Messaggio
da albizup » 06/03/2020, 14:23
Nei primi anni Netflix ha prodotto serie di qualità eccelsa ( House of Cards, serie di Narcos, The Crown, Bojack, le prime serie Marvel anche e altre) poi la qualità è andata un po' a diluirsi, producendo tante serie ma, a mio avviso con una qualità media inferiore (anche perchè allargandosi il pubblico è naturale), al punto che una delle serie di punta è diventata la Casa del Papel. Ci sono ancora ottimi prodotti eh, però se per dire prendiamo le serie NUOVE prodotte nel 2019 mi sembra che di qualità eccelsa non ci sia moltissimo.
L'esempio perfetto è secondo me Black Mirror che ne passaggio BBC - Netflix ha perso tanto. Viceversa noto una tendenza opposta sui film, rispetto ai primi producono tanto e pure bene.
Amazon è ancora in una prima fase ( esempi: Homecoming, Mrs Maisel, Too old to die young, Fleabag(co-prodotta)). Prodotti un po' più di nicchia ma curati maggiormente. Ecco in Hunters ho intravisto un po' la "deriva" Netflix, con una scrittura un po' meno curata del solito. Poi se producono bene, e finiscono, Utopia (ex serie tv britannica di Channel 4) possono anche produrre merda per i prossimi 20 anni e sarò grato comunque.
Like
0
Share
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri