Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ripper23 » 03/03/2020, 14:33

Qualche ultima visione e re-visione:

What we do in the shadows
Mockumentary sulla vita da coinquilini di vampiri in New Zealand. Come e' normale in questo tipo di film, Waititi lancia vari colpi e a volte ci prendere a volte no, ma alcune trovate sono geniali e generalmente il film fa ridere e sa finire al momento giusto.

Il Traditore
Bellocchio e' uno dei pochi rimasti nel panorama cinematografico italiano a poter vantare il titolo di artista, e anche qui si vede. Il Traditore pero' funziona solo a meta', tra uno sguardo imho troppo benevolo a Buscetta e una produzione a tratti di livello inaspettatamente basso. Poi tira quei due-tre pugni dello stomaco e Favino spiega nuovamente perche' "li fa tutti Favino" (cit.). Un film discreto ma niente piu'.

Frances Ha
C'e' un motivo per cui Baumbach e' considerato da molti uno dei principali eredi di Woody o comunque una delle sue versioni moderne. E il motivo e', se non unicamente, principalmente questo film qua. Un film stupendo, sincero come molti film di Baumbach e a tratti nevrotico come alcuni vecchi film di Woody.

The Host
Sull'onda dell'entusiasmo Parasite ho rivisto il primo film che vidi di Bong Joon-ho. Mi e' piaciuto come mi piacque allora, forse adesso, con una maggiore visione di insieme della sua cinematografia, con una maggiore attenzione ad alcune tematiche e punti di vista che all'epoca mi erano sfuggiti o a cui non avevo prestato interesse.

American Factory
Vincitore dell'Oscar per miglior documentario, parla dell'arrivo dell'azienda cinese Fuyao in Ohio. Un fantastico spaccato sulle differenze culturali tra Cina e USA, troppo grandi anche quando c'e' volonta' di appianarle, sul mercato del lavoro attuale e sulla nostalgia del boom economico precedente.

Portrait of a Lady on Fire
Tra i migliori film che abbia visto negli ultimi mesi, questo dramma storico ambientato nella Francia di due secoli fa non si annuncia con grandi credenziali ai miei occhi (voglio dire, e' un dramma storico ambientato nella Francia di due secoli fa). La prima mezz'ora va via lenta e non aiuta certo a confutare lo scetticismo iniziale. Ma da questi semi sboccia un magnifico e poetico film d'amore che diventa sempre piu' straziante col passare del film. Recitazione, scrittura e messa in scena senza sbavature. Se non vi tocca un po' le corde del cuore siete degli aridi calcolatori. :biggrin:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 08/03/2020, 10:50

Tanti auguri, Penny  :forza: :forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 08/03/2020, 14:09

Penny :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 09/03/2020, 9:10

Grazie gente  :forza: :notworthy:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 09/03/2020, 9:13

auguri in ritardo Penny :forza:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 09/03/2020, 10:05

Auguri Penny…mi accodo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 09/03/2020, 10:29

Intanto vi consiglio un film adatto ai nostri tempi, recuperato in colpevole ritardo.

Shin Godzilla
Non ci sono epidemie, ma in Giappone è arrivato Godzilla, quali misure dovrebbe affrontare il governo per fronteggiare l'emergenza?
Il film ci parla di questo e per l'80% della durata assistiamo alle riunioni dei tecnici, dei politici e del primo ministro. Il mostro fa capolino sulla scena ogni tanto, ma per il resto il film è ambientato in uffici abbastanza austeri dove si discutono le varie contromosse per eliminare il bestione senza arrecare troppi danni alla popolazione.
Ecco il risultato è una bomba a mio avviso.
Ritmo forsennato, ad ogni nuova mossa del mostro c'è una nuova riunione e il film è quanto di meno noioso possiate pensare. Il tutto con toni da film action, quindi un drama light che comunque tenta di tenersi ancorato ad una realtà ipotetica verosimile. Poi qui e là ci sono anche momenti action e il mostro è bellissimo nella sua apaticità ed essenzialità di movimenti.
Veramente una bella scoperta, un film coraggioso come pochi tenendo conto che Godzilla in Giappone è una istituzione e che solo 2 anni prima era uscita la versione USA dove ovviamente il volume della caciara era sparato al massimo, i giapponesi se ne sbattono e ambientano tutto in un ufficio, diciamo che il rischio di pestare il merdone era abbastanza alto.
Consigliatissimo.
lebronpepps ha scritto: 09/03/2020, 9:13
esba ha scritto: 09/03/2020, 10:05Auguri Penny…mi accodo.
auguri in ritardo Penny :forza:

Grazie  :gogogo:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 11/03/2020, 10:57

Auguri in ritardo a @PENNY
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 11/03/2020, 12:15

Bè se siete chiusi in casa che film state guardando? 

Che qui urgono consigli come ha detto il buon Safe.

A meno che non siate passati al lato oscuro della forza e tiriate avanti a forza di serie tv  :icon_paper:
mr.kerouac ha scritto: 11/03/2020, 10:57Auguri in ritardo a @PENNY

Eh grazie  :biggrin:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 11/03/2020, 12:24

Io visto ieri Ad Astra.

Gli do un 6 solo perchè c'è Brad Pitt, però boh. Non ho mai capito dove volesse arrivare onestamente.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 11/03/2020, 12:27

PENNY ha scritto: 11/03/2020, 12:15Bè se siete chiusi in casa che film state guardando? 

A meno che non siate passati al lato oscuro della forza e tiriate avanti a forza di serie tv  :icon_paper:

Io faccio un po' ed un po'
sto rivedendo qualche vecchio classico come Mission, Genio Ribelle (ma questo piu' che altro per le mie ragazze) L'impero del Sole sempre per loro.

Poi ho chiesto consulenze agli esperti su cosa vedere per quanto riguarda le serie TV.
Tanto di tempo ne ho.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 11/03/2020, 12:34

Ad Astra a me è piaciucchiato, ma ho preferito il lavoro precedente di Gray "The Lost City of Z"

Io vorrei dedicarmi al cinema orientale, di cui sono praticamente digiuno.
In modo abbastanza confuso ho buttato giù una lista di roba vecchia e nuova che devo solo trovare il tempo di vedere: The Twilight Samurai, Departures, Tokyo Story, The Crucified Lovers, Sansho the Bailiff, The 47 Ronin, Adrift in Tokyo, Nobody Knows, Not One Less, Hard Boiled, Empire of Passion, The Wailing, Deranged, Pulse.

Se cercate spunti, recensioni, liste tematiche già pronte... continuo a consigliarvi letterboxd.com, sito spettacolare, il povero filmeeter era una robetta dilettantesca in confronto.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 11/03/2020, 13:01

Recentemente mi sono visto diversi film prodotti/distribuiti da A24, molti dei quali li trovo davvero ben fatti. Qui la lista: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_A24_films 

A parte i più noti dello scorso Uncut gems (devo vederlo), The lighthouse (devo vederlo), The Farewell (molto bello!), Midsommar ( piaciuto molto) e altri più vecchi (The sacrifice of the sacred deer, First reformed) ci sono davvero dei prodotti ben fatti. 

In particolare mi son visto The Kill Team (storia vera di un reparto USA in Afghanistan che inizia a giustiziare locali ), Under the silver lake e The souvenir. Tutti molto carini. 
Mi sembra davvero una garanzia.

Per i film asiatici ho trovato un buon sito italiano che fa recensioni e mette anche lo streaming in lingua originale (per cui non so se posso metterlo qui). 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 11/03/2020, 13:03

PENNY ha scritto: 11/03/2020, 12:15 Bè se siete chiusi in casa che film state guardando? 

Sto maledicendo Sky da giorni. Darò disdetta a Cinema, una pena ormai. I migliori li tengono sulla pay per mesi. Che vadano. E sulla tv generalista girano i soliti...
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 11/03/2020, 13:41

Bonaz ha scritto: 11/03/2020, 13:03
PENNY ha scritto: 11/03/2020, 12:15 
Sto maledicendo Sky da giorni. Darò disdetta a Cinema, una pena ormai. I migliori li tengono sulla pay per mesi. Che vadano. E sulla tv generalista girano i soliti... 
Non ho più SKY da anni, ma se lo tenevi soprattutto per il cinema credo possa disdire senza patemi.

Ormai tra Amazon Prime, Netflix e anche Rayplay trovi abbondanza di scelta tra serie e film che spaziano più o meno su tutti i generi e credo alla fine la spesa mensile risulti uguale se non minore.

Rispondi

Torna a “Cinema”