Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Ma sarà così, invece
Non nei luoghi chiusi, ma per strada non c'è modo di evitare la folla
Non nei luoghi chiusi, ma per strada non c'è modo di evitare la folla
- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 396
- 1153
- Contatta:
Ho sentito zaia incazzato oggi su una cosa che ho notato anche io e che in effetti mi ha infastidito.
Ok ero in bici sul lungo fiume e il rischio potrebbe essere minimo, ma gente ce n era e il 90% non aveva la mascherina o c'è l aveva tirata giu/appesa.
Non serve? Non è rischioso? Non mi interessa, è obbligatoria e te la metti. Ti da fastidio? Stai a casa tua. Sennò multe salate e vedremo se se la mettono.
Poi ovviamente mi auguro il meglio, ma aspetto fine mese prima di tirare il fiato.
Anzi, con le riapertura di domani, conterei 15gg più altri 15.
Non svacchiamo ora please.
Ok ero in bici sul lungo fiume e il rischio potrebbe essere minimo, ma gente ce n era e il 90% non aveva la mascherina o c'è l aveva tirata giu/appesa.
Non serve? Non è rischioso? Non mi interessa, è obbligatoria e te la metti. Ti da fastidio? Stai a casa tua. Sennò multe salate e vedremo se se la mettono.
Poi ovviamente mi auguro il meglio, ma aspetto fine mese prima di tirare il fiato.
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Questa è la classica mossa di mettere le mani avanti per cui se aumentano i contagi, cosa che ovviamente avverrà, sarà colpa di chi non mette la mascherina
Anche se la gente attorno è a dieci metri minimo
Io la mascherina la metto sempre, tranne quando corro
Ma non comincerei a fare le categorie do gente con contro gente senza la mascherina
Diventa una cosa che va oltre, altrimenti
Ma non comincerei a fare le categorie do gente con contro gente senza la mascherina
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1708
Non sono d'accordo, convivere con il virus vuol dire modificare le proprie abitudini finché non sbuca fuori un vaccino.pinopao ha scritto: 17/05/2020, 19:45Ci sono situazioni in cui il distanziamento sociale è impossibile
Da domani saranno decine le notizie del genere, ma non ci si può fare molto
"Convivere col virus" è proprio questa cosa qui
Non esprimo giudizi, ma questo è imho
Pensare di fare la vita di prima con le mascherine è una follia.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 396
- 1153
- Contatta:
Non credo che saranno quelli in bici senza mascherina a far tornare il contagio. Ma se è obbligatoria te la metti. Punto.pinopao ha scritto:Questa è la classica mossa di mettere le mani avanti per cui se aumentano i contagi, cosa che ovviamente avverrà, sarà colpa di chi non mette la mascherina
Sono io l unico coglione che deve tenersela su? (non rispondete please, :-))
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7244
Son tutte fregnacce pure quelle delle foto di bergamo, gente che cammina e si incrocia che non entra in contatto diretto e sostenuto non costituisce sto gran veicolo di contagio.
Se ti metti a chiacchierare con l'amico che non vedi da due mesi, baci abbracci e per buona scorta cali pure un po' la mascherina per raccontargli meglio del pane che hai fatto in quarantena altro discorso.
Questi sono i comportamenti da stigmatizzare, non la passeggiata anche se la via pare più affollata di quanto dovrebbe
L'obbligatorietà della mascherina in spazi aperti è un'altra delle robacce che pare finalmente ci lasceremo alle spalle da domani.
Se ti metti a chiacchierare con l'amico che non vedi da due mesi, baci abbracci e per buona scorta cali pure un po' la mascherina per raccontargli meglio del pane che hai fatto in quarantena altro discorso.
Questi sono i comportamenti da stigmatizzare, non la passeggiata anche se la via pare più affollata di quanto dovrebbe
L'obbligatorietà della mascherina in spazi aperti è un'altra delle robacce che pare finalmente ci lasceremo alle spalle da domani.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8664
kachlex ha scritto: 17/05/2020, 20:49Non credo che saranno quelli in bici senza mascherina a far tornare il contagio. Ma se è obbligatoria te la metti. Punto.pinopao ha scritto:Questa è la classica mossa di mettere le mani avanti per cui se aumentano i contagi, cosa che ovviamente avverrà, sarà colpa di chi non mette la mascherina
Sono io l unico coglione che deve tenersela su? (non rispondete please, :-))
Può essere che in Veneto sia diverso, ma il decreto non prevede che la mascherina debba essere obbligatoriamente utilizzata nei luoghi chiusi e sui mezzi di trasporto pubblico?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7244
Queste son le robe veramente da chiodi, non la gente che fa le vasche in centro a bergamo..
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Cambiare le abitudini dove si può è doveroso (per dire, prima correvo in pausa pranzo, ora appena sveglio per evitare le ore affollate), ma ci sono situazioni all'aria aperta dove o accetti il rischio del mancato distanziamento o non devi più andareRadiofreccia ha scritto:Non sono d'accordo, convivere con il virus vuol dire modificare le proprie abitudini finché non sbuca fuori un vaccino.pinopao ha scritto: 17/05/2020, 19:45Ci sono situazioni in cui il distanziamento sociale è impossibile
Da domani saranno decine le notizie del genere, ma non ci si può fare molto
"Convivere col virus" è proprio questa cosa qui
Non esprimo giudizi, ma questo è imho
Come appunto passeggiate in centro e aperitivi in piazza.
Sarà impossibile distanziarsi, in questi casi
- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 619
il grande errore del lockdown è stato non approfittarne per bruciare tutte le chieselelomb ha scritto: 17/05/2020, 20:58
Queste son le robe veramente da chiodi, non la gente che fa le vasche in centro a bergamo..
le abitudini da cambiare sono per l'appunto anche le passeggiate in centro e gli aperitivi in piazzapinopao ha scritto: 17/05/2020, 21:06Cambiare le abitudini dove si può è doveroso (per dire, prima correvo in pausa pranzo, ora appena sveglio per evitare le ore affollate), ma ci sono situazioni all'aria aperta dove o accetti il rischio del mancato distanziamento o non devi più andareRadiofreccia ha scritto:Non sono d'accordo, convivere con il virus vuol dire modificare le proprie abitudini finché non sbuca fuori un vaccino.
Come appunto passeggiate in centro e aperitivi in piazza.
Sarà impossibile distanziarsi, in questi casi
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
kachlex ha scritto: 17/05/2020, 20:16 Ho sentito zaia incazzato oggi su una cosa che ho notato anche io e che in effetti mi ha infastidito.
A me la questione mascherina all’aperto quando sei in movimento continua a sembrare una cagata. E no, col cazzo che sto zitto e buono a casa quando vengono imposte per legge restrizioni alla libertà personale in nome di un principio di precauzione che in questo caso non ha ragione scientifica di esistere, tant’ che a livello nazionale non ci sono restrizioni.
Fino a quando non vi sono i dati, questa rimane una stronzata bella e buona di un Presidente che più fustiga gli elettori, più ottiene consenso. Certo, lo fa anche su consiglio di tecnici che gli dicono “meglio avere la maschera che non averla”, ma allora meglio avere un giubbotto antiproiettile che non averlo, sai mai...
E qui torniamo ai dati: io continuo a sentire numeri del tipo “offre una protezione del 90%” senza sapere quale studio venga citato e soprattutto in quali condizioni. Ditemi quante possibilità ci sono di contrarre il virus camminando in un argine ventilato? Quante scendendo 2 minuti per buttare l’immondizia? Ecc,ecc... Dopo, dati scientifici alla mano, possiamo iniziare a ragionare.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
lelomb ha scritto: 17/05/2020, 20:52Son tutte fregnacce pure quelle delle foto di bergamo, gente che cammina e si incrocia che non entra in contatto diretto e sostenuto non costituisce sto gran veicolo di contagio.
qui non pare
https://www.triestecafe.it/it/news/cronaca/nuova-ordinanza-fvg-aprono-mercati-fiere-piscine-palestre-obbligo-mascherine-e-no-assembramenti.html
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
fedriga, sostiene amche questo, non so in base a cosa
Fedriga: «Ecco perché è necessario indossare la mascherina e NON abbassarla»
Con un post sulla sua pagina Facebook, il Presidente del FVG Massimiliano Fedriga ha spiegato il motivo per cui le mascherine sono fondamentali nella prevenzione dell contagio.
« IMPORTANTE: Ecco perché è necessario indossare la mascherina e NON abbassarla
+++MASCHERINE RIDUCONO CONTAGI OLTRE 60%+++
Roma, 17 mag. (askanews) - Il tasso di infezione è precipitato a poco più del 15% quando le mascherine chirurgiche sono state messe sulla gabbia degli animali infetti e di circa il 35% quando sono state collocate sulla gabbia dei criceti sani.
Anche quelli che sono stati infettati sono risultati avere meno virus rispetto a quelli contagiati senza mascherina»
Fedriga: «Ecco perché è necessario indossare la mascherina e NON abbassarla»
Con un post sulla sua pagina Facebook, il Presidente del FVG Massimiliano Fedriga ha spiegato il motivo per cui le mascherine sono fondamentali nella prevenzione dell contagio.
« IMPORTANTE: Ecco perché è necessario indossare la mascherina e NON abbassarla
+++MASCHERINE RIDUCONO CONTAGI OLTRE 60%+++
Roma, 17 mag. (askanews) - Il tasso di infezione è precipitato a poco più del 15% quando le mascherine chirurgiche sono state messe sulla gabbia degli animali infetti e di circa il 35% quando sono state collocate sulla gabbia dei criceti sani.
Anche quelli che sono stati infettati sono risultati avere meno virus rispetto a quelli contagiati senza mascherina»
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2637
- 2502
Oggi ho visto tra i conoscenti moltissime foto di ritrovi all'aperto (in luoghi privati) dove è stata in pratica "recuperata" la Pasquetta. Gruppi di 20-25 persone di amici, comunque di nuclei familiari diversi. Mah...
Io le mascherine le renderei obbligatorie anche all'aperto per un po, butto lì la data del 1 Giugno, anche solo come promemoria per ricordare che non è ancora finita. Basterebbe a mio avviso trovarsi ad "alzarle" qundo si incrocia qualcuno a distanza ridotta per rendere tutti ancora un pochino prudenti.
Io le mascherine le renderei obbligatorie anche all'aperto per un po, butto lì la data del 1 Giugno, anche solo come promemoria per ricordare che non è ancora finita. Basterebbe a mio avviso trovarsi ad "alzarle" qundo si incrocia qualcuno a distanza ridotta per rendere tutti ancora un pochino prudenti.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
DODO29186 ha scritto: 17/05/2020, 22:35kachlex ha scritto: 17/05/2020, 20:16 Ho sentito zaia incazzato oggi su una cosa che ho notato anche io e che in effetti mi ha infastidito.
A me la questione mascherina all’aperto quando sei in movimento continua a sembrare una cagata. E no, col cazzo che sto zitto e buono a casa quando vengono imposte per legge restrizioni alla libertà personale in nome di un principio di precauzione che in questo caso non ha ragione scientifica di esistere, tant’ che a livello nazionale non ci sono restrizioni.
Fino a quando non vi sono i dati, questa rimane una stronzata bella e buona di un Presidente che più fustiga gli elettori, più ottiene consenso. Certo, lo fa anche su consiglio di tecnici che gli dicono “meglio avere la maschera che non averla”, ma allora meglio avere un giubbotto antiproiettile che non averlo, sai mai...
E qui torniamo ai dati: io continuo a sentire numeri del tipo “offre una protezione del 90%” senza sapere quale studio venga citato e soprattutto in quali condizioni. Ditemi quante possibilità ci sono di contrarre il virus camminando in un argine ventilato? Quante scendendo 2 minuti per buttare l’immondizia? Ecc,ecc... Dopo, dati scientifici alla mano, possiamo iniziare a ragionare.
Che il giubbotto antiproiettile non serva a niente lo sai però. Delle mascherine non ancora, le due cose non le puoi equiparare.
Se vuoi un esempio, eccone uno a caso che ho trovato: https://amp.scmp.com/news/hong-kong/hea ... ssion=true da hongkong, su criceti separati da materiali come quelli usati per le mascherine e poi usando un ventilatore per far circolare il virus. Cosa ci dice questo? Che le mascherine in qualche situazione sono utili. Chiaramente non in tutte, questo studio ad esempio simulerebbe un luogo o chiuso, o affollato. Ma ci dice che in quei casi funzionano. Per quanto riguarda i tempi di esposizione e le distanze non dice niente invece. Questi limiti non li nega nessuno. Quello che nego è che tu possa dire ora che l'uso è lo stesso di cose apertamente inutili, perché su tante situazioni dati non ne abbiamo.
Se dovessi dire la mia da completo gonzo in campi che non siano statistica, ti direi che per quel che faccio io (attività fisica in campagna) mi pare abbastanza inutile la mascherina, date le distanze che si mantengono tranne in rari casi... Ma se vado a fare la spesa o vado a Firenze quei rari casi aumentano tantissimo.
Quello che ci tengo a precisare è che finché non si sa per certo, dire che sono efficaci quanto cose che sai essere inutili al 100% è un salto logico.