boantos ha scritto: 28/02/2020, 8:49Contro l'Inter sarà umiliazione.
Quelli mettono il bus e ripartono, 3-5-2 alla fine... il mago mei miei coglioni non l'ha capito come giocarci contro.
Per mandarlo a calci in culo io non aspetterei l'eliminazione contro il Magic Real Lione.
Il problema non è tanto che non ha capito come giocare contro l'Inter
Il problema è che a Sarri non interessa contro chi gioca e non fa nessun tipo di adeguamento. Palesemente questa stagione sta dimostrando che il suo tipo di calcio (almeno con questa Juventus) va in grande difficoltà contro squadre che fanno dell'ampiezza e dell'intensità sulle fasce il loro credo calcistico. Il 3-5-2 avversario è un po' come la kryptonite per Superman, ma anche squadre con sistemi differenti ma con appunto la capacità di ritmi alti sugli esterni come il Verona di Juric ci creano problemi. Andiamo in difficoltà per una serie di motivi: difendiamo sempre troppo stretti e facciamo fatica a difendere con la mezzala che deve uscire forte dal centro per andare ad aiutare il terzino, bastano un cambio gioco o 2 verticalizzazioni sui lati fatte bene ed andiamo nel panico. Il centrocampo per caratteristiche (da anni….) è un centrocampo da regimi minimi, quest'anno c'è l'aggravante che siamo quasi sempre piatti, con distanze sbagliate. Un centrocampo avversario a 5 solitamente va a nozze contro di noi, facciamo fatica a difendere e facciamo fatica a ripartire, non siamo mai veloci perché messi male e saliamo con tempi biblici tra passaggi e passaggi laterali provando a guadagnare un metro alla volta neanche fossimo gli Inglesi nelle Ardenne durante la prima guerra mondiale
Ora, pur volendo garantire le attenuanti generiche di una rosa poco congeniale al suo credo, io mi aspetterei da uno che allena un top team europeo la capacità e l'elasticità mentale di apportare i giusti correttivi. Perché se io vedo che vs la Lazio in campionato abbiamo fatto fatica non vado a ripresentarmi pari pari in Supercoppa
Se mi accorgo (e se ne accorge sicuramente) che in questa configurazione contro determinate squadre siamo in difficoltà, quale cazzo è il problema a cambiare qualcosa?!?!?!
Continuo a leggere critiche alla rosa attuale, rosa che è sicuramente disfunzionale in determinate posizioni, rosa che ha elementi abbastanza logori fisicamente e mentalmente, tutto quello che volete. Ma se tu allenatore capisci che con quello che proponi come unico verbo stai tirando fuori poco hai il dovere di cambiare qualcosa e provare a mettere in condizione la tua rosa di rendere al meglio.
Ma questa roba andava tentata non ieri, non una settimana fa, ma già a Novembre quando era palese che questa squadra faticava e viveva di colpi estemporanei (mi vengono in mente perché ero allo Stadium le vittorie con Lokomotiv e Milan ad esempio...partite penose)
Così hai solo deciso di legarti il piede all'acceleratore e sei in attesa di andare a schiantarti contro un muro