Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Leviathan » 29/08/2020, 9:27

As invece dice che l'accordo è completo tranne che sulla formula, il Milan vorrebbe il diritto, il Madrid non ci sente proprio, sempre secondo As il Milan ha ceduto alla richiesta del Madrid e sarà prestito secco.

Brahim está muy cerca de marcharse cedido al Milán. Según ha podido saber AS el acuerdo está a falta de los últimos flecos y, si nada se tuerce, se cerrará en los próximos días. Todavía se deben cerrar los detalles de la operación, aunque el Real Madrid sólo se planteaba una cesión y pese a que los italianos querían incluir una opción de compra, están dispuestos a aceptar las exigencias del club blanco para conseguir a un futbolista por el que suspiraban muchos equipos.

:nonsa:

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 29/08/2020, 9:27

albizup ha scritto: 29/08/2020, 9:19
Leviathan ha scritto: 29/08/2020, 9:15 Brahim è esterno. Al City con Guardiola giocava trequartista o anche in attacco ma alla sua presentazione a Madrid disse che Pep lo faceva giocare fuori ruolo.

Marca dice prestito secco. :nonsa:

la cesión de Brahim Díaz al Milan se puede dar por hecha, si bien falta aún la firma. Pero está todo 'cocinado' y el chaval malagueño confirmará en las próximas horas su cesión 'limpia', sin ninguna cláusula de recompra ni posibilidad de quedarse, al Milan.

Solo Marca dice prestito secco, tutti in Italia danno riscatto + controriscatto. Boh. Mi sembrerebbe davvero senza senso il prestito secco per noi, infatti hanno sempre rifiutato altri giocatori che potevano essere presi solo cosi. 

Poco sensato il prestito secco su giocatori come Diaz
, sono d’accordo. in realtà io aprirei volentieri a prestiti secchi di giocatori fuori da altri progetti ma comunque solidi, non farei lo schizzinoso se ad esempio un Bernardeschi venisse in prestito secco (ho fatto il nome di un giocatore che comunque non mi piace, sia chiaro)

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 29/08/2020, 9:40

alecs ha scritto: 29/08/2020, 9:27
albizup ha scritto: 29/08/2020, 9:19

Solo Marca dice prestito secco, tutti in Italia danno riscatto + controriscatto. Boh. Mi sembrerebbe davvero senza senso il prestito secco per noi, infatti hanno sempre rifiutato altri giocatori che potevano essere presi solo cosi. 

Forse perchè vi considerate ancora il grande squadrone. L'operazione della grande squadra che manda il giovane in prestito secco per farlo crescere in una media è ormai prassi. Basta pensare ad Achraf e Reiner a Dortmund, Odegaard alla Real Sociedad, Reguilon al Siviglia. In ottica Madrid ci sta. In ottica Milan forse pure, immagino ci sia qualche bonus sviluppo o presenza di cui non si parla mai a livello giornalistico. Altrimenti non si spiegherebbe perchè il Dortmund accetta di sviluppare giovani per il Madrid in un biennio per poi perderli a 0.

Oh se volete anche uno a titolo definitivo c'è un certo gallese molto forte, per convincerlo potete dirgli che c'è un grosso campo da golf vicino a Vimercate e potrebbe prendere casa lì. :icon_paper:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 29/08/2020, 9:50

Levia ma tutti ‘sti post per controbattere se é prestito secco o no li fai perché hai una commissione su questa cessione?

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 29/08/2020, 9:59

Leviathan ha scritto: 29/08/2020, 9:40
Oh se volete anche uno a titolo definitivo c'è un certo gallese molto forte, per convincerlo potete dirgli che c'è un grosso campo da golf vicino a Vimercate e potrebbe prendere casa lì. :icon_paper:

Cernusco sul Naviglio.

Welcome Gareth

Immagine

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 29/08/2020, 10:02

Forse perchè vi considerate ancora il grande squadrone. L'operazione della grande squadra che manda il giovane in prestito secco per farlo crescere in una media è ormai prassi. Basta pensare ad Achraf e Reiner a Dortmund, Odegaard alla Real Sociedad, Reguilon al Siviglia. In ottica Madrid ci sta. In ottica Milan forse pure, immagino ci sia qualche bonus sviluppo o presenza di cui non si parla mai a livello giornalistico. Altrimenti non si spiegherebbe perchè il Dortmund accetta di sviluppare giovani per il Madrid in un biennio per poi perderli a 0.

Bah, veramente come scritto sopra i prestiti secchi li prenderei ma su profili già solidi (anche anzi specialmente i “vecchi” del real), ma non su giovani da valorizzare, quindi non capisco perché tu sia partito in quarta sull’AC Ricordi. Il Dortmund lo fa perché in champions ci arriva sicura e i talenti li sa sviluppare ed aspettare perché non ha pressioni, la Sociedad perché non ha nulla da perdere, ci sono tanti motivi diversi. Non è che preferisca bernardeschi in prestito secco a Diaz, ma non pensavo di doverlo specificare. È la ratio che è diversa

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 29/08/2020, 10:10

pgm ha scritto:Non so per quanti di voi SkySport sia la fonte principale dove raccogliete informazioni, umori, etc...ma per me, che sono un vecchio di merda (cit.), resta comunque una fonte che mantiene una sua valenza, se non altro perchè è la voce ufficiale della Serie A.
Ecco, son mesi, che in quella sede (ma non solo in quella), si pompa in maniera esagerata tal Manuel Locatelli. Ne scrivo perchè il ragazzo in questione l'ho visto giocare parecchie volte. Fra le varie, ricordo di esserlo andato a vedere a S.Siro 1 mese dopo il suo golasso alla Juve quando giocammo contro una squadra di bassa classifica ed io avevo occhi solo per lui: avrà toccato 50 palloni, 49 li ha giocati indietro o 3 metri di fianco e, ad oggi, non mi sembra che sappia fare di meglio. Capisco che bisogna creare hype per ogni neo gobbo (Rincon who?) ma anche basta.
L’etichetta di nuovo Pirlo la dettero quando Locatelli giocava al Milan quelli di Sky,eh ma skyjuve :fischia:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 29/08/2020, 10:14

MarkoJaric ha scritto: 29/08/2020, 9:50 Levia ma tutti ‘sti post per controbattere se é prestito secco o no li fai perché hai una commissione su questa cessione?

No, ma sono interessato al suo arrivo nel Monza B, se farà bene capace che sarà il primo colpo del Monza la prossima stagione in A.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 29/08/2020, 11:14

albizup ha scritto:Però diaz ha giocato molto più da esterno che non trequartista, ruolo che chi lo segue dice che non fa più dalle giovanili.

4 centrocampista in ogni caso vanno presi, il punto è sull'investimento e capisco i dubbi. Con 3 giocatori ti basta Un infortunio di un mese e una squalifica per essere in emergenza, in un settore chiave della squadra.
I cambi di Ibra saranno Leao e Rebic, l'han ribadito pure in settimana. Diaz è un cambio sull'esterno principalmente.
Che abbiano ribadito che i cambi di Ibra siano loro lo so, ma io continuo a sperare che non sia vero, perché mi pare una follia. Hai un giocatore di 39 anni, ancora forte, per carità, ma 39 anni, che condiziona tanto il gioco, lo migliora, sia chiaro, ma lo condiziona, e come cambio adatti giocatori da altri ruoli? A meno che non vogliamo sviluppare definitivamente Leao nel ruolo di centravanti, sarebbe un rischio enorme ma per lo meno la cosa avrebbe un senso. Però allora in tal caso servirebbe un cambio per Rebic.
Perché attenzione, non basta che uno abbia giocato esterno.
Come ha giocato il Milan nel 2020? Un centravanti che tornava indietro a dialogare col fantasista centrale e due esterni che correvano come pazzi, andavano senza palla, uno al cross e l'altro negli spazi liberati da Ibra.
Questo gioco non si può fare con Rebic centravanti, mancherebbe anche l'unico colpitore di testa e toccherebbe sperare che l'avversario attacchi a testa bassa.
Però anche Diaz l'esterno in questo modo dubito possa farlo, in questo sistema mi pare molto più adatto a giocare centrale, tanto è vero che alla fine a destra giocava titolare Saelemaekers, non i vari Bonaventura, Paquetà o Calhanoglu. Se si va di falso nueve con Leao centravanti in mancanza di Ibra, allora sulle fasce non si può provare gente diversa, serve gente fisicata che sappia buttarsi dentro l'area, l'unico davvero adatto resta Rebic e magari si può sperare che Saelemaekers cresca ancora. Poi basta, non ce ne sono altri. Se invece in area c'è Ibra e come cambio hai un centravanti vero, magari giovane, magari da sviluppare, ma centravanti vero, allora si può provare anche a schierare a destra un fantasista tecnico ma poco fisicato.
L'alternativa è cambiare modo di giocare, ma ha senso cambiare modo di giocare quando hai trovato l'unica vera quadratura offensiva degli ultimi 8 anni (tolta qualche settimana con Montella)?
Proprio un anno in cui tante squadre sono obbligate a cedere per sopravvivere?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 29/08/2020, 11:31

doc G ha scritto: 29/08/2020, 11:14
albizup ha scritto:Però diaz ha giocato molto più da esterno che non trequartista, ruolo che chi lo segue dice che non fa più dalle giovanili.

4 centrocampista in ogni caso vanno presi, il punto è sull'investimento e capisco i dubbi. Con 3 giocatori ti basta Un infortunio di un mese e una squalifica per essere in emergenza, in un settore chiave della squadra.
I cambi di Ibra saranno Leao e Rebic, l'han ribadito pure in settimana. Diaz è un cambio sull'esterno principalmente.
Che abbiano ribadito che i cambi di Ibra siano loro lo so, ma io continuo a sperare che non sia vero, perché mi pare una follia. Hai un giocatore di 39 anni, ancora forte, per carità, ma 39 anni, che condiziona tanto il gioco, lo migliora, sia chiaro, ma lo condiziona, e come cambio adatti giocatori da altri ruoli? A meno che non vogliamo sviluppare definitivamente Leao nel ruolo di centravanti, sarebbe un rischio enorme ma per lo meno la cosa avrebbe un senso. Però allora in tal caso servirebbe un cambio per Rebic.
Come ha giocato il Milan nel 2020? Un centravanti che tornava indietro a dialogare col fantasista centrale e due esterni che correvano come pazzi, andavano senza palla, uno al cross e l'altro negli spazi liberati da Ibra.
Questo gioco non si può fare con Rebic centravanti, mancherebbe anche l'unico colpitore di testa e toccherebbe sperare che l'avversario attacchi a testa bassa.
Però anche Diaz l'esterno in questo modo dubito possa farlo, in questo sistema mi pare molto più adatto a giocare centrale, tanto è vero che alla fine a destra giocava titolare Saelemaekers, non i vari Bonaventura, Paquetà o Calhanoglu. Se si va di falso nueve con Leao centravanti in mancanza di Ibra, allora sulle fasce non si può provare gente diversa, serve gente fisicata che sappia buttarsi dentro l'area, l'unico davvero adatto resta Rebic e magari si può sperare che Saelemaekers cresca ancora. Poi basta, non ce ne sono altri. Se invece in area c'è Ibra e come cambio hai un centravanti vero, magari giovane, magari da sviluppare, ma centravanti vero, allora si può provare anche a schierare a destra un fantasista tecnico ma poco fisicato.
L'alternativa è cambiare modo di giocare, ma ha senso cambiare modo di giocare quando hai trovato l'unica vera quadratura offensiva degli ultimi 8 anni (tolta qualche settimana con Montella)?

Quando Ibra era infortunato abbiamo giocato con Rebic o Leao li davanti. E abbiamo fatto comunque bene.

Diaz è il cambio sugli esterni. Io non lo conosco così bene ma tutti quelli che lo seguono dicono che è un esterno. Tu l'hai seguito in questi anni? Sei l'unico che sento che lo conosce che dice che non può fare l'esterno.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 29/08/2020, 11:43

Ma quindi sto Porco Diaz (cit) è un esterno come Suso oppure no?
Grazie.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 29/08/2020, 11:47

albizup ha scritto:
doc G ha scritto: 29/08/2020, 11:14 Che abbiano ribadito che i cambi di Ibra siano loro lo so, ma io continuo a sperare che non sia vero, perché mi pare una follia. Hai un giocatore di 39 anni, ancora forte, per carità, ma 39 anni, che condiziona tanto il gioco, lo migliora, sia chiaro, ma lo condiziona, e come cambio adatti giocatori da altri ruoli? A meno che non vogliamo sviluppare definitivamente Leao nel ruolo di centravanti, sarebbe un rischio enorme ma per lo meno la cosa avrebbe un senso. Però allora in tal caso servirebbe un cambio per Rebic.

Quando Ibra era infortunato abbiamo giocato con Rebic o Leao li davanti. E abbiamo fatto comunque bene.

Diaz è il cambio sugli esterni. Io non lo conosco così bene ma tutti quelli che lo seguono dicono che è un esterno. Tu l'hai seguito in questi anni? Sei l'unico che sento che lo conosce che dice che non può fare l'esterno.
Mai detto che non può fare l'esterno!
L'ho visto ai tempi del City e delle nazionali giovanili, tempo fa, mi sembra che l'esterno possa farlo, e molto bene, ma non nello stile di Rebic e Saelemaekers, semmai nello stile di Suso e Calhanoglu (mi auguro meglio). Tecnico, buon dribbling, vuole palla nei piedi, rispetto ai due sopra citati mi pare abbia più soluzioni e si liberi prima della palla. Ma non è uno che va in profondità senza palla o si butta in area, se non altro perché non ha il fisico per farlo.
Deve fare l'esterno nel Siviglia o nella Roma?
Mi sembra perfetto.
Deve fare l'esterno da noi?
Ho dubbi.
Come andare una stagione intera senza un centravanti di scorta.
Ovviamente una prova poco rischiosa (prestito con diritto, il rischio è limitato) ci sta, ma francamente non correrei mai un rischio sugli esterni, uno fra i centravanti ed uno nel ruolo di fantasista (se resta Paquetà in panca, cosa sempre più probabile), i rischi mi sembrano troppi.
Poi se si vuole cambiare stile di gioco, ridurre il ritmo, migliorare la tecnica, giocare più nell'uno contro uno e con scambi veloci, tenere palla, provare più dribbling, cercare meno la verticalizzazione, allora il discorso è diverso, bene il falso nueve, bene esterni tecnici e poco fisici, bene provare il rilancio del brasiliano triste. Ma perché cambiare modo di giocare dopo aver trovato una quadratura?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 29/08/2020, 11:50

esba ha scritto:Ma quindi sto Porco Diaz (cit) è un esterno come Suso oppure no?
Grazie.
A me par di si.
Ovviamente con prospettive molto migliori e, si spera, un rendimento da subito migliore, ma le caratteristiche mi sembrano quelle.
Certo, che le caratteristiche siano quelle non vuol dire che per contratto deve fare sempre la stessa giocata e rallentare il ritmo come Suso, questo aspetto mi auguro non sia simile

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/08/2020, 11:55

doc G ha scritto: 29/08/2020, 11:14 Che abbiano ribadito che i cambi di Ibra siano loro lo so, ma io continuo a sperare che non sia vero, perché mi pare una follia. Hai un giocatore di 39 anni, ancora forte, per carità, ma 39 anni, che condiziona tanto il gioco, lo migliora, sia chiaro, ma lo condiziona, e come cambio adatti giocatori da altri ruoli? A meno che non vogliamo sviluppare definitivamente Leao nel ruolo di centravanti, sarebbe un rischio enorme ma per lo meno la cosa avrebbe un senso. Però allora in tal caso servirebbe un cambio per Rebic.

Una delle cose strane delle partite senza pubblico era sentire chiaramente le indicazioni degli allenatori da bordo campo... da questo punto di vista a me ha colpito molto quanto Pioli incitasse Rebic quando giocava esterno...
la mia sensazione è che il croato col suo caratterino sia uno che a volte preferirebbe respirare piuttosto che tornare a coprire la fascia
Peraltro quando ha giocato punta centrale ha fatto bene a mio parere.

Per cui, più che Leao che evidentemente preferisce arrivare in area palla al piede dall'esterno, credo sia Rebic la prima alternativa a Ibra. Colombo e Roback neanche li considero in questo momento.

In questo senso, per dar fiato a Ibra credo che si sposterà Rebic punta utilizzando Leao, Sealemaekers e (se arriva) Porco Diaz (cit.) come alternative dietro la prima punta. Poi se lo spagnolo arriva e si dimostra un craque tanto meglio.

Piuttosto Maldini ha fatto intendere che il Milan è abbastanza a posto, ha già in mente i ruoli da potenziare, ma non disdegnerà qualche occasione... immagino si intenda modalità condor tra fine settembre ed i primi di ottobre. Lì si andrà con i depliant del golf club e via dicendo...

esba ha scritto: 29/08/2020, 11:43 Ma quindi sto Porco Diaz (cit) è un esterno come Suso oppure no?
Grazie.

Non lo conoscevo, ma anche solo dagli highlights sembra uno capace di saltar l'uomo... pure troppo (cit.). L'impressione è che possa somigliare più a Deulofeu che a Suso

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 29/08/2020, 11:59

Anche al parco di Monza c'è un campo di golf, avvisate Silvio.

Bloccato

Torna a “Calcio”