Oh, santo cielo!!!joesox ha scritto: 28/02/2020, 19:15Ci sono virus stupidi e virus intelligenti.
.....
(Rep - Scienze)




Se Ebola e` cosi stupido come mai ancora non sappiamo come curarlo, e dove rimane "dormiente" in natura ......
Oh, santo cielo!!!joesox ha scritto: 28/02/2020, 19:15Ci sono virus stupidi e virus intelligenti.
.....
(Rep - Scienze)
Puo riferirsi a qualsiasi cosa, ma un virus e` un virus, e basta. Non e` stupido o inteligente, non sceglie chi o quando infettare e sicuramente non sceglie se uccidere o meno o peggio quanti ospiti uccidere.joesox ha scritto: 28/02/2020, 20:34 Non mi pare che si riferisca alla cura, ma alla mortalità.
Paradossalmente un virus che uccidesse tutti gli esemplari della specie nella quale pasteggia, scomparirebbe pure lui.
Sarebbe, secondo l'autore dell'articolo, definibile stupido.
An experimental Ebola vaccine proved highly protective against EVD in a major trial in Guinea in 2015. The vaccine, called rVSV-ZEBOV, was studied in a trial involving 11 841 people. Among the 5837 people who received the vaccine, no Ebola cases were recorded 10 days or more after vaccination. In comparison, there were 23 cases 10 days or more after vaccination among those who did not receive the vaccine.
Non sappiamo ancora completamente curarlo perchè è così.
Ad esempio non c'è cura per il tetano, c'è l'antitetanica. Ma un tetano trascurato/non riconosciuto è difficile da curare.
Dormiente perchè i virus mutano leggermente ad ogni passaggio di specie, mi pare di aver capito.
E si ripresentano in forme diverse. Come ogni influenza che è differente dalla precedente.
La conclusione è che non saremo mai immuni a tutto.
Ovviamente vaccinarsi aiuta un pochino.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
Astuto.steve ha scritto: 28/02/2020, 21:58Basta non andare negli all you can eat e vi evitate topi vivi e coronavirus.
steve ha scritto: 28/02/2020, 21:58Basta non andare negli all you can eat e vi evitate topi vivi e coronavirus.
E tu gli porti a casa la cena quando non vanno all'all you can eatandreaR ha scritto: 29/02/2020, 7:48steve ha scritto: 28/02/2020, 21:58Basta non andare negli all you can eat e vi evitate topi vivi e coronavirus.
il problema è che questa la dice come battuta per fare un pò di trollismo, ma la fuori c'è un 30 % di poveri mentecatti che vota lega di cui una buona parte crede veramente a ste cazzate
andreaR ha scritto: 29/02/2020, 7:48steve ha scritto: 28/02/2020, 21:58Basta non andare negli all you can eat e vi evitate topi vivi e coronavirus.
il problema è che questa la dice come battuta per fare un pò di trollismo, ma la fuori c'è un 30 % di poveri mentecatti che vota lega di cui una buona parte crede veramente a ste cazzate
negher ha scritto: 29/02/2020, 8:09andreaR ha scritto: 29/02/2020, 7:48
il problema è che questa la dice come battuta per fare un pò di trollismo, ma la fuori c'è un 30 % di poveri mentecatti che vota lega di cui una buona parte crede veramente a ste cazzate
Sentivo ieri che un sondaggio in USA stima in un 30% abbondante le persone che non berranno più birra Corona perché non si fidano.
L'ignoranza é il male assoluto.
DODO29186 ha scritto: 28/02/2020, 17:39Questa volta davvero non sapevo se postare qui, nella politica o altrove... Spostate pure in caso.
Il Governatore Zaia fa presente a tutti che mentre i cinesi mangiano topi vivi, il popolo veneto si lava.