Il topic della palestra (e della bici)
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5889
Re: Il topic della palestra (e della bici)
concordo, i freni a disco sono come il cambio elettronico, se hai i soldi li prendi, ma sostanzialmente non cambiano nulla se non fai delle gare con ambizioni
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Baroneir ha scritto: Poi non so che salite fai o che gamba hai ma 34-34 o 34-32 sono rapporti per rampe di garage, con il 34-30 bene o male sali dappertutto (non so voi ma io odio la compact, mi sembra di spingere a vuoto in pianura).
Beh 50x11 è più duro di un 53x12 e nemmeno poco. Ho difficoltà a ricordare l'ultima volta che l'ho spinto in pianura, ma forse è perché non ci sono mai riuscito

Preferenza personale, meglio averne uno più leggero e non usarlo (non mi capita mai, tra l'altro ) che avere un rapportone da usare una volta l'anno. Se non si fanno corse, chiaramente.
Magari si sente un po' i buchi tra i rapporti, ma ormai con 11v e 12v, per chi le ha, si è risolto anche quello.
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Io la bici nuova l'ho presa con i freni a disco perché mi piacciono da vedere, faccia leiJohn Doe ha scritto: 26/05/2020, 20:27No però richiedono un filo di manutenzione in più e costano di più. Alla fine di asciutto la differenza è praticamente nulla e noi pippe se piove stiamo a casa, ci mancherebbe altro che esco pure per prendermi la pioggiaMr. Sloan ha scritto:Ad un amatore di infimo livello come me e te non sono i 100g in più del disco a fare la differenza

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
Sui freni a disco la penso come andrea, purtroppo molte case si stanno mettendo al passo da tempo, Trek ad esempio sono quasi tutte con FD, Merida fa lo stesso (aumentando i prezzi di Sculrura e Reacto di 500€), il motivo è non solo di moda ma anche commerciale con prezzi più alti rispetto ai freni dual pivot.
Sui rapporti non è che mi voglia impuntare: ho il Chorus, compact 50-34 12-29 su un pario di ruote estive e 11-28 su quelle che uso d'inverno, un 11-32 mi basta e avanza, riuscirei a gestirmi molto meglio.
@sloan: eri tu che avevi preso una Wilier che aveva una lesione al tubo orizzontale?
qualcuno usa tubeless?
a voi studio
Sui rapporti non è che mi voglia impuntare: ho il Chorus, compact 50-34 12-29 su un pario di ruote estive e 11-28 su quelle che uso d'inverno, un 11-32 mi basta e avanza, riuscirei a gestirmi molto meglio.
@sloan: eri tu che avevi preso una Wilier che aveva una lesione al tubo orizzontale?
qualcuno usa tubeless?
a voi studio
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Era il tubo piantone ma sì, ero io. Telaio sostituito in garanzia, ora nessun problema.darioambro ha scritto: 27/05/2020, 10:36 Sui freni a disco la penso come andrea, purtroppo molte case si stanno mettendo al passo da tempo, Trek ad esempio sono quasi tutte con FD, Merida fa lo stesso (aumentando i prezzi di Sculrura e Reacto di 500€), il motivo è non solo di moda ma anche commerciale con prezzi più alti rispetto ai freni dual pivot.
qualcuno usa tubeless?
a voi studio
Io solo copertoncini, per fortuna le strade qui sono buone ma in caso di problemi voglio che sia tutto il più facile possibile per un meccanico incompetente come me

- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5889
comunque a scanso di equivoci se prendo la bici nuova in estate (e se mi torna la voglia di andare in bici) la prenderò con i freni a disco
come dicevo non per una questione di frenata in se ma perchè già ora sono quasi tutte così e visto che una bici mi dura almeno 4-5 anni fra 4-5 anni senza freni a disco non la venderei quasi sicuramente, ad oggi sono ancora indeciso anche se indicativamente sono due bici che rimangono in lizza, Giant TCR e Canyon aerod, la prima ha di buono praticamente tutto con l'aggiunta del powermeter integrato nel telaio di serie, per cui ti porti a casa la bici di medio/alta gamma senza doverci smenare altri 300-400-500 euro per il pm, la seconda perchè mi piace e basta

- darioambro
- Hero Member
- 1169
- 1019
- Contatta:
Per quelle che ho visto io tra Scott, Giant e Ridley andrei sulle prime due, (il negozio Ridley è l'unico della zona e se non approfitta di brutto con poco sconto, insomma "se la vuoi è quella punto") poi è anche un marpinone, ha tentato di vendermi una Cannondale da 3000€ quando avevo già detto che budget avevo, oltretutto con 52-36 e senza ruote
, quindi ciao.
la Giant davvero un bella bici con molto sconto anche se della mia mi da poco, sono tentato

la Giant davvero un bella bici con molto sconto anche se della mia mi da poco, sono tentato

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16693
- 2151
- Contatta:
Qua la bici is the new lievito
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Hero Member
- 7288
- 15619
- Contatta:
andreaR ha scritto: 26/05/2020, 20:44 concordo, i freni a disco sono come il cambio elettronico, se hai i soldi li prendi, ma sostanzialmente non cambiano nulla se non fai delle gare con ambizioni
il coprisella no, i guanti no, la sella no, i freni a disco no, i pantaloncini da più di 15 euro no... avere il manubrio cambia qualcosa o tutto sommato puoi curvare spostando il peso?

- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5889
lo zio bruce si vede un miglio che non sa che nel ciclismo contano le gambe, le basi, le basi 

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2947
- Contatta:
Sarò in Italia per un paio di mesi e vorrei evitare i soliti chili da pane 
Oltre alle varie camminate/corsette quando finirà la mia quarantena, quali siti/offerte/Amazon consigliate per comprare dei pesi?

Oltre alle varie camminate/corsette quando finirà la mia quarantena, quali siti/offerte/Amazon consigliate per comprare dei pesi?
Never underestimate the heart of a champion.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Decathlon
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- darioambro
- Hero Member
- 1169
- 1019
- Contatta:
rodmanalbe82 ha scritto: 30/05/2020, 8:29 Sarò in Italia per un paio di mesi e vorrei evitare i soliti chili da pane
al deca hanno tutto quello che ti serve

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5889
se hanno fatto il riassortimento 
btw volevo provare CrossFit, è da anni che lo dico ma non l'ho mai fatto, e ad essere sincero il periodo non invoglia molto ma vedo che tutte e tre le strutture qui fanno attività all'aperto per cui perchè no, qualcuno lo ha mai provato ?

btw volevo provare CrossFit, è da anni che lo dico ma non l'ho mai fatto, e ad essere sincero il periodo non invoglia molto ma vedo che tutte e tre le strutture qui fanno attività all'aperto per cui perchè no, qualcuno lo ha mai provato ?
-
- Rookie
- 86
- 74
andreaR ha scritto: 30/05/2020, 13:25 se hanno fatto il riassortimento
Io ho fatto degli esercizi stile crossfit durante la quarantena, ma senza attrezzi, tutto corpo libero. Mi sono trovato molto bene perché in un ora fai un ottima attività di cardio e comunque lavori bene su tutti i gruppi muscolari se fai un allenamento total body. Mi ha aiutato molto a tenere la condizione anche per la bici: odiando i rulli era l’unica attività che facevo.