ma infatti Allegri l'anno scorso l'hanno cacciato, o sbaglio?Wolviesix ha scritto: 27/07/2020, 10:11Però anche quest'anno si è vinto in anticipo e si può potenzialmente finire con un punto in meno dello scorso anno, no?Granchio ha scritto: 27/07/2020, 8:40
aza ti ha involontariamente già in parte risposto
Veniamo da campionati vinti in maniera perentoria, con record di punti, distacchi enormi, matematica con giornate di anticipo e da qualcuno con arrivi più tirati ma con l'asticella sempre verso l'alto perché l'avversario di turno spingeva forte
Quest'anno fino a Marzo si lottava e lo scudetto non era per nulla scontato
Sul fatto che fosse in dubbio capisco la posizione da tifoso ma da esterno non ho mai pensato a una Lazio che potesse vincere anche in un anno normale, alla fine erano dove erano per una serie notevole di congiunzioni astrali favorevoli (leggi: numero spropositato di rigori a favore).
Sarri ha avuto indubbiamente delle colpe ma credo siate stati troppo duri con lui, forse perché abituati troppo bene negli anni precedenti.
E si faceva la corsa sul Napoli, squadra che aveva dimostrato anche negli anni precedenti un certo tipo di calcio, che aveva fatto molti numeri... non esattamente la Lazio, che, con tutto il bene, ma si sveglia dalla sera alla mattina e si ritrova capace di arrivare a quelle vette con una rosa che non sa manco lei.
Faremo un punto in meno dell'anno scorso, nonostante la rosa a mio avviso migliore, giocando a mio avviso male.
Non so, ma perché dovrei essere contento di questa cosa?
Ad Allegri sicuro qualcosa in più gli perdonavo perché, vuoi o non vuoi, 2 finali di CL e scudetti l'ha portati a ccasa anche con una squadra che reputavo peggiore.