Messaggio
da LonginusALS » 08/03/2020, 11:47
è una situazione complicatissima,l'unica cosa che mi sento di dire è che è stata sbagliata l'unica cosa che non doveva essere sbagliata,cioè la comunicazione,fin dall'inizio.
da parte di qualunque istituzione/media,a qualunque livello.
ci sono milioni di persone,fascia 20-50 in buona salute,che aprono il sito dell'ansa e leggono"200-300 morti causa coronavirus"cioè una strage ed impazziscono,a quel punto certo che scatta il panico,giusto per fare il primo esempio.
che la gente sia ignorante ed egoista come dite è solo una ragione in più per martellarla fin dall'inizio con i corretti messaggi:perchè va bene tutto,ma che gli italiani non gliene freghi niente di contagiare i propri familiari al sud o cmq in un'altra regione non è credibile,è solo non hanno capito che così li espongono 1000 volte di più al pericolo,sono andati in panico e con il panico fai scelte stupide,come svuotare i supermercati.
quella di ieri sera è solo l'ultima goccia,ieri si sfottevano quelli fuori a milano a godersela ma vorrei ricordare che fino all'altro ieri martellavano con milano non si ferma,giusto per fare un esempio.
Like
1
Share