Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Wolvie parla dei RB....

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Re: Wolvie parla dei RB....

Messaggio da Jack The Sack » 20/04/2020, 18:36

Whatarush ha scritto: 20/04/2020, 18:01
Wolviesix ha scritto: 20/04/2020, 17:17 Falso. O meglio, vero ma con risultati scarsi, a prescindere dall'OL.

Ronald Jones in carriera ha 0.1 YPC in meno di Fournette. 

Allora partiamo da una cosa abbastanza evidente: Fournette in tre anni non ha prodotto quanto ci si aspetta da una 4a overall. 
Potrei aggiungere che non è il primo nè l'ultimo, ma chiaramente ai suoi "peccati" si aggiunge quello "originale" di fare il running back per mestiere; quindi "dagli al Fournette". Ok  :thumbup:

Nell'ambito del "dagli al Fournette" le stats da te postate possono essere utilizzate a supporto di una certa tesi, quella tua e del tuo amico warrensharp - il nuovo vangelo secondo wolvie. 

Aprendo le stats del suddetto peccatore mi accorgo però che il 2019 è un anno in crescita: ha saltato 1 sola partita rispetto alle 8 del 2018 e alle 3 del 2017. Ha corso per 1152 yds, contro le 1040 del 2017 e le 439 del 2018. La media per portata è la più alta in carriera: 4.5 YPC. Ha pure accumulato 76 ricezioni per 522 yds, entrambi career high, anche se la media yards per ricezione è più bassa.
Mi sembra in generale un atleta che sta meglio fisicamente rispetto al recente passato e che produce di più.

Non so se traderei per Leonard Fournette. Ho grandissima stima delle sue abilità fisiche/atletiche, al netto di una salute che lo assista: e questa è come sempre una grossa incognita, soprattutto per uno con la sua storia di acciacchi. Inoltre sarebbe sicuramente un rental di un anno. Insomma per convincermi le pretese di JAX dovrebbero essere bassine: diciamo che non offrirei più di un quinto giro.
E poi in questo draft ci sono un bel pò di RB interessanti, gente che ha meno miglia nelle gambe, meno acciacchi e che posso firmare per 4 anni a costo contenuto. 

PS: si può chiedere a warrensharp quanti uomini si trova nel box Ronald Jones giocando insieme a Evans/Godwin/Howard/Brate e Perriman fino all'anno scorso, e quanti ne trova Fournette?  :icon_paper:

Quello che mi meraviglia sempre è come si giudichino i giocatori dai numeri.

Io seguo Fournette dal primo snap in nfl (non seguo l'ncaa, lo confesso) per ragioni di fantafootball.

Sicuramente non ha reso come ci si possa aspettare da una #4 e sicuramente ha deluso non poco come rendita generale.

Ma come ben sottolinea Whatarush ha avuto il suo anno migliore al terzo anno, quando la squadra era più scarsa, hanno cambiato qb in corsa, aveva tutte le portate e difese che sapevano che bastava imbottire il backfield ed il gioco era fatto.

Però siamo pur sempre nel thread nel quale McCaffrey è considerato poco più che la merda, quindi giustamente Fournette molto meno che la merda

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13874
9865

Messaggio da Wolviesix » 20/04/2020, 19:05

Whatarush ha scritto: 20/04/2020, 18:01
Aprendo le stats del suddetto peccatore mi accorgo però che il 2019 è un anno in crescita: ha saltato 1 sola partita rispetto alle 8 del 2018 e alle 3 del 2017. Ha corso per 1152 yds, contro le 1040 del 2017 e le 439 del 2018. La media per portata è la più alta in carriera: 4.5 YPC.
Non so che scuola tu abbia fatto ma sicuramente in matematica hai bisogno di ripetizioni: Fournette ha corso 265 volte per 1152 yard che fa 4.34. Anche con un generoso arrotondamento, 4.5 è un numero che non sta in piedi.

PS: si può chiedere a warrensharp quanti uomini si trova nel box Ronald Jones giocando insieme a Evans/Godwin/Howard/Brate e Perriman fino all'anno scorso, e quanti ne trova Fournette?  :icon_paper:

La % di 8+ box visti da Fournette è del 31.7%, mentre Ronald Jones è 26.16%. Questo nonostante Evans/Godwin/Howard/Brate, che contano per ben 5.54% di differenza.
"Bè Wolvie, è comunque di più", dirai tu.
Verissimo.
Raheem Mostert: 32.12% di 8+ box. 5.6 YPC.
Latavius Murray: 35.62 8+ box. 4.4 YPC.

Comunque la difesa a spada tratta dell'eroe di Baton Rouge che l'hanno scorso ha chiuso una partita con 66 yard totali e una corsa singola da 69 yard è divertente.

Jack The Sack ha scritto: 20/04/2020, 18:36 Però siamo pur sempre nel thread nel quale McCaffrey è considerato poco più che la merda,
O forse siamo nel topic dell'analfabetismo funzionale, visto che nessuno ha mai detto nulla di tutto ciò, o se preferisci del "to not understand a dick", visto che ti divertono così tanto le traduzioni senza senso.

Ah, comunque, amuse me.
Non si giudicano i giocatori dai numeri.
Leggiamo i tarocchi? Osserviamo le foglie di the? Illuminami.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 20/04/2020, 19:13

Aggiungo che se Arians mette via una parte dei suoi principi e riduce ulteriormente i giochi dalla shotgun (che per altro l'anno scorso direi sono stati abbastanza ridotti per le sue abitudini) uno come Fournette anche con una OL scarsa diventa un'arma offensiva in grado di riequilibrare l'attacco più sbilanciato della lega.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13874
9865

Messaggio da Wolviesix » 20/04/2020, 19:26

gianluca.t ha scritto: 20/04/2020, 19:13 Aggiungo che se Arians mette via una parte dei suoi principi e riduce ulteriormente i giochi dalla shotgun (che per altro l'anno scorso direi sono stati abbastanza ridotti per le sue abitudini) uno come Fournette anche con una OL scarsa diventa un'arma offensiva in grado di riequilibrare l'attacco più sbilanciato della lega.
In base a cosa?

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10222
4610

Messaggio da Whatarush » 20/04/2020, 19:34

Wolviesix ha scritto: 20/04/2020, 19:05
Whatarush ha scritto: 20/04/2020, 18:01Aprendo le stats del suddetto peccatore mi accorgo però che il 2019 è un anno in crescita: ha saltato 1 sola partita rispetto alle 8 del 2018 e alle 3 del 2017. Ha corso per 1152 yds, contro le 1040 del 2017 e le 439 del 2018. La media per portata è la più alta in carriera: 4.5 YPC.
Non so che scuola tu abbia fatto ma sicuramente in matematica hai bisogno di ripetizioni: Fournette ha corso 265 volte per 1152 yard che fa 4.34. Anche con un generoso arrotondamento, 4.5 è un numero che non sta in piedi.
La % di 8+ box visti da Fournette è del 31.7%, mentre Ronald Jones è 26.16%. Questo nonostante Evans/Godwin/Howard/Brate, che contano per ben 5.54% di differenza.
"Bè Wolvie, è comunque di più", dirai tu.
Verissimo.
Raheem Mostert: 32.12% di 8+ box. 5.6 YPC.
Latavius Murray: 35.62 8+ box. 4.4 YPC.

Comunque la difesa a spada tratta dell'eroe di Baton Rouge che l'hanno scorso ha chiuso una partita con 66 yard totali e una corsa singola da 69 yard è divertente.
Jack The Sack ha scritto: 20/04/2020, 18:36Però siamo pur sempre nel thread nel quale McCaffrey è considerato poco più che la merda,
O forse siamo nel topic dell'analfabetismo funzionale, visto che nessuno ha mai detto nulla di tutto ciò, o se preferisci del "to not understand a dick", visto che ti divertono così tanto le traduzioni senza senso.

Ah, comunque, amuse me.
Non si giudicano i giocatori dai numeri.
Leggiamo i tarocchi? Osserviamo le foglie di the? Illuminami.   

Hai ragione sulla media YPC...vado a dire a wikipedia che il numero che hanno messo in tabella è sbagliato di uno 0.13 circa e che mi hanno fatto fare brutta figura col discepolo di warrensharp.

Beh la sua difesa è partita con "non ha reso per come ci si attende da una 4a overall" e s'è conclusa con un sostanziale "non traderei per lui". Più che difesa a spada tratta, ho provato a rendere un'immagine realistica di Leonard Fournette in questo momento: non certo un top del ruolo, ma nemmeno la merda secca che dipinge il tuo amico.  

Sarà interessante vedere che anno avrà nel 2020, magari in un altro contesto. E' importante chiaramente stare alla larga da infortuni e, per lui in particolare, pensare 5 volte prima di parlare, cosa che potrebbe renderlo più simpatico ad eventuali acquirenti.   

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10222
4610

Messaggio da Whatarush » 20/04/2020, 19:46

gianluca.t ha scritto: 20/04/2020, 19:13Aggiungo che se Arians mette via una parte dei suoi principi e riduce ulteriormente i giochi dalla shotgun (che per altro l'anno scorso direi sono stati abbastanza ridotti per le sue abitudini) uno come Fournette anche con una OL scarsa diventa un'arma offensiva in grado di riequilibrare l'attacco più sbilanciato della lega.

Perchè meno shotgun?
Io invece penso a shotgun, single back, 4 tra TE e WR fuori a ricevere.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 20/04/2020, 19:54

Whatarush ha scritto: 20/04/2020, 19:46
gianluca.t ha scritto: 20/04/2020, 19:13Aggiungo che se Arians mette via una parte dei suoi principi e riduce ulteriormente i giochi dalla shotgun (che per altro l'anno scorso direi sono stati abbastanza ridotti per le sue abitudini) uno come Fournette anche con una OL scarsa diventa un'arma offensiva in grado di riequilibrare l'attacco più sbilanciato della lega.

Perchè meno shotgun?
Io invece penso a shotgun, single back, 4 tra TE e WR fuori a ricevere.

Dalla shotgun faceva fatica anche ad LSU ed è migliorato pochino. Se Arians ha voluto la bici ora tocca pedalare. Meno shotgun, tanta playaction. Brady-Fournette in un attacco equilibrato, anche con una OL scarsa possono essere un gran passo avanti. 

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 20/04/2020, 19:55

Wolviesix ha scritto: 20/04/2020, 19:26
In base a cosa? 

Quando ti ritrovi a non avere nulla da fare e ad annoiarti a morte ripesca qualche partita di LSU o dei Jags. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13874
9865

Messaggio da Wolviesix » 20/04/2020, 20:05

Whatarush ha scritto: 20/04/2020, 19:34 Hai ragione sulla media YPC...vado a dire a wikipedia che il numero che hanno messo in tabella è sbagliato di uno 0.13 circa
0.16. Spero vivamente tu abbia fatto il classico, o l'artistico, o il linguistico. :laughing:

Più che difesa a spada tratta, ho provato a rendere un'immagine realistica di Leonard Fournette in questo momento: non certo un top del ruolo, ma nemmeno la merda secca che dipinge il tuo amico.  
L'ha dipinto così perchè così si è dipinto lui con le sue performance. Se vuoi ti aggiungo le stat degli ultimi due anni sulle corse per broken tackle visto che c'è questo mito di Fournette power back: nel 2018 1 broken tackle ogni 44.3 corse, nel 2019 1 ogni 16.6.
Per paragone, Malcolm Brown dei Rams, undrafted, ha messo a segno un 4.8 e un 6.9.
Anche contro run D scarse ha messo numeri da replacement level. La sua migliore stagione è una stagione di un RB mediocre (28esimo in YPC). Dopo 3 anni non ha fatto niente per dimostrare di poter essere un top del ruolo.
E tutto questo ignorando a che punto sia stato draftato.
Quindi mi chiedo dove nasca la certezza - specie di gianluca - che abbia qualcosa da offrire più di un Ronald Jones qualsiasi.
E soprattutto perchè qualcuno dovrebbe spendere una pick e 4 milioni di salario quando al 4o/5o giro si trovano RB che mettono su le stesse identiche cifre a 1/10 del prezzo.

gianluca.t ha scritto: 20/04/2020, 19:55 Quando ti ritrovi a non avere nulla da fare e ad annoiarti a morte ripesca qualche partita di LSU o dei Jags.
Per i Jags, questa va bene?
14 corse per -3 yard.
Qualche volta nelle sue 36 partite l'ho anche visto, e non mi ha mai fatto un'impressione particolare. Farà la fine di Lacy.
Comunque per fortuna non mi annoio mai. :biggrin:
L'eye test come dimostrazione di una tesi nel 2020. :notworthy:

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 20/04/2020, 20:15

Wolviesix ha scritto: 20/04/2020, 20:05
Whatarush ha scritto: 20/04/2020, 19:34Hai ragione sulla media YPC...vado a dire a wikipedia che il numero che hanno messo in tabella è sbagliato di uno 0.13 circa
0.16. Spero vivamente tu abbia fatto il classico, o l'artistico, o il linguistico. :laughing:
Più che difesa a spada tratta, ho provato a rendere un'immagine realistica di Leonard Fournette in questo momento: non certo un top del ruolo, ma nemmeno la merda secca che dipinge il tuo amico.  
L'ha dipinto così perchè così si è dipinto lui con le sue performance. Se vuoi ti aggiungo le stat degli ultimi due anni sulle corse per broken tackle visto che c'è questo mito di Fournette power back: nel 2018 1 broken tackle ogni 44.3 corse, nel 2019 1 ogni 16.6.
Per paragone, Malcolm Brown dei Rams, undrafted, ha messo a segno un 4.8 e un 6.9.
Anche contro run D scarse ha messo numeri da replacement level. La sua migliore stagione è una stagione di un RB mediocre (28esimo in YPC). Dopo 3 anni non ha fatto niente per dimostrare di poter essere un top del ruolo.
E tutto questo ignorando a che punto sia stato draftato.
Quindi mi chiedo dove nasca la certezza - specie di gianluca - che abbia qualcosa da offrire più di un Ronald Jones qualsiasi.
E soprattutto perchè qualcuno dovrebbe spendere una pick e 4 milioni di salario quando al 4o/5o giro si trovano RB che mettono su le stesse identiche cifre a 1/10 del prezzo.
gianluca.t ha scritto: 20/04/2020, 19:55Quando ti ritrovi a non avere nulla da fare e ad annoiarti a morte ripesca qualche partita di LSU o dei Jags.
Per i Jags, questa va bene?
14 corse per -3 yard.
Qualche volta nelle sue 36 partite l'ho anche visto, e non mi ha mai fatto un'impressione particolare. Farà la fine di Lacy.
Comunque per fortuna non mi annoio mai. :biggrin:
L'eye test come dimostrazione di una tesi nel 2020. :notworthy: 

Beh, che ti devo dire. Non ho idea se si trovi in giro il dato delle ypc dalla shotgun e quelle under center. Mi basta l'eye test per sapere che è più produttivo under center. Mi ci gioco quello che vuoi

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10222
4610

Messaggio da Whatarush » 20/04/2020, 20:19

Wolviesix ha scritto: 20/04/2020, 20:05
Whatarush ha scritto: 20/04/2020, 19:34Hai ragione sulla media YPC...vado a dire a wikipedia che il numero che hanno messo in tabella è sbagliato di uno 0.13 circa

Vero. 
Era 4.347 di media. Calcolavo da 4.37
Ovviamente ho fatto il classico  :thumbup:

Quindi dopo aver tradato McCaffrey che si fa con Fournette: lo tagliamo?

PS: che poi non ho capito perchè si deve prendere come dirimente la stat delle YPC e da lì dire che Fournette corre a livello di una riserva.

http://www.nfl.com/stats/categorystats?tabSeq=0&statisticCategory=RUSHING&conference=null&season=2019&seasonType=REG&d-447263-s=RUSHING_YARDS&d-447263-o=2&d-447263-n=1  

Cioè Zeke Elliott che è una bestia alla fine corre a 4.5 di media...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13874
9865

Messaggio da Wolviesix » 20/04/2020, 20:39

Whatarush ha scritto: 20/04/2020, 20:19 Quindi dopo aver tradato McCaffrey che si fa con Fournette: lo tagliamo?
Tu da GM cosa faresti con un RB che ti costa 4 milioni e ha in 3 anni una media di 4 YPC?
Ma so già che mi dirai che però l'ultimo anno era in ascesa, che ci ho investito tanto quindi non posso mollare il colpo (ringraziate che non giochiate in borsa perchè con sti ragionamenti diventereste poveri in un attimo), a LSU era una bestia, eccetera.

Il suo dead cap in caso di taglio è 4.4 milioni, il suo base salary 4.1, gli ho già allungato 4.4 milioni di bonus, io non esercito la fifth year option e cerco qualcuno che vuole tradarlo - magari una contender alla deadline a cui serve un RB da affiancare a quello che già ha - e se mi rimane sul groppone l'anno prossimo lo saluto senza problemi.

PS: che poi non ho capito perchè si deve prendere come dirimente la stat delle YPC e da lì dire che Fournette corre a livello di una riserva.
Per lo stesso motivo per cui prendi le YPA tra le stat per valutare un QB e non il totale.
E' ovvio che più volte corri più il tuo volume sarà alto, e non avendo dei volumi omogenei di attempt da paragonare...

Cioè Zeke Elliott che è una bestia alla fine corre a 4.5 di media...
Fermi un attimo, mi vuoi forse dire che tra i top e i medi di questo ruolo c'è una differenza risibile?
Cacchio, sembra quasi la tesi che sto sostenendo da giorni!

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10222
4610

Messaggio da Whatarush » 20/04/2020, 20:48

Total offense 2019: i Jaguars sono il 20esimo attacco della Lega con 341.8 yds per game
In questo contesto Fournette ha messo 1674 yds totali.
Come si fa a dire che gioca e rende da riserva?

La verità - ed è il discorso che faceva aza qualche post fa - è che si prendono i numeri che si vogliono prendere, per dimostrare quello che si vuole.

Bottom line: Fournette non ha reso da 4a assoluta, ma è piuttosto lontano dall'essere definibile una merda. E se lo fai io ci leggo malafede.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 20/04/2020, 20:51

Whatarush ha scritto: 20/04/2020, 20:48Total offense 2019: i Jaguars sono il 20esimo attacco della Lega con 341.8 yds per game
In questo contesto Fournette ha messo 1674 yds totali.
Come si fa a dire che gioca e rende da riserva?

La verità - ed è il discorso che faceva aza qualche post fa - è che si prendono i numeri che si vogliono prendere, per dimostrare quello che si vuole.

Bottom line: Fournette non ha reso da 4a assoluta, ma è piuttosto lontano dall'essere definibile una merda. E se lo fai io ci leggo malafede.

La verità è  che i numeri rispondono al "cosa?" non al "perché?".

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 20/04/2020, 20:58

Immagine

Rispondi

Torna a “NFL”