Fdb ha scritto: 21/05/2020, 16:28
MarkoJaric ha scritto: 15/05/2020, 21:20
ok ma se fai una squadra con gente presa da empoli e similari (perchè quelli puoi permetterti) puoi anche dichiarare che arrivi tra le prime tre, ma sai bene che la realtà è diversa.
e se il tifoso ci crede è un suo problema.
ma quanti anni sono che non abbiamo una rosa potenzialmente da primi quattro posti?
e se basta un dirigente qualsiasi che va davanti ad una telecamera e dice 'vinciamo lo scudetto' per trasformare automaticamente una rosa non all'altezza in una rosa vincente, vale davvero tutto.
Scusa ma l'Atalanta da dove ha pescato i suoi giocatori? Eppure gioca in Champions e per due anni ha fatto campionati mostruosi. Il merito arriva in primis dalla dirigenza se i giocatori hanno massima fiducia da loro e dai dirigenti possono giocare senza troppi problemi.
Juve che iniziò la serie di vittorie:
Buffon (era Buffon anche quando fu preso)
Barzagli, passato in Chievo, Palermo, Wolfsburg
Chiellini, preso dal Livorno in B
Bonucci, preso dal Bari
Liechtsteiner, preso dalla Lazio (che allora navigava a centroclassifica)
Pirlo
Marchisio, dalle giovanili
Vidal stessa provenienza di Calhanoglu
Pepe preso dall'Udinese
Vucinic, preso dalla Roma
Matri, proveniente dal Cagliari
In più giocavano molto Giaccherini, proveniente dal Cesena, Iaquinta, dall'Udinese e Grosso che era in fine carriera.
Come sempre, dipende da come si fanno le cose, se si è bravi o meno.
Allenatore Conte che aveva un passato in squadre come Bari, Arezzo, Siena. era reduce da alcune stagioni ottime, ma in A aveva allenato giusto qualche settimana l'Atalanta.
Per altro a dar fastidio alla Juve oggi sono l'Inter e la Lazio, che i suoi giocatori li ha presi praticamente tutti tramite scouting (penso che un passato importante ce l'abbia solo Leiva ed in parte Immobile, fra gli altri gli unici che passarono in squadre importanti fallirono e furono cacciati, vedi Luis Alberto o Acerbi).
Più che a dove compriamo i giocatori guarderei a come li scegliamo e se sappiamo poi metterli in condizione di rendere o meno. Temo siano soprattutto questi due i problemi.
Fra l'altro fra gli ultimi 7/8 anni mi pare che gli unici giocatori che hanno incrementato il loro valore di mercato giocando da noi sono gli attuali Bennacer ed Hernandez ed il Suso preso qualche anno fa (ma giusto perché Suso è costato davvero poco), probabilmente ha incrementato il suo valore Romagnoli, gli altri al massimo hanno mantenuto il loro valore, più spesso perso, vuol dire che probabilmente li scegliamo male ed ancora più probabilmente non sappiamo valorizzarli.