Articolo del 18 agosto --> dovresti postare qualcosa di aggiornatofuriottego ha scritto: 28/08/2020, 15:08Dovresti almeno postare qualcosa di aggiornato, però...
https://thesportsrush.com/nba-ratings-decline-will-nba-tv-ratings-further-crash-after-nba-boycott-by-players/
"These various factors have led to a 20% drop in playoff ratings from last season. For NBA’s relevant demographic(18-49), the drop is even more(28%)."
Se poi per te il 20% in meno rispetto all'anno scorso (anno in cui già c'era stato un calo) non è niente, ok.

c'è scritto chiaramente, e mi pare pure comprensibile, che non sia così corretto comparare i dati quando i playoff si giocano in estate quando un sacco di gente preferisce uscire; non è un caso che siano soprattutto i giovani, e non è un caso che nessuno sport professionistico USA non abbia i playoff in piena estate. tra l'altro con partite che in condizioni normali vanno in prima serata e che nella bolla vengono giocate in alcuni casi di prima mattina sulla costa ovest.
infine, c'è scritto pure che in un caso come quello di kaep non si è registrato un calo degli ascolti correlabile alla protesta. e direi che il pubblico nfl è sicuramente più sensibile a reagire "male" a proteste di questo genere.
poi se vogliamo comparare mele con scrivanie facciamo pure