Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da Noodles » 27/07/2020, 9:46

DROGBA86 ha scritto: 27/07/2020, 9:40 Che sia uno dei migliori roster della storia bianconera è assolutamente falso. Il più disfunzionale anzi. Poi che ci sia il giocatore più forte al Mondo quello è ovviamente vero.
Mezzo roster è infortunato cronico o non ha rendimento.
Io per giudicare Sarri definitivamente vorrei vedere un 9 di livello e un altro centrocampista che si alterni alle lune di Rabiot.

è uno dei migliori della storia, infortuni e rendimento dipendono da tante variabili, anche quella tecnica.

disfunzionale ci può stare, perchè alcuni reparti sono più scoperti di altri.
ma quando mai la juve a centrocampo (che è sulla carta il reparto più debole) ha avuto la possibilità di ruotare pjanic bentacur rabiot matuidi ramsey (e khedira nella prima parte)?

in difesa ha 4 centrali di valore molto alto Deligt Demiral Bonucci e Chiellini e un quinto Rugani che giocherebbe titolare in 3/4 di serie A.

sui terzini si è fatto un passo indietro, ma gli esterni tra berna-cuadrado e douglas costa sono di ottimo livello.

poi ronaldo dybala e higuain come riserva, di che stiamo a parlare?

è una delle Juve migliori e più profonde, poi che alcuni si siano infortunati ed altri abbiano deluso è un altro discorso e dipende come scritto anche dalla conduzione tecnica.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
873

Messaggio da Ang88 » 27/07/2020, 9:52

DROGBA86 ha scritto: 27/07/2020, 9:40 Che sia uno dei migliori roster della storia bianconera è assolutamente falso. Il più disfunzionale anzi. Poi che ci sia il giocatore più forte al Mondo quello è ovviamente vero.
Io per giudicare Sarri definitivamente vorrei vedere un 9 di livello e un altro centrocampista che si alterni alle lune di Rabiot.
mha. Io tenderei a dissentire e non poco.
Per me sicuramente questa è una delle migliori Juve. Dalla B ad oggi, sicuramente nella top3 negli 11 titolari; secondo me top assoluta per lunghezza e qualità media della rosa.
Il 9 "di livello", per il livello dell'Italia, ce l'hai di sicuro.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/07/2020, 9:54

Chi è pagato per farlo ha provato a vendere Higuain e Dybala fino al 31 Agosto 2019 perchè la rosa aveva lacune. Anche grosse.
I trentenni e ultra hanno miseramente fallito (tutto prevedibile) a parte il mostro Ronaldo. Gente da far fuori, Arthur e Kulusevsky grandi prese e giovani, ma non basta. Serve altro centrocampista e un numero 9. Oltre che sulle spalle abbiamo giocato una stagione intera senza centravanti per quanto si possa amare Gonzalo.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/07/2020, 9:58

Ang88 ha scritto: 27/07/2020, 9:52
Per me sicuramente questa è una delle migliori Juve. Dalla B ad oggi, sicuramente nella top3 negli 11 titolari; secondo me top assoluta per lunghezza e qualità media della rosa.
Non so di chi parli ma la numero 9 non è stata assegnata. Proprio il segnale maggiore del mercato toppato a parte De Ligt.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/07/2020, 10:01

DROGBA86 ha scritto: 27/07/2020, 9:54 Chi è pagato per farlo ha provato a vendere Higuain e Dybala fino al 31 Agosto 2019 perchè la rosa aveva lacune. Anche grosse.
I trentenni e ultra hanno miseramente fallito (tutto prevedibile) a parte il mostro Ronaldo. Gente da far fuori, Arthur e Kulusevsky grandi prese e giovani, ma non basta. Serve altro centrocampista e un numero 9. Oltre che sulle spalle abbiamo giocato una stagione intera senza centravanti per quanto si possa amare Gonzalo.

chi è pagato per farlo, non è detto che avesse ragione.
Anzi, già lo scrivevo la scorsa estate, vendere dybala era una grossa cazzata (ed in parte avallata da Sarri che preferiva giocatori più veloci alla mertens).

inoltro ti ricordo sempre questo roster aveva anche Emre Can e Mandzukic a disposizione.
entrambi scartati dall'allenatore.

ad inizio stagione era una rosa molto profonda, forse non adeguata per il gioco di Sarri, ma sicuramente di grande valore.

uno dei migliori roster ever della Juve. 

Ang88
Pro
Pro
737
873

Messaggio da Ang88 » 27/07/2020, 10:06

DROGBA86 ha scritto: 27/07/2020, 9:58
Ang88 ha scritto: 27/07/2020, 9:52
Non so di chi parli ma la numero 9 non è stata assegnata. Proprio il segnale maggiore del mercato toppato a parte De Ligt.
Io pensavo il ruolo "da 9" e al panzone... tu intendevi proprio il numero di maglia.
Avevo frainteso, ma alla fine non so, secondo me i numeri sono convenzioni

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 27/07/2020, 10:08

sarà anche che siamo stati salvati dal COVID, ma il COVID è stata una variabile da gestire per tutti, e noi evidentemente l'abbiamo gestita meglio degli altri nonostante tutte le difficoltà

sempre detto che non vinci mai per caso o per inerzia, per cui grandi meriti da parte di tutti, anche di Sarri che non avrà portato una proposta di calcio scintillante, ma è risultato comunque efficace da portare a casa il risultato, che è la cosa che conta

poi si cercherà di farlo passare per uno scudetto vinto di corto muso o altre amenità, ma la realtà è che, nonostante tutte le incognite generate dalla situazione particolare che stiamo vivendo, nonostante lo scetticismo da parte di tifosi e parte dei media sull'allenatore, la Juve (e quindi anche Sarri) ha vinto lo scudetto in scioltezza con tre giornate d'anticipo ed erano almeno tre-quattro giornate che era una questione di quando più che di se

il tutto con una rosa che sarà anche profondissima, ma inizia a presentare diverse crepe ed inizia a cadere a pezzi (monte ingaggi saturato da gente come Douglas Costa che ha gli stessi gol di Hisaj, Khedira, Ramsey e Rabiot che hanno contribuito solo in parte), godiamoci questo scudetto e pensiamo al Lione ora per fare il nostro dovere anche in Champions, prima di iniziare a pensare alla prossima stagione

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/07/2020, 10:10

Ma anche no. Perchè non siamo a Football Manager. Con Khedira, Matuidi, Chiellini, Costa e Higuain di 5 anni fa avevi il roster migliore. Non questi inutili completamente o quasi alla causa.
Nella storia per funzionalità questo roster non si avvicina minimamente ai migliori degli ultimi 20 ma anche 30 anni. Siamo stati salvati e trascinati dal più forte, questo è tutto.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 27/07/2020, 10:11

Granchio ha scritto: 27/07/2020, 8:40
aza ti ha involontariamente già in parte risposto
Veniamo da campionati vinti in maniera perentoria, con record di punti, distacchi enormi, matematica con giornate di anticipo e da qualcuno con arrivi più tirati ma con l'asticella sempre verso l'alto perché l'avversario di turno spingeva forte
Quest'anno fino a Marzo si lottava e lo scudetto non era per nulla scontato
Però anche quest'anno si è vinto in anticipo e si può potenzialmente finire con un punto in meno dello scorso anno, no?
Sul fatto che fosse in dubbio capisco la posizione da tifoso ma da esterno non ho mai pensato a una Lazio che potesse vincere anche in un anno normale, alla fine erano dove erano per una serie notevole di congiunzioni astrali favorevoli (leggi: numero spropositato di rigori a favore).
Sarri ha avuto indubbiamente delle colpe ma credo siate stati troppo duri con lui, forse perché abituati troppo bene negli anni precedenti.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/07/2020, 10:12

Ang88 ha scritto: 27/07/2020, 10:06
DROGBA86 ha scritto: 27/07/2020, 9:58
Io pensavo il ruolo "da 9" e al panzone... tu intendevi proprio il numero di maglia.
Avevo frainteso, ma alla fine non so, secondo me i numeri sono convenzioni
Intendevo in entrambi i casi. È un paradosso. Non hai assegnato la 9 perchè hai toppato il mercato.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/07/2020, 10:14

DROGBA86 ha scritto: 27/07/2020, 10:10 Ma anche no. Perchè non siamo a Football Manager. Con Khedira, Matuidi, Chiellini, Costa e Higuain di 5 anni fa avevi il roster migliore. Non questi inutili completamente o quasi alla causa.
Nella storia per funzionalità questo roster non si avvicina minimamente ai migliori degli ultimi 20 ma anche 30 anni. Siamo stati salvati e trascinati dal più forte, questo è tutto.

su Higuain mi sembri ingeneroso, e molto.

ha giocato un inizio di campionato di notevole livello, è una riserva a tutti gli effetti.
quando mai disponiamo di un giocatore del genere in panca?
matuidi fa il suo da sempre, cambia poco, è la nuova struttura che lo penalizza e che gli chiede di inserirsi (tra l'altro è uno dei pochi che lo fa) senza mai ricevere palla.
Khedira è alla frutta, e lo è da tempo, ma sarebbe il sesto/settimo di rotazione.

Costa poi non era quello che Allegri non faceva giocare mai e che avrebbe spaccato tutte le partite?!? (cit.)

eddai su. :laughing:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 27/07/2020, 10:15

Wolviesix ha scritto: 27/07/2020, 10:11
Veniamo da campionati vinti in maniera perentoria, con record di punti, distacchi enormi, matematica con giornate di anticipo e da qualcuno con arrivi più tirati ma con l'asticella sempre verso l'alto perché l'avversario di turno spingeva forte
Però anche quest'anno si è vinto in anticipo e si può potenzialmente finire con un punto in meno dello scorso anno, no?
Sul fatto che fosse in dubbio capisco la posizione da tifoso ma da esterno non ho mai pensato a una Lazio che potesse vincere anche in un anno normale, alla fine erano dove erano per una serie notevole di congiunzioni astrali favorevoli (leggi: numero spropositato di rigori a favore).
Sarri ha avuto indubbiamente delle colpe ma credo siate stati troppo duri con lui, forse perché stava sul cazzo a prescindere
fixed

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/07/2020, 10:18

Wolviesix ha scritto: 27/07/2020, 10:11
Sarri ha avuto indubbiamente delle colpe ma credo siate stati troppo duri con lui, forse perché abituati troppo bene negli anni precedenti.
questo senza dubbio, paga una gestione societaria, perlomeno per il sottoscritto, alquanto dubbia sulla questione Allegri.
e paga anche il tipo di giudizi (anche questi di natura spropositata) sul lavoro di quest'ultimo.

colpe non sue purtroppo, ma la Juve non è un pranzo di gala (semicit.)

e non bastano cento euro.  :biggrin:

Ang88
Pro
Pro
737
873

Messaggio da Ang88 » 27/07/2020, 10:21

DROGBA86 ha scritto: 27/07/2020, 10:10 Ma anche no. Perchè non siamo a Football Manager. Con Khedira, Matuidi, Chiellini, Costa e Higuain di 5 anni fa avevi il roster migliore. Non questi inutili completamente o quasi alla causa.
la classe non è acqua.

Vorrei avere la voglia di mettermi lì a tirarti fuori le presenze, i numeri, per paragonarti la gente con lo stesso utilizzo; non la ho.

Io comunque, se penso ai rincali di 5 anni fa, penso a Matri, Isla, Sturaro, gente del genere. Ma a qualunque età questi sarebbero meglio di Khedira, Costa e Higuain 40enni?

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/07/2020, 10:22

Noodles ha scritto: 27/07/2020, 10:14

su Higuain mi sembri ingeneroso, e molto.

ha giocato un inizio di campionato di notevole livello, è una riserva a tutti gli effetti.
quando mai disponiamo di un giocatore del genere in panca?
matuidi fa il suo da sempre, cambia poco, è la nuova struttura che lo penalizza e che gli chiede di inserirsi (tra l'altro è uno dei pochi che lo fa) senza mai ricevere palla.
Khedira è alla frutta, e lo è da tempo, ma sarebbe il sesto/settimo di rotazione.

Costa poi non era quello che Allegri non faceva giocare mai e che avrebbe spaccato tutte le partite?!? (cit.)

eddai su. :laughing:

Ma a Higuain puoi solo ammirarlo. Finito da anni e con la testa in Argentina. Riparti da lui un ciclo nuovo, roba da ricovero. Gonzalo uomo nulla da dire si è impegnato prima di scoppiare e non segnare più.
Costa se parli di me andrebbe venduto oggi stesso. Mai amato. 10 centrocampisti e esterni con la bellezza di 5 gol totali, quelli che faceva Vidal in un mese, giusto per commentare una delle migliori rose di sempre. :biggrin:

Bloccato

Torna a “Calcio”