Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Noodles » 27/08/2020, 10:41

Granchio ha scritto: 27/08/2020, 10:31
Noodles ha scritto: 27/08/2020, 10:26
una volta che hai raggiunto il quarto posto e fai la champions, poi che fai?
lo rifirmi a 40 anni?

non so se hai visto il Milan post acquisizione Ibra, è cambiato tutto.
dal gioco, alla gestione dello spogliatoio, la formazione....

in meglio ovviamente.
ma è a brevissimo termine, ma poi che fai?

questo mi chiedo eh, non partire per la tangente, non è che sono contrario in senso assoluto.
mi chiedo semplicemente cosa stai costruendo e quali sono gli obiettivi.

tu sai dirmelo?

C'e' da dire che oggi, proprio in virtu' del fatto che mancano gli introiti Champions, sono costretti a ragionare esclusivamente a breve termine
Il problema del Milan fondamentalmente e' quello, tornare finalmente tra le prime 4, possibilmente in maniera stabile. A quel punto potranno e dovranno muoversi in maniera differente. 
In questo momento, oggettivamente, tenere Ibra e' un qualcosa di ragionevole, non so se sara' sufficiente per il 4 posto ma ci provano

è un pò atipico al momento per una società nella posizione del Milan affidare tutte le sue speranze ad un 39enne.
forte eh, si è visto che fa la differenza, non si discute.

però non credo sia quello che serva in questa fase di ricostruzione.
già se ci fosse la garanzia che riuscisse a giocare per altre due stagioni, forse forse avrebbe un minimo di senso in più.

poi capisco che ritornare in champions è cruciale in tutti gli aspetti, ma se gestisci male, come ci entri, ci riesci subito.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/08/2020, 10:45

esba ha scritto: 27/08/2020, 10:40
Noodles ha scritto:
ok, ma una volta che conquisti la champions (sempre se ci riesci), Ibrahimovic è talmente ingombrante e determinante nel gioco che attuale che fai...che, se si ritira, sarai costretto a ricostruire da capo il prossimo anno.

e potresti davvero ritornare come eri due anni fa, perchè il vuoto che lascia è bello grande.
Possibile però magari a quel punto ti puoi permettere un top player al contrario di oggi.

vedremo, non ne sono tanto sicuro sinceramente.
più che altro le mie perplessità non riguardano nemmeno tanto l'aspetto finanziario.
è un anno secco, senza costo di cartellino.
non è una operazione insensata.

mi riferisco più all'aspetto riguardante il gioco, avere Ibra o non averlo cambia il mondo per tutti.

Ask Nocerino.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 27/08/2020, 10:47

Nooda i fatti (non le cazzate) dicono che da quando c’è Elliott si sta navigando a vista. Cambiando idea ogni 3 mesi.
Finché non ci sarà una proprietà interessata (magari con lo stadio qualcosa succederà) sarà così.
Magari nel frattempo avremo la stagione a botta di culo che velocizza il processo di vendita.
Ma fino ad allora ci aggrapperemo ad ogni alito di vento che ci sorregge per almeno un periodo di 90gg.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/08/2020, 10:48

MarkoJaric ha scritto: 27/08/2020, 10:47 Nooda i fatti (non le cazzate) dicono che da quando c’è Elliott si sta navigando a vista. Cambiando idea ogni 3 mesi.
Finché non ci sarà una proprietà interessata (magari con lo stadio qualcosa succederà) sarà così.
Magari nel frattempo avremo la stagione a botta di culo che velocizza il processo di vendita.
Ma fino ad allora ci aggrapperemo ad ogni alito di vento che ci sorregge per almeno un periodo di 90gg.

mi sembra abbastanza chiaro, perlomeno a me.

dovresti spiegarlo ad @esba però.  :biggrin:

magari da un compagno di tifo lo accetta più volentieri.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 27/08/2020, 10:53

Noodles ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 27/08/2020, 10:47 Nooda i fatti (non le cazzate) dicono che da quando c’è Elliott si sta navigando a vista. Cambiando idea ogni 3 mesi.

dovresti spiegarlo ad [mention]esba[/mention] però.  :biggrin:

Ma io lo so bene e concordo con Marko.
È evidentemente che si aspetta il grande compratore, e se arrivi in Champions, dopo che stanno terminando le tarantelle sulla questione stadio, il compratore sarà più invogliato.

Vuoi scopare Belen oppure la Bindi?
E non mi rispondere che l’importante è sborrare....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 27/08/2020, 10:58

Wolviesix ha scritto: 27/08/2020, 0:03 Direi di no.

Comunque mi sembra molto un attacco più un certa porzione di stampa che al Milan, perchè in contemporanea a questo il "clan" Di Marzio parlava di scrittura di contratti, e l'ha ribadito pure qualche ora dopo. Raiola si serve molto di Sky, infatti domenica scorsa è da loro che ha rilasciato l'intervista in cui parla di tutti i suoi assistiti, non solo i nostri, e mi sembra strano che gli faccia fare una figura cosi. 

Il problema è che ci siamo inchinati a Ibra e Raiola che ci stanno tenendo per le palle, questo al di là delle innumerevoli figure ( anche se Raiola ormai lo conosciamo e molto è show: vedi a novembre che spara a zero sul Man Utd e ora ne parla benissimo per Pogba) che si fanno trattando con lui.

Ibra non ha mercato, eppure gli daremo ciò che vuole. Situazione abbastanza surreale. 39 anni. Ma tutto è legato a Gigio, prima si rinnova Zlatan (e già ci siamo liberati di Bonaventura) e poi si tratterà con lui.

E questo è solo l'antipasto per ciò che succederà tra meno di un mese con Gigio. Porcata del secolo (cit) is coming. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 27/08/2020, 11:00

Noodles ha scritto: 27/08/2020, 10:48

:ok:
Siccome ti chiedevi il senso del mettersi a 90 (perché come dicono bruce e Paolo é evidente che siamo sotto scacco dei giochi di Raiola) per un 39enne che tra 12 mesi ti costringe a ripensare tutto, Ti ho risposto :biggrin:

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 27/08/2020, 11:06

Comunque.. si parla tanto del rinnovo di Gigio ma non sottovalutiamo nemmeno quello di Romagnoli eh.. tra l’altro pochi giorni fa leggevo che anche il turco che ha azzeccato 2 mesi di calcio estivo in 3 anni voleva passare sotto l’ala del pizzettaro.
Quindi, chiappe strette ed andare (cit.)

Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
24
29

Messaggio da Shaun_Livingston » 27/08/2020, 11:11

Boh sarà, ma per me è ridicolo anche solo stare a perder tempo con le sbambocciate di un 39enne e del suo procuratore.
Sarà bello e bravo, ma questo non è che ha la fila delle squadre che lo vogliono.
6 a fine carriera e vuoi provare ad aiutare il Milan ? Bene vieni e firma ad un vet. min. stile nba e non rompere il caxxo, che magari con i soldi risparmiati per lo stipendio monstre che chiedi si può prendere qualche altro giocatore.
Ma aspettarsi un comportamento così da un "umile" come ibra, direi sia fantascienza.

Per chiarire, non sono contrario alla conferma di ibra in assoluto, ma a certi costi.
Anche perché chiedendo tutti sti soldi (penso sarebbe l'ingaggio più alto della squadra, giusto?) dimostra proprio che del Milan non gliene frega niente.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/08/2020, 11:11

esba ha scritto: 27/08/2020, 10:53
Noodles ha scritto:

Ma io lo so bene e concordo con Marko.
È evidentemente che si aspetta il grande compratore, e se arrivi in Champions, dopo che stanno terminando le tarantelle sulla questione stadio, il compratore sarà più invogliato.

Vuoi scopare Belen oppure la Bindi?
E non mi rispondere che l’importante è sborrare....

se concordi con Marko, concordi pure con me.

e dovresti sapere che il nostro sogno proibito è @BruceSmith in mezzo a Belen e Bindi.

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 27/08/2020, 11:18

Noodles ha scritto: 27/08/2020, 10:41
Granchio ha scritto: 27/08/2020, 10:31

C'e' da dire che oggi, proprio in virtu' del fatto che mancano gli introiti Champions, sono costretti a ragionare esclusivamente a breve termine
Il problema del Milan fondamentalmente e' quello, tornare finalmente tra le prime 4, possibilmente in maniera stabile. A quel punto potranno e dovranno muoversi in maniera differente. 
In questo momento, oggettivamente, tenere Ibra e' un qualcosa di ragionevole, non so se sara' sufficiente per il 4 posto ma ci provano

è un pò atipico al momento per una società nella posizione del Milan affidare tutte le sue speranze ad un 39enne.
forte eh, si è visto che fa la differenza, non si discute.

però non credo sia quello che serva in questa fase di ricostruzione.
già se ci fosse la garanzia che riuscisse a giocare per altre due stagioni, forse forse avrebbe un minimo di senso in più.

poi capisco che ritornare in champions è cruciale in tutti gli aspetti, ma se gestisci male, come ci entri, ci riesci subito.

Secondo me non è solo una questione di champions, che è importantissima e senza la quale non puoi investire ad alto livello, ma anche di miglioramento dei compagni e di etica del lavoro. Ibra in sostanza lo paghi anche per la mentalità che ti porta, per insultare i compagni direbbe qualcuno (cit  :forza: ) e per far crescere i tanti giovani che hai in rosa. Più che sul campo, il click c'è stato a livello mentale, infatti si sono vinte partite difficili anche senza Ibra (che il primo mese post covid era infortunato). Siamo una squadra molto giovane, soprattutto nei suoi elementi di maggiore qualità, e l'obiettivo primario è far si che questi giovani crescano. Se tra un anno ti trovi in Champions (cosa tutt'altro che facile secondo me) con Gigio, Theo, Romagnoli, Bennacer, Leao e altri (quelli che compreremo quest'anno) che sono cresciuti (soprattutto a livello mentale) parti già da una base diversa e se vai in champions pure con la possibilità di spendere. 

Il post Ibra sarà il ragazzo al centro  :forza:
Immagine

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 27/08/2020, 11:20

MarkoJaric ha scritto: 27/08/2020, 11:00
Noodles ha scritto: 27/08/2020, 10:48

Siccome ti chiedevi il senso del mettersi a 90 (perché come dicono bruce e Paolo é evidente che siamo sotto scacco dei giochi di Raiola) per un 39enne che tra 12 mesi ti costringe a ripensare tutto, Ti ho risposto :biggrin:
Romagnoli però abbiamo ancora 2/3 anni, per gli standard di Raiola è tantissimo. Calha non ha cambiato e ha settembre si vedranno con il procuratore (parole di Maldini). Chiaramente ho rinnovano o si cede ora. 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 27/08/2020, 11:29

Shaun_Livingston ha scritto: 27/08/2020, 11:11
Anche perché chiedendo tutti sti soldi (penso sarebbe l'ingaggio più alto della squadra, giusto?) dimostra proprio che del Milan non gliene frega niente.

Vabbè che a Ibra del Milan, e delle altre squadre, non freghi nulla mi pare palese e pure normale, ha cambiato 6/7 squadre. Se firma a 7 dovrebbe superare Gigio (anche se i donnarumma's sono a 7 totali), che però se firma lo risorpasserà. 

Prenderei sempre comunque con le pinze gli ingaggi del Milan che escono sui giornali. Innanzitutto perchè ogni giornale riporta cifre diverse e soprattutto perchè il Milan nel bilancio, a differenza di altre squadre, ad esempio la Juve, non riporta i salari dei singoli giocatori ma solo la cifra complessiva; riporta invece le quote di ammortamento singole.  
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 27/08/2020, 11:46

albizup ha scritto: 27/08/2020, 11:20
MarkoJaric ha scritto: 27/08/2020, 11:00

Romagnoli però abbiamo ancora 2/3 anni, per gli standard di Raiola è tantissimo. Calha non ha cambiato e ha settembre si vedranno con il procuratore (parole di Maldini). Chiaramente ho rinnovano o si cede ora. 

Albi cosa ti ha fatto il verbo avere tanto da meritarsi questo post? :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 27/08/2020, 11:47

albizup ha scritto: 27/08/2020, 11:20 Romagnoli però abbiamo ancora 2/3 anni, per gli standard di Raiola è tantissimo. Calha non ha cambiato e ha settembre si vedranno con il procuratore (parole di Maldini). Chiaramente ho rinnovano o si cede ora. 

Romagnoli scade nel 2022, o lo rinnovi ora o l'anno prossimo ti ritrovi Raiola che dice "ah non gli date X milioni? Va bene, l'anno prossimo si va via gratis".

Bloccato

Torna a “Calcio”