Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4322
- 4523
Prima vittima ufficiale anche negli States
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Tradotto in italiano: non volevo dirlo, lo penso, voglio poterlo pensare, ma mi è scappato perché ero distratto 
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
nella fattispecie, non sono del tutto d'accordo.
è anche una relativa al bombardamento di informazioni che stiamo ricevendo, a come passano le notizie.
personalmente, a me ha dato parecchio fastidio che l'azienda mi abbia chiesto di presentarmi in ufficio (dato che ho già la possibilità e i mezzi per fare smart working, mi capita già di lavorare da casa e non c'è praticamente nessuna differenza con quello che faccio in ufficio).
non è che fossi preoccupato di prendermi il corona in metropolitana, ma ero spiazzato dalla situazione.
poi ci si abitua, stante la situazione attuale, non c'è motivo di stravolgere le proprie abitudini.
che ci sia una parte delle persone ancora terrorizzate (parliamo di sindaci che vietano l'ingresso in paese ai lombardi, o altri che non vogliono tornare a Milano), è per certi versi normale.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1222
- 2413
BruceSmith ha scritto: 29/02/2020, 21:47nella fattispecie, non sono del tutto d'accordo.
è anche una relativa al bombardamento di informazioni che stiamo ricevendo, a come passano le notizie.
personalmente, a me ha dato parecchio fastidio che l'azienda mi abbia chiesto di presentarmi in ufficio (dato che ho già la possibilità e i mezzi per fare smart working, mi capita già di lavorare da casa e non c'è praticamente nessuna differenza con quello che faccio in ufficio).
non è che fossi preoccupato di prendermi il corona in metropolitana, ma ero spiazzato dalla situazione.
poi ci si abitua, stante la situazione attuale, non c'è motivo di stravolgere le proprie abitudini.
che ci sia una parte delle persone ancora terrorizzate (parliamo di sindaci che vietano l'ingresso in paese ai lombardi, o altri che non vogliono tornare a Milano), è per certi versi normale.
io sono lombardo, ma se mezzo mondo ha preso il virus dopo essere stati a Milano (quindi ben lontano dalle zone rosse),ci sta che il lombardo venga prudenzialmente limitato negli spostamenti.
-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
non è che tutta la lombardia (o il veneto) siano state ugualmente colpite. c'è una zona rossa ben precisa, zone in cui c'è stato qualche caso e zone praticamente senza infettati.mario61 ha scritto: 29/02/2020, 23:26io sono lombardo, ma se mezzo mondo ha preso il virus dopo essere stati a Milano (quindi ben lontano dalle zone rosse),ci sta che il lombardo venga prudenzialmente limitato negli spostamenti.
è passata l'idea che milano sia zona altamente pericolosa. non lo è.
limitare prudenzialmente gli spostamenti è ragionevole, ma certi provvedimenti locali non hanno senso. e creano più allarmismo del necessario.
- mario61
- Pro
- 1222
- 2413
Guarda che gli esteri contagiati non sono stati in zona rossa, la maggior parte è stata a MilanoBruceSmith ha scritto: 01/03/2020, 0:36non è che tutta la lombardia (o il veneto) siano state ugualmente colpite. c'è una zona rossa ben precisa, zone in cui c'è stato qualche caso e zone praticamente senza infettati.mario61 ha scritto: 29/02/2020, 23:26io sono lombardo, ma se mezzo mondo ha preso il virus dopo essere stati a Milano (quindi ben lontano dalle zone rosse),ci sta che il lombardo venga prudenzialmente limitato negli spostamenti.
limitare prudenzialmente gli spostamenti è ragionevole, ma certi provvedimenti locali non hanno senso. e creano più allarmismo del necessario.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2801
- 7621
- Contatta:
Davvero? Io ho sempre letto generici Lombardia o Nord Italia...mario61 ha scritto:Guarda che gli esteri contagiati non sono stati in zona rossa, la maggior parte è stata a MilanoBruceSmith ha scritto: 01/03/2020, 0:36
non è che tutta la lombardia (o il veneto) siano state ugualmente colpite. c'è una zona rossa ben precisa, zone in cui c'è stato qualche caso e zone praticamente senza infettati.

- mario61
- Pro
- 1222
- 2413
E’ vero che molti messaggi parlano di Nord Italia senza entrare nello specifico, ma quando ci entrano non nominano mai le zone rosse, solo per citarne alcune, queste fanno esplicito riferimento a MilanoBrian_di_Nazareth ha scritto: 01/03/2020, 9:19Davvero? Io ho sempre letto generici Lombardia o Nord Italia...mario61 ha scritto:Guarda che gli esteri contagiati non sono stati in zona rossa, la maggior parte è stata a Milano
- Primo contagio anche a Nizza che riguarda una donna rientrata da Milano
- Primo caso segnalato anche in Aragona: è una donna di 26 anni di Saragozza rientrata da Milano e risultata positiva al test.
- Svizzera - Uno dei casi riguarda un uomo di 45 anni, ora in isolamento, che è stato a Milano il 19 febbraio e ha accusato i primi sintomi il 23.
- in Svizzera è un uomo di 70 anni del Cantone Ticino, che secondo l’Ufficio federale di salute pubblica è stato contagiato vicino a Milano: l’uomo aveva partecipato a una manifestazione nella zona lo scorso 15 febbraio.
- Martedì è stata confermata la prima positività per il coronavirus in Croazia, finora l’unica in tutti i Balcani. Il primo ministro croato, Andrej Plenkovic, ha detto che la persona contagiata presenta sintomi lievi ed è ricoverata in isolamento in ospedale a Zagabria, la capitale: aveva visitato Milano dal 19 al 21 febbraio.
- Israele – C’è un secondo caso: è la moglie dell’uomo risultato contagiato al suo ritorno da Milano.
- E' un giornalista, e non un tifoso del Valencia come inizialmente emerso, lo spagnolo contagiato dal coronavirus dopo una trasferta in Italia. Lo riferisce Marca scrivendo come l’uomo, un giornalista di 44 anni, era stato a Milano per assistere alla gara tra Atalanta e Valencia
- n 22enne tornato da poco dall'Italia e residente in Catalogna. Il giovane, hanno confermato le autorità sanitarie catalane, era stato a Milano tra il 22 ed il 25 febbraio.
- A Madrid, sono stati ricoverati due giovani anche loro reduci da un recente soggiorno nel Nord dell'Italia, così come il caso di Castellon, tornato da Milano.
- La prima persona infettata nel Baden-Württemberg era tornata da poco da un viaggio a Milano,
- Era tornato dalla settimana bianca in Alto Adige l’uomo tedesco del Baden-Wuerttemberg che giovedì sera è stato riconosciuto positivo al coronavirus.
- Il pediatra di Amburgo riconosciuto positivo tornava invece da una vacanza in Trentino.
- Un donna contagiata: era tornata da Verona il 24 febbraio ed è ricoverata in isolamento a Siauliai,
- una donna di 38 anni (anche per lei le analisi hanno accertato la presenza del virus) della provincia di Timis che è stata a Bergamo ed è tornata il 25 febbraio.
- Le autorità della Danimarca hanno annunciato oggi il primo caso accertato di coronavirus: si tratta di un uomo che era rientrato dall'Italia con la sua famiglia il 24 febbraio dopo aver trascorso una vacanza in una località sciistica in Lombardia
Ultima modifica di mario61 il 01/03/2020, 11:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Rookie
- 12
- 26
a me ormai sembra evidente che i contagiati siano decine di migliaia e sparsi un po' ovunque, nelle regioni piu' colpite e pure oltre...di "positivo" c'e' che le percentuali di pazienti che necessitano terapia intensiva saranno piu basse del 10% attuale, e idem i morti, ma purtroppo se i numeri continuano a ingrandirsi gli ospedali andranno in caos...in giro vedo una gran sottovalutazione del problema
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4259
eddie bunker ha scritto: 01/03/2020, 11:28 a me ormai sembra evidente che i contagiati siano decine di migliaia e sparsi un po' ovunque, nelle regioni piu' colpite e pure oltre...di "positivo" c'e' che le percentuali di pazienti che necessitano terapia intensiva saranno piu basse del 10% attuale, e idem i morti, ma purtroppo se i numeri continuano a ingrandirsi gli ospedali andranno in caos...in giro vedo una gran sottovalutazione del problema
Smettila di creare inutili allarmismi (cit.)
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
ho detto che non concordo con l'idea che milano sia altamente pericolosa.mario61 ha scritto: 01/03/2020, 9:54Poi ci sono casi come (non ricordo più il paese) della studentessa che era stato una settimana per studio in Lombardia. Immagino sia stata all’Università di Codogno.Peraltro se il primo contagio in Abruzzo deriva da un cittadino di Brugherio, che è a 5 km da Milano, risulta difficile parlare del coronavirus come circoscritto alla zona rossa.
non che ci siano casi solo nella zona rossa.
https://www.laprovinciacr.it/news/crona ... 6.html[b]I contagiati in regione [/b]
- BG 110 18%
- BS 14 2%
- CO 1 0%
- CR 136 22%
- LO 237 39%
- MB 6 1%
- MI 30 5%
- MN 1 0%
- PV 55 9%
- SO 3 0%
- VA 4 1%
- IN FASE DI VERIFICA 18

- mario61
- Pro
- 1222
- 2413
grazie, certo che Milano è veramente una città internazionale, ci sono quasi tanti contagiati stranieri che hanno preso il virus a Milano, quanti i residenti infetti.BruceSmith ha scritto: 01/03/2020, 12:09ho detto che non concordo con l'idea che milano sia altamente pericolosa.mario61 ha scritto: 01/03/2020, 9:54Poi ci sono casi come (non ricordo più il paese) della studentessa che era stato una settimana per studio in Lombardia. Immagino sia stata all’Università di Codogno.Peraltro se il primo contagio in Abruzzo deriva da un cittadino di Brugherio, che è a 5 km da Milano, risulta difficile parlare del coronavirus come circoscritto alla zona rossa.
non che ci siano casi solo nella zona rossa.
https://www.laprovinciacr.it/news/crona ... 6.html[b]I contagiati in regione [/b]
- BG 110 18%
- BS 14 2%
- CO 1 0%
- CR 136 22%
- LO 237 39%
- MB 6 1%
- MI 30 5%
- MN 1 0%
- PV 55 9%
- SO 3 0%
- VA 4 1%
- IN FASE DI VERIFICA 18
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12995
- 3638
A Mantova in realtà da ieri sono 3, uno a 5 km da dove abito
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- mario61
- Pro
- 1222
- 2413
Paesi e regioni con casi COVID-19
Queste sono le aree a rischio secondo la definizione del Robert Koch Institute
fonte https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/N/N ... ahlen.html
Numero totale di casi
Di cui attualmente area di rischio secondo la definizione RKIPR Cina, Hong Kong, Taiwan e Macao79388
- Provincia di Hubei
(compresa la città di Wuhan)
- Città di Wenzhou, Hangzhou, Ningbo, Taizhou
(nella provincia di Zhejiang)
2931
- Provincia di Gyeongsangbuk-do
(North Gyeongsang)
889
- Regione lombardia
- Città di Vo
(in provincia di Padova in Veneto)
705