Il topic della palestra (e della bici)
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: Il topic della palestra (e della bici)
Comunque il governo pare abbia fatto una modifica al codice della strada proprio per favorire le bici e le piste ciclabili e quindi forse ci si muove nella giusta direzione: https://www.ilpost.it/2020/05/19/codice ... -rilancio/
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Mr. Sloan ha scritto: 20/05/2020, 0:16Il concetto stesso di ciclopedonale è sbagliato, perché considera la bicicletta come un mezzo per fare la passeggiata invece di andare a piedi. La differenza la fanno le piste ciclabili pensate e costruite in modo da consentire alla gente di usare la bicicletta come mezzo di trasporto alternativo all'automobile/bus/moto, quindi togliendo spazio al traffico di altri veicoli. Ovviamente in Italia le ciclabili le fanno come alternativa ai marciapiediPerché altrimenti ti arrivano il Dietto e il Luca10 di turno a dire che con il loro SUV non riescono a passarti di fianco e devono per forza passarti sopra
e anche le poche ciclabili "vere" cittadine hanno sempre lo stesso problema, passano a raso di passi carrabili e portoni, da cui la gente esce bella aggressiva
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1949
- 1705
Ho letto un po' le direttive che dovrebbero rispettare le palestre per riaprire il 25 maggio.
Ok il distanziamento di 2 m tra gli attrezzi perché tra le persone deve esserci almeno tale distanza, ok la suddivisione della clientela in fasce orarie per permettere un'affluenza limitata e gestibile, ok l'obbligo di igienizzare/sanificare gli attrezzi utilizzati dalla singola persona ogni qual volta che si usano, ma non ho capito quali sono quegli attrezzi rispetto cui questa pratica è complessa/impossibile e quindi andrebbero tolti dalla sala.

Ok il distanziamento di 2 m tra gli attrezzi perché tra le persone deve esserci almeno tale distanza, ok la suddivisione della clientela in fasce orarie per permettere un'affluenza limitata e gestibile, ok l'obbligo di igienizzare/sanificare gli attrezzi utilizzati dalla singola persona ogni qual volta che si usano, ma non ho capito quali sono quegli attrezzi rispetto cui questa pratica è complessa/impossibile e quindi andrebbero tolti dalla sala.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
John Doe ha scritto: 20/05/2020, 10:28Mr. Sloan ha scritto: 20/05/2020, 0:16Il concetto stesso di ciclopedonale è sbagliato, perché considera la bicicletta come un mezzo per fare la passeggiata invece di andare a piedi. La differenza la fanno le piste ciclabili pensate e costruite in modo da consentire alla gente di usare la bicicletta come mezzo di trasporto alternativo all'automobile/bus/moto, quindi togliendo spazio al traffico di altri veicoli. Ovviamente in Italia le ciclabili le fanno come alternativa ai marciapiediPerché altrimenti ti arrivano il Dietto e il Luca10 di turno a dire che con il loro SUV non riescono a passarti di fianco e devono per forza passarti sopra
e anche le poche ciclabili "vere" cittadine hanno sempre lo stesso problema, passano a raso di passi carrabili e portoni, da cui la gente esce bella aggressiva
ma poi per constatarlo non serve andarci con una bici da corsa spingendo il rapporto più duro, basta essere in ritardo per un impegno e dover andare un pò più forte del ritmo passeggiata, io in città mi sento più in pericolo su una ciclabile che non sulla strada.
Nella ciclabile poi credo ci sia una sorta di limite di velocità, mi pare anche piuttosto basso per farci attività sportiva come suggeriscono gli schiocchi
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:

prima che AndreaR faccia gli occhi a dollaro (o euro), purtroppo gli incentivi servono ad abbassare il costo del bike sharing o a farti pagare meno il posteggio bici nelle velostazioni

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Io non ho ancora capito se questo bonus vale solo per la città metropolitana, Milano nel caso specifico, o per tutti i comuni della città metropolitana, la provincia di Milano, anche se sotto 50k abitanti.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Iovi92 ha scritto: 20/05/2020, 15:36 Io non ho ancora capito se questo bonus vale solo per la città metropolitana, Milano nel caso specifico, o per tutti i comuni della città metropolitana, la provincia di Milano, anche se sotto 50k abitanti.
La seconda
Occhio che non sempre la provincia coincide con la città metropolitana
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
John Doe ha scritto: 19/05/2020, 18:38Ciclabili. Ma le ciclabili in Italia non esistono, il 95% sono ciclopedonali, che è un abominio che sono il Italia si poteva pensare di realizzare con questa estensioneacp ha scritto: le biciclette vanno costrette a viaggiare sulle piste ciclabili ove esse sono presenti.
non potete fare i wannabe pantani? state a casa.
pedalata assistita? vergognosamente indolente.
La provincia di Venezia ha speso decine di milioni per fare ciclabili in modo da collegare tutte le località della costa, si parla di qualcosa come un progetto di 100km, di questi realizzati quasi un 70%.
Riducendo la carreggiata dove non è stato possibile fare una ciclabile parallela al marciapiede, ma non si sa perché chi usa una bicicletta da corsa non la vuole usare.
Io posso capire i team professionisti o semiprofessionisti che qui abbondano, ma cavolo che l'amatore dai 30 ai 50 non la usa mi fa girare altamente le palle.
La pista ha un asfalto migliore, in primavera ed autunno è vuota perché non ci sono turisti che pedalano, usala come è prescritto dal codice della strada.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
perchè devono sentirsi professionisti.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Jakala ha scritto: 21/05/2020, 10:12John Doe ha scritto: 19/05/2020, 18:38
Ciclabili. Ma le ciclabili in Italia non esistono, il 95% sono ciclopedonali, che è un abominio che sono il Italia si poteva pensare di realizzare con questa estensione
La provincia di Venezia ha speso decine di milioni per fare ciclabili in modo da collegare tutte le località della costa, si parla di qualcosa come un progetto di 100km, di questi realizzati quasi un 70%.
Riducendo la carreggiata dove non è stato possibile fare una ciclabile parallela al marciapiede, ma non si sa perché chi usa una bicicletta da corsa non la vuole usare.
Io posso capire i team professionisti o semiprofessionisti che qui abbondano, ma cavolo che l'amatore dai 30 ai 50 non la usa mi fa girare altamente le palle.
La pista ha un asfalto migliore, in primavera ed autunno è vuota perché non ci sono turisti che pedalano, usala come è prescritto dal codice della strada.
come si chiama/che percorso ha? mi potrebbe interessare per questa estate

comunque è sicuramente un progetto apprezzabile, ma come dici anche te collega località della costa ed è utilizzata da turisti. andrebbe usata da chi fa sport in bici, ma l'obbiettivo principale delle ciclabili non dovrebbe essere spostare l'occasionale amatore della domenica (anche il gruppone) dalla strada così le macchine possono andare più veloci, ma fornire una alternativa al mezzo privato per spostamenti abituali. anche l'incentivo, in teoria, vorrebbe avere questo indirizzo.
quindi ad esempio periferia --> città o hub di trasporto pubblico --> zone aggregatrici di traffico. fare una ciclabile milionaria tra località costiere in cui c'è poca richiesta per spostare, esagerando, 150 persone/h nel momento di picco della domenica mattina dalla strada alla ciclabile e restare praticamente inutilizzata il resto della settimana sono soldi che potrebbero essere investiti meglio in progetti simili, se si volesse davvero incentivare la mobilità alternativa.
a occhio è una pista fatta principalmente per incentivare il turismo. che va bene eh, meglio che nulla.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
A me sarebbe piaciuto fare la Vento in bici se non avessi certi problemi.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Rookie
- 86
- 74
Da quando hanno aperto le gabbie, complice anche un po' più di tempo a disposizione, ci ho dato dentro parecchio. In 15 giorni sono arrivato a 750 Km con quasi 11000 mt di dislivello: non avevo mai avuto un periodo così intenso in bici; comunque la quaratena mi ha fatto bene pur non toccando nulla per più di due mesi le sensazioni sono state sempre molto buone a parte il famoso fastidio alle chiappe nelle primissime uscite di cui si parlava qualche giorno fa (
).
Oggi mi sono buttato su una delle mie salite preferite della zona (se qualcuno è in provincia di Torino la deve fare perchè è una super sfida), il colle della dieta: sono 11km all'8% ma con gli ultimi 5 che non scendono mai sotto il 10-11. Arrivare in cima da' troppa soddisfazione (e anche abbassare il proprio miglior tempo di quasi 5 minuti).
Per riprendere il vostro discorso, io uso la bici da città per spostarmi tantissimo anche in centro e putroppo le piste ciclabili sono inutilizzabili: o sono scassate da radici, pietre e buche oppure - quelle presentabili - diventano percorsi per andare a correre e passaggiare o per parcheggiare. Veramente ti passa la voglia di usarle: io sto bene a destra sulla strada cercando di rompere il meno poss ibile i coglioni. Qui comunque le cose sembrano muoversi in una buona direzione perchè il sindaco (si anche se è una donna - sindaca mi da i nervi) ha messo nei controviali delle strade principali i 20 all'ora di limite per le auto con la precedenza per le bici, stanno anche rifacendo tutta la segnaletica a terra per farlo capire agli automobilisti.
Sul discorso strava a me frega poco. Onestamente l'ho sempre usato per vedere delle mie statistiche base e qualche tempo sulle salite, cose che si possono ancora fare con questa versione. A me più di tanto non cambia la vita e comunque non mi sento neanche di criticarli: sono leader indiscussi nel settore ed è giusto che ci ricavino qualcosa, poi se magari si rendono contro di aver fatto una cazzata perdendo troppi utenti magari tornano alla versione come era prima

Oggi mi sono buttato su una delle mie salite preferite della zona (se qualcuno è in provincia di Torino la deve fare perchè è una super sfida), il colle della dieta: sono 11km all'8% ma con gli ultimi 5 che non scendono mai sotto il 10-11. Arrivare in cima da' troppa soddisfazione (e anche abbassare il proprio miglior tempo di quasi 5 minuti).
Per riprendere il vostro discorso, io uso la bici da città per spostarmi tantissimo anche in centro e putroppo le piste ciclabili sono inutilizzabili: o sono scassate da radici, pietre e buche oppure - quelle presentabili - diventano percorsi per andare a correre e passaggiare o per parcheggiare. Veramente ti passa la voglia di usarle: io sto bene a destra sulla strada cercando di rompere il meno poss ibile i coglioni. Qui comunque le cose sembrano muoversi in una buona direzione perchè il sindaco (si anche se è una donna - sindaca mi da i nervi) ha messo nei controviali delle strade principali i 20 all'ora di limite per le auto con la precedenza per le bici, stanno anche rifacendo tutta la segnaletica a terra per farlo capire agli automobilisti.
Sul discorso strava a me frega poco. Onestamente l'ho sempre usato per vedere delle mie statistiche base e qualche tempo sulle salite, cose che si possono ancora fare con questa versione. A me più di tanto non cambia la vita e comunque non mi sento neanche di criticarli: sono leader indiscussi nel settore ed è giusto che ci ricavino qualcosa, poi se magari si rendono contro di aver fatto una cazzata perdendo troppi utenti magari tornano alla versione come era prima
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1168
- 1017
- Contatta:
per quanto mi riguardo lo stop mi ha azzoppato il periodo che di solito usavo per fare un pò di allenamento; nulla di che...ripetute in salita da seduto, sui pedali, sprint in volata da 200-250 metri a tutta, variazioni di ritmo, 3 settimane di carico e una di scarico totale.
Ora il caldo mi ha fatto passare la voglia di fare allenamento, le gambe bene, grazie anche al mese di corsa a piedi due volte alla settimana vicino casa, ma fiato poco ma comunque nella media, per quello che faccio basta e avanza.
Ora il caldo mi ha fatto passare la voglia di fare allenamento, le gambe bene, grazie anche al mese di corsa a piedi due volte alla settimana vicino casa, ma fiato poco ma comunque nella media, per quello che faccio basta e avanza.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Esiste un sito che compari la componentistica di bici di brand diversi?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
sto bonus bici sta facendo volare il settore, il mio meccanico di fiducia mi ha detto che in questi giorni ha già venduto una trentina di bici, da quella per la signora, al bambino, alla bici da corsa, se volete usufruirne datevi una mossa mi vien da dire