JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn
-
- Hero Member
- 642
- 869
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn
Spiace per i gufi, quelli juventini ovviamente
Scudetto baby
Il più strano di sempre by far, tra Covid e tifosi in rivolta mentre lo vincevamo in ciabatte e vestaglia
Segnalo un bel dato statistico: anche assegnando agli onesti il cartonato e rievocando i 2 di Capello, adesso ne abbiamo 36, tanti quanti Inda (18) + Milan (18)
Sarri che esce dal campo con Tonelli, non partecipando alla festa, è il testamento spirituale della stagione
Finalmente è finita, ci vediamo a settembre
Scudetto baby

Il più strano di sempre by far, tra Covid e tifosi in rivolta mentre lo vincevamo in ciabatte e vestaglia

Segnalo un bel dato statistico: anche assegnando agli onesti il cartonato e rievocando i 2 di Capello, adesso ne abbiamo 36, tanti quanti Inda (18) + Milan (18)

Sarri che esce dal campo con Tonelli, non partecipando alla festa, è il testamento spirituale della stagione
Finalmente è finita, ci vediamo a settembre

Still taking my time to perfect the beat
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Quanto siamo brutti... ma vincenti.
Sto anno ci è andata di culo. Sono 9 e c'è da ricostruire ma ci pensiamo domani.
Sto anno ci è andata di culo. Sono 9 e c'è da ricostruire ma ci pensiamo domani.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Vittoria sottotono di un campionato sottotono. Però bisogna giustamente festeggiare già solo ripensando al delirante post sul membro di Fofana
-
- Pro
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1702
- 1018
È strano essere campioni d’Italia a luglio
Dovremmo chiedere ai cartonati quali sensazioni si dovrebbero provare
Dovremmo chiedere ai cartonati quali sensazioni si dovrebbero provare
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Io invece un caro pensiero lo manderei a Diaconale, è grazie a lui, e all'altruismo di Lotito e della Lazio che parlavano per il bene del calcio italiano e non certo per interessi personali, se il campionato è potuto riprendere e siamo riusciti a vincere il nono scudetto consecutivo. 

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9876
Rilancio una provocazione già letta ma caduta nel nulla.
Per anni ho letto che non era vero che chiunque avrebbe vinto lo scudetto allenando la Juve, che non era così facile.
Quest'anno le stesse persone hanno criticato Sarri praticamente ininterrottamente dal primo giorno dicendo che non era adatto.
Ora Sarri vince lo scudetto.
Quindi era vero quello che si diceva che sto campionato la Juve lo vincerebbe con chiunque in panchina o Sarri è un grande allenatore? Perché non vedo una terza opzione senza prima smentire uno dei due capisaldi letti e straletti in questi anni.
Per anni ho letto che non era vero che chiunque avrebbe vinto lo scudetto allenando la Juve, che non era così facile.
Quest'anno le stesse persone hanno criticato Sarri praticamente ininterrottamente dal primo giorno dicendo che non era adatto.
Quindi era vero quello che si diceva che sto campionato la Juve lo vincerebbe con chiunque in panchina o Sarri è un grande allenatore? Perché non vedo una terza opzione senza prima smentire uno dei due capisaldi letti e straletti in questi anni.
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9322
Si è fatta molta fatica, le idee di Sarri si sono viste solo a sprazzi e per di più in questa ripresa post lockdown siamo arrivati stracotti e in generale questo ritmo incessante di partite ha costrettoun po' tutte le squadre a risultati alterni che alla fine ci hanno aiutato, sono risultate decisive le tre vittorie consecutive con cui siamo ripartiti, contro squadre deboli.
Io parto dal presupposto che a livello sportivo questo titolo è stato assegnato solo perché c'era necessità economica che si arrivasse fino in fondo, quindi farsi troppe seghe mentali sul risultato ottenuto per tirare le somme sia da una parte che dall'altra lo trovo abbastanza capzioso.
Mi sa che a 10 non ci arriviamo
ma essere arrivati a 8+1 è già qualcosa di assurdo, vincere non è mai facile, di solito sono quelli che non vincono che cercano di convincerti che lo sia.
PS. ahahaha ho iniziato a scrivere questo post senza aver visto il post di wolvie nella pagina successiva, manco a farlo apposta, ma non mi riferisco a quest'ultimo post in particolare, anche se effettivamente ci sta.
Io parto dal presupposto che a livello sportivo questo titolo è stato assegnato solo perché c'era necessità economica che si arrivasse fino in fondo, quindi farsi troppe seghe mentali sul risultato ottenuto per tirare le somme sia da una parte che dall'altra lo trovo abbastanza capzioso.
Mi sa che a 10 non ci arriviamo

PS. ahahaha ho iniziato a scrivere questo post senza aver visto il post di wolvie nella pagina successiva, manco a farlo apposta, ma non mi riferisco a quest'ultimo post in particolare, anche se effettivamente ci sta.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Wolviesix ha scritto: 27/07/2020, 7:54 Rilancio una provocazione già letta ma caduta nel nulla.
Ringraziasse il covid
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13907
- 9876
Ho fatto solo una domanda.azazel ha scritto: 27/07/2020, 8:28 Si è fatta molta fatica, le idee di Sarri si sono viste solo a sprazzi e per di più in questa ripresa post lockdown siamo arrivati stracotti e in generale questo ritmo incessante di partite ha costrettoun po' tutte le squadre a risultati alterni che alla fine ci hanno aiutato, sono risultate decisive le tre vittorie consecutive con cui siamo ripartiti, contro squadre deboli.
Mi sa che a 10 non ci arriviamoma essere arrivati a 8+1 è già qualcosa di assurdo, vincere non è mai facile, di solito sono quelli che non vincono che cercano di convincerti che lo sia.

Sono un fan di Allegri e sono team risultati prima di tutto, però alla fine anche Sarri ha portato a casa un trofeo importante.
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 3768
- 3818
Wolviesix ha scritto: 27/07/2020, 7:54 Rilancio una provocazione già letta ma caduta nel nulla.
aza ti ha involontariamente già in parte risposto
Veniamo da campionati vinti in maniera perentoria, con record di punti, distacchi enormi, matematica con giornate di anticipo e da qualcuno con arrivi più tirati ma con l'asticella sempre verso l'alto perché l'avversario di turno spingeva forte
Quest'anno fino a Marzo si lottava e lo scudetto non era per nulla scontato. Post quarantena la principale avversaria si è sciolta, ma neanche tu hai dato grossa dimostrazione di forza, distacco conquistato quasi per inerzia e con grossa componente di demeriti altrui
Resta un campionato strano, certamente resta che vincere non è mai facile quindi bravo Sarri
Ma è stato un anno faticoso, vediamo che succede da adesso in poi
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Campionato surreale per il contesto in cui lo ai vince, ma sono 9 di fila
Bravi a ricominciare a tutti gas dopo la sosta, con l'allungo decisivo, con vittoria contro la Lazio come ciliegina sulla torta
Ora la Champions, e speriamo di arrivarci fisicamente al meglio. Non subire gol é fondamentale, che Dio ce la mandi buona
#Stron9er come hashtag non è il massimo, ma ci sta

Bravi a ricominciare a tutti gas dopo la sosta, con l'allungo decisivo, con vittoria contro la Lazio come ciliegina sulla torta
Ora la Champions, e speriamo di arrivarci fisicamente al meglio. Non subire gol é fondamentale, che Dio ce la mandi buona
#Stron9er come hashtag non è il massimo, ma ci sta

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Wolviesix ha scritto: 27/07/2020, 7:54
Quindi era vero quello che si diceva che sto campionato la Juve lo vincerebbe con chiunque in panchina o Sarri è un grande allenatore?
Sarri è un ottimo allenatore.
questo è indubbio già prima che allenasse la Juve.
ha fatto tanta gavetta, ha dimostrato sul campo un certo tipo di gioco offensivo e si è guadagnato tramite le ultime due esperienze Napoli e Chelsea la panchina di una grande.
il punto, almeno per quanto mi riguarda, è quanto lui potesse incidere su questo roster.
e quanto fosse davvero necessario il licenziamento di Max.
a fine campionato, anche se con molte incognite riguardo la reale configurazione dei valori nel calcio post covid, possiamo dire che quei dubbi erano fondati.
sostanzialmente la Juve è una squadra, con questo roster, che vive di autogestione.
dei ritmi, dei tempi di gioco, degli spazi.
c'è poco sarrismo in questi 12 mesi di calcio (lordi), pochissima pressione alta della palla e le famose verticalizzazioni?
non ne parliamo, praticamente inesistenti.
(e qui si aprirebbe un lungo discorso con chi prima chiedeva a gran voce quel tipo di gioco...e oggi ha FINALMENTE capito che con questi giocatori tutto questo non è possibile)
a me è sembrata per larghi tratti la Juve più confusa degli ultimi 9 campionati, con probabilmente uno dei migliori roster della storia bianconera. E' andata di lusso, sia come scrive Aza per le prime 3 vittorie postcovid contro squadre medio-basse (laddove le altre invece han perso punti) e nei 3-4 scontri diretti (in particolare 2 con l'atalanta) dove probabilmente abbiamo raccolto di più di quanto meritassimo.
gli avversari è vero che si sono suicidati, però è anche vero che è un film a cui assistiamo spesso negli scorsi anni, quindi direi che in questo Sarri non ha demeriti, come non li aveva Allegri.
il filo conduttore del gioco di questa squadra è ancora molto work in progress, il fatto di essere riusciti ugualmente a vincere lo scudetto è un grande risultato e lo stesso Sarri merita i complimenti, perchè a suo modo ha saputo adattarsi cercando di personalizzare questa Juve il meno possibile.
ma valeva davvero la pena cambiare ?
considerato il tutto, al momento sembra ancora di no... ma Sarri si è guadagnato ora il diritto di provarci.
-
- Hero Member
- 642
- 869
Che sia uno dei migliori roster della storia bianconera è assolutamente falso. Il più disfunzionale anzi. Poi che ci sia il giocatore più forte al Mondo quello è ovviamente vero.
Mezzo roster è infortunato cronico o non ha rendimento.
Io per giudicare Sarri definitivamente vorrei vedere un 9 di livello e un altro centrocampista che si alterni alle lune di Rabiot.
Mezzo roster è infortunato cronico o non ha rendimento.
Io per giudicare Sarri definitivamente vorrei vedere un 9 di livello e un altro centrocampista che si alterni alle lune di Rabiot.
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 874
vinto qualcosa anche quest'anno. Yuhuuuu!

Bravo a Sarri anche no.
Tutti lo potrebbero vincere con questa rosa? no, ha proprio dimostrato che anche quelli che sono stati bravi altrove possono tranquillamente perderlo, anche con questa rosa
Rabiot per me migliore in campo ieri sera anche se non ho capito da dove gli scaturisse tutta quella voglia di andarsi a beccare un cartellino giallo.
Ho concordato addirittura quasi tutte le volte con Marocchi ieri sera, magari mi sono definitivamente rincojonito.
vediamo ora come si sviluppa la CL. Io sono pessimista già col Lione ma sia mai che, come è già successo in campionato, questo stop non abbia azzerato qualche squadra anche di là

Bravo a Sarri anche no.
Tutti lo potrebbero vincere con questa rosa? no, ha proprio dimostrato che anche quelli che sono stati bravi altrove possono tranquillamente perderlo, anche con questa rosa
Rabiot per me migliore in campo ieri sera anche se non ho capito da dove gli scaturisse tutta quella voglia di andarsi a beccare un cartellino giallo.
Ho concordato addirittura quasi tutte le volte con Marocchi ieri sera, magari mi sono definitivamente rincojonito.
vediamo ora come si sviluppa la CL. Io sono pessimista già col Lione ma sia mai che, come è già successo in campionato, questo stop non abbia azzerato qualche squadra anche di là