Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
24
29

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Shaun_Livingston » 27/08/2020, 11:49

albizup ha scritto: 27/08/2020, 11:29
Shaun_Livingston ha scritto: 27/08/2020, 11:11
Anche perché chiedendo tutti sti soldi (penso sarebbe l'ingaggio più alto della squadra, giusto?) dimostra proprio che del Milan non gliene frega niente.

Vabbè che a Ibra del Milan, e delle altre squadre, non freghi nulla mi pare palese e pure normale, ha cambiato 6/7 squadre. Se firma a 7 dovrebbe superare Gigio (anche se i donnarumma's sono a 7 totali), che però se firma lo risorpasserà. 

Prenderei sempre comunque con le pinze gli ingaggi del Milan che escono sui giornali. Innanzitutto perchè ogni giornale riporta cifre diverse e soprattutto perchè il Milan nel bilancio, a differenza di altre squadre, ad esempio la Juve, non riporta i salari dei singoli giocatori ma solo la cifra complessiva; riporta invece le quote di ammortamento singole.  

Ok ma per me la sostanza non cambia, anche se fossero 6 invece di 7,5.
Ci hanno perso fin troppo tempo. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 27/08/2020, 12:21

MarkoJaric ha scritto: 27/08/2020, 11:46
albizup ha scritto: 27/08/2020, 11:20
Romagnoli però abbiamo ancora 2/3 anni, per gli standard di Raiola è tantissimo. Calha non ha cambiato e ha settembre si vedranno con il procuratore (parole di Maldini). Chiaramente ho rinnovano o si cede ora. 

Albi cosa ti ha fatto il verbo avere tanto da meritarsi questo post? :forza:

Figaaaaa 😂 "ha stato il correttore"
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 27/08/2020, 12:23

Wolviesix ha scritto: 27/08/2020, 11:47
albizup ha scritto: 27/08/2020, 11:20 Romagnoli però abbiamo ancora 2/3 anni, per gli standard di Raiola è tantissimo. Calha non ha cambiato e ha settembre si vedranno con il procuratore (parole di Maldini). Chiaramente ho rinnovano o si cede ora. 

Romagnoli scade nel 2022, o lo rinnovi ora o l'anno prossimo ti ritrovi Raiola che dice "ah non gli date X milioni? Va bene, l'anno prossimo si va via gratis".

Pensavo 2023. Quindi sarebbe ora il momento giusto. Però vuoi fare un'estate senza il Raiola show?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/08/2020, 12:40

Noodles ha scritto: 27/08/2020, 11:11
e dovresti sapere che il nostro sogno proibito è @BruceSmith in mezzo a Belen e Bindi.

Paris vaut bien une messe (cit.)

sarebbero le mie ultime parole.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 27/08/2020, 13:22

albizup ha scritto: 27/08/2020, 11:18
Noodles ha scritto: 27/08/2020, 10:41

è un pò atipico al momento per una società nella posizione del Milan affidare tutte le sue speranze ad un 39enne.
forte eh, si è visto che fa la differenza, non si discute.

però non credo sia quello che serva in questa fase di ricostruzione.
già se ci fosse la garanzia che riuscisse a giocare per altre due stagioni, forse forse avrebbe un minimo di senso in più.

poi capisco che ritornare in champions è cruciale in tutti gli aspetti, ma se gestisci male, come ci entri, ci riesci subito.

Secondo me non è solo una questione di champions, che è importantissima e senza la quale non puoi investire ad alto livello, ma anche di miglioramento dei compagni e di etica del lavoro. Ibra in sostanza lo paghi anche per la mentalità che ti porta, per insultare i compagni direbbe qualcuno (cit  :forza: )

@boantos  e @Witbier  per trentamila lire lo fanno meglio (cit.)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/08/2020, 13:55

Come scritto sopra: Raiola ha vinto e non è uno che si accontenta di vincere, vuole stravincere.
Poi finché si sta al suo gioco ha il pregio di non lasciare quasi mai una squadra col cerino in mano, però, appunto, finché si sta al suo gioco.
Quindi ora attendiamoci rinnovi dei Donnarumma ad 8 complessivi con clausola a 40 e Romagnoli a 5 di stipendio e clausola a 30. E magari gli arrivi di Kean e Dumfries. Purtroppo temo sia tutto collegato.
Il problema di Ibra non è che ha 39 anni, anzianotti con personalità ingombrante e pochi anni di carriera davanti li hanno quasi tutte le squadre forti. Poi chiaramente l'orizzonte di Ibra è di un anno, quello di un Ronaldo è più lungo, ma la Juve non caccia Ronaldo perché ha 35 anni. E poi qualche giocatore esperto serve anche per far crescere i giovani.
Il problema è che bisogna creare una squadra che possa fare a meno di Ibra, pur avendolo a disposizione. Il Milan ha giovani promettenti in quasi tutti i reparti, se c'è una cosa che si sta facendo è pensare al futuro. Ma fra i tanti giovani chi è, razionalmente, che può arrivare al livello di Ibra, anche quello attuale? E se magari qualcuno può ancora migliorare ed arrivarci dal punto di vista tecnico (Donnarumma, Theo, forse Leao e Bennacer ad essere molto generosi), chi è che può arrivare al suo livello di leadership e personalità? Serve assolutamente qualcosa in attacco per essere pronti all'inevitabilmente vicino ritiro e per poter rispondere a Raiola in modo diverso quando si ripresenterà il problema. E si ripresenterà.

Ps lascerei stare le lodi a Mirabelli anche sulla gestione Raiola, i 7 milioni ai Donnarumma ed i 3,5 a Romagnoli non li ho dati io. Ed i guai col fpf sono stati ingigantiti dalla sua gestione. Per carità, non avessimo perso 130 milioni l'anno scorso, con Leonardo, per correre dietro ai vari Higuain, Paquetà, Piatek, adesso i guai di fpf sarebbero risolti, non è lui l'unico colpevole.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/08/2020, 15:51

doc G ha scritto: 27/08/2020, 13:55 Ps lascerei stare le lodi a Mirabelli anche sulla gestione Raiola, i 7 milioni ai Donnarumma ed i 3,5 a Romagnoli non li ho dati io. 
Doc non sono così sicuro che Romagnoli fosse sotto la tutela di Raiola quando rinnovò (ma poi rinnovò durante la gestione cinese?). E comunque 3,5 mln/anno era un ingaggio congruo. Il miracolo di Mirabelli fu riuscire a non perdere a zero Donnarumma sebbene dovette pagare pure il fratello e sebbene la procedura di ingaggiare un fratello scarso non fosse cosa nuova dalle parti di Milanello. Era talmente convinto di perderla 'sta guerra con Raiola che si tutelò comprando Reina (quella sì una cazzata enorme) ma alla fine, a mio parere, portò a casa game-set and match ed il piazzaiolo rosicò non poco.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 27/08/2020, 17:28

pgm ha scritto: 27/08/2020, 15:51
doc G ha scritto: 27/08/2020, 13:55 Ps lascerei stare le lodi a Mirabelli anche sulla gestione Raiola, i 7 milioni ai Donnarumma ed i 3,5 a Romagnoli non li ho dati io. 
Doc non sono così sicuro che Romagnoli fosse sotto la tutela di Raiola quando rinnovò (ma poi rinnovò durante la gestione cinese?). E comunque 3,5 mln/anno era un ingaggio congruo. Il miracolo di Mirabelli fu riuscire a non perdere a zero Donnarumma sebbene dovette pagare pure il fratello e sebbene la procedura di ingaggiare un fratello scarso non fosse cosa nuova dalle parti di Milanello. Era talmente convinto di perderla 'sta guerra con Raiola che si tutelò comprando Reina (quella sì una cazzata enorme) ma alla fine, a mio parere, portò a casa game-set and match ed il piazzaiolo rosicò non poco.

Si potrebbe dire che lo portò a spasso?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 27/08/2020, 19:20

esba ha scritto: 27/08/2020, 10:33 Ma infatti il rinnovo è di un anno.
È un rental a 7 pali che ti serve oggi.
Ne abbiamo spesi molti ad minchiam per gente che non doveva manco tagliare l’erba a Milanello.

Inizia ad arrivare in Champions e poi vediamo.
La chiave è tutta lì.

Siamo la società con meno debiti verso chiunque che non può spendere per motivi ormai noti.
Devi andare in Champions no more, non vincere lo scudo, quello se mai sarà una diretta conseguenza nei prossimi anni.

Solo una cosa esba, ti sbagli sul fatto che non avete debiti, anzi solo che li avete con Elliott stessa.
Questi debiti poi saranno scaricati sul prossimo compratore, ecco perché non fanno spendere tanto.
Per il resto concordo che Ibra al Milan vada firmato, anche solo per un anno.

Quanto a Raiola, io faccio notare che fa la sceneggiata napoletana quando la società con cui tratta fa la dura, negli altri casi trova sempre un punto di incontro.
Non a caso società dure nelle trattative (es. Real) non prendono suoi assistiti, in quelle più trattanti invece lavora molto senza grosse scene.

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 27/08/2020, 19:31

E' meraviglioso vedere nuovamente tutte queste perplessità sul senso del rinnovare Ibra a 7 milioni l'anno, con annesso teatrino di Raiola.
Dite che il Milan non dovrebbe calarsi le braghe.
Imho è giusto farlo quando il giocatore in questione è più grande del Milan stesso. (Milan degli ultimi anni, si intende)

Parere personale, ho pregato per il ritorno di Ibra 1 anno fa.
Sto pregando per il rinnovo, nonostante i suoi 39 anni suonati.
Tra un anno pregherò per un altro rinnovo.
Personalmente gli fare 2 anni di contratto con opzione sul terzo.

Ma so che i fan di Cutrone non saranno d'accordo.   :icon_paper:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/08/2020, 21:34

Che cuore Ibra, pur di giocare nel Milan ha deciso di aumentarsi l'ingaggio

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 27/08/2020, 21:40

Jakala ha scritto:
esba ha scritto: 27/08/2020, 10:33 Ma infatti il rinnovo è di un anno.
È un rental a 7 pali che ti serve oggi.
Ne abbiamo spesi molti ad minchiam per gente che non doveva manco tagliare l’erba a Milanello.

Inizia ad arrivare in Champions e poi vediamo.
La chiave è tutta lì.

Siamo la società con meno debiti verso chiunque che non può spendere per motivi ormai noti.
Devi andare in Champions no more, non vincere lo scudo, quello se mai sarà una diretta conseguenza nei prossimi anni.

Solo una cosa esba, ti sbagli sul fatto che non avete debiti, anzi solo che li avete con Elliott stessa.
Questi debiti poi saranno scaricati sul prossimo compratore, ecco perché non fanno spendere tanto.
Per il resto concordo che Ibra al Milan vada firmato, anche solo per un anno.

Quanto a Raiola, io faccio notare che fa la sceneggiata napoletana quando la società con cui tratta fa la dura, negli altri casi trova sempre un punto di incontro.
Non a caso società dure nelle trattative (es. Real) non prendono suoi assistiti, in quelle più trattanti invece lavora molto senza grosse scene.
Intendevo verso banche e similari.
Oggi siamo tra le società più virtuose almeno sotto questo punto di vista.

Su Raiola concordo con te, alla fine poi le sporcacciate vere ne fa pochissime, tranne la porcata del secolo...Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/08/2020, 22:05

Reina ufficiale alla Lazio
Ibra atterra domani e prende la 9
Bakayoko è stato confermato da Maldini come trattativa, probabile sia il primo "vero" innesto
Dalla Spagna arrivano conferme sul possibile arrivo di Brahim Diaz, vediamo se si riesce ad ottenere un prestito con diritto
Negli ultimi giorni sembra che ci sia un interessamento per Pezzella, capitano della Fiorentina, classe 1991, scadenza 2022... sembra quasi una manovra di disturbo per Milenkovic
Boh, avendo Kjaer andrei su un profilo diverso da Pezzella, più giovane ed inesperto, ma con maggiori margini, tipo Simakan, Fofana...
Ci sono voci su Tonali, ma sinceramente mi sembrano solo chiacchiere da ombrellone
Ci sarebbero da piazzare Laxalt, Duarte e Paquetà, gli ultimi due in prestito

un fatto importante è che il mercato chiuderà il 5 ottobre...
molto presumibile che il Milan voglia partire con gli stessi effettivi che hanno chiuso positivamente la stagione dopo il restart, provando ad aggiustare la rosa un pò in corsa. Da questo punto di vista l'unico vero punto di domanda riguarda il ruolo di terzino destro dove nè Calabria che Conti risultano sufficientemente affidabili (un paio di gare positive di Calabria non fan primavera)

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 27/08/2020, 22:47

Stagione già finita con la scelta della 9 di Ibra, a dicembre silurano Pioli, si deve rifare mezza squadra e si ricomincia tutto d'accapo.

Comincia e finisce tutto con la 9, il cerchio della mediocrità che ci attanaglia da anni.

Si fa per ridere, forza Milan.
Risorneremo! cit.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 28/08/2020, 7:49

Sembra che ci stiano davvero provando per Tonali. Non lo prenderanno, ma mi pare positivo perchè comunque lo farai pagare più all'Inter (o con formula più scomoda) ed è la dimostrazione che soldi da investire, almeno per un certo tipo da acquisti, ci sono.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bloccato

Torna a “Calcio”