LukaV ha scritto:albizup ha scritto: 02/03/2020, 17:521) Non ho detto questo, mai scritto proprio. Dico solo che cacciare, se sarà cosi, due figure importanti per la stragrande maggioranza dei tifosi del Milan, figure che erano anche viste come una sorta di garanzia dal tifoso, non aiuterà il legame tra una società fantasma ( ricordo che Gazidis aveva fatto mea culpa per la poca comunicazione quest'autunno, che c'era da migliorare e da li non ha mai parlato fino a settimana scorsa) e il tifoso rossonero. Per me un altro effetto "cessione kakà", ossia tanti abbonati e tifosi che da un anno all'altro non andarono più allo stadio, potrebbe verificarsi. E in generale la pazienza sarà sempre meno (non del sottoscritto eh ma in generale), risultando in ancora più pressione per squadra e società, perchè la fiducia che c'era/c'è in Maldini/Boban non ci sarà all'inizio sui successori. Che questa cosa possa contare poco sono d'accordo, dico solo di non sorprendersi se ci saranno degli effetti negativi.
2) Non critico la scelta in sé ma il modus operandi, ossia l'ennesimo cambio dirigenziale deciso dopo meno di un anno. Critico questa dannata fretta nel mandare a monte un progetto, cosa che succede ogni anno e sta portando i pessimi risultati attuali. Provare qualcosa di diverso?
3) Io spero che il progetto nuovo sarà quello giusto. Lo valuterò con la pazienza e gli stessi tempi con cui sto valutando quello attuale. Gli obiettivi saranno quelli attuali, mica mi aspetto granché. Non vedo perchè devi fare queste iperboli sul vincere qualcosa, cosa che nessun tifoso del Milan sa che sarà possibile il prossimo anno. Plusvalenze, sviluppo dei giovani e miglioramento della posizione in classifica. Questi saranno i nostri obiettivi. Per me cambiare ogni anno non ci aiuta a raggiungerli, soprattutto i primi due che sono inevitabilmente legati.
Che modus operandi vuoi usare quando un tuo dipendente fa di tutto per farsi cacciare? Come puoi agire?
La scelta della proprietà è UNA, è sempre stata UNA, non è che se dici quellecose pubblicamente cambi questa scelta, non è che se i tifosi vorrebbero altro cambia.
Boban con questa uscita ha danneggiato il Milan...altro che
eh ma l'ha fatto "per il bene del Milan" c'è poco da fare, l'ha danneggiato in un momento in cui non c'era bisogno, perchè se non ti vanno bene le condizioni che ti detta la proprietà, ringrazi per i 2.5 milioni che ti hanno dato, saluti e te ne vai...che senso ha fare quell'intervista? Far vedere che a te certe cose non vanno bene e allora ci tieni a precisarle in un momento in cui la squadra NON ha bisogno questo? Vuoi dimostrare, sbagliando, che gli altri sbagliano?
Non ti vanno bene? Ok sei liberissimo che non ti vadano bene, ma sei un professionista (ok aggiungiamo pure una bandiera) devi lavorare per chi ti paga...oh un'uscita così la si tollera SOLO perchè siamo nel mondo del calcio, ma prova a farla in un'azienda se sei un dipendente e poi mi vieni a raccontare che lavoro cercherai il giorno dopo...o se sei il capo se sei dell'idea che abbia fatto bene...
Certo che cambiare ogni anno non ci aiuta a raggiungere certi obiettivi, in questo momento però è così
Ci sono alternative? No...si preferisce un fallimento? (perchè pensare alla B per "ripartire di slancio dopo aver fatto piazza pulita di tutti" mi chiedo con che cervello si possa solo pensare)
Boh ci sarebbe da ragionare su cosa di positivo porterebbe un fallimento...io non credo che ci siano molte cose positive. Però la mia è un'opinione come la tua
@Doc Gli hanno scelti loro, ma ripeto...e con questo? Gli hanno scelti per fare un tipo di lavoro, se poi Maldini e Boban pretendono di farne un altro dove sta il discorso? (e sottolineo pretendono) Tu al tuo lavoro puoi fare quello che ti pare o devi seguire delle linee guida che ti dettano? Magari puoi far presente che non ritieni siano scelte corrette, ma con il tuo capo non attraverso gli organi di stampa.
Oh per inciso, anche io vorrei un Milan competitivo, lo vorrei ancora che gioca bene, vince, ecc...ma se non posso averlo per determinati motivi se punto gli zoccoli e continuo ad inveire le cose cambiano magicamente? Cioè mi sembra che non si voglia guardare la realtà per rimanere ancorati ad un bel sogno di quello che è stato tanti tanti anni fa...e pretenderlo
Oh, Boban e Maldini sono stati scelti per guidare l'area tecnica, facendo mercato e scegliendo l'allenatore.
Dovevano, per politica aziendale, ringiovanire la squadra, diminuire il montesalari, realizzare qualche plusvalenza.
Hanno ringiovanito la squadra, diminuito il montesalari, realizzato qualche plusvalenza.
Hanno sbagliato con Giampaolo ma sono corsi ai ripari con Pioli.
Hanno fatto la pipì fuori del vasetto con le loro dichiarazioni, ma solo DOPO che è trapelato che il loro ruolo sarebbe stato assunto da Rangnick.
Avrebbero potuto prendere la botta con più stile, tipo Ranieri o Zaccheroni?
Certo, ma non è il loro carattere e chi li ha assunti sapeva quale fosse il loro carattere.
Non sono andati contro la volontà della proprietà, almeno fino a quando è stato chiaro che sarebbero stati sostituiti. Li si sostituisce perché la proprietà spera che il cambiamento porti risultati positivi ed i nuovi facciano meglio.
Legittimo.
Ma ribadisco: siamo alla terza dirigenza in due anni, il quarto allenatore, la quarta rivoluzione fra i giocatori. E nei due gironi di ritorno la squadra non è andata male, si è scelto di buttare il bambino con l'acqua sporca sperando che ne nasca uno più alto, più bello, più biondo.
Quale squadra è mai andata bene con tanta instabilità?
Quando mai qualcuno ha vinto qualcosa con queste premesse?
I proprietari sono i due Singer o Zamparini e Cellino? Che hanno scoperto tanti calciatori bravi, per carità.
Non siamo noi a cacciare i soldi e temo nessuno di noi sarebbe all'altezza di dirigere il Milan, quindi possiamo solo dire benvenuto Rangnick ed in bocca al lupo.
Ma se a dicembre dovesse avere risultati alterni avremo un'altra rivoluzione?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk