Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- negher
- Pro
- 345
- 5260
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Grazie mille, sono un pigro che in più non ha tempo di cercare i dati e mi regalate un sacco di tempo facendo voi il lavoro sporco.
Non vi ringrazierò mai abbastanza.
Playit per il sociale.
Mitici.
Non vi ringrazierò mai abbastanza.
Playit per il sociale.
Mitici.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
https://www.worldometers.info/coronavirus/negher ha scritto: 17/05/2020, 10:26joesox ha scritto: 17/05/2020, 10:03 Il Brasile supera l'Italia come contagi.
La Colonna XVIII Marzo occupa ora quattro dei primi cinque posti.
trump 1,507K
Spain 276K
putin 272K
brexit 240K
bolsonaro 233K
Italy 225K
In Brasile il ministro della salute si è dimesso (il secondo in un mese). I governatori non vogliono riaprire.
Bolsonaro continua nella sua linea. L'Argentina ha un quinto degli abitanti del Brasile e, per ora, ha numeri bassi, ma ancora in ascesa.
Argentina imposed a nationwide shutdown on March 20, when there were only 100 confirmed cases.
In America Latina, Ecuador, Perù, Cile e Colombia hanno numeri davvero preoccupanti, soprattutto le prime due.
Sarebbe interessante normalizzare i numeri dei contagi al numero di abitanti per avere una classifica più veritiera
qui trovi tutto
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Pro
- 38
- 1921
E quando mai ho detto che non ci sono evidenze contrastanti? Cosa vuol dire secondo te cheGecGreek ha scritto: 17/05/2020, 6:57Gio ha scritto: 17/05/2020, 3:16 Studi in laboratorio hanno dimostarto che le mascherine servono a limitare le diffusione di virus da persone contagiose.
Studi in ospedale hanno dimostrato che le mascherine usate dal personalem medico, pazienti, e visitatori aiutano a diminuire, sostanzialmente il rischio di contagiare il personale sanitario.
Studi su l'uso di mascherine fuori da un laboratorio o un ospedale, invece non hanno trovato nessun beneficio nel diminure la quantita di virus presente nel ambiente, e diminuire la possibilita di infettarsi. Insomma usare una mascherina o meno non ha nessun beneficio, le probabilita di infettarti sono sostanzialemte le stesse a parita di comportamento.
Se studi dimostrano che le mascherine, anche le cloth masks, riducono l'emissione di virus sensibilmente, poi altri, aggiungendo variabili confondenti e con più rumore, dimostrano un'assenza di evidenza (quantomeno da quel che ho letto io, da tutti gli articoli che ho letto a riguardo e dal podcast postato da Lombo) nella vita di tutti i giorni... Sei di fronte ad evidenze contrastanti in un contesto con ancora poco expertise.
Che facciamo nel frattempo? Chiediamo al virus di stare fermo mentre aspettiamo più evidenze? Te la prendi tu la responsabilità di dire ad una nazione che sono inutili quando si sa che fermano emissione del covid? Quando si sa che le nazioni che hanno risposto meglio, tra le altre che fanno, hanno un uso moooolto piu diffuso delle maschere? Poi però se per quel comportamento provochi negligenza che ammazza qualcuno, ti nascondi dietro il metodo scientifico (interpretato male) o accetti le conseguenze delle tue azioni?
Quello di cui sto parlando è come comportarsi di fronte a disastri globali prima che sia tutto chiaro. Tu non puoi dirmi che non ci sono evidenze contrastanti se OGNI cosa che leggo e sento a riguardo delle mascherine inizia con il preambolo che il mondo scientifico è diviso a riguardo.
Vuol dire che non ci sono dati sufficienti a favore o contrario, c'e dubbio, non si sa non ci sono benefici, non ci sono controindicazioni. Alcuni hanno trovato vantaggi, altri no e altri problemi. Il mondo scientifico e` diviso a riguardo, e` normale.Studi su l'uso di mascherine fuori da un laboratorio o un ospedale, invece non hanno trovato nessun beneficio nel diminure la quantita di virus presente nel ambiente, e diminuire la possibilita di infettarsi. Insomma usare una mascherina o meno non ha nessun beneficio, le probabilita di infettarti sono sostanzialemte le stesse a parita di comportamento.
E siccome:
quello che vuoi/possiamo fare nel frattempo, se vuoi basare le tue scelte su quello che sai su quello che ha funzionato, sicuramente nel passato e anche con questo corona, e` l'isolamento, dei contagiati e possibili contagiati, controlli/test, contact tracing, quarantene e distanza tra persone. Le nazioni che hanno risposto meglio hanno fatto principalmente quello con o senza mascherine, che non si sa se fermano le infezioni - rilegi il tuo quote. Vuoi usarle? Usale non c'e` problema. Ma prendere decisioni basandosi su anedoti e ipotesi non provate e sicuramente piu rischioso e controproducente del limitarsi a quello che sai - con un certo livello di sicurezza. E se io mi nascondo dietro al metodo scientifico tu ti nascondi dietro nessun metodo e a quel punto puoi benissimo iniziare e bere varecchina o argento colloidale (uccidono il virus e molto altro), pomparti di idrossicloroquina (non ci sono dati che funzioni, ma che fai aspetti? Anche se ci son dati che puo provocare problemi cardiaci ?) o respirae aria calda di un asciugacapelli.Se studi dimostrano che le mascherine, anche le cloth masks, riducono l'emissione di virus sensibilmente, poi altri, aggiungendo variabili confondenti e con più rumore, dimostrano un'assenza di evidenza (quantomeno da quel che ho letto io, da tutti gli articoli che ho letto a riguardo e dal podcast postato da Lombo) nella vita di tutti i giorni... Sei di fronte ad evidenze contrastanti in un contesto con ancora poco expertise.
Teo ha scritto: 17/05/2020, 9:35Però qui nasce una domanda spontanea. Perché mascherine sì per diminuire rischi da chi è contagiato, perché mascherine sì negli ospedali e mascherine noi fuori da questi contesti? Quali sono le differenze? Io non ne ne vedo
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Gec lo ha suggerito nel suo post: La vita di tutti i giorni non e` un laboratorio (o ospedale), e` sporca, senza controlli e con troppe variabili. I dati, che puoi ottenere in molti casi, sono troppo "sporchi" per avere qualche utilita .... per ora.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Dai, per favore, potete scrivere le stesse cose senza andare sul personale, so che siete bravi e potete riuscirci!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Il metodo dietro cui mi nascondo è principio di precauzione di fronte a grossi rischi comuni a tutti e avendo informazioni non perfette. È statistica. Mettere sullo stesso piano quanto e se le mascherine funzionino con bere varichina o mettersi uno scolapasta in testa invece non è scienza. Lo standard su cui ripieghi in questi casi particolari, quando ci sono dubbi, è diverso dal solito. Buon fine settimana playit
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
pinopao ha scritto: 16/05/2020, 19:40Il picco in Abruzzo è per questa storia quajoesox ha scritto:Giornata in linea con le precedenti, ridotto il numero di decessi, minimo dal 9 marzo.
Un picco di contagi in Abruzzo.
https://quotidianomolise.com/da-vasto-a ... 2ZJrkIILus
allucinante quello che è successo a Vasto. Nelle prossime ore si deciderà se istituire una zona rossa in un quartiere molto grande oppure no. Molto dipenderà dal risultato di 43 tamponi effettuati ieri.
Sono stati zingheri (cit.)
Città leggermente incazzata, a ragione eh.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
A Campobasso stanno incazzati neriThe King 86 ha scritto:pinopao ha scritto: 16/05/2020, 19:40
Il picco in Abruzzo è per questa storia qua
https://quotidianomolise.com/da-vasto-a ... 2ZJrkIILus
allucinante quello che è successo a Vasto. Nelle prossime ore si deciderà se istituire una zona rossa in un quartiere molto grande oppure no. Molto dipenderà dal risultato di 43 tamponi effettuati ieri.
Ho sentito il miei e pure loro sono preoccupati per sta situazione
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Oggi registriamo un dato di 50 casi positivi nelle ultime 24 ore e di questi 18 sono legati ad un cluster di quattro nuclei famigliari posti in isolamento nella Asl Roma 1 e causato dalla partecipazione ad un funerale". Lo rende noto l'assessore regionale alla Sanita', Alessio D'Amato. "Dobbiamo porre molta attenzione nei comportamenti individuali soprattutto con parenti ed amici e agire sempre pensando di avere di fronte potenziali positivi" continua l'assessore.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Pro
- 38
- 1921
doc G ha scritto: 17/05/2020, 14:31 Dai, per favore, potete scrivere le stesse cose senza andare sul personale, so che siete bravi e potete riuscirci!
Doc, hai ragione. Discutere va bene, ma andare sul personals ovviamente no. Chiedo scusa a tutti.
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
pinopao ha scritto: 17/05/2020, 17:52A Campobasso stanno incazzati neriThe King 86 ha scritto: allucinante quello che è successo a Vasto. Nelle prossime ore si deciderà se istituire una zona rossa in un quartiere molto grande oppure no. Molto dipenderà dal risultato di 43 tamponi effettuati ieri.
Ho sentito il miei e pure loro sono preoccupati per sta situazione
Appena uscito il dato. Altri 7 positivi sui 43 tamponi effettuati.
Siamo stati bene fino a ora... Pazzesco. Se non dovessero far ripartire le attività per questa feccia, non oso immaginare.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Giornata positiva. Forse la migliore dall'inizio della crisi.
Vediamo l'evoluzione da domani, quando saranno pure passate le prime due settimane dal 4 maggio.

Vediamo l'evoluzione da domani, quando saranno pure passate le prime due settimane dal 4 maggio.

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
facendo tutti gli scongiuri del caso, dopo 13 giorni è ancora troppo presto per vedere gli effetti del 4 maggio?
mi immagino che se ci fossero stati dei contagi qualcuno lo staremmo già vedendo. non in tutti l'incubazione è lunga, mi sembra che l'incubazione media è 9 giorni
mi immagino che se ci fossero stati dei contagi qualcuno lo staremmo già vedendo. non in tutti l'incubazione è lunga, mi sembra che l'incubazione media è 9 giorni
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 354622_11/
I Navigli in confronto erano 4 gatti. E questa è la città con più morti di covid in Italia.
I Navigli in confronto erano 4 gatti. E questa è la città con più morti di covid in Italia.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Ci sono situazioni in cui il distanziamento sociale è impossibile
Da domani saranno decine le notizie del genere, ma non ci si può fare molto
"Convivere col virus" è proprio questa cosa qui
Non esprimo giudizi, ma questo è imho
Da domani saranno decine le notizie del genere, ma non ci si può fare molto
"Convivere col virus" è proprio questa cosa qui
Non esprimo giudizi, ma questo è imho
- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 619
per me invece no, "convivere col virus" non vuol dire fare la vita di prima con la mascherina
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.