Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Gio
Pro
Pro
38
1910

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da Gio » 06/03/2020, 20:23

mattew88 ha scritto: 06/03/2020, 19:34
Gio ha scritto: 06/03/2020, 19:13:penso: Io ho HBO in streaming da piu di un anno ..... HBO Now, senza abbonamento tv.....
Da quel che so HBO Now è la versione streaming/on demand di HBO ed offre i prodotti del palinsesto televisivo. HBO Max invece dovrebbe essere un servizio esclusivamente in streaming con contenuti originali diversi rispetto a quelli trasmessi in TV, oltre ai titoli che acquisterà da altri network per rimpinguare l'archivio.

Ho controllato,  .... magari potevo farlo prima .... :fischia: , max e` (sara) HBO Now (il palinsesto televisivo HBO) con l'aggiunta della collezione warnerMedia ..... quindi anche i titoli warner (e affiliati .... studio Ghibli :thumbup: )

EDIT cosa piu importante gli abonati a now possono passare a Max allo stesso costo ..... :thumbup:  ...... per ora almeno :penso:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Messaggio da lelomb » 07/03/2020, 0:06

albizup ha scritto: 06/03/2020, 14:23 Nei primi anni Netflix ha prodotto serie di qualità eccelsa ( House of Cards, serie di Narcos, The Crown, Bojack, le prime serie Marvel anche e altre) poi la qualità è andata un po' a diluirsi, producendo tante serie ma, a mio avviso con una qualità media inferiore (anche perchè allargandosi il pubblico è naturale), al punto che una delle serie di punta è diventata la Casa del Papel.  Ci sono ancora ottimi prodotti eh, però se per dire prendiamo le serie NUOVE prodotte nel 2019 mi sembra che di qualità eccelsa non ci sia moltissimo.
L'esempio perfetto è secondo me Black Mirror che ne passaggio BBC - Netflix ha perso tanto. Viceversa noto una tendenza opposta sui film, rispetto ai primi producono tanto e pure bene. 

Amazon è ancora in una prima fase ( esempi: Homecoming, Mrs Maisel, Too old to die young, Fleabag(co-prodotta)).  Prodotti un po' più di nicchia ma curati maggiormente. Ecco in Hunters ho intravisto un po' la "deriva" Netflix, con una scrittura un po' meno curata del solito. Poi se producono bene, e finiscono, Utopia (ex serie tv britannica di Channel 4) possono anche produrre merda per i prossimi 20 anni e sarò grato comunque. 

Come cosa chi?!? Utopia?

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 07/03/2020, 0:13

lelomb ha scritto: 07/03/2020, 0:06
albizup ha scritto: 06/03/2020, 14:23Nei primi anni Netflix ha prodotto serie di qualità eccelsa ( House of Cards, serie di Narcos, The Crown, Bojack, le prime serie Marvel anche e altre) poi la qualità è andata un po' a diluirsi, producendo tante serie ma, a mio avviso con una qualità media inferiore (anche perchè allargandosi il pubblico è naturale), al punto che una delle serie di punta è diventata la Casa del Papel.  Ci sono ancora ottimi prodotti eh, però se per dire prendiamo le serie NUOVE prodotte nel 2019 mi sembra che di qualità eccelsa non ci sia moltissimo.
L'esempio perfetto è secondo me Black Mirror che ne passaggio BBC - Netflix ha perso tanto. Viceversa noto una tendenza opposta sui film, rispetto ai primi producono tanto e pure bene. 

Amazon è ancora in una prima fase ( esempi: Homecoming, Mrs Maisel, Too old to die young, Fleabag(co-prodotta)).  Prodotti un po' più di nicchia ma curati maggiormente. Ecco in Hunters ho intravisto un po' la "deriva" Netflix, con una scrittura un po' meno curata del solito. Poi se producono bene, e finiscono, Utopia (ex serie tv britannica di Channel 4) possono anche produrre merda per i prossimi 20 anni e sarò grato comunque. 

Come cosa chi?!? Utopia? 

https://en.wikipedia.org/wiki/Utopia_(2020_TV_series)

Tra l'altro l'hanno già finita di filmare: https://www.instagram.com/p/B3r_f7Qg8Hh/

Comunque è un misto di eccitazione/terrore. Ricreare quel piccolo capolavoro non sarà facile. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 07/03/2020, 12:37

Com'è Tredstone?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Messaggio da lelomb » 07/03/2020, 13:37

albizup ha scritto: 07/03/2020, 0:13
lelomb ha scritto: 07/03/2020, 0:06

Come cosa chi?!? Utopia? 

https://en.wikipedia.org/wiki/Utopia_(2020_TV_series)

Tra l'altro l'hanno già finita di filmare: https://www.instagram.com/p/B3r_f7Qg8Hh/

Comunque è un misto di eccitazione/terrore. Ricreare quel piccolo capolavoro non sarà facile. 

Conosco conosco...

A meno di merdone cosmico qualsiasi cosa mi tira fuori quelle atmosfere o qualcosa di simile sarà per me un successo

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1387
637

Messaggio da FedeBoddah » 10/03/2020, 11:41

Domanda su SkyNow.
E' possibile utilizzare due dispositivi con lo stesso account in contemporanea?
Non per lo sport, per serie tv e cinema.

EDIT: come Marzullo mi rispondo da solo. Si, c'era anche scritto nella schermata principale :dohut0:
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 14/03/2020, 9:23

Sto recuperando Narcos dall'inizio, dio che puta mierda era la colombia..

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 14/03/2020, 20:36

PENNY ha scritto: 06/03/2020, 15:45Intanto segnalo che Mamma RAI, coadiuvata da HBO e altri, con "L'Amica Geniale" ha messo in piedi una serie di livello eccelso, capace di accontentare un pubblico vastissimo senza per questo perdere in qualità artistica.

Pochi volti noti, ma attori scelti con cura e tutti molto bravi, fotografia con diversi picchi "cinematografici", scenografie scarne ma suggestive. Inoltre come ha detto un critico, Saverio Costanzo dovrebbe girare quanto prima un horror, perchè ha dei tocchi da maestro del genere visibili chiaramente anche in una serie del genere.

Se non gli avete dato neanche una possibilità perché prevenuti (vi capirei), vi consiglio di recuperarla, tanto è tutta a disposizione su RAI Play all'occorrenza.

La scenda del marito di Lila deformato dietro la porta?

Comunque io non ho mai letto i libri perchè non mi attraevano minimamente però iniziando a vedere la serie mi è piaciuta (anche perché il luovo che rappresenta lo conosco molto bene ed è stato rifatto in maniera identica), molto bravi gli attori quasi tutti sconosciuti (bravissima le attrici che fanno Lila da piccola e da grande).
L'anno prossimo le due attrici principali escono di scena per sopravvenuti limiti di età e c'è un grosso punto interrogativo su chi le sostituirà. Rischiano di perdere molto come caratterizzazione dei personaggi sopratutto per quello di Lila che è complicatissimo (per chi sà come và avanti la storia lei sarà sempre quella dei colpi di scena spiazzanti)

PENNY
Pro
Pro
3691
3820

Messaggio da PENNY » 15/03/2020, 16:34

PLATOON ha scritto: 14/03/2020, 20:36 La scenda del marito di Lila deformato dietro la porta?

Comunque io non ho mai letto i libri perchè non mi attraevano minimamente però iniziando a vedere la serie mi è piaciuta (anche perché il luovo che rappresenta lo conosco molto bene ed è stato rifatto in maniera identica), molto bravi gli attori quasi tutti sconosciuti (bravissima le attrici che fanno Lila da piccola e da grande).
L'anno prossimo le due attrici principali escono di scena per sopravvenuti limiti di età e c'è un grosso punto interrogativo su chi le sostituirà. Rischiano di perdere molto come caratterizzazione dei personaggi sopratutto per quello di Lila che è complicatissimo (per chi sà come và avanti la storia lei sarà sempre quella dei colpi di scena spiazzanti)

Si quella è la più evidente, ma mi viene in mente anche la sequenza nelle scale buie quando vanno a chiedere le bambole a Don Achille o ancora il sogno  provocato dai deliri febbrili di Lenù quando è a Bologna, per citare solo le più esplicite nel richiamare il genere

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 18/03/2020, 8:04

Finito le prime due stagioni di Narcos, che personaggio assurdo Escobar e che fine grama solo con un uomo di fiducia, della serie mi sono piaciute molto i collegamenti con le immagini reali del tempo, ora parto con Cali, mi incuriosisce ma nemmeno troppo non conoscendo minimamente il cartello in questione

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 18/03/2020, 8:21

Cali un flop, ma tieni duro perché Messico è una gran serie (finita di vedere season 2 ieri)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6290

Messaggio da RizzK8 » 18/03/2020, 12:21

Iniziata pure io Narcos in questi giorni, sempre rimandata in passato.
Sono quasi alla fine della prima, per ora mi sta prendendo molto, chissà perché me l’aspettavo molto più lenta invece succedono un sacco di cose. non è gestita molto bene secondo me la linea temporale, faccio fatica a capire quanto passa tra un evento e l’altro.
Non ho mai approfondito la parte storica su Escobar (la mia unica fonte è il film con Vince, @wolviesix ), lo farò sicuramente dopo la fine, anche per capire cosa è vero e cosa è romanzato..
Never Underestimate the Heart of a Champion

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 18/03/2020, 13:34

azazel ha scritto: 18/03/2020, 8:21 Cali un flop, ma tieni duro perché Messico è una gran serie (finita di vedere season 2 ieri)
A me la stagione di Cali è piaciuta tanto quanto se non più di quelle di Pablo, forse perchè avevo aspettative più basse.

RizzK8 ha scritto: 18/03/2020, 12:21 Iniziata pure io Narcos in questi giorni, sempre rimandata in passato.
Sono quasi alla fine della prima, per ora mi sta prendendo molto, chissà perché me l’aspettavo molto più lenta invece succedono un sacco di cose. non è gestita molto bene secondo me la linea temporale, faccio fatica a capire quanto passa tra un evento e l’altro.
Non ho mai approfondito la parte storica su Escobar (la mia unica fonte è il film con Vince, @wolviesix ), lo farò sicuramente dopo la fine, anche per capire cosa è vero e cosa è romanzato..
Medellin. :notworthy:
Altro che le previsioni dei Simpson, Entourage precursore di 10 anni buoni.
Sulla linea temporale secondo me si affidano molto ai riferimenti tipo chi era presidente USA e simili, a me piace anche così, stimola la mia ignoranza.
A proposito, io che sono un ignorante tremendo guardo queste serie come se fossero un lavoro di fiction e se qualche mio amico mi "spoilera" mi incazzo. :laughing:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 18/03/2020, 13:51

col mac nuovo mi han regalato un 1 anno di Apple TV+.
costerebbe 4,99 €/al mese.
solo materiale originale, 7 serie tv, 2 film ed 1 documentario. ma sono seri????

negher
Pro
Pro
345
5235

Messaggio da negher » 18/03/2020, 15:02

Ciao. Ho appena preso un chromecast Kingbox su Amazon perché volevo usarlo per vedere sulla Tv non smart netflix e Disney plus a breve.
Non mi funziona una mazza....

Ero indeciso con la firestick e forse ho cazziato acquisto.

Qual'è più comodo e semplice visto che lo devono usare dei bambini e degli adulti tecnoarretrati come me.

Grazie

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”