E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
-
Buccaneer
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1137
- 1722
Messaggio
da Buccaneer » 28/04/2020, 15:35
RizzK8 ha scritto: 28/04/2020, 15:21Tolto il fatto che parli di tecnologia vs gusto, cioè qualcosa con parametri matematici confrontabili contro qualcosa, come detto... SOGGETTIVO.
Poi ho parlato della salsa, tra l’altro.
Stessimo poi parlando di gente alla Supersize Me... In una settimana ci sono 14 pasti colazioni escluse, se qualcuno come dice Wolvie ci va una volta alla settimana perchè GLI PIACE, è mai possibile che qualcuno debba cagargli il cazzo?
A me sta cosa di fare i radical chic a tutti i costi mi manda ai matti. Qualcuno vi ha insegnato che al Mc si mangia solo merda e che fa solo schifo e allora cascasse il mondo è così.
Non è nè questione di rompere le balle a chi va dal Mc. Leggete i post prima i prenderla sul personale eh. Ognuno coi suoi soldi e la sua salute fa il cavolo che gli pare. Può anche fumare 20 sigarette al giorno per quanto mi pare, fatti suoi.
La questione è che se ti piace mangiare al Mc per quanto mi riguarda puoi farlo 3 volte al giorno, d'altra parte non dirmi che mangi la stessa cosa di chi spende quattro volte tanto per la "stessa" carne. E non è questione di radical chic, è questione che la qualità ha un costo.
Può anche piacerti il Tavernello, ti direi "beato te" e bevitene a fiumi, ma non dirmi che stai bevendo Barolo. Perchè per lo stesso ragionamento se davvero mangiassi bene al Mc evidentemente tutti quelli che spendono 50 euro/kg per una fiorentina sono idioti.
Ultima modifica di
Buccaneer il 28/04/2020, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Like
2
Share
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
Buccaneer
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1137
- 1722
Messaggio
da Buccaneer » 28/04/2020, 15:38
andreaR ha scritto: 28/04/2020, 15:26
pizza farcita e birra o bibita la pago 10/12, poi se adesso vogliamo aggiungere anche che la pizza si mangia solo in pizzeria alla sfilza della nuova cucina gourmet aggiungo alla lista, io la mangio volentieri nella pizza da asporto che mette i tavolini fuori pagando quella cifra
Non ho parlato di pizza gourmet, ma di un qualsiasi ristorante a BG a fianco del Mc dove ti siedi all'interno (come al Mc). Poi se dove sei tu i prezzi dei ristoranti son migliori buon per te.
Ma ripeto, stai paragonando mele con pere.
Like
0
Share
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
acp
- Hero Member

- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
Messaggio
da acp » 28/04/2020, 15:45
patatine fritte fiappe sono un crimine contro l'umanità.
Like
0
Share
-
Karamazov
- Senior

- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
Messaggio
da Karamazov » 28/04/2020, 15:45
Io ho la "fortuna" di averli entrambi vicino casa. Merenda a 3 euro da mc con toast e patatine o se voglio fare l'esoso mi fiondo dal King.
Poi cerco di non andarci troppo, più che per la qualità, per una mia etica ambientale (anche ipocrita per una serie di motivi).
Ma in ogni caso, per quanto il pane dei fasfood faccia schifo, sono considerati troppo merda, ed è un pregiudizio, come lo è considerare un ristorante o un hamburgheria di qualità solo perchè spendi 15 euro..
Like
0
Share
-
Rico Tubbs
- Hero Member

- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Messaggio
da Rico Tubbs » 28/04/2020, 15:45
Paperone ha scritto: 28/04/2020, 15:01
RizzK8 ha scritto: 28/04/2020, 14:47
Ma chi cazz ha detto che deve la massima aspirazione culinaria?
A parte che il gusto è soggettivo, cosa vieta a una cosa da 5€ di essere buona (al GUSTO appunto SOGGETTIVO) come o più di una da 50?
Ma rompi sempre i coglioni su quanto sia migliore Apple, e poi dici che un panino del Mac da 5€ è meglio di uno da 50€?
Che poi, 50€ no, basta andare in qualche pub e spendere solo 8/9€
Juventino, Apple-ista e Fastfood-ista, l'utente RizzK8 e' ufficialmente la mia nemesi del forum.

Like
1
Share
-
T-Time
- Hero Member

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Messaggio
da T-Time » 28/04/2020, 15:49
Anch'io in linea di massima preferisco il panino del BK, quello del Mc mi mette tristezza
Detto questo, da adolescente ero un fanatico, poi ho sostanzialmente smesso coi fast food da quando sono stato male al KFC di Barcellona in gita scolastica
Ci vado boh, una volta ogni 5 anni?
Le hamburgherie sono tutt'altro segmento che c'entra poco, gradita l'accoppiata con della buona birra
Like
0
Share
Still taking my time to perfect the beat
-
Wolviesix
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9880
Messaggio
da Wolviesix » 28/04/2020, 15:51
Io vado anche nelle hamburgherie eh, però a mezzanotte/l'una non so da voi quante siano aperte, da me zero.
Il Mc invece sì.
A latere c'è un paese a 20' da me dove Mc e BK sono letteralmente uno di fronte all'altro e condividono il parcheggio, è meraviglioso.

Like
0
Share
-
SafeBet
- Global Moderator

- 829
- 1801
Messaggio
da SafeBet » 28/04/2020, 15:58
Sulla questione hamburger sono un pochino più ferrato che su altre carni. Qui magari dico un sacco di cose note, soprattutto a Gio, ma tanto siam qua a divertirci quindi...
Ho provato McD, BK, in America i vari fast food consigliati dalla premiata ditta Wolvie+Ride, qui in Italia molti posti a Milano e dintorni con prezzi che vanno dai 6 per il solo panino a salire (anche 15 in alcuni posti). Ho chiesto ad amici e parenti che lavorano in industria della carne e in ristoranti. Anche in questo caso senza pregiudizi di sorta.
Le conclusioni a cui sono arrivato sono le seguenti:
- la carne dei fast food per il mio palato non è molto diversa da quella dei posti che te lo fanno pagare il doppio, al massimo è diversa la ricetta o il peso
- McD e BK hanno però pane e salse (o qualcos'altro che non identifico) che rendono il panino talmente dolce da essere per me quasi immangiabile
- se mangi un hamburger fuori di casa è possibile (probabile?) sia stato surgelato senza che sia specificato nel menù
- l'hamburger più buono di Milano per me si mangia a Burger Wave e costa anche poco
- negli Stati Uniti ho mangiato hamburger sontuosi in pub/steakhouse che non dimenticherò
Visto che ultimamente ho avuto molto tempo a disposizione ho deciso di fare degli esperimenti a casa, devo dire con ottimi risultati. Comprarsi la "svizzera", come la chiamano mia madre e Brus, al supermercato per poi cuocerla e ficcarla nel panino è ok, ma dipende da cosa compri. Al supermercato trovi svizzere da 100g uguali a quelle di McD (Inalca, appunto) e sventole di black Angus da 250g che costano 4 euro l'una.
Una volta, non trovando niente che mi sembrasse conveniente, ho deciso di comprare la trita, darle forma e cuocermi il proprio hamburger.
Procedimento molto più semplice di quanto pensassi. E nella mia esperienza fa la differenza. Io seguo la ricetta di Kenji Lopez-Alt (The Food Lab).
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Like
1
Share
-
rowiz
- Tecnico del forum

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Messaggio
da rowiz » 28/04/2020, 16:00
lelomb ha scritto: 28/04/2020, 13:26
Buccaneer ha scritto: 28/04/2020, 12:51
Se sia peggio che altrove non lo so (che poi "altrove" vuol dire tutto e niente eh)
Ma se con 5 euro o giù di lì fai il menu completo di sicuro sai che stai mangiando per 5 euro. Lì e anche "altrove"
Com 5 euro al massimo ci prendi un happy meal.
per un happy ending quanto ci vuole?
andreaR ha scritto: 28/04/2020, 14:42
Paperone ha scritto: 28/04/2020, 14:15Per me se la vostra massima aspirazione culinaria è un panino del Mc, dovrebbero togliervi la cittadinanza italiana
???
ho appena impastato la piadina, preso squacquerone, rucola e salame (tutto rigorosamente marchio selex per risparmiare, la qualità ha rotto il cazzo) questo mi fa un pò più italiano anche se mi mangerei volentieri un vasetto di salsa del mc ?

Dai andrè caccia sta ricetta e sto video dove impasti la piadina
Like
1
Share
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione

30.11.2016
-
Paperone
- Hero Member

- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
-
Contatta:
Messaggio
da Paperone » 28/04/2020, 16:02
RizzK8 ha scritto: 28/04/2020, 15:21
Paperone ha scritto: 28/04/2020, 15:01
Ma rompi sempre i coglioni su quanto sia migliore Apple, e poi dici che un panino del Mac da 5€ è meglio di uno da 50€?
Che poi, 50€ no, basta andare in qualche pub e spendere solo 8/9€
Pap, sto periodo ti sta fleshando davvero troppo.
Tolto il fatto che parli di tecnologia vs gusto, cioè qualcosa con parametri matematici confrontabili contro qualcosa, come detto... SOGGETTIVO.
Stessimo poi parlando di gente alla Supersize Me... In una settimana ci sono 14 pasti colazioni escluse, se qualcuno come dice Wolvie ci va una volta alla settimana perchè GLI PIACE, è mai possibile che qualcuno debba cagargli il cazzo?
A me sta cosa di fare i radical chic a tutti i costi mi manda ai matti. Qualcuno vi ha insegnato che al Mc si mangia solo merda e che fa solo schifo e allora cascasse il mondo è così.
Mi piacerebbe molto che gli stessi, come diceva mio nonno, vi avessero insegnato a
buttarvi giù da un ponte... Vediamo se almeno lì qualcuno avrebbe usato la propria testa per farsi un’opinione.
A parte che l'ho detto
anche simpaticamente
Ognuno può mangiare quello che vuole, ci mancherebbe, e ci mancherebbe contestare qualcosa (per dire, la Nutella non è la crema spalmabile più buona, ma è quella che piace di più).
Quello che "contesto" è dire che la prima cosa di cui si ha voglia è il Mc
Probabilmente sono solo io che mi sono "elevato" culinariamente

Like
0
Share
Giordan ha scritto:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Luca10
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1292
-
Contatta:
Messaggio
da Luca10 » 28/04/2020, 16:03
Che una pizza di 10-12 euro sia "gourmet" non si può sentire eh. Per quanto il termine in sè per sè non conti nulla, fidatevi che le cosiddette pizze gourmet costano mooooolto di più!
Like
0
Share
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
andreaR
- Hero Member

- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3370
- 5887
Messaggio
da andreaR » 28/04/2020, 16:05
Paperone ha scritto: 28/04/2020, 16:02
RizzK8 ha scritto: 28/04/2020, 15:21
Pap, sto periodo ti sta fleshando davvero troppo.
Tolto il fatto che parli di tecnologia vs gusto, cioè qualcosa con parametri matematici confrontabili contro qualcosa, come detto... SOGGETTIVO.
Mi piacerebbe molto che gli stessi, come diceva mio nonno, vi avessero insegnato a
buttarvi giù da un ponte... Vediamo se almeno lì qualcuno avrebbe usato la propria testa per farsi un’opinione.
A parte che l'ho detto
anche simpaticamente
Ognuno può mangiare quello che vuole, ci mancherebbe, e ci mancherebbe contestare qualcosa (per dire, la Nutella non è la crema spalmabile più buona, ma è quella che piace di più).
Quello che "contesto" è dire che la prima cosa di cui si ha voglia è il Mc
Probabilmente sono solo io che mi sono "elevato" culinariamente
vole fare del puntacazzismo di tutto il resto non si è mai fatto a meno in questo periodo

Like
0
Share
-
Rico Tubbs
- Hero Member

- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Messaggio
da Rico Tubbs » 28/04/2020, 16:07
Comunque non avete mangiato un hamburger finche avete provato un hamburger ignorante in un qualsiasi bar americano. Prezzi che vanno dai $10 ai $17 a seconda anche dei condimenti che aggiungi
Like
1
Share
-
BruceSmith
- Hero Member

- 7286
- 15619
-
Contatta:
Messaggio
da BruceSmith » 28/04/2020, 16:10
T-Time ha scritto: 28/04/2020, 15:49Le hamburgherie sono tutt'altro segmento che c'entra poco, gradita l'accoppiata con della buona birra
il problema delle hamburgerie è che ci metti un attimo ad arrivare sui trenta.
con le
svizzere questi problemi non ci sono mai stati.
Like
0
Share
-
andreaR
- Hero Member

- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3370
- 5887
Messaggio
da andreaR » 28/04/2020, 16:13
rowiz ha scritto: 28/04/2020, 16:00
lelomb ha scritto: 28/04/2020, 13:26
Com 5 euro al massimo ci prendi un happy meal.
per un happy ending quanto ci vuole?
andreaR ha scritto: 28/04/2020, 14:42
???
ho appena impastato la piadina, preso squacquerone, rucola e salame (tutto rigorosamente marchio selex per risparmiare, la qualità ha rotto il cazzo) questo mi fa un pò più italiano anche se mi mangerei volentieri un vasetto di salsa del mc ?

Dai andrè caccia sta ricetta e sto video dove impasti la piadina
farina, acqua, sale, bicarbonato e strutto (o per i fighetti olio) la meni un pò, ma con rispetto, aspetti un mezz'ora che si riprenda dalle mazzate e poi la cuoci, condisci con affettato o con squacquerone e rucola se vuoi sognare, annaffi con un bicchiere di sangiovese (o tavernello, ma non quello originale, rigorosamente tarocco) e voli, voli voli
Like
0
Share