Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1722

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Buccaneer » 08/03/2020, 12:44

Che manica di idioti ignoranti.

Ricapitolando, non posso andare al ristorante, in piscina, al cinema, a una partita perchè giustamente potrei portarmi via il covid, contagiare la famiglia e mio padre di 75 anni cardiopatico potrebbe restarci. Giusto.
Però per le "indifferibili esigenze lavorative" sono libero di far su e giù per la Valseriana e lavorare a stretto contatto con centinaia di persone. Quello va bene.

Per la cronaca, lavoro nel comune lombardo col tasso di contagiati più alto. E ovviamente il capo ha già detto che domani si rientra tutti in azienda, visto che è lasciato libero di farlo. Qualcuno aveva dubbi sul fatto che nella bergamasca, con un decreto (un NON decreto) del genere, sarebbe cambiato qualcosa? Altro che covid, andrebbero impalati tutti.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 08/03/2020, 12:56

Buccaneer ha scritto:Che manica di idioti ignoranti.

Ricapitolando, non posso andare al ristorante, in piscina, al cinema, a una partita perchè giustamente potrei portarmi via il covid, contagiare la famiglia e mio padre di 75 anni cardiopatico potrebbe restarci. Giusto.
Però per le "indifferibili esigenze lavorative" sono libero di far su e giù per la Valseriana e lavorare a stretto contatto con centinaia di persone. Quello va bene.

Per la cronaca, lavoro nel comune lombardo col tasso di contagiati più alto. E ovviamente il capo ha già detto che domani si rientra tutti in azienda, visto che è lasciato libero di farlo. Qualcuno aveva dubbi sul fatto che nella bergamasca, con un decreto (un NON decreto) del genere, sarebbe cambiato qualcosa? Altro che covid, andrebbero impalati tutti.

Ma infatti il problema è quello, non puoi lasciare alla discrezione delle persone decidere quali siano "indifferbili esigenze lavorative" e quali no, così il problema non lo risolvi.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 08/03/2020, 13:06

Iovi92 ha scritto: 08/03/2020, 12:26 Sulla bozza la CNN cita riguardo le fonti: "according to a close adviser to one of the ministers attending a Cabinet meeting" e "also sent to CNN by the press office of the Lombardy regional authority", la CNBC da una versione diversa fatta filtrare dalla regione Emilia-Romagna.
Onestamente a livello comunicativo non si salva nessuno in questa fase.
Questo è un dato di fatto, giusto per precisare che con il post di prima non volevo dire che fosse colpa SOLO della Lega in Lombardia. Un governo che ha Rocco Casalino come capo dell’ufficio stampa del presidente del Consiglio si qualifica da solo senza dover aggiungere una virgola.

Detto questo:
1-tra far uscire la notizia pubblicandola come indiscrezione, e mettere in prima pagina la bozza del decreto dando l'idea che fosse già ufficiale e lanciando l'allarme "si salvi chi può", secondo me ci passano diversi ordini di grandezza sulla scala delle minchiate.
2-io di questa storia della CNBC che mette in mezzo l'Emilia Romagna leggo solo rimandi a questa frase:
However, at midnight Prime Minister Giuseppe Conte had still not signed off on it, after the leaked draft prompted pushback from the governors of Lombardy and Emilia-Romagna, another region affected.
che non significa assolutamente che sia filtrata pure dall'Emilia Romagna, ma solo che il documento uscito ha provocato delle reazioni negative da entrambe le regioni. Se ci sono altre fonti, sarei curioso di leggere, io non trovo altro.
Tra parentesi su Twitter 'sta roba cercando "cnbc emilia" rimanda a un retwittatore seriale di quella mente illuminata di Borghi, e direi che non serve aggiungere altro.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/03/2020, 13:08

Kratòs ha scritto: 08/03/2020, 13:06
2-io di questa storia della CNBC che mette in mezzo l'Emilia Romagna leggo solo rimandi a questa frase:
However, at midnight Prime Minister Giuseppe Conte had still not signed off on it, after the leaked draft prompted pushback from the governors of Lombardy and Emilia-Romagna, another region affected.
che non significa assolutamente che sia filtrata pure dall'Emilia Romagna, ma solo che il documento uscito ha provocato delle reazioni negative da entrambe le regioni. Se ci sono altre fonti, sarei curioso di leggere, io non trovo altro.
Tra parentesi su Twitter 'sta roba cercando "cnbc emilia" rimanda a un retwittatore seriale di quella mente illuminata di Borghi, e direi che non serve aggiungere altro.
leggi qui

https://www.nextquotidiano.it/cnn-bozza ... lombardia/
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 08/03/2020, 13:12

Brusaferro: la Lombardia non è chiusa

"La Lombardia non è chiusa, sarebbe sbagliato sostenerlo" e "non ci sono nuove zone rosse, il decreto non ne parla". Lo dice Silvio Brusaferro dell'Istituto superiore di sanità. "Le nuove misure non prevedono la chiusura delle attività produttive, ma solo dei luoghi di aggregazione per limitare la mobilità e la diffusione del virus", ha spiegato, "Molte misure si basano sull'autoconsapevolezza e sulla fiducia nei cittadini", a cui l'Iss torna a fare appello.

Quindi? Il decreto è una cazzata? Si sapeva.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 08/03/2020, 13:17

lele_warriors ha scritto: 08/03/2020, 12:40
Karamazov ha scritto: 08/03/2020, 11:15

Si ma secondo te tutti quelli che ieri si sono buttati sui treni hanno a casa figli autistici, genitori malati di sla o chissá che altra sfortuna ?

Secondo me più della metà erano persone che hanno forse come metro di giudizio e di informazione whatzapp e non sanno neanche magari, il senso del decreto e tutto ciò che è annesso.
Senso di responsabilità, zero.

aggiungi che la metà di quelli (e mi tengo stretto) saranno stati tipo i fenomeni che 24 ore prima ti dicevano che era un influenza, e stasera andranno al baretto con gli amici.
io ho oramai esaurito le parole, per la prima volta in vita mia ho dovuto fare il figlio serio, ho chiamato i miei poco fa, entrambi erano fuori, mi sono dovuto incazzare e dirgli di starsene a casa con toni poco concilianti e pacati. pd

Ripeto, non c'è scritto da nessuna parte che ci si debba barricare in casa

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 08/03/2020, 13:20

ma magari ci fosse zaia come presidente del consiglio al posto di quel conte lì. si, sono venetista, mai stato leghista. avete problemi? cazzi vostri in caso. 

un decreto su questioni di salute pubblica non può essere interpretabile. questo lo è. non occorre aggiungere altro.

prossimi 2 3 mesi: verrà rallentato qui al nord ma moriranno altre centinaia di persone. si diffonderà al centro sud. farà molti più morti di qui. girerà tutto il mondo. avremo nuove ondate di infezioni. buona fortuna a tutti.

nel frattempo le aree del paese che reggono il paese saranno economicamente devastate. 

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1722

Messaggio da Buccaneer » 08/03/2020, 13:21

Pove ha scritto: 08/03/2020, 12:56
Buccaneer ha scritto:Che manica di idioti ignoranti.

Ma infatti il problema è quello, non puoi lasciare alla discrezione delle persone decidere quali siano "indifferbili esigenze lavorative" e quali no, così il problema non lo risolvi.  

Esatto. 

Alla fine, se ci pensi, è stato un lavarsene le mani generale. La Regione aveva già dato l'OK martedì per la zona rossa, ma non l'ha attuato per non prendersi la responsabilità di chiudere 376 aziende in 2 comuni che fanno 700 mln annui di fatturato. Hanno scaricato la patata bollente al governo (che a lavarsene le mani è più bravo ancora), che dopo 5 giorni di chissà che dibattiti è uscito con un decreto che non dice nulla, tolto vietare tutto tranne il lavoro, per mantenere il loro c**o a Roma. In sostanza è un "arrangiatevi, la responsabilità se la prendano le aziende".

Ovviamente, conoscete qualche titolare bergamasco che chiuderà la sua azienda per paura di contagi? "usate le mascherine" è stata la risposta del mio.

Qua siamo a un punto che nella materia "lavarsene le mani" Ponzio Pilato a confronto di tutta sta gente è un novellino.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 08/03/2020, 13:23

Veh che è volutamnete ambiguo per non fermar na sega, non per fermarla..

Oh ma poi volevate mica la Padania e il veneto indipendente mo che ve lo danno non va bene manco così?

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 08/03/2020, 13:27

in certe zone l'idea di non lavorare provoca disagio psicologico. 

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 08/03/2020, 13:30

lelomb ha scritto: 08/03/2020, 13:23Veh che è volutamnete ambiguo per non fermar na sega, non per fermarla..

Oh ma poi volevate mica la Padania e il veneto indipendente mo che ve lo danno non va bene manco così?

che è la padania? 

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 08/03/2020, 13:34

Pardon la serenissima repubblica di venezia e veneto

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 08/03/2020, 13:41

lelomb ha scritto: 08/03/2020, 13:23 Veh che è volutamnete ambiguo per non fermar na sega, non per fermarla..

Infatti al momento ci sono blocchi tra Padova e Vicenza. Tutto normale

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 08/03/2020, 13:51

Gostis53 ha scritto: 08/03/2020, 13:41
lelomb ha scritto: 08/03/2020, 13:23Veh che è volutamnete ambiguo per non fermar na sega, non per fermarla..

grisignano prima era libera.

ma se non son riusciti a isolare vo cosa vuoi che blocchino. se uno xe mona e volesse andare in giro ci riuscirebbe senza problemi, mica si ferma per 206euro di multa (un t-red o un velox in tangenziale sono più cari)

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 08/03/2020, 13:56

acp ha scritto: 08/03/2020, 13:51
Gostis53 ha scritto: 08/03/2020, 13:41

grisignano prima era libera.

ma se non son riusciti a isolare vo cosa vuoi che blocchino. se uno xe mona e volesse andare in giro ci riuscirebbe senza problemi, mica si ferma per 206euro di multa (un t-red o un velox in tangenziale sono più cari)

Intendevo che secondo il decreto una persona non potrebbe uscire da Padova per andare a Vicenza, non che ci siano effettivamente blocchi ora

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”