Messaggio
da doc G » 27/08/2020, 13:55
Come scritto sopra: Raiola ha vinto e non è uno che si accontenta di vincere, vuole stravincere.
Poi finché si sta al suo gioco ha il pregio di non lasciare quasi mai una squadra col cerino in mano, però, appunto, finché si sta al suo gioco.
Quindi ora attendiamoci rinnovi dei Donnarumma ad 8 complessivi con clausola a 40 e Romagnoli a 5 di stipendio e clausola a 30. E magari gli arrivi di Kean e Dumfries. Purtroppo temo sia tutto collegato.
Il problema di Ibra non è che ha 39 anni, anzianotti con personalità ingombrante e pochi anni di carriera davanti li hanno quasi tutte le squadre forti. Poi chiaramente l'orizzonte di Ibra è di un anno, quello di un Ronaldo è più lungo, ma la Juve non caccia Ronaldo perché ha 35 anni. E poi qualche giocatore esperto serve anche per far crescere i giovani.
Il problema è che bisogna creare una squadra che possa fare a meno di Ibra, pur avendolo a disposizione. Il Milan ha giovani promettenti in quasi tutti i reparti, se c'è una cosa che si sta facendo è pensare al futuro. Ma fra i tanti giovani chi è, razionalmente, che può arrivare al livello di Ibra, anche quello attuale? E se magari qualcuno può ancora migliorare ed arrivarci dal punto di vista tecnico (Donnarumma, Theo, forse Leao e Bennacer ad essere molto generosi), chi è che può arrivare al suo livello di leadership e personalità? Serve assolutamente qualcosa in attacco per essere pronti all'inevitabilmente vicino ritiro e per poter rispondere a Raiola in modo diverso quando si ripresenterà il problema. E si ripresenterà.
Ps lascerei stare le lodi a Mirabelli anche sulla gestione Raiola, i 7 milioni ai Donnarumma ed i 3,5 a Romagnoli non li ho dati io. Ed i guai col fpf sono stati ingigantiti dalla sua gestione. Per carità, non avessimo perso 130 milioni l'anno scorso, con Leonardo, per correre dietro ai vari Higuain, Paquetà, Piatek, adesso i guai di fpf sarebbero risolti, non è lui l'unico colpevole.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Like
0
Share