Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da nonsense » 27/02/2020, 21:20

The King 86 ha scritto: 27/02/2020, 20:51 Ma ve la immaginate questa squadra allenata da Sarri senza Cristiano Ronaldo?

Per me saremmo in lotta con Napoli e Milan probabilmente.

Questa squadra ha fondamenta solide da ben prima di Cristiano Ronaldo.

Prima di precipitare a quell'infimo livello Sarri ne deve dare di picconate, ma tante eh e senza essere esonerato nel mentre.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/02/2020, 21:35

The King 86 ha scritto: 27/02/2020, 20:51 Ma ve la immaginate questa squadra allenata da Sarri senza Cristiano Ronaldo?

Invece allenata da altri senza Ronaldo parleremmo del Barcellona di Guardiola ora. :biggrin:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 27/02/2020, 21:37

nonsense ha scritto: 27/02/2020, 21:20

Prima di precipitare a quell'infimo livello Sarri ne deve dare di picconate, ma tante eh e senza essere esonerato nel mentre.

Credo lui intenda questa stessa squadra, con questo stesso allenatore, ma senza Ronaldo.
E direi che ha pure ragione, saremmo in quella zona lì, Ronaldo con molti gol tirati fuori dal cilindro (e non prodotto del gioco) ha mascherato le picconate.

Le fondamenta costruite negli anni sono e potrebbero tornare solide, a patto che non ci sia mago.
Never Underestimate the Heart of a Champion

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 27/02/2020, 21:49

RizzK8 ha scritto: 27/02/2020, 21:37
nonsense ha scritto: 27/02/2020, 21:20

Credo lui intenda questa stessa squadra, con questo stesso allenatore, ma senza Ronaldo.
E direi che ha pure ragione, saremmo in quella zona lì, Ronaldo con molti gol tirati fuori dal cilindro (e non prodotto del gioco) ha mascherato le picconate.

Le fondamenta costruite negli anni sono e potrebbero tornare solide, a patto che non ci sia mago.
Avevo ben capito, e credo che la mia risposta fosse pertinente. Per essere più chiaro: Questa rosa senza Ronaldo ma con Sarri sarebbe comunque nelle prime 3.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 27/02/2020, 22:04

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 27/02/2020, 22:04

Magari a livello di Napoli e Milan è esagerato, l’Atalanta è a 12 punti virtuali, la Roma a 18.
Io nelle prime tre non credo ci saremmo visto lo scempio, forse in mezzo a queste due.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 27/02/2020, 22:35

RizzK8 ha scritto: 27/02/2020, 22:04 Magari a livello di Napoli e Milan è esagerato, l’Atalanta è a 12 punti virtuali, la Roma a 18.
Io nelle prime tre non credo ci saremmo visto lo scempio, forse in mezzo a queste due.

Posto che si fa per cazzeggiare eh, che oggi c'è l'EL. Comunque Ronaldo dà ma toglie anche eh, non è sempre stato brillantissimo questa stagione, specie nel 2019. Senza Ronaldo ovviamente altri giocatori avrebbero avuto modo di poter incidere maggiormente. Io resto della mia, dietro Inter/Lazio sì, ma davanti all'Atalanta.

The King 86
Pro
Pro
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 27/02/2020, 22:37

Esatto Rizz.

Comunque per me non era una esagerazione.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 27/02/2020, 22:45

nonsense ha scritto: 27/02/2020, 22:35
RizzK8 ha scritto: 27/02/2020, 22:04 Magari a livello di Napoli e Milan è esagerato, l’Atalanta è a 12 punti virtuali, la Roma a 18.

Posto che si fa per cazzeggiare eh, che oggi c'è l'EL. Comunque Ronaldo dà ma toglie anche eh, non è sempre stato brillantissimo questa stagione, specie nel 2019. Senza Ronaldo ovviamente altri giocatori avrebbero avuto modo di poter incidere maggiormente. Io resto della mia, dietro Inter/Lazio sì, ma davanti all'Atalanta.

Ovvio che si fa per cazzeggiare, anche perché a commentare la nostra situazione mi viene affanno.
Nel 2019, pur con enormi problemi che erano già evidenti (pure se parecchi nascondevano la testa sotto la sabbia o col “dategli tempohhh”), abbiamo fatto percorso quasi netto, fino alla doppia sconfitta con la Lazio.
grave perché peraltro ha messo, una volta in più, a nudo la mancanza di adattamento e lo strafottersene dell’avversario. Che ovviamente con un allenatore preparato banchetta.
E tutti gli altri hanno mangiato la foglia... Lo schieramento del Lione ricordava niente?

Credo che Ronaldo, in termini di punti, abbia dato enormemente in più di auanto puó aver tolto quando appannato... Anche perché pure in quel periodo o la giocata te la faceva uguale (Genoa) o comunque abbiamo sopperito (Milan).
E considera che segna solo lui da quasi due mesi... Io che avremmo più punti della Dea non son proprio sicuro.

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 28/02/2020, 0:25

Il manifesto dei problemi irrisolti sono i cambi di campo. Anche il Lione ha preparato la partita su quel difetto. Per fortuna il livello di quelli è cosi infimo che ne hanno piazzati 5 in prima fila.
Immagine Immagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 28/02/2020, 6:57

certo che leggere cose come 'indipendentemente da come finisce la Champions, per me la stagione è finita a Lione'

fa veramente ridere.

Ricordo certe partite del Milan da rabbrividire, per poi arrivare in finale o alzarla.
Never underestimate the heart of a champion.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 28/02/2020, 8:49

Contro l'Inter sarà umiliazione.
Quelli mettono il bus e ripartono, 3-5-2 alla fine... il mago mei miei coglioni non l'ha capito come giocarci contro.
Per mandarlo a calci in culo io non aspetterei l'eliminazione contro il Magic Real Lione.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3819

Messaggio da Granchio » 28/02/2020, 9:16

boantos ha scritto: 28/02/2020, 8:49Contro l'Inter sarà umiliazione.
Quelli mettono il bus e ripartono, 3-5-2 alla fine... il mago mei miei coglioni non l'ha capito come giocarci contro.
Per mandarlo a calci in culo io non aspetterei l'eliminazione contro il Magic Real Lione.

Il problema non è tanto che non ha capito come giocare contro l'Inter
Il problema è che a Sarri non interessa contro chi gioca e non fa nessun tipo di adeguamento. Palesemente questa stagione sta dimostrando che il suo tipo di calcio (almeno con questa Juventus) va in grande difficoltà contro squadre che fanno dell'ampiezza e dell'intensità sulle fasce il loro credo calcistico. Il 3-5-2 avversario è un po' come la kryptonite per Superman, ma anche squadre con sistemi differenti ma con appunto la capacità di ritmi alti sugli esterni come il Verona di Juric ci creano problemi. Andiamo in difficoltà per una serie di motivi: difendiamo sempre troppo stretti e facciamo fatica a difendere con la mezzala che deve uscire forte dal centro per andare ad aiutare il terzino, bastano un cambio gioco o 2 verticalizzazioni sui lati fatte bene ed andiamo nel panico. Il centrocampo per caratteristiche (da anni….) è un centrocampo da regimi minimi, quest'anno c'è l'aggravante che siamo quasi sempre piatti, con distanze sbagliate. Un centrocampo avversario a 5 solitamente va a nozze contro di noi, facciamo fatica a difendere e facciamo fatica a ripartire, non siamo mai veloci perché messi male e saliamo con tempi biblici tra passaggi e passaggi laterali provando a guadagnare un metro alla volta neanche fossimo gli Inglesi nelle Ardenne durante la prima guerra mondiale
Ora, pur volendo garantire le attenuanti generiche di una rosa poco congeniale al suo credo, io mi aspetterei da uno che allena un top team europeo la capacità e l'elasticità mentale di apportare i giusti correttivi. Perché se io vedo che vs la Lazio in campionato abbiamo fatto fatica non vado a ripresentarmi pari pari in Supercoppa
Se mi accorgo (e se ne accorge sicuramente) che in questa configurazione contro determinate squadre siamo in difficoltà, quale cazzo è il problema a cambiare qualcosa?!?!?!
Continuo a leggere critiche alla rosa attuale, rosa che è sicuramente disfunzionale in determinate posizioni, rosa che ha elementi abbastanza logori fisicamente e mentalmente, tutto quello che volete. Ma se tu allenatore capisci che con quello che proponi come unico verbo stai tirando fuori poco hai il dovere di cambiare qualcosa e provare a mettere in condizione la tua rosa di rendere al meglio.
Ma questa roba andava tentata non ieri, non una settimana fa, ma già a Novembre quando era palese che questa squadra faticava e viveva di colpi estemporanei (mi vengono in mente perché ero allo Stadium le vittorie con Lokomotiv e Milan ad esempio...partite penose)
Così hai solo deciso di legarti il piede all'acceleratore e sei in attesa di andare a schiantarti contro un muro

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 28/02/2020, 9:39

DROGBA86 ha scritto: 27/02/2020, 18:11Gonzalone ti vogliamo bene ma ora rendi più in queste vesti. 8 gol in 33 presenze nemmeno Amauri dei tempi d'oro. 1 gol nel 2020.

Eppure non e' più nel gulag...
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 28/02/2020, 9:42

Ma infatti non si capisce come sia possibile che lui, allenatore pagato fior di milioni per "allenare", non faccia una singola mossa correttiva in tal senso.
Peggior allenatore della storia bianconera e di scarsi ne abbiamo avuti. Solo che avevano l'attenuante di una squadra non all'altezza.
Sto coso qua non ha i giocatori adatti al suo calcio, su questo zero dubbi, ma sta andando dritto per la sua strada, dritto verso lo schianto sul muro.
E questa cosa qua è peggio di tutto il resto.
Io non so cosa si dicano con la dirigenza, ma dovrebbero volare parole grosse. Non ha giustificazioni, neanche una, a fine febbraio.
Maledetto il giorno che l'han preso, è la cosa peggiore che ci potesse capitare.

Bloccato

Torna a “Calcio”