamente, in questo momento ha molti "Gobert vibes" (sopratutto ricordando la serie con houston dell'anno scorso).

Ci costruisci sopra un sistema ma poi se gli avversari ti sgamano e non riesci a prendere contromisure per via dei difetti del giocatore va tutto in vacca e il sistema diventa utile per la regular e difficile da mantenere in post season. 

Oltretutto questo Murray che spara cinquantelli non è che mi faccia impazzire, non mi sta piacendo in impostazione e non mi sembra permetta di mettere in ritmo gli altri nuggets che non siano Porter, che un tiro se lo crea anche nel sonno.

Per me almeno in attacco dovrebbero provare ad essere molto più centrati su jokic, invece così temo che siano caduti nella classica trappola del "lasciamo uno a fare cinquanta punti in solitaria e mandiamo fuori giri tutti gli altri"
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 24/08/2020, 14:28

Mich ha scritto: 24/08/2020, 12:39 Può essere che la bolla finisca per influenzare alcuni giocatori ma con questi ragionamenti poi non se ne esce più. Jokic obiettivamente limiti difensivi ne ha sempre avuti, poi chissà in questa situazione.

In generale, la bolla comunque dovrebbe più che altro migliorare alcuni. Tipo i tanti role player che in trasferta si perdevano facilmente.

ma è quello che è, una situazione unica e senza precedenti.
Se dovessimo esprimere giudizi su quanto visto nella bolla allora bisognerebbe concludere che i suns sono uno dei top 3 team della western conference, che TJ warren vale il max contract, che jeff green è la migliore PF in circolazione, che duncan robinson e gary trent jr sono i migliori tiratori da 3 della storia del gioco, e che michael jordan si è reincarnato e gioca nello utah adesso....
Non mi sembra che le cose stiano esattamente cosi.
se poi il punto è che jokic abbia limiti difensivi abbastanza grossi che in una serie possono venire esposti ok, che al netto di quei limiti poi, basandosi sul bubble basketball, si debba concludere che difensivamente il livello suo (e più in generale dei nuggets) sia questo (infimo) lo trovo fuorviante. cosi come altre 10000 conclusioni basate su quanto visto ad orlando.
poi mi fermo qui che non voglio "inquinare" il topic della serie.
i jazz sono in vantaggio con merito.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 24/08/2020, 14:50

Lo scorso anno andarono alla settima contro degli spurs mediocrissimi, Derrick White segnò 37 in g2 tirando in faccia a Jokic tutta la gara, poi al secondo turno non si rivelò nemmeno capace di contenere contenere Kanter e persero gara 7 da EVAN TURNER che va dove vuole.
Jokic ha dei limiti fisici e di testa, non è la BOLLA

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 24/08/2020, 14:56

GecGreek ha scritto: 24/08/2020, 14:50 Lo scorso anno andarono alla settima contro degli spurs mediocrissimi, Derrick White segnò 37 in g2 tirando in faccia a Jokic tutta la gara, poi al secondo turno non si rivelò nemmeno capace di contenere contenere Kanter e persero gara 7 da EVAN TURNER che va dove vuole.
Jokic ha dei limiti fisici e di testa, non è la BOLLA

giusto, ma non mi risulta che lo scorso anno nei playoff i nuggets abbiano subito 125/126 punti di media. ne contro gli spurs ne contro i blazers. mi si risponderà che erano avversari diversi. beh, non mi risulta neppure che i jazz abbiano segnato 125/126 punti di media negli ultimi 3/4 anni di post season....
poi tutto può essere. 

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Messaggio da forgiarune » 24/08/2020, 15:41

Partita tirata. I Nuggets continuano ad avere grossi problemi in difesa e Mitchell sta facendo quello che vuole ma con una determinazione ed efficacia davvero impressionante. G1 e G4 tirate, in mezzo le due mattanze. Serie ormai chiusa sul 3 a 1, a Jokic e compagni serve l'impresa che da quello visto fin qui ritengo impossibile

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 24/08/2020, 22:54

Jazz players this series with Michael Porter Jr. as the primary defender:

70 points
26-41 FG (63.4%)
9-15 3PT (60%)
74.4% eFG

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 26/08/2020, 8:31

Partita strana, siamo stati sopra di 15, ma nel 4ºQ siamo spariti..
Serie offensiva spaventosa anche di Murray che nel secondo tempo ha dominato, Joker con 7 triple..
Partita girata nel finale su quel rimpallo che ha portato alla tripla fortunosa di Jamal e sui passi chiamati a Royce quando ha “rifiutato” un tiro comodissimo da oltre l’arco..
Ancora molto bene Donovan, gli altri sono calati nel finale..

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Messaggio da lebronpepps » 26/08/2020, 11:29

Murray vs Mitchell duello stupendo nelle tre partite tirate della serie

Contento che la serie si sia allungata, Denver pareva sotto un treno ma hanno alzato un pochino l'effort difensivo con la forza della disperazione

Conley mi pare tornato tonico

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 26/08/2020, 11:47

Certo che le due azioni decisive son state abbastanza fortuite.... stoppatona di Gobert con palla vagante che arriva a Murray, che girandosi la mette dal medio e tripla di Murray su altra palla vagante dopo quasi rubata della difesa.
 ImmagineImmagineImmagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 26/08/2020, 12:20

Teo ha scritto: 26/08/2020, 11:47 Certo che le due azioni decisive son state abbastanza fortuite.... stoppatona di Gobert con palla vagante che arriva a Murray, che girandosi la mette dal medio e tripla di Murray su altra palla vagante dopo quasi rubata della difesa.

C'è anche una bomba di Murray che rimbalza sul ferro 3 volte... Ma oggi loro erano spinti da avere le spalle al muro e spesso nel basket la fortuna aiuta chi ci crede di più. Hanno anche trovato il modo di difendere un po meglio Mitchell, quantomeno con chi lo difendevano e evitando che schiantasse Porter

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 31/08/2020, 9:42

Chiaramente da super favoriti dopo il 3-1 siamo arrivati a gara 7, mandando a puttane tutta l'inerzia e come al solito subendo in maniera esponenziale la PG avversaria, che sta viaggiando a medie jordanesche.

Spiace solo per la serie monstre di DM, che forse sarà vana.
 ImmagineImmagineImmagine

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 31/08/2020, 9:44

Serie che ormai è diventata una sparatoria tra Murray e Donovan..
La nostra D comincia veramente a fare fatica, magari sarebbe il caso di provare a cambiare qualcosa, perché Jamal mi sembra abbastanza in ritmo..
In attacco oltre all’immenso Donovan (leggermente adirato a fine gara) c’è stato un discreto Conley, gli altri invece non hanno dato niente..
Ci rigiochiamo una gara 7, le ultime 2 son andate bene, mi aspetto una prova super da Gobert, vediamo se riusciamo a prenderci i Clippers..

True Shooting Percentages this series:

Donovan Mitchell: .727
Jamal Murray: .728

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 31/08/2020, 9:47

Io mi ero stupito prima di Denver, ora mi sembra semplicemente che sia tornata a fare il suo. Anche stanotte è stata sempre avanti dall'inizio alla fine, anche con vantaggi rilevanti; che senza Mitchell sarebbero comodamente diventati baratro incolmabile.

Troppo più talento i Nuggets secondo me.
Poi certo, ormai siamo a G7 e questa farà, come sempre, storia a sè. I Jazz hanno sicuramente l'esperienza per giocarsela, vedremo se anche la freschezza.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 31/08/2020, 10:34

Chiaramente la partita più bella la fanno alle 3 di notte e me la perdo :dohut0:

Domanda per chi ne ha seguito passo passo la carriera: ma c'erano avvisaglie che Murray potesse diventare questo?
Io gli anni scorsi l'avevo frettolosamente bollato come buona PG e niente più, ventellista comodo che però non ti cambia gli orizzonti di una franchigia.
Qui francamente siamo su livelli altissimi con pochi eguali nella lega, e gli anni sono solo 23 :shocking:
Still taking my time to perfect the beat

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 31/08/2020, 11:30

col rientro di harris sono due squadre diventate ancora più speculari: la stella, il backcourt, il centro.

io dico che g7 sarà un partitone, e il vincitore dipenderà dalla prestazione dell'x-factor, ingles con il suo playmaking da una parte, grant con la sua difesa dall'altra.

Rispondi

Torna a “NBA”