Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 29/01/2020, 21:14

doc G ha scritto: 29/01/2020, 20:59Purtroppo i prezzi non li fanno Maldini e Boban, ma il mercato.

tutto vero. ma - giusto per precisare - non era una critica
se RR si accorda coi turchi e poi partono i casini con il FPF, non è colpa di Maldini e Boban.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/01/2020, 0:08

BruceSmith ha scritto:
doc G ha scritto: 29/01/2020, 20:59Purtroppo i prezzi non li fanno Maldini e Boban, ma il mercato.

tutto vero. ma - giusto per precisare - non era una critica
se RR si accorda coi turchi e poi partono i casini con il FPF, non è colpa di Maldini e Boban.

Ah, certo.
Con l'eccezione di ieri, direi che ultimamente i turchi ci stanno facendo dannare...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 30/01/2020, 2:03

BruceSmith ha scritto: 29/01/2020, 18:24
albizup ha scritto: 29/01/2020, 17:19C'è anche sempre quello che non vediamo, cioè gli allenamenti in settimana, che conta molto. Nel caso di rebic le dichiarazioni di pioli sono emblematiche, visto che ha ammesso che prima di natale il giocatore si era sempre allenato malissimo, cambiando atteggiamento dopo la pausa. E si vedeva pure quando scendeva in campo.

Concordo al 100%.
tornando ai nostri eroi, se metti casticoso e fa sistematicamente cagare a spruzzo (tanto da essere decisamente peggio di chala e suso, almeno fino meno di un mese fa), mica si può dare la colpa agli allenatori .

comunque, saint, fattene una ragione: gli allenatori del milan, per quanto non siano dei fenomeni, capiscono il calcio meglio di noi forumisti.  :thumbup:           

Non saprei, Bruce.
So che posso sembrare io per primo arrogante facendo certe riflessioni dal di fuori.
Però alle volte si fa davvero fatica a capire certe scelte societarie, certe scelte di spogliatoio, certe scelte in generale.
Se poi si assiste pure a ciò che sta accadendo da un mese, vale a dire che siamo d'un tratto diventati una squadra che lotta, che fa gol, che ci crede anche se va sotto, che al netto dei problemi cerca di combinare qualcosa dopo mesi di niente, è difficile non credere che una correlazione con l'inammovibile #8 ci possa essere.

Il 433 è stato un DOGMA per anni che ha costretto una marea di giocatori a giocare da adattati al ruolo.
Tutto per lui.

Arrivato IBRA, riproposto LEAO (che tuttora persiste in quei difetti che gli sono costati il posto durante la stagione), panchinati SUSO e PUM PUM, archiviato il 433 e come per magia sembriamo vivi...Anche se a tratti un pò confusionari.

E ora, sembra siano stati entrambi ceduti...
Per carità, poi si deve esser dentro per capire, altrimenti si può apparire arroganti...
Ma alle volte ci si prende pure da fuori, IMHO.
Ed è grave.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/01/2020, 8:08

Suso in prestito al Siviglia con prezzo di riscatto (non obbligatorio) fissato a 25.

Speriamo che non torni indietro come tanti altri.

Non è stato il male assoluto per me, ma ha un gioco che alla lunga diventa snervante, soprattutto nel calcio moderno.
 ImmagineImmagineImmagine

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 30/01/2020, 8:55

Sono 3 anni che a gennaio/febbraio la squadra sembra aver svoltato. Ogni anno a fine marzo siamo tornati i cessi che eravamo prima, suso o non suso, 433 o 451. Aspetterei un campione di partite più rilevante per trarre qualsiasi verità. Vediamo già domenica se con il Verona, che è squadra che corre tanto e bene, se proseguiamo la striscia di risultati positivi.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/01/2020, 11:14

albizup ha scritto: 30/01/2020, 8:55Sono 3 anni che a gennaio/febbraio la squadra sembra aver svoltato. Ogni anno a fine marzo siamo tornati i cessi che eravamo prima, suso o non suso, 433 o 451. Aspetterei un campione di partite più rilevante per trarre qualsiasi verità. Vediamo già domenica se con il Verona, che è squadra che corre tanto e bene, se proseguiamo la striscia di risultati positivi.

In realtà è dal 2012 che siamo legati al 4-3-3, però di tentativi differenti ne sono stati fatti tanti.
Allegri provò vari moduli, Seedorf il 4-2-3-1, Mihajlovic il 4-3-1-2 ed il 4-4-2, Montella il 3-5-2 ed il 4-4-2, Giampaolo il 4-3-1-2, in tutto ciò gli unici risultati decenti li ottenne Mihajlovic col 4-4-2, ma il funzionamento della squadra dipendeva dal lavoro di Niang, insostituibile.
Gli unici risultati decenti, vedi Allegri nel 2013, Montella nel 2016 e Gattuso l'anno scorso li abbiamo ottenuti col 4-3-3, l'unico modulo in cui una rosa, più o meno sempre disfunzionale, è riuscita a convivere.
Ciò non vuol dire che adesso si debba tornare a quello, anzi, finalmente pare che una quadratura ci sia, ma per dire che non è che i vari allenatori siano stati corrotti da qualche grande vecchio tifoso del 4-3-3 o che Suso avesse loro foto compromettenti, ma che alla fine era il sistema con cui giocavamo in modo meno assurdo.
Perché la rosa sia stata più o meno sempre poco funzionale si è detto tante volte, non credo serva tornarci, ed è il motivo per cui sono contento che al momento si stiano cedendo giocatori poco adatti al modulo attuale, anche a costo di non sostituirli per il momento.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 30/01/2020, 11:57

saintsaji ha scritto:
BruceSmith ha scritto: 29/01/2020, 18:24

Concordo al 100%.
tornando ai nostri eroi, se metti casticoso e fa sistematicamente cagare a spruzzo (tanto da essere decisamente peggio di chala e suso, almeno fino meno di un mese fa), mica si può dare la colpa agli allenatori .

comunque, saint, fattene una ragione: gli allenatori del milan, per quanto non siano dei fenomeni, capiscono il calcio meglio di noi forumisti.  :thumbup:           

Non saprei, Bruce.
So che posso sembrare io per primo arrogante facendo certe riflessioni dal di fuori.
Però alle volte si fa davvero fatica a capire certe scelte societarie, certe scelte di spogliatoio, certe scelte in generale.
Se poi si assiste pure a ciò che sta accadendo da un mese, vale a dire che siamo d'un tratto diventati una squadra che lotta, che fa gol, che ci crede anche se va sotto, che al netto dei problemi cerca di combinare qualcosa dopo mesi di niente, è difficile non credere che una correlazione con l'inammovibile #8 ci possa essere.

Il 433 è stato un DOGMA per anni che ha costretto una marea di giocatori a giocare da adattati al ruolo.
Tutto per lui.

Arrivato IBRA, riproposto LEAO (che tuttora persiste in quei difetti che gli sono costati il posto durante la stagione), panchinati SUSO e PUM PUM, archiviato il 433 e come per magia sembriamo vivi...Anche se a tratti un pò confusionari.

Per carità, poi si deve esser dentro per capire, altrimenti si può apparire arroganti...
Ed è grave.
E ma noi siamo solo dei forumisti....non siamo allenatori...ImmagineImmagine.

Ubi tu gaius (Bruuuus), ibi ego gaia....molto cit.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 30/01/2020, 13:41

E' ufficiale credo di essere io (e la mia famiglia) ad influenzare la campagna cessioni del milan.
Da un anno sto lavorando (penso sia di un anno fa il mio post) per far diventare milanista l'erede maschio (operazione portata a termine e conclusa perfettamente e definitamente con il debutto a san siro segnato dal gol di rebic al 93esimo contro l'udinese).

Comunque uno degli step fondamentali del mio programma è stato quello dell'acquisto delle maglie.
Maglia 1: babbo natale regala la numero 9 di Higuain - ceduto dopo 1 mese
dalla maglia 1 tramite ferro da stiro viene tolto solo il nome.
Maglia 2: a pasqua arriva la maglia 63 di Cutrone in versione bianca - ceduto ad agosto
la maglia 2 non viene più usata ma è stata appesa;
Maglia 3: a luglio anche la figlia (9 anni) chiede una maglia del milan (gelosia verso il fratello? richiesta di attenzioni al padre?). Sceglie quella di Suso - da ieri a Siviglia;
la maglia 3 è da qualche parte nei cassetti (messa 2 volte al massimo, l'ultima durante il mirabolante profetico 0-0 di Cesena)
Maglia 1.1: in estate Piatek decide di sfidare la maledizione del 9, lascia la 19 a Theo e ci permette di trasformare la nostra 9 senza nome in una perfetta 9 di Piatek - Piatek partito per la Germania (non ho avuto ancora il coraggio di avvisare il giovane milanista);

Finito?
non proprio perchè per il suo compleanno a Luglio 2019 ha chiesto la nuova maglia, quella 2019/2020 a strisce strette.
Maglia 4: ha il 39 sulla schiena...non dico altro

...se lo avessi saputo gli avrei preso quella di Rodriguez Biglia Musacchio o il completo elegante di Gazidis

PS.
a questo punto col cazzo che gli compro quella di theo

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2020, 13:50

saintsaji ha scritto: 30/01/2020, 2:03Non saprei, Bruce.

Tutto per lui.

Ed è grave. 

non è questione di arroganza, figurati. 
​​​​​​​
io comunque continuerei a tenere un basso profilo, perchè le ultime partite raccontano di due vittorie non meritate (in particolare con l'udinese) ed un supplementare guadagnato al 91simo.

riguardo a suso: banalmente ha giocato  sempre perchè in 3 anni ha messo insieme 20 gol e 26 assist.
posto che ci vuole poco, i numeri dicono che è stato il migliore del milan e l'unico con la capacità di inventare qualcosa. (più che con lui, i tifosi del milan si sarebbero dovuti incazzare con tutti gli altri giocatori che non erano in grado di mettere insieme numeri migliori).
poi lui non è cresciuto, quest'anno è andato peggio del solito e (soprattutto) è arrivato Ibra: cambia il modo di giocare, puoi puntare su un altro 'creatore di occasioni' e non hai più bisogno di lui. 
non ultimo, è una plusvy piena.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2020, 13:54

Teo ha scritto: 30/01/2020, 8:08Suso in prestito al Siviglia con prezzo di riscatto (non obbligatorio) fissato a 25.
Leggo che l'acquisto sarebbe legato alla qualificazione in CL.. (21+3 milioni?)
ovviamente è un rumor... 

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/20 ... 7fa18.html

abbiamo qualcosa di ufficiale?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/01/2020, 14:22

Io ho visto una foto con la polo Siviglia assieme a Monchi
 ImmagineImmagineImmagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2020, 14:46

Teo ha scritto: 30/01/2020, 14:22Io ho visto una foto con la polo Siviglia assieme a Monchi

mi sono spiegato male.. l'ufficialità della clausola CL per la cessione definitiva.  :biggrin: ​​​​​​​

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 30/01/2020, 14:47

BruceSmith ha scritto:
saintsaji ha scritto: 30/01/2020, 2:03Non saprei, Bruce.

Tutto per lui.

Ed è grave. 

non è questione di arroganza, figurati. 
​​​​​​​
io comunque continuerei a tenere un basso profilo, perchè le ultime partite raccontano di due vittorie non meritate (in particolare con l'udinese) ed un supplementare guadagnato al 91simo.

riguardo a suso: banalmente ha giocato  sempre perchè in 3 anni ha messo insieme 20 gol e 26 assist.
posto che ci vuole poco, i numeri dicono che è stato il migliore del milan e l'unico con la capacità di inventare qualcosa. (più che con lui, i tifosi del milan si sarebbero dovuti incazzare con tutti gli altri giocatori che non erano in grado di mettere insieme numeri migliori).
poi lui non è cresciuto, quest'anno è andato peggio del solito e (soprattutto) è arrivato Ibra: cambia il modo di giocare, puoi puntare su un altro 'creatore di occasioni' e non hai più bisogno di lui. 
non ultimo, è una plusvy piena.

Concordo. Profilo super basso.
Lavorare e basta.
Ah la saggezza la fa sempre da padrone.
D’altronde io e te siamo vecchi.
Grande bruuuuuusss.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 30/01/2020, 20:28

Abbiamo preso saelemaekers, '99 belga che gioca esterno destro ma aveva iniziato da terzino. L' identikit sarebbe perfetto per un esterno dell'atalanta, arrivando dal benelux. Vediamo come andrà da noi.

Non lo conosco, magari @lelewarriors ci potrà dire qualcosa. In realtà mi accontento anche di un parere negativo di Levia (qualcuno tagghi tutta questa gente che non mi funziona più nulla dal rowizgate).

1 milione per il prestito +7 per il riscatto.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/01/2020, 20:35

non ti sono di aiuto...prossimi gg proovo a infomarmi...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Calcio”