Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Molto a posteriori, vedendo cosa ha significato il lockdown e rinfrancati dai piccoli miglioramenti (mi pare che le TI siano comunque alleggerite dai malati Covid, grazie alle diagnosi precoci), ho idea che si rivaluterà l'approccio di Boris Johnson riveduto e corretto; non fate il cazzo che volete, prima o poi subentrerà l'immunità di gregge ma Se stiamo più attenti di quanto non stessimo prima all'igiene, le distanze, utilizzare i DPI, mettiamoci il cuore in pace che ne potremmo perdere tra gli alcuni e i tanti ma finché non ci saranno un vaccino o una cura efficace, dovremo andare avanti perché il lockdown ha senso solo nel breve/medio periodo, non a oltranza.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Il lockdown però aveva come scopo di fermare l'ondata.Toni Monroe ha scritto: 13/05/2020, 20:41 Molto a posteriori, vedendo cosa ha significato il lockdown e rinfrancati dai piccoli miglioramenti (mi pare che le TI siano comunque alleggerite dai malati Covid, grazie alle diagnosi precoci), ho idea che si rivaluterà l'approccio di Boris Johnson riveduto e corretto; non fate il cazzo che volete, prima o poi subentrerà l'immunità di gregge ma Se stiamo più attenti di quanto non stessimo prima all'igiene, le distanze, utilizzare i DPI, mettiamoci il cuore in pace che ne potremmo perdere tra gli alcuni e i tanti ma finché non ci saranno un vaccino o una cura efficace, dovremo andare avanti perché il lockdown ha senso solo nel breve/medio periodo, non a oltranza.
Come saremmo ora senza lockdown è solo distanziamento? Non sarebbero morti pochi ma un'ecatombe
-
- Pro
- 38
- 1922
Il problema non e` il condizionatore in se, anche se i filtri generalemte non sono HEPA e non filtrano le particelle virali, ma questo e` un altro discorso.Il problema, come negli aerei, e il movimento del virus (particella infettiva) prima che arrivi al filtro. I condizionatri, ventilatori, riscaldamento, creano correnti d'aria nel ambiente e il movimento del aria promuove la diffusione delle particelle di saliva piu piccole e del virus - in questo caso. Quindi se sei "sottovento" la distanza sicura aumenta, non sono piu i due metri ma sei-otto.Buccaneer ha scritto: 13/05/2020, 18:22Io comunque vorrei anche capire bene sta storia del ricircolo aria.
Il covid è un virus, non un batterio, quindi se finisce nei filtri di una macchinario UTA non se ne sta lì a riprodursi e a infettare tutto il volume di aria che passa, ma semplicemente senza cellule vive muore dopo tot ore.
Quindi, i più esperti mi correggano se sbaglio, a meno che le goccioline di saliva possano passare attraverso i filtri e percorrere altri diversi metri tra ventilatori, condotti e poi un ambiente più o meno spazioso, direi che il pericolo sia minore di quel che si teme.
Ad esempio, per quello che so in campo di aviazione, sugli aerei si usano filtri aria di tipo ospedaliero, e contrariamente a quanto pensano molti l'aria viene ricambiata costantemente, quindi va benissimo un po' di "terrorismo psicologico" e le precauzioni però insomma non esageriamo....
EDIT: anticipato da lebomb .

- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
acp ha scritto: 13/05/2020, 19:57Buccaneer ha scritto: 13/05/2020, 19:48
Se la fai tragica eh. Cosa devi fare in pizzeria, venerare i santini del tamarro mentre mangi? In due ore una pizza la mangi e la caghi pure.
Che poi in caso credo siano abbastanza svegli da avvisare prima, tipo che chiami per prenotare e ti dicono che il tavolo ce l'hai dalle 19 alle 21. Che poi ripeto, sta cosa già la si fa senza che tu lo sappia.
Se a te non sta bene pace, ma per non fare un solo giro di coperti a serata cosa deve fare un ristorante?
prenoto all'ora che mi comoda e alzo il mio culo quando mi pare. non sta bene? nessun problema. non vengo, non ti porto soldi e stop.
voglio morire forumisticamente giovane. eliminate il mio illuminante account.
Lavorassi in un ristorante e mi fai tornare alle 2 invece che a mezzanotte a casa perchè vuoi stare a bivaccare senza consumare non moriresti solo forumisticamente.

-
- Pro
- 38
- 1922
PLATOON ha scritto: 13/05/2020, 19:15In pratica un positivo ci dovrebbe sputare dentrolelomb ha scritto: 13/05/2020, 19:13Il problema dei condizionatori è limitato al fatto che possano fare da propulsore agli sputacchi della gente.
Chiaramente un condizionatore senza persone positive è un non problema.
Servono comunque particolari condizione spaziali per permettere che l'aria che esce da uno split faccia da propulsore, altezza e direzione dello split direzione delle palette potenza della ventola ...
No, un positivo tossice, davati alla ventola/ ventilatore, o piu semplicemente in mezzo alla stanza, la corrente d'aria generata dal condizionatore, ventilatore, finestra aperta, trasporta il virus piu lontano e lo diffonde in maniera piu efficiente di un semplice colpo di tosse, infettando potenzialemte piu persone e a una distanza maggiore.
Non mi pare troppo complicato.
-
- Pro
- 38
- 1922
lelomb ha scritto: 13/05/2020, 19:23
Lo aveva postato @gio a suo tempo lo studio che ha creato tutta sta paranoia sugli impianti di condizionamento.
Mettendo un positivo con alle spalle un condizionatore si erano ritrovati drop con particelle virali anche a 4/5 metri.
Non ricordo ora se la situazione spaziale era creata ad hoc e se era una cosa di comune riscontro nei locali
Era sfiga.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Gio ha scritto: 13/05/2020, 21:00
No, un positivo tossice, davati alla ventola/ ventilatore, o piu semplicemente in mezzo alla stanza, la corrente d'aria generata dal condizionatore, ventilatore, finestra aperta, trasporta il virus piu lontano e lo diffonde in maniera piu efficiente di un semplice colpo di tosse, infettando potenzialemte piu persone e a una distanza maggiore.
A Miami tra un mese o si morirà di coronavirus o di caldo, senza aria condizionata è la fine

-
- Pro
- 1112
- 1821
Gio ha scritto: 13/05/2020, 21:00
Quindi anche in giornate ventose è pericoloso stare per strada.
Guardate che ogni tanto si fa' pure una battuta per sdrammatizzare eh.......
-
- Pro
- 38
- 1922
Rico Tubbs ha scritto: 13/05/2020, 21:02Gio ha scritto: 13/05/2020, 21:00
A Miami tra un mese o si morirà di coronavirus o di caldo, senza aria condizionata è la fine![]()
A Miami? Qui abbiamo l'aria condizionata gia accesa di giorno ...... e il riscaldamento di notte ....

- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1141
- 1725
PLATOON ha scritto: 13/05/2020, 21:08Quindi anche in giornate ventose è pericoloso stare per strada.
Ridere per ridere, io preferirei davvero stare seduto ad un tavolo con gli amici piuttosto che su un marciapiede affollato con un sacco di gente di cui non so nulla e che fa avanti e indietro senza mascherina magari sbattendosene anche della distanza
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
- Pro
- 38
- 1922
PLATOON ha scritto: 13/05/2020, 21:08..
Appunto ....

-
- Pro
- 1112
- 1821
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
BomberDede ha scritto: 13/05/2020, 19:58joesox ha scritto: 13/05/2020, 19:43
C'è poco da fare. Le cose ritorneranno abbastanza normali quando la gente si sentirà più tranquilla.
Cioè quando i numeri saranno molto bassi e tendenti allo zero.
Per una parte della popolazione si. Per in altra no. Cioè ho diversi conoscenti che scalpitano per aperitivo etc. non mi stupirebbe se il 18 sera fosse pieno di sbronzi in giro
Indubbiamente, dipende da tanti fattori, ma non immagino i ristoranti pieni da subito.
Ben vengano invece, per coloro che possono, i tavoli all'aperto.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1222
- 2412
Teo ha scritto: 13/05/2020, 17:02 Quindi la domanda sorge spontanea, se a tavola si parla e anche molto, qual è la differenza di rischio di non mettere la mascherina per andare in bagno o pagare?
A tavola parli con tua moglie e con i tuoi intimi Che vedi tutti i giorni, non vi contagiate certo al ristorante. Metti la mascherina quando interagisci con estranei, così non lì contagi e non ti contagiano
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
Ma siamo proprio sicuri di voler mandare più gente possibile in vacanza?
permettere spostamenti da zone con contagi elevati mi sembra molto rischioso.
permettere spostamenti da zone con contagi elevati mi sembra molto rischioso.