Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1137
- 1721
Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
Una sentenza che giustifica chi pone i blocchi, cavilliamo pure se vuoi ma il concetto resta.
Stronzata o meno chi la fa è lasciato libero di farlo, e come ho già detto visto l'andazzo era una cosa prevedibile, bastava informarsi. Anche a me sarebbe piaciuto fare 20 km/l, ma visto lo stato delle cose mi son preso il benza.
Stronzata o meno chi la fa è lasciato libero di farlo, e come ho già detto visto l'andazzo era una cosa prevedibile, bastava informarsi. Anche a me sarebbe piaciuto fare 20 km/l, ma visto lo stato delle cose mi son preso il benza.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Si può pure vietare la circolazione a qualsiasi veicolo a motore, non vuol dire che sia giustificato o che ci sia una normativa che lo impone.
A me non frega niente di fare 20 km/l o meno, ma posso prendere solo diesel. Devo non poter andare a lavorare come Cristo comanda perché qualcuno che non ha nessuna nozione di quello che sta facendo deve fare una mossa populista senza alcun risultato pratico se non bloccare 1 milione di veicoli e devo pure sta zitto?
Mmm no
A me non frega niente di fare 20 km/l o meno, ma posso prendere solo diesel. Devo non poter andare a lavorare come Cristo comanda perché qualcuno che non ha nessuna nozione di quello che sta facendo deve fare una mossa populista senza alcun risultato pratico se non bloccare 1 milione di veicoli e devo pure sta zitto?
Mmm no
Ultima modifica di Dietto il 16/01/2020, 14:08, modificato 2 volte in totale.

- Buccaneer
- Pro
- 1137
- 1721
Fai ricorso.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Se mi fanno la multa puoi starne certoBuccaneer ha scritto:Fai ricorso.

- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Dietto ha scritto: 16/01/2020, 12:36Si può pure vietare la circolazione a qualsiasi veicolo a motore, non vuol dire che sia giustificato o che ci sia una normativa che lo impone.
Mmm no
Regalati in quel di Roma, non avevo dubbi finisse cosi e difatti meno di un anno fa ho optato per la benza e non diesel

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Dietto ha scritto: 16/01/2020, 13:10Se mi fanno la multa puoi starne certoBuccaneer ha scritto:Fai ricorso.
Dietto al TAR del Lazio

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Ma io so contento per voi che potete scegliere.Tim-D ha scritto: 16/01/2020, 15:10Dietto ha scritto: 16/01/2020, 12:36Si può pure vietare la circolazione a qualsiasi veicolo a motore, non vuol dire che sia giustificato o che ci sia una normativa che lo impone.
Mmm no
Regalati in quel di Roma, non avevo dubbi finisse cosi e difatti meno di un anno fa ho optato per la benza e non diesel![]()
Non tutti possono.
e non tutti possono cambiare macchina ogni 2/3 anni per star dietro alle mode ambientaliste del momento

- Buccaneer
- Pro
- 1137
- 1721
Dietto ha scritto: 16/01/2020, 16:39 Ma io so contento per voi che potete scegliere.
Non tutti possono.
e non tutti possono cambiare macchina ogni 2/3 anni per star dietro alle mode ambientaliste del momento
La prima è durata 6 anni. La seconda 14.
Dopo, a volerla proprio dire tutta e nessuno la prenda sul personale, bisogna vedere quanto è sottile la linea che separa il "non posso scegliere" al "non ho voglia di pagare tot centesimi in più al km per un benzina".
Perchè sempre tutti bravi, ma ne conosco a frotte di quelli che han preso il diesel perchè era di moda il turbo e gli 800 km a pieno, e poi fanno 5k km annui. Che poi sono gli stessi che levano il FAP perchè "eh è sempre intasato".
Comunque, andando alla radice del problema IMHO la vera idiozia è stata la combo sviluppo esagerato dei motori diesel negli anni '90 - eliminazione superbollo. Il gasolio è e doveva rimanere carburante di nicchia per gli autotrasporti e categorie particolari (rappresentanti o gente che fa 100k km all'anno), oggi costerebbe la metà e sarebbe usato solo da chi ha reale necessità. Chi fa molti km pagherebbe il superbollo a fronte di un reale risparmio sul prezzo del carburante, chi fa pochi km non avrebbe convenienza e rimarrebbe tranquillamente col benza. Invece per risparmiare sul pieno paghiamo il gasolio quanto la benzina, e il rincaro va a finire su tutti i prodotti che acquistiamo.
Miopia portami via.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Buccaneer ha scritto:Dietto ha scritto: 16/01/2020, 16:39 Ma io so contento per voi che potete scegliere.
Non tutti possono.
La prima è durata 6 anni. La seconda 14.
Dopo, a volerla proprio dire tutta e nessuno la prenda sul personale, bisogna vedere quanto è sottile la linea che separa il "non posso scegliere" al "non ho voglia di pagare tot centesimi in più al km per un benzina".
Perchè sempre tutti bravi, ma ne conosco a frotte di quelli che han preso il diesel perchè era di moda il turbo e gli 800 km a pieno, e poi fanno 5k km annui. Che poi sono gli stessi che levano il FAP perchè "eh è sempre intasato".
Comunque, andando alla radice del problema IMHO la vera idiozia è stata la combo sviluppo esagerato dei motori diesel negli anni '90 - eliminazione superbollo. Il gasolio è e doveva rimanere carburante di nicchia per gli autotrasporti e categorie particolari (rappresentanti o gente che fa 100k km all'anno), oggi costerebbe la metà e sarebbe usato solo da chi ha reale necessità. Chi fa molti km pagherebbe il superbollo a fronte di un reale risparmio sul prezzo del carburante, chi fa pochi km non avrebbe convenienza e rimarrebbe tranquillamente col benza. Invece per risparmiare sul pieno paghiamo il gasolio quanto la benzina, e il rincaro va a finire su tutti i prodotti che acquistiamo.
Miopia portami via.
il confine tra "nelle macchine che posso prende a lavoro ce stanno solo diesel" e "tra le macchine che posso prende a lavoro non ce stanno benzina" quanto è sottile?

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Nei distributori di Roma e provincia sulla benzina verde c'è il cartello "NO DIETTO"
per altro se ti danno la macchina aziendale e puo' essere solo a gasolio, ci vai in giro lo stesso e fai pagare le multe all'azienda. Se invece hai lo sconto dipendenti solo sul diesel, smetti di fare il barbone e comprati una macchina a benzina, magari non Renault
per altro se ti danno la macchina aziendale e puo' essere solo a gasolio, ci vai in giro lo stesso e fai pagare le multe all'azienda. Se invece hai lo sconto dipendenti solo sul diesel, smetti di fare il barbone e comprati una macchina a benzina, magari non Renault

- Buccaneer
- Pro
- 1137
- 1721
Dietto ha scritto: 16/01/2020, 17:08 il confine tra "nelle macchine che posso prende a lavoro ce stanno solo diesel" e "tra le macchine che posso prende a lavoro non ce stanno benzina" quanto è sottile?
Ho specificato apposta di non prenderla sul personale, ovvio che bisogna scindere comodità da necessità.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
non c'ho n euroMr. Sloan ha scritto: 16/01/2020, 17:08Nei distributori di Roma e provincia sulla benzina verde c'è il cartello "NO DIETTO"

-
- Pro
- 38
- 1921
Dietto ha scritto: 16/01/2020, 17:31non c'ho n euroMr. Sloan ha scritto: 16/01/2020, 17:08Nei distributori di Roma e provincia sulla benzina verde c'è il cartello "NO DIETTO"

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
noto con piacere che il piano di Trump per farti fuori non ha funzionato.

- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
anche perché voglio vedere quanto inquina in Italia produrre energia elettrica
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione