Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da MarkoJaric » 15/05/2020, 20:59

BruceSmith ha scritto: 15/05/2020, 19:45
alla fine è l'unico fattore rilevante.
se le cose non vanno come sperato, i tifosi contestano... succede ovunque, non vedo perchè non debba succedere al milan.

sono d'accordo con quanto scrivi.
mi soffermo solo su questa frase perchè onestamente non riesco a capire davvero 'sta roba.. ma i tifosi si dovrebbero lamentare di cosa??
dopo dieci anni del genere ancora andiamo dietro al 'noi siamo il Milan!'?
ultimamente abbiamo sempre e solo avuto squadre da sesto/settimo posto e tolto l'anno scorso a quelli due abbiamo ambito.
sarò strano io eh, ma credo che il discorso che faceva una pagina fa Rizz sia quello più aderente alla realtà: non abbiamo più blasone.
non riusciamo più ad attirare sponsor, calciatori, allenatori.
si campa solo di ricorrenze.
bisogna prenderne atto.
e ripartire dalle ceneri.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 15/05/2020, 21:03

MarkoJaric ha scritto: 15/05/2020, 20:59
BruceSmith ha scritto: 15/05/2020, 19:45 alla fine è l'unico fattore rilevante.
se le cose non vanno come sperato, i tifosi contestano... succede ovunque, non vedo perchè non debba succedere al milan.

sono d'accordo con quanto scrivi.
mi soffermo solo su questa frase perchè onestamente non riesco a capire davvero 'sta roba.. ma i tifosi si dovrebbero lamentare di cosa??
ultimamente abbiamo sempre e solo avuto squadre da sesto/settimo posto e tolto l'anno scorso a quelli due abbiamo ambito.
sarò strano io eh, ma credo che il discorso che faceva una pagina fa Rizz sia quello più aderente alla realtà: non abbiamo più blasone.
bisogna prenderne atto.

Vi basta qualificarvi una volta in Champions per recuperare il blasone

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7229
15542
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/05/2020, 21:12

MarkoJaric ha scritto: 15/05/2020, 20:59 sono d'accordo con quanto scrivi.
bisogna prenderne atto.
non è questione di blasone. e nemmeno di ottenere chissà quali risultati.
ma se fai una squadra con obiettivo quarto posto e finisci decimo o dodicesimo, è normale che i tifosi non siano contenti.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 15/05/2020, 21:20

BruceSmith ha scritto: 15/05/2020, 21:12
MarkoJaric ha scritto: 15/05/2020, 20:59 sono d'accordo con quanto scrivi.
bisogna prenderne atto.
ma se fai una squadra con obiettivo quarto posto e finisci decimo o dodicesimo, è normale che i tifosi non siano contenti.

ok ma se fai una squadra con gente presa da empoli e similari (perchè quelli puoi permetterti) puoi anche dichiarare che arrivi tra le prime tre, ma sai bene che la realtà è diversa.
e se il tifoso ci crede è un suo problema.
ma quanti anni sono che non abbiamo una rosa potenzialmente da primi quattro posti?
e se basta un dirigente qualsiasi che va davanti ad una telecamera e dice 'vinciamo lo scudetto' per trasformare automaticamente una rosa non all'altezza in una rosa vincente, vale davvero tutto.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 15/05/2020, 22:51

Io mi sono rotto il cazzo.
Non scrivo più nulla.
Ennesima compagine nuova.
L’Inter di Pellegrini rispetto a noi il Real di Di Stefano.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/05/2020, 8:52

MarkoJaric ha scritto:
BruceSmith ha scritto: 15/05/2020, 21:12

ok ma se fai una squadra con gente presa da empoli e similari (perchè quelli puoi permetterti) puoi anche dichiarare che arrivi tra le prime tre, ma sai bene che la realtà è diversa.
ma quanti anni sono che non abbiamo una rosa potenzialmente da primi quattro posti?
e se basta un dirigente qualsiasi che va davanti ad una telecamera e dice 'vinciamo lo scudetto' per trasformare automaticamente una rosa non all'altezza in una rosa vincente, vale davvero tutto.
Ma il problema dubito siano davvero i tifosi. Ci sarà sempre quello che dice che noi siamo il Milan e si lamenta pure se pareggi col Real a Madrid e quello che si fa andar bene tutto, in mezzo gli altri più realisti.
Il problema è che deve avere più pazienza e scegliere una linea la società, e poi difendere quella linea per qualche anno.
Prendi un dt ed un allenatore tedeschi, dirigenti e scout inglesi e francesi, vai di ventenni in scadenza di contratto o sconosciuti, quelli che paghi li prendi in Austria, in Olanda o in Belgio, partito Ibra i leaders, quelli esperti che dovrebbero essere la guida sono Romagnoli, Rebic e Calhanoglu, l'unico acquisto di nome potrebbe essere uno che ha fallito nel Real, se sei bravo puoi anche far bene, ma devi essere molto bravo, è più probabile che all'inizio le cose vadano così così e sia necessario cambiare rotta più volte. Se al primo cambio di rotta fai trapelare insoddisfazione ed al secondo cambi di nuovo tutto difficilmente arrivi da qualche parte.
Se invece dai tempo alla dirigenza di adeguarsi per bene all'Italia, al giovane belga (come esempio) di adattarsi al campionato italiano ed ad una squadra ambiziosa e di dimostrare se può crescere, lasci tempo all'allenatore di trovare una quadratura e poi ascolti le sue necessità e lo difendi alle prime, inevitabili difficoltà magari in un paio d'anni riesci pure a costruire una base decente.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 16/05/2020, 9:21

doc G ha scritto: 16/05/2020, 8:52
MarkoJaric ha scritto:
Ma il problema dubito siano davvero i tifosi. Ci sarà sempre quello che dice che noi siamo il Milan e si lamenta pure se pareggi col Real a Madrid e quello che si fa andar bene tutto, in mezzo gli altri più realisti.
Il problema è che deve avere più pazienza e scegliere una linea la società, e poi difendere quella linea per qualche anno.
Prendi un dt ed un allenatore tedeschi, dirigenti e scout inglesi e francesi, vai di ventenni in scadenza di contratto o sconosciuti, quelli che paghi li prendi in Austria, in Olanda o in Belgio, partito Ibra i leaders, quelli esperti che dovrebbero essere la guida sono Romagnoli, Rebic e Calhanoglu, l'unico acquisto di nome potrebbe essere uno che ha fallito nel Real, se sei bravo puoi anche far bene, ma devi essere molto bravo, è più probabile che all'inizio le cose vadano così così e sia necessario cambiare rotta più volte. Se al primo cambio di rotta fai trapelare insoddisfazione ed al secondo cambi di nuovo tutto difficilmente arrivi da qualche parte.
Se invece dai tempo alla dirigenza di adeguarsi per bene all'Italia, al giovane belga (come esempio) di adattarsi al campionato italiano ed ad una squadra ambiziosa e di dimostrare se può crescere, lasci tempo all'allenatore di trovare una quadratura e poi ascolti le sue necessità e lo difendi alle prime, inevitabili difficoltà magari in un paio d'anni riesci pure a costruire una base decente.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Concordo, uno scenario interessante sarebbe cominciare ad avere una squadra ambiziosa e inesperta che faccia anche un po’ di ottovolante, che riesca a piazzare delle goleade e faccia divertire, anche se poi magari prende batoste in partite successive. Che si trovi un motivo per guardare le partite con interesse (ad oggi solo Theo e ibra..), e cominciare a non vedere solo 0-0 o 1-1 contro gli Empoli di turno..una volta che sai che puoi vincere 4-0 contro il Brescia, che magari contro il Lecce ne fai 5-0, il pensiero di poterti divertire a guardare una partita del
Milan torna prepotente, anche se poi prendi 3 gol nel derby..

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 16/05/2020, 14:35

esba ha scritto: 15/05/2020, 22:51 Io mi sono rotto il cazzo.
Non scrivo più nulla.

Posso suggerirti "di Thohir" invece che "di Pellegrini"?

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3362
5882

Messaggio da andreaR » 17/05/2020, 8:37

Che Nagelsmann vada al Milan lo vedo davvero poco probabile

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 17/05/2020, 11:15

Rico Tubbs ha scritto: 16/05/2020, 14:35
esba ha scritto: 15/05/2020, 22:51 Io mi sono rotto il cazzo.
Non scrivo più nulla.

Posso suggerirti "di Thohir" invece che "di Pellegrini"?

Caro Rico, la pazienza come la memoria, sono merce rara nel tifoso medio di qualsiasi sport.
Ora, io che ho esordito mangiando pane e merda in B a San Siro, e mi sono ritrovato con la tavola imbandita a caviale e champagne fino alla nausea, mi ritrovo onestamente frastornato, non perché sono 10 anni che non vinciamo un cazzo, cosa che peraltro ad altre cosiddette Big è capitato, ma perché negli ultimi 3/4 anni abbiamo cambiato pelle più volte di un crotalo australiano.
Risultando una enorme, incompiuta babele calcistica.
Maldini, ennesimo Apollo sacrificato della nostra storia, non gli elenco tutti per rispetto nei loro confronti, che certamente degli errori ha commesso, ma anche delle cose buone, si ritrova una proprietà che senza dirgli un cazzo in faccia, gli imposta l’ennesimo cambio di guida tecnica e di assetto dell’area tecnica attraverso i giornali.
Zorro che certamente non ha paura ne’ di Gazzidis ne’ di Singer gli manda a fare in culo platealmente ridimostrandosi, se ce n’era bisogno che Uomo sia.
Maldini se la prende con quello che dovrebbe arrivare.
Insomma per non tediarti.
Ha ragione chi sostiene che il pesce puzza sempre dalla testa.
Adesso sotto con il nuovo progetto super giovani e calcio alla Holly&Benjy.
A giugno 2021 sarà ancora così oppure ripenseremo che si ok i giovani, ma senza quel giusto mix con i veterani non vai da nessuna parte?
Cosa effettivamente vuol fare diventare il Milan il signor Singer?

Io resterò sempre un fedelissimo, però mi siedo tranquillo e vedo come si mettono le cose.

PS. Il crucco col nome impronunciabile, ho scoperto che ad inizio anni 90 obbligava la moglie ad andare a luglio in ferie in località Altoatesine per gustarsi gli allenamenti del Foggia con il maestro boemo che sfoggio nel mio avatar. Certamente un punto guadagnato.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3089
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/05/2020, 12:48

esba ha scritto: 17/05/2020, 11:15
PS. Il crucco col nome impronunciabile, ho scoperto che ad inizio anni 90 obbligava la moglie ad andare a luglio in ferie in località Altoatesine per gustarsi gli allenamenti del Foggia con il maestro boemo che sfoggio nel mio avatar. Certamente un punto guadagnato.

Fantaseghe mentali in pandemic mood
Rangcoso dt e Zeman allenatore :forza:

p.s.
https://www.milannews.it/primo-piano/mi ... zia-371242
sapevo più questo che na magnat e maccarun

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 17/05/2020, 19:23

Rico Tubbs ha scritto: 16/05/2020, 14:35Posso suggerirti "di Thohir" invece che "di Pellegrini"?
Comunque a parte questo o quel presidente l’ultima squadra milanese a vincere qualcosa è stata quella rossonera...pensa te

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 17/05/2020, 20:12

LukaV ha scritto: 17/05/2020, 19:23
Rico Tubbs ha scritto: 16/05/2020, 14:35Posso suggerirti "di Thohir" invece che "di Pellegrini"?
Comunque a parte questo o quel presidente l’ultima squadra milanese a vincere qualcosa è stata quella rossonera...pensa te

Senza alcun dubbio l'ultimo quinquennio e' stato il piu triste della storia del calcio milanese

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
761

Messaggio da Fantaman » 18/05/2020, 18:14

E comunque, 26 anni fa oggi, vincevamo la QUINTA.. probabilmente una delle pagine più belle della nostra storia.. una delle poche finali dove partivamo sfavoriti e dove abbiamo a dir poco surclassato un arrogante e successivamente attonito Cruijff

Atene 18 Maggio 1994 AC Milan 4 FC Barcelona 0

​​​​​​​

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7229
15542
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/05/2020, 18:29

forse la miglior finale che abbia potuto vedere.

ps. non ricordavo che nel secondo tempo avessimo preso così tante mazzate. :D

Bloccato

Torna a “Calcio”