JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn
Con Pjanic gli diamo un giocatore in fase discendente. Arthur non lo conosco bene ma almeno ringiovaniamo la rosa dato che è del 96 e non penso possa essere tanto peggio di Rabiot. Prendessimo anche Tonali cedendo il francese avremmo i due nuovi più Bentancur Ramsey e gli inossidabili Khedira e Matuidi che però da quinta e sesta scelta avrebbero tutto un altro peso tecnico nella rosa
- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
Ma Pjaca volendo possiamo utilizzarlo visto che ritorna dal prestito? Non penso sia tanto peggio degli under 23 che ci portiamo in panca ultimamente
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2507
Arthur già da oggi sarebbe il centrocampista "più completo" della Serie A (pound per pound).
Intelligenza, senso della posizione, qualità tecniche e palleggio, fantasia, controllo e visione di gioco.
Perfetto per il gioco di Sarri, come mezzala a tutto campo anche se poi non capisco visto che il cedere Pjanic significa andare a comprare un perno basso/playmaker? Oppure nella trasformazione definitiva di Bentancur? In Juve-Inter in quella posizione non ha giocato male..anzi.
Non butta mai il pallone, gioca corto (meno di 2 lanci lunghi medi a partita nelle, quasi, 2 stagioni al Barca) e spesso in verticale senza mai esser troppo banale (uno dei migliori giocatori nel numero di "foward/advanced passes", per un totale di circa 68 passaggi per 90', con un'accuracy di oltre il 91%).

Una pecca? Si inserisce poco in area di rigore (heatmap quassù, ma spesso è decisivio tra le linee con passaggi filtranti e assist), ma d'altronde essendo un mezzo nanetto.. La mezzala-incursore la farebbe Aaronne.
Come e dove potrebbe giocare da voi? Tenderei a dire più come mezz'ala destra (o comunque opposto a Cr7, per renderlo più libero dalla fase difensiva).
Un cc con Benta vertice basso, Arthur e Ramsey mezzali è sostenibile? (Che poi è da vedere se giocherete a 3 davanti con Cr7, Gila/puntero o Dyba falso nueve + Douglas a destra?)
Intelligenza, senso della posizione, qualità tecniche e palleggio, fantasia, controllo e visione di gioco.
Perfetto per il gioco di Sarri, come mezzala a tutto campo anche se poi non capisco visto che il cedere Pjanic significa andare a comprare un perno basso/playmaker? Oppure nella trasformazione definitiva di Bentancur? In Juve-Inter in quella posizione non ha giocato male..anzi.
Non butta mai il pallone, gioca corto (meno di 2 lanci lunghi medi a partita nelle, quasi, 2 stagioni al Barca) e spesso in verticale senza mai esser troppo banale (uno dei migliori giocatori nel numero di "foward/advanced passes", per un totale di circa 68 passaggi per 90', con un'accuracy di oltre il 91%).

Una pecca? Si inserisce poco in area di rigore (heatmap quassù, ma spesso è decisivio tra le linee con passaggi filtranti e assist), ma d'altronde essendo un mezzo nanetto.. La mezzala-incursore la farebbe Aaronne.
Come e dove potrebbe giocare da voi? Tenderei a dire più come mezz'ala destra (o comunque opposto a Cr7, per renderlo più libero dalla fase difensiva).
Un cc con Benta vertice basso, Arthur e Ramsey mezzali è sostenibile? (Che poi è da vedere se giocherete a 3 davanti con Cr7, Gila/puntero o Dyba falso nueve + Douglas a destra?)

-
- Hero Member
- 8965
- 14841
si ma parli di Ramsey come se giocasse più di 15 partite
- LonginusALS
- Senior
- 1158
- 777
Alla pari o quasi con pjanic,fosse sano fisicamente,sarebbe una magata senza senso.
E'vero che manca un centrocampista che si inserisce,ma manca anche rifinitura e capacità di trovare l'uomo in mezzo alle linee e lui te la darebbe.
(Certo con lui e benta centrale,come altra mezz'ala ti ci vuole poi il vidal dei primi due anni da noi,come minimo
)
E'vero che manca un centrocampista che si inserisce,ma manca anche rifinitura e capacità di trovare l'uomo in mezzo alle linee e lui te la darebbe.
(Certo con lui e benta centrale,come altra mezz'ala ti ci vuole poi il vidal dei primi due anni da noi,come minimo

- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2507
E infatti ho messo il "sostenibile" proprio per Ramsey (e occhio che pure Arthur tra polpaccio, tendinite e infortuni lievi qualche partita di troppo in una stagione e mezza l'ha già saltata. Ovviamente non è fraaaciiico

L'ideale sarebbe un Vidal 2.0 a far reparto con il brasiliano o un Matuidì con i piedi+tempi buoni

edit: stesso pensiero del grande tifoso magic anti lakers

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Uno è un campione di 30 anni (non 35), nel pieno della sua carriera.
L'altro è talmente forte che non gioca praticamente mai al Barcellona.
Ennesima plusvalenza farlocca? Siamo messi proprio male, con le pezze al culo.
Altro che Ronaldo si paga da solo, seeee.... crediamoci.
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
ilmago ha scritto: 22/06/2020, 16:16
E infatti ho messo il "sostenibile" proprio per Ramsey (e occhio che pure Arthur tra polpaccio, tendinite e infortuni lievi qualche partita di troppo in una stagione e mezza l'ha già saltata. Ovviamente non è fraaaciiico).
ah lo conosco poco, mi pare che abbiamo tutte le spunte per un nuovo acquisto a centrocampo della Juve
rotto
fa pochi gol
si inserisce poco
Paratici già si starà sfregando le mani

- negher
- Pro
- 345
- 5260
lebronpepps ha scritto: 22/06/2020, 16:22ilmago ha scritto: 22/06/2020, 16:16
E infatti ho messo il "sostenibile" proprio per Ramsey (e occhio che pure Arthur tra polpaccio, tendinite e infortuni lievi qualche partita di troppo in una stagione e mezza l'ha già saltata. Ovviamente non è fraaaciiico).
ah lo conosco poco, mi pare che abbiamo tutte le spunte per un nuovo acquisto a centrocampo della Juve
rotto
fa pochi gol
si inserisce poco
Hai dimenticato
fa solo passaggetti a 1 metro.
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
negher ha scritto: 22/06/2020, 16:42lebronpepps ha scritto: 22/06/2020, 16:22
rotto
fa pochi gol
si inserisce poco
Hai dimenticato
fa solo passaggetti a 1 metro.
esatto, questo fa salire lo stipendio di almeno quel milioncino permettendogli di arrivare alla tariffa Rabiot per le mezzali, i canonici 8 Milioni di euro l'anno

- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
boantos ha scritto: 22/06/2020, 16:17 Uno è un campione di 30 anni (non 35), nel pieno della sua carriera.
I campioni sono altri, non Pjanic che resta un ottimo calciatore. 30 anni ma gioca titolare come professionista da quando ne ha 17, potrebbe facilmente calar prima dei suoi coetanei
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Dite quello che volete, ma le 21:45 sono un orario infame per cominciare una partita
Tra un po' mi abbiocco...
- Nas
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 1119
Porca troia quanto hai ragione,più che altro l’attesa non finisce piùpinopao ha scritto:Dite quello che volete, ma le 21:45 sono un orario infame per cominciare una partita
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
- ste_celtico33
- Rookie
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 513
- 221
pinopao ha scritto: 22/06/2020, 20:36 Dite quello che volete, ma le 21:45 sono un orario infame per cominciare una partita
A completare l'opera ci penseranno le due minchie morte in campo contemporaneamente

- paolo75
- Senior
- MLB Team: NY Mets
- NFL Team: Phildelphia Eagles
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: NY Islanders
- 639
- 201
certo che vedendo le ultime solide prestazioni di emre can e poi penso che l'han svaccato per khedira strabollito e per lo zombie parigino mi viene il magone
... non che emre sia un fenomeno però in questo CC di paracarri avrebbe fatto la sua porca figura a mani basse!

Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!