Il topic della palestra (e della bici)
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Re: Il topic della palestra (e della bici)
Io nel dubbio sto pensando di far comprare una bici a mia mamma 

- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
mamma sloan ha sempre sognato una colnago top di gamma

- Mike
- Pro
- NBA Team: U.S. Foggia
- 972
- 774
SafeBet ha scritto: 25/05/2020, 16:08Angyair ha scritto: 25/05/2020, 14:56 Ma infatti è limitata a chi abita in capoluoghi di provincia o città sopra i 50mila abitanti, e questo già limita la platea
devi aggiungere tutti i comuni che fanno parte delle 14 città metropolitane (milano, roma, torino, ecc).
ho fatto ieri un rapido calcolo e potremmo essere oltre i 30 milioni di potenziali beneficiari.
sì, gli abitanti delle 14 città metropolitane, dei capoluoghi di provincia e delle città sopra i 50.000 abitanti sono circa 30 milioni.
però bisogna considerare anche che circa un terzo degli abitanti è over 60 e un altro 15% è minorenne.
c'è anche in questo momento una concreta difficoltà materiale di reperire la bicicletta che si cerca (se si fanno delle ricerche miratissime) visto che da una parte c'è un boom di richieste nel Paese dovuto al bonus e dall'altro una contrazione dell'offerta dovuta alle difficoltà produttive delle aziende causate dalla pandemia (molte possono aver preferito non riprendere la produzione delle linee 2020, per concentrarsi direttamente su quelle del 2021).
per quanto mi riguarda, sono alla ricerca anch'io (di una gravel, nel mio caso)

BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
- John Doe
- Hero Member
- 722
- 4379
sono gli over 60 il vero target della normaMike ha scritto: 25/05/2020, 17:34SafeBet ha scritto: 25/05/2020, 16:08
devi aggiungere tutti i comuni che fanno parte delle 14 città metropolitane (milano, roma, torino, ecc).
ho fatto ieri un rapido calcolo e potremmo essere oltre i 30 milioni di potenziali beneficiari.
sì, gli abitanti delle 14 città metropolitane, dei capoluoghi di provincia e delle città sopra i 50.000 abitanti sono circa 30 milioni.
però bisogna considerare anche che circa un terzo degli abitanti è over 60 e un altro 15% è minorenne.
c'è anche in questo momento una concreta difficoltà materiale di reperire la bicicletta che si cerca (se si fanno delle ricerche miratissime) visto che da una parte c'è un boom di richieste nel Paese dovuto al bonus e dall'altro una contrazione dell'offerta dovuta alle difficoltà produttive delle aziende causate dalla pandemia (molte possono aver preferito non riprendere la produzione delle linee 2020, per concentrarsi direttamente su quelle del 2021).
per quanto mi riguarda, sono alla ricerca anch'io (di una gravel, nel mio caso)

sul secondo punto, basta farsi fare la fattura prima del 31.12.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Per me state sovrastimando e non poco la platea che effettivamente farà l’acquisto puntando al bonus... Non sono tutti assidui frequentatori del topic della palestra (e della bici)...
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Nel fine settimana buco e quindi, ieri mattina di buonora, mi prendo un piccolo permesso e passo da decathlon per prendere una camera d'aria da 28", puntando sull'effetto lunedì mattina ore 9:00 per evitare assembramenti.
Gli assembramenti li ho evitati...in compenso:
- biciclette da adulti finite....non ne avevano una in esposizione.
- selle da bici finite, letteralmente.
- borse da bicicletta meno della metà esposte
...and so on.
Pazzesco, stavano ricaricando il negozio ma sembrava fossero passati gli Unni.
L'italiano si è riscoperto ciclista, almeno fino ad agosto al massimo, quindi il bonus andrà via come Pantani sull'Alpe d'Huez.
...and so on.
L'italiano si è riscoperto ciclista, almeno fino ad agosto al massimo, quindi il bonus andrà via come Pantani sull'Alpe d'Huez.
Ultima modifica di Brian_di_Nazareth il 26/05/2020, 16:32, modificato 1 volta in totale.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3369
- 5887
Notato anche io quando ci andai lunedì scorso, peró penso sia un problema derivato dalle vendite online durante la quarantena, un po tutti i reparti erano vuoti
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1168
- 1017
- Contatta:
Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/05/2020, 9:56 Nel fine settimana buco e quindi, ieri mattina di buonora, mi prendo un piccolo permesso e passo da decathlon per prendere una camera d'aria da 28", puntando sull'effetto lunedì mattina ore 9:00 per evitare assembramenti.
...and so on.
L'italiano si è riscoperto ciclista, almeno fino ad agosto al massimo, quindi il bonus andrò via come Pantani sull'Alpe d'Huez.
Anche a Prato uguale a Montecatini non lo so, una commessa mi ha detto che hanno venduto molto online ma hanno avuto anche molti problemi con le forniture in vari reparti.
Siccome domandare non costa nulla, ieri sono andato a vedere tre bici da strada in 3 negozi diversi della zona, nella malaugurata idea di cambiare la mia (con due paia di ruote 25mm a 24 raggi e basso profilo) di cui terrei pedali, sella SMP e le Vision da 35mm.
Scott Addict 20, con 105, copertoncini da 28 50-34 11-32, mi farebbero un buono sconto, ovvio che della mia mi danno poco.
https://www.scott-sports.com/it/it/prod ... =274753020
Gaint TCR Advanced, 105 50-34 11-34, ottima bici garantita a vita ma c'è solo con tubeless che costano un botto. ottimo sconto

https://www.giant-bicycles.com/it/bikes ... anced-2019
Ridley Fenix C qui posso scegliere Ultregra costa solo 100€ in + 50-34 11-30 davvero moto bella, lo anche provata per 20 minuti

https://www.ridley-bikes.com/it/product/fenix-c/
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
SafeBet ha scritto: 25/05/2020, 16:08Angyair ha scritto: 25/05/2020, 14:56 Ma infatti è limitata a chi abita in capoluoghi di provincia o città sopra i 50mila abitanti, e questo già limita la platea
Esatto, e questo è il vero provvedimento che alza la platea
Ovviamente voluto molto dalle città metropolitane tipo Bologna

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Mr. Sloan
- Pro
- 262
- 2642
Bravo Dario, fai girare l'economiadarioambro ha scritto: 26/05/2020, 11:21Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/05/2020, 9:56 Nel fine settimana buco e quindi, ieri mattina di buonora, mi prendo un piccolo permesso e passo da decathlon per prendere una camera d'aria da 28", puntando sull'effetto lunedì mattina ore 9:00 per evitare assembramenti.
...and so on.
L'italiano si è riscoperto ciclista, almeno fino ad agosto al massimo, quindi il bonus andrò via come Pantani sull'Alpe d'Huez.
Anche a Prato uguale a Montecatini non lo so, una commessa mi ha detto che hanno venduto molto online ma hanno avuto anche molti problemi con le forniture in vari reparti.
Siccome domandare non costa nulla, ieri sono andato a vedere tre bici da strada in 3 negozi diversi della zona, nella malaugurata idea di cambiare la mia (con due paia di ruote 25mm a 24 raggi e basso profilo) di cui terrei pedali, sella SMP e le Vision da 35mm.
Scott Addict 20, con 105, copertoncini da 28 50-34 11-32, mi farebbero un buono sconto, ovvio che della mia mi danno poco.
Gaint TCR Advanced, 105 50-34 11-34, ottima bici garantita a vita ma c'è solo con tubeless che costano un botto. ottimo sconto
Ridley Fenix C qui posso scegliere Ultregra costa solo 100€ in + 50-34 11-30 davvero moto bella, lo anche provata per 20 minuti

- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Niente freni a disco @darioambro ?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1168
- 1017
- Contatta:
ecco,no, le ruote sono più pesanti e ad un amatore di infimo livello come me sono inutili, oltretutto non potrei usare le Vision da 35mm che ho sulla mia, i freni moderni dual pivot sono molto validi.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Mr. Sloan
- Pro
- 262
- 2642
Ad un amatore di infimo livello come me e te non sono i 100g in più del disco a fare la differenza 

- John Doe
- Hero Member
- 722
- 4379
No però richiedono un filo di manutenzione in più e costano di più. Alla fine di asciutto la differenza è praticamente nulla e noi pippe se piove stiamo a casa, ci mancherebbe altro che esco pure per prendermi la pioggiaMr. Sloan ha scritto:Ad un amatore di infimo livello come me e te non sono i 100g in più del disco a fare la differenza

-
- Rookie
- 86
- 74
darioambro ha scritto: 26/05/2020, 11:21Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/05/2020, 9:56 Nel fine settimana buco e quindi, ieri mattina di buonora, mi prendo un piccolo permesso e passo da decathlon per prendere una camera d'aria da 28", puntando sull'effetto lunedì mattina ore 9:00 per evitare assembramenti.
...and so on.
Esteticamente Scott e Ridley mi piacciono molto, in particolare il tutto orizzontale della ridley leggermente a gobba è molto moderno. Io andrei sulla belga anche per una questioni di guarnitura: onestamente non c'è tutta questa differenza tra 105 e ultegra in termini di prestazioni ma qualcosa in meno in termini di peso lo da, per 100 euro secondo me vale la spesa. Poi non so che salite fai o che gamba hai ma 34-34 o 34-32 sono rapporti per rampe di garage, con il 34-30 bene o male sali dappertutto (non so voi ma io odio la compact, mi sembra di spingere a vuoto in pianura).