Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3296
1219

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da saintsaji » 02/03/2020, 21:24

alecs ha scritto: 02/03/2020, 21:06Altro pensiero sparso: ha più senso un Rangnick o pescare dal solito sottobosco italiano da cui escono mestieranti anche solidi come Pioli, che molto difficilmente ti fanno diventare un brand riconoscibile? L’unico valido a livello di marketing potrebbe essere Sarri, ma se perde lo scudetto con la Juve si brucia miseramente.
Tutti gli altri sono validi traghettatori, ma non inizierei mai una stagione con un Pioli, dai..se fossi un futuro Mbappé forse da Rangnick andrei, da pioli non credo. Infatti i vari Olmo, todibo,Kabak sono andati in squadre minori,ma comunque al Milan non sono venuti..

La storia recente insegna che gli allenatori Italiani sono ben visti in Europa, nonostante nessuna squadra di Serie A vinca nulla in giro da 10 anni.
La storia insegna che allenatori stranieri in Italia hanno tutti fallito di recente, o quasi...
Va però detto che Mourinho è andato alla grande, ma MOU è uomo di un'intelligenza superiore alla media, oltre ad avere un Karma perfettamente affine a quello Interista, erano fatti per stare insieme ...

IMHO, in generale a pescare in giro per l'Europa fai un azzardo, a meno di scomodare i grandi...
Ma magari è la volta buona che imbrocchiamo la scelta giusta, eh.

Certo, è un azzardo...Voluto da uno che di calcio non ci capisce una mazza o quasi.  :icon_paper:
E soprattutto, è un'altra rivoluzione...Assurdo.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 02/03/2020, 21:27

BruceSmith ha scritto: 02/03/2020, 20:48 la difesa, a distanza di anni, di un incredibile caso di incompetenza (in panchina e pure a scegliere i giocatori) dimostra ampiamente quanto dicevo sopra a proposito del cuscinetto:icon_paper:

per fortuna ci ha fatto vincere uno scudetto (allenando l'inter), quindi - tutto sommato - non sono particolarmente avvelenato. :forza:

Dove ho scritto che Leonardo è bravo in panchina? Dove?
Ho riportato la conferenza stampa dove disse a tutti che non gli interessavano i soldi del presidente dell’epoca e che se voleva poteva lasciarlo a casa, cosa che successe.
Quale cuscinetto Bruce, per favore, non mistifichiamo la verità con cose che uno non scrive.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

saintsaji
Pro
Pro
3296
1219

Messaggio da saintsaji » 02/03/2020, 21:39

esba ha scritto: 02/03/2020, 21:27
BruceSmith ha scritto: 02/03/2020, 20:48la difesa, a distanza di anni, di un incredibile caso di incompetenza (in panchina e pure a scegliere i giocatori) dimostra ampiamente quanto dicevo sopra a proposito del cuscinetto:icon_paper:

per fortuna ci ha fatto vincere uno scudetto (allenando l'inter), quindi - tutto sommato - non sono particolarmente avvelenato. :forza:

Ho riportato la conferenza stampa dove disse a tutti che non gli interessavano i soldi del presidente dell’epoca e che se voleva poteva lasciarlo a casa, cosa che successe.
Quale cuscinetto Bruce, per favore, non mistifichiamo la verità con cose che uno non scrive.  
E il modo in cui Leo parlò di Berlusconi fu poetico...  :notworthy:
Avrà pure allenato i cugini...Ma avercene gente che dice quel che pensa, specie contro chi predica le super cazzole per una vita intera.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/03/2020, 21:47

esba ha scritto: 02/03/2020, 21:27Dove ho scritto che Leonardo è bravo in panchina? Dove?

non mistifico niente.
ho fatto presente che ti esalti ancora per un incapace che - circa 5 minuti prima di essere cacciato a calci in culo come meritava - ha fatto la sceneggiata dell'uomo tutto di un pezzo. pensavo che dopo 10 anni si fosse capito il trucchetto.

peraltro, lo dico a saint, del fatto che abbia allenato l'inter mi frega meno di zero (è riuscito a prendere 3 pere nel derby decisivo contro lo stupratore feat. pato in stampelle, quindi a lamentarmi sarei doppiamente fesso. è stato l'unico momento in cui ha fatto qualcosa di buono per noi)

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 02/03/2020, 22:01

Non per dare sempre contro a Berlusconi, ma lí il giochino era diverso: c’era un presidentissimo incontrollabile e che pensava di essere infallibile che picconava tutti i suoi allenatori pensando di essere meglio di loro, per solleticare il proprio ego. Poi probabilmente come allenatore era meglio di Leonardo, ma il Milan è andato a giocarsela contro l’Inter del triplete, con Borriello e i fantasmi di Ronaldinho e pato (resuscitato quell’anno) in attacco. Non è proprio pochissimo..

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 02/03/2020, 22:02

Aho masticazzi di boban?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 02/03/2020, 23:54

Ecco, di tante cose del passato milanista posso avere nostalgia.
Di tante.
Ma di Leonardo allenatore no.
Poi pure lui è stato sfigato, è arrivato dopo Ancelotti, e sarebbe stata durissima per chiunque reggere il confronto, poi è arrivato Allegri, che ha vinto l'unico scudetto degli ultimi 15 anni.
Poi dai, fantasma di Pato un piffero, Pato per due o tre anni parve un'iradiddio.
Una quindicina di gol a campionato, nonostante non tirasse i calci da fermo e sparisse per lunghi periodi, e fu così per un anno con Ancelotti, un anno con Leonardo ed uno con Allegri, più o meno sugli stessi livelli.
Arrivò il campionato 2011/12, la cessione abortita, gli infortuni, la saudade e tutto saltò.
Ma per tre anni andò bene a prescindere dall'allenatore.
Per carità, anche lui non mi manca affatto, gradisco giocatori che abbiano una testa paragonabile ai mezzi fisici e tecnici, ma non è affatto vero che rese solo con Leonardo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 03/03/2020, 8:57

esba ha scritto: 02/03/2020, 20:44
LukaV ha scritto: 
La scorrettezza vera la fa il sudafricano pontificando l’arrivo del tedesco. No more.
Boban doveva starsene zitto?
Mi chiami a luglio mi dai in mano l’area tecnica insieme ad un altro e 7 mesi dopo pubblicamente fai trapelare che a giugno arriva nuovo allenatore/ds???
Ed uno con lo spessore di Zorro deve stare zitto? Ma in quale film lo vedresti?
Ma tenetevi i vostri soldi e non prendete (ancora) per il culo noi ed i tifosi...ecco cosa fa capire la sua intervista.
Zvonimir Boban non ha bisogno di endorsment da parte di nessuno, tantomeno da me, ma che si arrivi a dire che ha sbagliato, come nel caso di Leonardo quando in diretta sfanculo’ Berlusconi ed i suoi soldi, facendosi cacciare, mi porta a pensare che se qualcuno continua a difendere certe cose merita questo Milan che non gioca in Champions da una vita.
Non la serie B, ma i nostri ultimi 8 anni.   
Ma poi parliamone della squadra di giovani che vuole fare il sudafricano, parliamo di sti benedetti giovani che abbiamo in rosa che si caga(va)no nelle mutande quando giocano a S.Siro. Tipo Paquetà o Leao o Piatek che seMaldini e Boban non si fossero messi in ginocchio per prendere Ibra eravamo lì a giocarcela per la salvezza. Ecco portiamone altri di giovani "alla Leao" al Milan. 
'

yasser80
Rookie
Rookie
1
85

Messaggio da yasser80 » 03/03/2020, 9:10

Peraltro considerando come funzionano le cose in serie A con arbitri con la personalità di una busta di piscio che prendono decisioni in base a chi alza di più la voce in sala stampa, se l’anno prossimo abbiamo proprietà US, AD sudafricano, allenatore / DT tedesco e il resto dell’organigramma tecnico e societario formato da gente senza precedente esperienza in serie A, prepariamoci ad arbitraggi pirotecnici. Tipo Bennacer che sconfina facile le 30 ammonizioni stagionali. :forza:
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/03/2020, 10:10

a proposito di lega e sistema calcio italiano

zhang dà del pagliaccio a Del Pino

ve lo immaginate Cuban fare lo stesso con Silver?
per molto meno con Stern ha lasciato giù cifre interessanti...

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 03/03/2020, 10:13

Madonna cosa abbiamo sperperato e cosa stiamo sperperando in termini di valore della Serie A..serve uno Stern subito..

Ma la serie A che autonomia ha? Non è come la NBA, vero? Fa parte del CONI?

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 03/03/2020, 10:15

aeroplane_flies_high ha scritto: 03/03/2020, 10:10 a proposito di lega e sistema calcio italiano

zhang dà del pagliaccio a Del Pino

ve lo immaginate Cuban fare lo stesso con Silver?
per molto meno con Stern ha lasciato giù cifre interessanti...

Lo avrebbe obbligato a cedere la franchigia probabilmente

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/03/2020, 10:28

alecs ha scritto: 03/03/2020, 10:13 Madonna cosa abbiamo sperperato e cosa stiamo sperperando in termini di valore della Serie A..serve uno Stern subito..

Ma la serie A che autonomia ha? Non è come la NBA, vero? Fa parte del CONI?

sono due sistemi totalmente differenti

uno è una vera lega dove un commissioner tutela, gestisce ed opera nell'interesse di tutti
l'altro dove un prestanome deve tenere gli equilibri tra chi ha realmente il potere, ovvero i grandi club, e chi vivacchia nell'ombra

noi al momento facciamo parte di una terza categoria, "non esiste"

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 03/03/2020, 10:48

Comunque bello notare come siano tutti incapaci di fare il proprio lavoro da ste parti tranne l'uomo messo dalla proprietà che in 2 anni è riuscito a scontrarsi con Leonardo, Gattuso, Maldini e Boban (tutti uomini scelti da lui) e che ha portato l'Arsenal al suo punto più basso sportivamente parlando degli ultimi 20 anni.
Però è sempre colpa degli altri, lui non sbaglia nulla. Avanti con cazzidis, ragni e altri scappati da Norimberga.

EDIT: dimenticavo che è stato preso per portare sponsor :notworthy: :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 03/03/2020, 10:59

saintsaji ha scritto: 02/03/2020, 21:39
esba ha scritto: 02/03/2020, 21:27
E il modo in cui Leo parlò di Berlusconi fu poetico...  :notworthy:
Avrà pure allenato i cugini...Ma avercene gente che dice quel che pensa, specie contro chi predica le super cazzole per una vita intera.

Tra berlusconi e leonardo francamente non so chi sia più paraculo..

Per me chi ha sempre dimostrato coerenza e lucidità, oltre che attaccamento per i colori è appunto Boban. 
Per Bonan e Maldini, oltre che tutti noi penso, il Milan non potrà e non può essere gestita come una Lazio o una Atalanta, con tutto il rispetto e l'ammirazione che ho per queste due gestioni.. e questo è sempre stato il loro pensiero e il loro credo!
Tutti sapevano che la pensavano così e se li chiami a gestire la società, nello specifico l'area tecnica, dopo non puoi stupirti ed essere in disaccordo con la loro visione. Evidentemente qui c'è qualcuno che non la racconta giusta e calcolando che Boban e Maldini hanno sempre avuto la stessa idea, la stessa visione di come doveva essere il Milan, direi che è qualcun altro a non essere stato del tutto trasparente.. Se poi questo/i invadono il campo a loro affidato contattando un allenatore/dirigente, beh non poteva che finire male la cosa.
Che enorme delusione la gestione Elliot, così come questo AD chiamato per portare sponsor e che per adesso fa fatica a rinnovare i vecchi..
Speriamo che questa triste parentesi si chiuda alla svelta e che Elliott venda al più presto perché non vedo nulla di buono all'orizzonte.
Tristezza e fastidio..

Bloccato

Torna a “Calcio”