Western Conference: #3 Denver Nuggets vs. #6 Utah Jazz
-
- Senior
- 839
- 536
Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs. #6 Utah Jazz
Jokic, ironicamente, in questo momento ha molti "Gobert vibes" (sopratutto ricordando la serie con houston dell'anno scorso).
Ci costruisci sopra un sistema ma poi se gli avversari ti sgamano e non riesci a prendere contromisure per via dei difetti del giocatore va tutto in vacca e il sistema diventa utile per la regular e difficile da mantenere in post season.
Oltretutto questo Murray che spara cinquantelli non è che mi faccia impazzire, non mi sta piacendo in impostazione e non mi sembra permetta di mettere in ritmo gli altri nuggets che non siano Porter, che un tiro se lo crea anche nel sonno.
Per me almeno in attacco dovrebbero provare ad essere molto più centrati su jokic, invece così temo che siano caduti nella classica trappola del "lasciamo uno a fare cinquanta punti in solitaria e mandiamo fuori giri tutti gli altri"
Ci costruisci sopra un sistema ma poi se gli avversari ti sgamano e non riesci a prendere contromisure per via dei difetti del giocatore va tutto in vacca e il sistema diventa utile per la regular e difficile da mantenere in post season.
Oltretutto questo Murray che spara cinquantelli non è che mi faccia impazzire, non mi sta piacendo in impostazione e non mi sembra permetta di mettere in ritmo gli altri nuggets che non siano Porter, che un tiro se lo crea anche nel sonno.
Per me almeno in attacco dovrebbero provare ad essere molto più centrati su jokic, invece così temo che siano caduti nella classica trappola del "lasciamo uno a fare cinquanta punti in solitaria e mandiamo fuori giri tutti gli altri"
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
Mich ha scritto: 24/08/2020, 12:39 Può essere che la bolla finisca per influenzare alcuni giocatori ma con questi ragionamenti poi non se ne esce più. Jokic obiettivamente limiti difensivi ne ha sempre avuti, poi chissà in questa situazione.
In generale, la bolla comunque dovrebbe più che altro migliorare alcuni. Tipo i tanti role player che in trasferta si perdevano facilmente.
ma è quello che è, una situazione unica e senza precedenti.
Se dovessimo esprimere giudizi su quanto visto nella bolla allora bisognerebbe concludere che i suns sono uno dei top 3 team della western conference, che TJ warren vale il max contract, che jeff green è la migliore PF in circolazione, che duncan robinson e gary trent jr sono i migliori tiratori da 3 della storia del gioco, e che michael jordan si è reincarnato e gioca nello utah adesso....
Non mi sembra che le cose stiano esattamente cosi.
se poi il punto è che jokic abbia limiti difensivi abbastanza grossi che in una serie possono venire esposti ok, che al netto di quei limiti poi, basandosi sul bubble basketball, si debba concludere che difensivamente il livello suo (e più in generale dei nuggets) sia questo (infimo) lo trovo fuorviante. cosi come altre 10000 conclusioni basate su quanto visto ad orlando.
poi mi fermo qui che non voglio "inquinare" il topic della serie.
i jazz sono in vantaggio con merito.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Lo scorso anno andarono alla settima contro degli spurs mediocrissimi, Derrick White segnò 37 in g2 tirando in faccia a Jokic tutta la gara, poi al secondo turno non si rivelò nemmeno capace di contenere contenere Kanter e persero gara 7 da EVAN TURNER che va dove vuole.
Jokic ha dei limiti fisici e di testa, non è la BOLLA
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
GecGreek ha scritto: 24/08/2020, 14:50 Lo scorso anno andarono alla settima contro degli spurs mediocrissimi, Derrick White segnò 37 in g2 tirando in faccia a Jokic tutta la gara, poi al secondo turno non si rivelò nemmeno capace di contenere contenere Kanter e persero gara 7 da EVAN TURNER che va dove vuole.
giusto, ma non mi risulta che lo scorso anno nei playoff i nuggets abbiano subito 125/126 punti di media. ne contro gli spurs ne contro i blazers. mi si risponderà che erano avversari diversi. beh, non mi risulta neppure che i jazz abbiano segnato 125/126 punti di media negli ultimi 3/4 anni di post season....
poi tutto può essere.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
-
- Rookie
- NBA Team: utah jazz
- 1
- 20
Partita tirata. I Nuggets continuano ad avere grossi problemi in difesa e Mitchell sta facendo quello che vuole ma con una determinazione ed efficacia davvero impressionante. G1 e G4 tirate, in mezzo le due mattanze. Serie ormai chiusa sul 3 a 1, a Jokic e compagni serve l'impresa che da quello visto fin qui ritengo impossibile
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
Jazz players this series with Michael Porter Jr. as the primary defender:
70 points
26-41 FG (63.4%)
9-15 3PT (60%)
74.4% eFG
70 points
26-41 FG (63.4%)
9-15 3PT (60%)
74.4% eFG
- David Ginola 14
- Pro
- 34
- 312
Partita strana, siamo stati sopra di 15, ma nel 4ºQ siamo spariti..
Serie offensiva spaventosa anche di Murray che nel secondo tempo ha dominato, Joker con 7 triple..
Partita girata nel finale su quel rimpallo che ha portato alla tripla fortunosa di Jamal e sui passi chiamati a Royce quando ha “rifiutato” un tiro comodissimo da oltre l’arco..
Ancora molto bene Donovan, gli altri sono calati nel finale..
Serie offensiva spaventosa anche di Murray che nel secondo tempo ha dominato, Joker con 7 triple..
Partita girata nel finale su quel rimpallo che ha portato alla tripla fortunosa di Jamal e sui passi chiamati a Royce quando ha “rifiutato” un tiro comodissimo da oltre l’arco..
Ancora molto bene Donovan, gli altri sono calati nel finale..
-
- Hero Member
- 8966
- 14843
Murray vs Mitchell duello stupendo nelle tre partite tirate della serie
Contento che la serie si sia allungata, Denver pareva sotto un treno ma hanno alzato un pochino l'effort difensivo con la forza della disperazione
Conley mi pare tornato tonico
Contento che la serie si sia allungata, Denver pareva sotto un treno ma hanno alzato un pochino l'effort difensivo con la forza della disperazione
Conley mi pare tornato tonico
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Certo che le due azioni decisive son state abbastanza fortuite.... stoppatona di Gobert con palla vagante che arriva a Murray, che girandosi la mette dal medio e tripla di Murray su altra palla vagante dopo quasi rubata della difesa.

- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Teo ha scritto: 26/08/2020, 11:47 Certo che le due azioni decisive son state abbastanza fortuite.... stoppatona di Gobert con palla vagante che arriva a Murray, che girandosi la mette dal medio e tripla di Murray su altra palla vagante dopo quasi rubata della difesa.
C'è anche una bomba di Murray che rimbalza sul ferro 3 volte... Ma oggi loro erano spinti da avere le spalle al muro e spesso nel basket la fortuna aiuta chi ci crede di più. Hanno anche trovato il modo di difendere un po meglio Mitchell, quantomeno con chi lo difendevano e evitando che schiantasse Porter
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Chiaramente da super favoriti dopo il 3-1 siamo arrivati a gara 7, mandando a puttane tutta l'inerzia e come al solito subendo in maniera esponenziale la PG avversaria, che sta viaggiando a medie jordanesche.
Spiace solo per la serie monstre di DM, che forse sarà vana.
Spiace solo per la serie monstre di DM, che forse sarà vana.

- David Ginola 14
- Pro
- 34
- 312
Serie che ormai è diventata una sparatoria tra Murray e Donovan..
La nostra D comincia veramente a fare fatica, magari sarebbe il caso di provare a cambiare qualcosa, perché Jamal mi sembra abbastanza in ritmo..
In attacco oltre all’immenso Donovan (leggermente adirato a fine gara) c’è stato un discreto Conley, gli altri invece non hanno dato niente..
Ci rigiochiamo una gara 7, le ultime 2 son andate bene, mi aspetto una prova super da Gobert, vediamo se riusciamo a prenderci i Clippers..
True Shooting Percentages this series:
Donovan Mitchell: .727
Jamal Murray: .728
La nostra D comincia veramente a fare fatica, magari sarebbe il caso di provare a cambiare qualcosa, perché Jamal mi sembra abbastanza in ritmo..
In attacco oltre all’immenso Donovan (leggermente adirato a fine gara) c’è stato un discreto Conley, gli altri invece non hanno dato niente..
Ci rigiochiamo una gara 7, le ultime 2 son andate bene, mi aspetto una prova super da Gobert, vediamo se riusciamo a prenderci i Clippers..
True Shooting Percentages this series:
Donovan Mitchell: .727
Jamal Murray: .728
-
- Senior
- 31
- 134
Io mi ero stupito prima di Denver, ora mi sembra semplicemente che sia tornata a fare il suo. Anche stanotte è stata sempre avanti dall'inizio alla fine, anche con vantaggi rilevanti; che senza Mitchell sarebbero comodamente diventati baratro incolmabile.
Troppo più talento i Nuggets secondo me.
Poi certo, ormai siamo a G7 e questa farà, come sempre, storia a sè. I Jazz hanno sicuramente l'esperienza per giocarsela, vedremo se anche la freschezza.
Troppo più talento i Nuggets secondo me.
Poi certo, ormai siamo a G7 e questa farà, come sempre, storia a sè. I Jazz hanno sicuramente l'esperienza per giocarsela, vedremo se anche la freschezza.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Chiaramente la partita più bella la fanno alle 3 di notte e me la perdo
Domanda per chi ne ha seguito passo passo la carriera: ma c'erano avvisaglie che Murray potesse diventare questo?
Io gli anni scorsi l'avevo frettolosamente bollato come buona PG e niente più, ventellista comodo che però non ti cambia gli orizzonti di una franchigia.
Qui francamente siamo su livelli altissimi con pochi eguali nella lega, e gli anni sono solo 23

Domanda per chi ne ha seguito passo passo la carriera: ma c'erano avvisaglie che Murray potesse diventare questo?
Io gli anni scorsi l'avevo frettolosamente bollato come buona PG e niente più, ventellista comodo che però non ti cambia gli orizzonti di una franchigia.
Qui francamente siamo su livelli altissimi con pochi eguali nella lega, e gli anni sono solo 23

Still taking my time to perfect the beat
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
col rientro di harris sono due squadre diventate ancora più speculari: la stella, il backcourt, il centro.
io dico che g7 sarà un partitone, e il vincitore dipenderà dalla prestazione dell'x-factor, ingles con il suo playmaking da una parte, grant con la sua difesa dall'altra.
io dico che g7 sarà un partitone, e il vincitore dipenderà dalla prestazione dell'x-factor, ingles con il suo playmaking da una parte, grant con la sua difesa dall'altra.