Militarizzare era chiaramente una esagerazione. Ma se inizi a mettere pattuglie ovunque, l'effetto che crei nella gente è quello. Spero di aver chiarito cosa intendessi con militarizzare.Ang88 ha scritto: 25/05/2020, 11:52ma io sinceramente non credo.
Cioé a vederla a quella maniera ci sarebbe da dirsi: è da deficienti rispettare le leggi fatte da deficienti ed eletti da suddetti deficienti?
nono, niente militarizzazione, penso tu m'abbia frainteso. Non voglio minimamente vivere una situazione simile, non ci sono neanche le motivazioni per proporla una cosa del genere.Max1972 ha scritto: 25/05/2020, 11:10 La soluzione sarebbe miitarizzare le città per controllare che la gente non stia gomito a gomito? Già me le vedo le rotture di palle di quello fermato dai vigili/polizia/carabinieri o altro, all'ingresso dei Navigli perchè c'è troppa gente, sbottare con "eh...con tutto quello che succede e con tutti i delinquenti, venite a rompere i coglioni a me per un aperitivo".
I numeri per tenere a bada tutti non ci sono, a meno che non si ricorra a misure da dittatura e con polizie segrete tipo Stasi.
Sta al senso civico e di responsabilità delle gente non ammassarsi in certi posti. Capisco che dopo due mesi chiusi in casa, uno abbia voglia di provare a riprendere una vita simili normale, ma per adesso la normalità non può essere quella che c'era fino a gennaio. Tocca rispettare certe limitazioni. Per non trovarsi di nuovo con le TI intasate. Come sta al senso di responsabilità della gente non andare a 200 in città dove il limite è 30 o 50 o 70 a seconda della strada.
E non servirebbe nemmeno i delatori che accusano gli altri. Basterebbe che ognuno fosse responsabile per se sesso.
E comunque la normalità adesso non è quella di gennaio, non esageriamo, sono cambiati anche tanti piccoli comportamenti.
Il fatto è che essenzialmente il limite di 70, se la strada è sgombra e l'asfalto è in ottime condizioni, lo puoi pure superare.
Ti prendi la multa, giustamente la paghi, ma non hai veramente causato danni a nessuno.
mha.mr.kerouac ha scritto: 25/05/2020, 11:18 E' difficile non pensare che siano le autorità le prime a facilitare, e probabilmente auspicarsi, situazioni del genere per scaricare le loro enormi responsabilità.
Ovvio che ALTRE responsabilità non ne vogliono, non ne volevano già prima quando hanno aspettato l'inverosimile prima di prendere una decisione, però queste sono illazioni.
Rimarrebbe comunque il pensiero, vedi Bomber, che la responsabilità sia loro in ogni caso.
Perché tutti, anche noi cittadini, siamo bravissimi a giocare a scaricabarile. Che siano responsabili o meno, di sicuro gli amministratori, come gli allenatori delle squadre, sono perfetti capri espiatori
Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- Max1972
- Senior
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Kings
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 127
- 218
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
quella della covida è una polemica fatta da vecchi di merda in un paese fatto di vecchi di merda e con i media che si rivolgono ad un pubblico di vecchi di merda ed i politici che si rivolgono ad un elettorato di vecchi di merda
vi odio finchè non sarò io anch'io un vecchio di merda

vi odio finchè non sarò io anch'io un vecchio di merda

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Si può fare tranquillamente Movida, come abbiamo fatto noi amici, anche rispettando le regole. Non ci vuole una laurea.

- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 874
quindi che se ne discuta sul forum è praticamente d'obbligo.lebronpepps ha scritto: 25/05/2020, 12:15 quella della covida è una polemica fatta da vecchi di merda in un paese fatto di vecchi di merda e con i media che si rivolgono ad un pubblico di vecchi di merda ed i politici che si rivolgono ad un elettorato di vecchi di merda
Sarebbe scortese non commentare dopo tutto quello che stanno facendo per renderci partecipi
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
io ho ricominciato un pochino ad uscire settimana scorsa, francamente non me la sono sentita di fare "movida" o altri termini che odio con tutto il cuore, e vista la situazione che si è creata a torino in piazza vittorio ritengo di aver fatto bene. ho ricominciato a girare un po' nel pomeriggio nei parchi rivedendo alcuni amici. e i parchi sono veramente pieni e senza controlli, almeno i due in cui sono stato. per carità, la maggior parte delle persone aveva la mascherina, però per quanto mi riguarda passa un po' la voglia di "provare a ripartire" e fare finta che si possa tornare alla normalità se tantissima gente fa un po' quel cazzo che le pare senza nessuno che faccia niente per evitarlo.
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Non so se odiare di più il termine "movida" o quello di "resilienza". Dubbio amletico.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Dai, non c'è paragone. Resilienza chiama alla mente le meravigliose ore di educazione tecnica alle medie
https://it.wikipedia.org/wiki/Resilienza_(ingegneria)
https://it.wikipedia.org/wiki/Resilienza_(ingegneria)
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
Domani se non cancellano il volo, torno in Italia dopo due mesi e mezzo in Australia: se non fosse per l'operazione a mia mamma questo venerdì non sarei potuto tornare.
Quello che non capisco, arrivando a Malpensa, è come tornare a casa. Posso prendere shuttle per centrale più treno per Verona o la mia unica soluzione è che qualcuno venga a prendermi in aeroporto ?
C'è qualche informazione ufficiale in giro? Grazie
Ps si son consapevole di dovermi fare quattordici giorni in quarantena
Quello che non capisco, arrivando a Malpensa, è come tornare a casa. Posso prendere shuttle per centrale più treno per Verona o la mia unica soluzione è che qualcuno venga a prendermi in aeroporto ?
Never underestimate the heart of a champion.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
https://ambberlino.esteri.it/ambasciata ... talia.htmlrodmanalbe82 ha scritto: 25/05/2020, 16:19 Domani se non cancellano il volo, torno in Italia dopo due mesi e mezzo in Australia: se non fosse per l'operazione a mia mamma questo venerdì non sarei potuto tornare.
qui parla di mezzi privati.
se torni domani devi farti 14 giorni di quarantena, se torni tra una settimana (dal 3 giugno) niente quarantena (non nel tuo caso specifico perchè arriveresti comunque da extra UE). mah

edit. qui è spiegato meglio
Quando inizia l’isolamento fiduciario dopo l’ingresso in Italia?Di regola, immediatamente dopo l’ingresso in Italia. È consentito solo fare, nel minore tempo possibile, il percorso per recarsi a casa o nella diversa dimora individuata come luogo dell’isolamento. In questo tragitto non è consentito usare mezzi di trasporto pubblico diversi da quello utilizzato per entrare in Italia (ad esempio, all’arrivo a Fiumicino con l’aereo non si può prendere il treno per recarsi in centro a Roma o in qualsiasi altra destinazione). È consentito il transito aeroportuale: chi entra in Italia per via aerea in Italia può prendere, senza uscire dall’aeroporto, un altro aereo per qualsiasi destinazione nazionale o internazionale. Inoltre chi entra o rientra in Italia dall’estero per motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza può rinviare l’inizio dell’isolamento fiduciario di 72 ore (o, in casi eccezionali, di 120 ore totali). Il rinvio deve essere motivato dalle esigenze che hanno giustificato l’ingresso in Italia. Per i casi di esenzione dall’obbligo di isolamento fiduciario vedere la faq precedente.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
tra l'altro quelli che dovrebbero decidere come e quanto punire la gente che trasgredisce le regole sono gli stessi che, ad esempio, qui a torino annunciano candidamente il passaggio delle frecce tricolori oggi alle 15 in piazza vittorio, che risulta essere affollata come lo è stata sabato sera...
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1292
- Contatta:
Pozz4ever ha scritto: 25/05/2020, 16:56 tra l'altro quelli che dovrebbero decidere come e quanto punire la gente che trasgredisce le regole sono gli stessi che, ad esempio, qui a torino annunciano candidamente il passaggio delle frecce tricolori oggi alle 15 in piazza vittorio, che risulta essere affollata come lo è stata sabato sera...
Ma è risaputo che il Covid si diffonda solo se esci la sera a berti una birra, non se vai a vedere il passaggio delle frecce tricolori ideate dal Governo!

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3462
- 2097
Oggi 300 positivi. Hanno contato bene?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
ci dovrebbero essere anche quelli della Lombardia di ieri
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Ma ieri mancavano mica solo i morti dalla lombardia? Il resto dei numeri c'era
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
esatto lelomb.
gallera mi pare che calcoli un contagiato ogni 2...
gallera mi pare che calcoli un contagiato ogni 2...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps