Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da John Doe » 28/08/2020, 15:33

furiottego ha scritto: 28/08/2020, 15:08
Dovresti almeno postare qualcosa di aggiornato, però...

https://thesportsrush.com/nba-ratings-decline-will-nba-tv-ratings-further-crash-after-nba-boycott-by-players/

​​​​​​
"These various factors have led to a 20% drop in playoff ratings from last season. For NBA’s relevant demographic(18-49), the drop is even more(28%)."

Se poi per te il 20% in meno rispetto all'anno scorso (anno in cui già c'era stato un calo) non è niente, ok.
Articolo del 18 agosto --> dovresti postare qualcosa di aggiornato :nonsa:

c'è scritto chiaramente, e mi pare pure comprensibile, che non sia così corretto comparare i dati quando i playoff si giocano in estate quando un sacco di gente preferisce uscire; non è un caso che siano soprattutto i giovani, e non è un caso che nessuno sport professionistico USA non abbia i playoff in piena estate. tra l'altro con partite che in condizioni normali vanno in prima serata e che nella bolla vengono giocate in alcuni casi di prima mattina sulla costa ovest.

infine, c'è scritto pure che in un caso come quello di kaep non si è registrato un calo degli ascolti correlabile alla protesta. e direi che il pubblico nfl è sicuramente più sensibile a reagire "male" a proteste di questo genere.

poi se vogliamo comparare mele con scrivanie facciamo pure

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 28/08/2020, 16:15

lebronpepps ha scritto: 28/08/2020, 15:20 Ma i rating calano perché si parla di politica o perché la lega mette in calendario sulla TV nazionale squadracce come gli Warriors più di tutti :stralol:

Ci sono modi migliori di impiegare il proprio tempo che guardare una squadra che tanka in maniera sistematica, politica o no, è come se i Sixers del primo Process fossero finiti in diretta tv
:stressato: :nonsa: :naughty: :naughty: :naughty:

lebronpepps ha scritto: 27/08/2020, 13:44 Immagine

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

DAG6878
Rookie
Rookie
121
53

Messaggio da DAG6878 » 28/08/2020, 17:07

Ma te stai fuori... quali sarebbero le grandi discriminazioni che subiscono i veronesi? Come se il calcio e soprattutto il suo tifo non sia già politicizzato... oltre il benaltrismo... come prevedeva Woody Allen qui si è "semplificati elettronicamente"

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/08/2020, 17:40

mvp18 ha scritto: 28/08/2020, 16:39
LeatherBoy ha scritto: 28/08/2020, 10:27

Immagine

No hai ragione tu, politicizzamo lo sport.

Però non solo con le cose che piacciono a te eh, facciamo scendere a questo punto il Verona con scritte "prima gli italiani".

Perché questa minchiata di BLM non è per il razzismo, visto che i gang members mancati dell'NBA preferiscono i soldi, è semplicemente il loro voler fuori Donald Trump dalla casa Bianca.
Veramente, ad esempio, le proteste di Kaepernick sono cominciate sotto Obama e queste sono esplose per la situazione sociale deteriorata dal Covid. Di proteste di natura simile (quelle economiche\sociali e quelle a base raziale) c'erano già.
Questa storia che fare politica poi è solo portare acqua al mulino di un partito non capisco da dove arrivi. Uno può anche sperare di far partire un movimento o cambiare coscienze.. O quei baccelli delle sardine, ad esempio, non fanno politica perché non sono in politica. Quantomeno finché non fanno l'endorsment di un partito?
Poi chiaramente mica si può pretendere che questi non aggiungano dissenso verso Trump, che è uno che quella retorica a base tra lo xenofobo\razzista e la chiusura\intolleranza la cavalca e l'ha cavalcata dal primo secondo.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/08/2020, 17:59

GecGreek ha scritto: 28/08/2020, 17:40
mvp18 ha scritto: 28/08/2020, 16:39

No hai ragione tu, politicizzamo lo sport.

Però non solo con le cose che piacciono a te eh, facciamo scendere a questo punto il Verona con scritte "prima gli italiani".

Perché questa minchiata di BLM non è per il razzismo, visto che i gang members mancati dell'NBA preferiscono i soldi, è semplicemente il loro voler fuori Donald Trump dalla casa Bianca.
Veramente, ad esempio, le proteste di Kaepernick sono cominciate sotto Obama e queste sono esplose per la situazione sociale deteriorata dal Covid. Di proteste di natura simile (quelle economiche\sociali e quelle a base raziale) c'erano già.
Questa storia che fare politica poi è solo portare acqua al mulino di un partito non capisco da dove arrivi. Uno può anche sperare di far partire un movimento o cambiare coscienze.. O quei baccelli delle sardine, ad esempio, non fanno politica perché non sono in politica. Quantomeno finché non fanno l'endorsment di un partito?
Poi chiaramente mica si può pretendere che questi non aggiungano dissenso verso Trump, che è uno che quella retorica a base tra lo xenofobo\razzista e la chiusura\intolleranza la cavalca e l'ha cavalcata dal primo secondo.

Le proteste di Kaep son cominciate nel 2016, ultima parte degli 8 anni di Obama, giusto per precisare.
Tu dai per scontato che noi si debba credere che le sardine siano nate spontaneamente e non per portare voti a qualcuno e cercare di togierli a qulcun altro.
Tu i voti guadagnati o meno da una parte politica li metti come un effetto collaterale. Stessa cosa per i BLM.
mvp18, io ed altri pensiamo siano situazioni preparate a tavolino e che i giocatori si siano fatti strumentalizzare (mvp correggimi se ho interpretato male il tuo pensiero).

Se ho capito bene, mvp18 dice che quello che sta accadendo nella lega non ha niente a che fare con la difesa dei diritti dei più deboli (aggiungo io purtroppo) ma è solo un propaganda dem per cercare di far cadere in qualche modo Trump, visto che tra due mesi ci sono le elezioni.
Parliamo semplicemente di cose diverse. Voi vedete il verificarsi di un fenomeno, io ne vedo un altro.

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/08/2020, 18:12

Rajon9 ha scritto: 28/08/2020, 17:59
GecGreek ha scritto: 28/08/2020, 17:40

Le proteste di Kaep son cominciate nel 2016, ultima parte degli 8 anni di Obama, giusto per precisare.
Tu dai per scontato che noi si debba credere che le sardine siano nate spontaneamente e non per portare voti a qualcuno e cercare di togierli a qulcun altro.
Tu i voti guadagnati o meno da una parte politica li metti come un effetto collaterale. Stessa cosa per i BLM.
mvp18, io ed altri pensiamo siano situazioni preparate a tavolino e che i giocatori si siano fatti strumentalizzare (mvp correggimi se ho interpretato male il tuo pensiero).

Se ho capito bene, mvp18 dice che quello che sta accadendo nella lega non ha niente a che fare con la difesa dei diritti dei più deboli (aggiungo io purtroppo) ma è solo un propaganda dem per cercare di far cadere in qualche modo Trump, visto che tra due mesi ci sono le elezioni.
Parliamo semplicemente di cose diverse. Voi vedete il verificarsi di un fenomeno, io ne vedo un altro.

sì ma quello di Kaep è un esempio per rimanere sullo sport. Quando cominciò di certo non si sapeva che Trump avrebbe vinto, anzi si pensava il contrario. Ne vuoi altri? BLM è movimento nato nel 2013 https://en.wikipedia.org/wiki/Black_Lives_Matter e come puoi leggere la principale causa è stato un omicidio nel 2012 e quel che ne è conseguito.
Qui c'è una breve timeline di alcune proteste contro la polizia https://www.bloomberg.com/news/articles ... -brutality che parte dal 1991. Che questa sia tutta una macchinazione pro-voti da dove arriva, se queste proteste ci sono da anni? Soprattutto se si considera quanto poco gli afroamericani votino  :nonsa:
Poi mica puoi comportarti come Trump e poi sperare anche gli atleti stiano in silenzio.

Se poi invece vuoi qualcosa sulla politicizzazione dello sport in generale... Beh cercati nazioni che boicottano olimpiadi ospitate da altre, Fisher vs Spassky negli scacchi o le 5713489573475189751234753487 situazioni in cui lo sport ha dovuto mostrarsi come parata della grandezza di una nazione e di cui ci sono esempi da sempre. Politica e cultura popolare si intrecciano e lo sport fa parte della cultura popolare. 

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/08/2020, 18:18

GecGreek ha scritto: 28/08/2020, 18:12
Rajon9 ha scritto: 28/08/2020, 17:59

sì ma quello di Kaep è un esempio per rimanere sullo sport. Quando cominciò di certo non si sapeva che Trump avrebbe vinto, anzi si pensava il contrario. Ne vuoi altri? BLM è movimento nato nel 2013 https://en.wikipedia.org/wiki/Black_Lives_Matter e come puoi leggere la principale causa è stato un omicidio nel 2012 e quel che ne è conseguito.
Qui c'è una breve timeline di alcune proteste contro la polizia https://www.bloomberg.com/news/articles ... -brutality che parte dal 1991. Che questa sia tutta una macchinazione pro-voti da dove arriva, se queste proteste ci sono da anni? Soprattutto se si considera quanto poco gli afroamericani votino  :nonsa:
Poi mica puoi comportarti come Trump e poi sperare anche gli atleti stiano in silenzio.

Se poi invece vuoi qualcosa sulla politicizzazione dello sport in generale... Beh cercati nazioni che boicottano olimpiadi ospitate da altre, Fisher vs Spassky negli scacchi o le 5713489573475189751234753487 situazioni in cui lo sport ha dovuto mostrarsi come parata della grandezza di una nazione e di cui ci sono esempi da sempre. Politica e cultura popolare si intrecciano e lo sport fa parte della cultura popolare. 
Basta dirlo apertamente, nessun problema. L'NBA si dovrebbe schierare apertamente contro questa presidenza, fine delle polemiche, non nascondersi dietro i problemi degli afroamericani.
Gli USA hanno boicottato le Olimpiadi in URSS nel 1980 ma non hanno cercato motivazioni particolari per nascondersi dietro un dito. Lo stesso hanno fatto i sovietici nel 1984.

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/08/2020, 18:23

vabbè, io ci ho provato, ma leggi solo Trump.
Una storia recente di decadi di queste proteste verso la polizia è nascondersi dietro ad un dito... Non è che ci sono diverse voci tra centinaia di individui, non esattamente laureati in ingegneria + gli entourage.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/08/2020, 18:28

GecGreek ha scritto: 28/08/2020, 18:23 vabbè, io ci ho provato, ma leggi solo Trump.
Una storia recente di decadi di queste proteste verso la polizia è nascondersi dietro ad un dito... Non è che ci sono diverse voci tra centinaia di individui, non esattamente laureati in ingegneria + gli entourage.
No guarda, leggo anche Cina https://sport.sky.it/nba/2019/10/07/nba ... ton-harden , spiegami che credibilità ha una lega del genere.
Io leggo solo Trump perchè ci vedo solo quello, fare campagna per i dem perchè ci sono le elezioni a Novembre.
Se la lega avesse a cuore diritti civili e sociali due parole sulla Cina le avrebbe dette.
Non è quello il punto, non sono i diritti civili e sociali il centro del problema. Io la penso così.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 28/08/2020, 18:33

lele_warriors ha scritto: 28/08/2020, 16:15
lebronpepps ha scritto: 28/08/2020, 15:20 Ma i rating calano perché si parla di politica o perché la lega mette in calendario sulla TV nazionale squadracce come gli Warriors più di tutti :stralol:

Ci sono modi migliori di impiegare il proprio tempo che guardare una squadra che tanka in maniera sistematica, politica o no, è come se i Sixers del primo Process fossero finiti in diretta tv
:stressato: :nonsa: :naughty: :naughty: :naughty:

lebronpepps ha scritto: 27/08/2020, 13:44 Immagine

bè il gusto di una trollatina verso gli Warriors mica me lo nego :biggrin:

mettermi a discutere di tutto il resto me ne guardo bene, ed a leggere il tenore di certi post, ne sono ben felice :thumbup:

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/08/2020, 18:34

Rajon9 ha scritto: 28/08/2020, 18:28
GecGreek ha scritto: 28/08/2020, 18:23 vabbè, io ci ho provato, ma leggi solo Trump.
No guarda, leggo anche Cina https://sport.sky.it/nba/2019/10/07/nba ... ton-harden , spiegami che credibilità ha una lega del genere.
Io leggo solo Trump perchè ci vedo solo quello, fare campagna per i dem perchè ci sono le elezioni a Novembre.
Se la lega avesse a cuore diritti civili e sociali due parole sulla Cina le avrebbe dette.
Non è quello il punto, non sono i diritti civili e sociali il centro del problema. Io la penso così.

sulla cina infatti hanno fatto una figura di merda. Ma questo ti dimostra che non vogliano semplicemente apparire politicizzati visto che penso il 99% di chi vota democratico supporti Hong Kong.
Come ho già scritto, è un pò difficile però far finta di niente e seguire la linea cerchiobottista della Lega se il caos ce l'hai sotto casa e riguarda la comunità di quelli che mettono in campo il prodotto.

Ma non conta niente, perché ce l'hanno o ce la potrebbero avere con Trump, tutto il resto è noia. Però quelli ossessionati da Donald saranno tutti a sinistra.

Speriamo ritornino a giocare in fretta, va.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/08/2020, 18:46

GecGreek ha scritto: 28/08/2020, 18:34
Rajon9 ha scritto: 28/08/2020, 18:28

sulla cina infatti hanno fatto una figura di merda. Ma questo ti dimostra che non vogliano semplicemente apparire politicizzati visto che penso il 99% di chi vota democratico supporti Hong Kong.
Come ho già scritto, è un pò difficile però far finta di niente e seguire la linea cerchiobottista della Lega se il caos ce l'hai sotto casa e riguarda la comunità di quelli che mettono in campo il prodotto.

Ma non conta niente, perché ce l'hanno o ce la potrebbero avere con Trump, tutto il resto è noia. Però quelli ossessionati da Donald saranno tutti a sinistra.

Speriamo ritornino a giocare in fretta, va.
Guarda ho letto ieri quello che ha detto George Hill, pare sia stato il primo dei Bucks a proporre di boicottare la partita. Ha detto che se vogliamo essere sinceri, non dovevano nemmeno metterci piede in quel maledetto posto. Sono abbastanza in linea con lui.

L'altra questione è più complessa, dico l'ultima cosa e poi giuro che non vi rompo più le scatole, sono idee che mi sono fatto dopo aver votato a sinistra dal 1994 al 2013. Dal 2014 non voto più, tranne che ai referendum se ne vale la pena.

Il problema è che la stessa cosa che stanno facendo adesso contro Trump, hanno cercato di farla contro George W Bush, mi ricordo perfettamente la propaganda contro Bush figlio.
Il punto è che esiste un problema enorme per la democrazia se non riconosci il tuo avversario politico, crei dei precedenti pericolosissimi.
Se hai a cuore il tuo paese e le persone che ci vivono e pensi che l'attuale presidente non sia adatto, non cerchi di scatenare una guerra civile mandando al macello dei poveracci, cerchi di salvare il salvabile in attesa di tempi migliori.
Per questo detesto quella gente e non mi fiderò mai.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 28/08/2020, 20:27

I ratings della NBA sono diminuiti del 45% dal 2011-2012, con le partite su TNT in calo di circa il 40% e quelle su ESPN di circa il 20%.
Non sono in calo solo da quest'anno eh. e non lo sono certo per il calendario che prevedeva squadraccie sulla TV nazionale, ma per diversi fattori come cord-cutting, streaming illegali, l'ascesa di netflix ed altri canali di intrattenimento, china stuff, etc.

Ciò detto, secondo diversi reports un'altro dei motivi per cui i ratings sono in calo e non sono risaliti come la NBA si auspicava (puntando sugli appassionati "affamati" di contenuti sportivi dopo lo stop forzato causa covid), è proprio la posizione che la NBA ha assunto sul BLM.  Molti "spettatori" non hanno apprezzato che giocatori, allenatori, membri dello staff si siano inginocchiati durante l'inno nazionale prima delle partite. c'è chi lo ha trovato irrispettoso, c'è chi lo ha trovato promotore di un ''agenda politica''. Cosi come non hanno apprezzato l'idea di consentire ai giocatori di avere messaggi relativi al BLM sulle maglie e quella della scritta "black lives matter" sul parquet della bolla. 
Guardate che il fatto che a molti di noi, cosi come a molti americani, importi relativamente di certe prese di posizione e magari le si consideri giuste non significa che ad altri non possano far storcere il naso. anzi, sembra esserci una fetta, anche grossa, di persone che la pensa diversamente, che "do give a shit".
E' un discorso molto complesso.
Bisogna tenere presente che a molte persone non piacciono particolarmente le prediche su quanto orribile sia la loro nazione o quanto razzisti siano (loro, che poi sono anche i fans). sopratutto quando certi messaggi provengono da celebrità milionarie e da una lega che vende un prodotto milionario grazie a loro (i fans). sopratutto quando il messaggio parla di un vago "razzismo di sistema".
Alcuni apprezzano, altri no.
Ad alcuni importa relativamente di una presa di posizione come quella della NBA, altri chiedono che la lega "sticked to the game" e basta. 

Ultima modifica di flash il 28/08/2020, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 28/08/2020, 21:02

Massì in fin dei conti questi mangiabane devono solo pensare a giocare e ogni volta che gli chiedono qualcosa di quello che accade intorno devo usare le solite frasi standard "Non ho visto", "Non ho sentito", "E' una piccola minoranza". Bisogna che qualcuno del mondo del calcio parta per l'America e gli faccia vedere come si campi.
Fatto questo si godano i loro milioni e non rompano le palle, banda di pagliacci.....

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 28/08/2020, 21:14

Flash eri meno ridicolo quando ti limitavi a parlare di basket

Rispondi

Torna a “NBA”