Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 16/01/2020, 12:35

Una sentenza che giustifica chi pone i blocchi, cavilliamo pure se vuoi ma il concetto resta.
Stronzata o meno chi la fa è lasciato libero di farlo, e come ho già detto visto l'andazzo era una cosa prevedibile, bastava informarsi. Anche a me sarebbe piaciuto fare 20 km/l, ma visto lo stato delle cose mi son preso il benza.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 16/01/2020, 12:36

Si può pure vietare la circolazione a qualsiasi veicolo a motore, non vuol dire che sia giustificato o che ci sia una normativa che lo impone.
A me non frega niente di fare 20 km/l o meno, ma posso prendere solo diesel. Devo non poter andare a lavorare come Cristo comanda perché qualcuno che non ha nessuna nozione di quello che sta facendo deve fare una mossa populista senza alcun risultato pratico se non bloccare 1 milione di veicoli e devo pure sta zitto?
Mmm no
Ultima modifica di Dietto il 16/01/2020, 14:08, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 16/01/2020, 12:38

Fai ricorso.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 16/01/2020, 13:10

Buccaneer ha scritto:Fai ricorso.
Se mi fanno la multa puoi starne certo
Immagine

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 16/01/2020, 15:10

Dietto ha scritto: 16/01/2020, 12:36Si può pure vietare la circolazione a qualsiasi veicolo a motore, non vuol dire che sia giustificato o che ci sia una normativa che lo impone.
A me non frega niente di fare 20 km/l o meno, ma posso prendere solo diesel. Devo non poter andare a lavorare come Cristo comanda perché qualcuno che non ha nessuna nozione di quello che sta facendo deve fare una mossa populista senza alcun risultato pratico se non bloccare 1 milione di veicoli e devo pure sta zitto?
Mmm no

Regalati in quel di Roma, non avevo dubbi finisse cosi e difatti meno di un anno fa ho optato per la benza e non diesel  :forza:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 16/01/2020, 16:13

Dietto ha scritto: 16/01/2020, 13:10
Buccaneer ha scritto:Fai ricorso.
Se mi fanno la multa puoi starne certo 

Dietto al TAR del Lazio  :notworthy:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 16/01/2020, 16:39

Tim-D ha scritto: 16/01/2020, 15:10
Dietto ha scritto: 16/01/2020, 12:36Si può pure vietare la circolazione a qualsiasi veicolo a motore, non vuol dire che sia giustificato o che ci sia una normativa che lo impone.
Mmm no

Regalati in quel di Roma, non avevo dubbi finisse cosi e difatti meno di un anno fa ho optato per la benza e non diesel  :forza:  
Ma io so contento per voi che potete scegliere.
Non tutti possono.
e non tutti possono cambiare macchina ogni 2/3 anni per star dietro alle mode ambientaliste del momento

Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 16/01/2020, 17:05

Dietto ha scritto: 16/01/2020, 16:39  Ma io so contento per voi che potete scegliere.
Non tutti possono.
e non tutti possono cambiare macchina ogni 2/3 anni per star dietro alle mode ambientaliste del momento

La prima è durata 6 anni. La seconda 14.
Dopo, a volerla proprio dire tutta e nessuno la prenda sul personale, bisogna vedere quanto è sottile la linea che separa il "non posso scegliere" al "non ho voglia di pagare tot centesimi in più al km per un benzina".
Perchè sempre tutti bravi, ma ne conosco a frotte di quelli che han preso il diesel perchè era di moda il turbo e gli 800 km a pieno, e poi fanno 5k km annui. Che poi sono gli stessi che levano il FAP perchè "eh è sempre intasato".

Comunque, andando alla radice del problema IMHO la vera idiozia è stata la combo sviluppo esagerato dei motori diesel negli anni '90 - eliminazione superbollo. Il gasolio è e doveva rimanere carburante di nicchia per gli autotrasporti e categorie particolari (rappresentanti o gente che fa 100k km all'anno), oggi costerebbe la metà e sarebbe usato solo da chi ha reale necessità. Chi fa molti km pagherebbe il superbollo a fronte di un reale risparmio sul prezzo del carburante, chi fa pochi km non avrebbe convenienza e rimarrebbe tranquillamente col benza. Invece per risparmiare sul pieno paghiamo il gasolio quanto la benzina, e il rincaro va a finire su tutti i prodotti che acquistiamo.
Miopia portami via.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 16/01/2020, 17:08

Buccaneer ha scritto:
Dietto ha scritto: 16/01/2020, 16:39  Ma io so contento per voi che potete scegliere.
Non tutti possono.

La prima è durata 6 anni. La seconda 14.
Dopo, a volerla proprio dire tutta e nessuno la prenda sul personale, bisogna vedere quanto è sottile la linea che separa il "non posso scegliere" al "non ho voglia di pagare tot centesimi in più al km per un benzina".
Perchè sempre tutti bravi, ma ne conosco a frotte di quelli che han preso il diesel perchè era di moda il turbo e gli 800 km a pieno, e poi fanno 5k km annui. Che poi sono gli stessi che levano il FAP perchè "eh è sempre intasato".

Comunque, andando alla radice del problema IMHO la vera idiozia è stata la combo sviluppo esagerato dei motori diesel negli anni '90 - eliminazione superbollo. Il gasolio è e doveva rimanere carburante di nicchia per gli autotrasporti e categorie particolari (rappresentanti o gente che fa 100k km all'anno), oggi costerebbe la metà e sarebbe usato solo da chi ha reale necessità. Chi fa molti km pagherebbe il superbollo a fronte di un reale risparmio sul prezzo del carburante, chi fa pochi km non avrebbe convenienza e rimarrebbe tranquillamente col benza. Invece per risparmiare sul pieno paghiamo il gasolio quanto la benzina, e il rincaro va a finire su tutti i prodotti che acquistiamo.
Miopia portami via.

il confine tra "nelle macchine che posso prende a lavoro ce stanno solo diesel" e "tra le macchine che posso prende a lavoro non ce stanno benzina" quanto è sottile?
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 16/01/2020, 17:08

Nei distributori di Roma e provincia sulla benzina verde c'è il cartello "NO DIETTO" 

per altro se ti danno la macchina aziendale e puo' essere solo a gasolio, ci vai in giro lo stesso e fai pagare le multe all'azienda. Se invece hai lo sconto dipendenti solo sul diesel, smetti di fare il barbone e comprati una macchina a benzina, magari non Renault   :stressato:

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 16/01/2020, 17:11

Dietto ha scritto: 16/01/2020, 17:08 il confine tra "nelle macchine che posso prende a lavoro ce stanno solo diesel" e "tra le macchine che posso prende a lavoro non ce stanno benzina" quanto è sottile? 

Ho specificato apposta di non prenderla sul personale, ovvio che bisogna scindere comodità da necessità.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 16/01/2020, 17:31

Mr. Sloan ha scritto: 16/01/2020, 17:08Nei distributori di Roma e provincia sulla benzina verde c'è il cartello "NO DIETTO" 

per altro se ti danno la macchina aziendale e puo' essere solo a gasolio, ci vai in giro lo stesso e fai pagare le multe all'azienda. Se invece hai lo sconto dipendenti solo sul diesel, smetti di fare il barbone e comprati una macchina a benzina, magari non Renault   :stressato:
non c'ho n euro

Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 16/01/2020, 18:00

Dietto ha scritto: 16/01/2020, 17:31
Mr. Sloan ha scritto: 16/01/2020, 17:08Nei distributori di Roma e provincia sulla benzina verde c'è il cartello "NO DIETTO" 

non c'ho n euro

:penso: compra la macchina con gli ethereum che hai ......

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 16/01/2020, 18:10

Gio ha scritto: 16/01/2020, 18:00
Dietto ha scritto: 16/01/2020, 17:31 non c'ho n euro

:penso: compra la macchina con gli ethereum che hai ...... 
noto con piacere che il piano di Trump per farti fuori non ha funzionato.

Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 18/01/2020, 17:26

anche perché voglio vedere quanto inquina in Italia produrre energia elettrica
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”