Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 11/01/2020, 22:53

aeroplane_flies_high ha scritto:
doc G ha scritto: 11/01/2020, 22:33 Il Milan di Pioli avrà avuto un gioco più gradevole di quello di Giampaolo, ma era ancora più sterile, almeno fino ad oggi.
Invece ha dato un minimo di stabilità alla difesa, sempre a parte la disfatta con l'Atalanta. Nelle ultime sei o sette partite una idea di solidità difensiva, fatto salvo qualche errore individuale, c'è stata.
In attacco invece abbiamo avuto l'efficacia di Fantozzi con la Silvani.
Il miglioramento ci sarà se con l'inserimento di Ibra al posto di un fantasista si continuerà a vedere il miglioramento offensivo visto oggi.
Perché attenzione, i miglioramenti li ho visti anche io, ma la vittoria è arrivata sbloccando la partita con un gol fortunoso, contro una squadra forte ma in difficoltà (quarta sconfitta di fila).
Ieri avevamo un 4-3-3 con tre fantasisti, uno nel ruolo di mezzala e due esterni, da scegliere fra Suso, Calhanoglu, Bonaventura, Paquetà, Castillejo.
Via uno di questi, si schiera Leao dietro sf Ibra e due fantasisti sulle fasce, si aggiunge molto più peso offensivo, si limita la possibilità di assist, ma tanto era un punto debole anche prima. Pare l'uovo di Colombo, speriamo che la pratica segua la teoria

non ne farei necessariamente una questione di ruoli o di schemi
oggi abbiamo visto un Milan più dinamico, Castillejo e Leao hanno garantito maggior profondità, con Ibra che veniva incontro e faceva salire gli altri

per carità, primo tempo abbottonato, niente di speciale
concordo che il Cagliari non è sembrato brillantissimo
ma rispetto al solito vicolo cieco a cui eravamo abituati con palla a Suso e si torna 10 metri indietro o si perde palla, direi che si è intravisto qualcosa di interessante... nel primo tempo addirittura un lancio sull'out destro con Castillejo che aveva fintato di venire incontro per poi andare in profondità e costringere il centrale di difesa alla chiusura in extremis...

insomma per quanto mi riguarda non se ne poteva più di giocare con Suso che condizionava completamente il gioco, rallentandolo se non fermandolo senza soluzione di continuità

si riparte da qui, anche se non ho ancora digerito la cessione di Caldara
La cessione di Caldara e, soprattutto, la sostituzione con Kjaer non l'ho digerita nemmeno io.
Però è vero che qualcosa di meglio si è vista. Speriamo sia solo l'inizio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 11/01/2020, 22:54

doc G ha scritto: 11/01/2020, 22:33 Il Milan di Pioli avrà avuto un gioco più gradevole di quello di Giampaolo, ma era ancora più sterile, almeno fino ad oggi.

Mmmmm non mi sembra. Come occasioni non c'è paragone, ricordo che contro l'udinese 0 tiri in porta, contro il Brescia abbiamo avuto occasioni solo negli ultimi 5 minuti, contro il Verona credo 1 occasione e gran culo.

Viceversa con pioli, esempio Sassuolo, creiamo un po' di occasioni ma pochi gol (piatek who?). Per me non c'è paragone, proprio come numero di occasioni create.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/01/2020, 23:36

albizup ha scritto:

Mmmmm non mi sembra. Come occasioni non c'è paragone, ricordo che contro l'udinese 0 tiri in porta, contro il Brescia abbiamo avuto occasioni solo negli ultimi 5 minuti, contro il Verona credo 1 occasione e gran culo.

Viceversa con pioli, esempio Sassuolo, creiamo un po' di occasioni ma pochi gol (piatek who?). Per me non c'è paragone, proprio come numero di occasioni create.
Forse, ma creare occasioni e non realizzarle può essere una scusa per due o tre partite, per mezzo girone no.
Se le partite giocate sono più o meno quelle ed i gol realizzati più o meno quelli fatico a vedere grandi differenze.
Che poi di tiri ne abbiamo avuti, vere occasioni meno.
Nelle ultime due partite invece qualche differenza la vedo anche io.

Nope
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots
Squadra di calcio: A.C. Milan
23
29

Messaggio da Nope » 12/01/2020, 11:34

Suso migliore in campo ieri l'ha già detto qualcuno?? :lmao: :lmao:

Ibra altro che sei mesi in prestito, gli avrebbero dovuto fare minimo due anni di contratto!!  :icon_paper:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5891

Messaggio da andreaR » 12/01/2020, 12:52

Il problema NON é Suso, va detto chiaramente, il problema é il Milan (dirigenti, allenatori, compagni) che si sono aggrappati a sto ragazzo che non ne ha le capacità ne tecniche ne di carisma per esserlo, d'altronde se sei l'unico che sa calciare la palla, anche se con un piede solo, é facile diventarlo

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 12/01/2020, 18:17

andreaR ha scritto: 12/01/2020, 12:52Il problema NON é Suso, va detto chiaramente, il problema é il Milan (dirigenti, allenatori, compagni) che si sono aggrappati a sto ragazzo che non ne ha le capacità ne tecniche ne di carisma per esserlo, d'altronde se sei l'unico che sa calciare la palla, anche se con un piede solo, é facile diventarlo

Non è l'unico ne è stato l'unico a saperla toccare.
Semplicemente, è l'unico a cui è stato dato modo di esprimere le sue poche doti, a tempo indeterminato.
Tutti gli altri avevano dai 30 ai 90 minuti al mese per dimostrarlo.

Se ne vada a fanculo lui per primo...E' pure una persona dalla dubbia morale, uno che a malapena rivolge la parola a chi a Milanello si fa il culo per uno stipendio normale.
Uno che spesso nemmeno saluta.

Per carità, non è l'unico eh...Ma se sommiamo tutti i lati negativi dell'avere uno così nella propria squadra, come minimo dovremmo finire di utilizzare gli "anche se..." quando si tratta di lui.

Appena se ne andrà, perchè prima o poi se ne andrà, tutti si accorgeranno quale è la reale dimensione di Suso....

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5891

Messaggio da andreaR » 12/01/2020, 18:45

Di suso non sentiremo più parlare perché è un giocatore da squadra di media classifica in qualunque campionato vada, e a nessuno interessa la media classifica

Infatti ora gioca in una squadra di media classifica

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/01/2020, 18:57

Suso a mio avviso gode di una sopravvalutazione creata quasi per autoconvincimento al Milan.
Voglio dire? Chi era prima di arrivare al Milan? Cosa ha fatto al Milan? Forse meno peggio di altri, ma sicuramente non un giocatore che merita l'ingaggio che ha avuto il coraggio di chiedere in estate, quando è rimasto solo perchè non sono riusciti a venderlo (nessuno avrebbe mai investito tra cartellino ed ingaggio certe cifre per uno che non ha mai dimostrato niente ed è totalmente sconosciuto nello scenario della champions).

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 12/01/2020, 20:42

Gran colpo di Gazidis il rinnovo a Emirates, visto che lo abbiamo spesso insultato, mi sembra giusto ricordarlo. Si parla di cifre al ribasso, come è normale che sia vista la nostra situazione, ma è comunque uno sponsor important. Soprattutto come immagine, perderlo non sarebbe stato un bel segnale.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 13/01/2020, 16:28

Contrattura per Gigio. Non dovrebbe essere nulla di grave ma rende bene il momento storico del Milan: cedi il secondo portiere strapagato, si fa male immediatamente il titolare.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/01/2020, 16:54

albizup ha scritto: 13/01/2020, 16:28 Contrattura per Gigio. Non dovrebbe essere nulla di grave ma rende bene il momento storico del Milan: cedi il secondo portiere strapagato, si fa male immediatamente il titolare.

Albi ti che sei più sveglio di me.. il senso di questa operazione dove sta?
Risparmiare 6 mesi di ingaggio? (Visto che a luglio te lo ritrovi a casa).
Anche se fosse.. togliamo lo stipendio di reina ma hai comunque lo stipendio (sicuramente meno pesante) di quest’altro o no?
Quindi? Tutto sto giro per risparmiare quanto?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/01/2020, 16:56

albizup ha scritto: 13/01/2020, 16:28Contrattura per Gigio. Non dovrebbe essere nulla di grave ma rende bene il momento storico del Milan: cedi il secondo portiere strapagato, si fa male immediatamente il titolare.

grande Gigio che con la mossa kansas city si fa da parte per l'esordio del fratello in coppa italia.  :notworthy:

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 13/01/2020, 16:59

MarkoJaric ha scritto: 13/01/2020, 16:54
albizup ha scritto: 13/01/2020, 16:28 Contrattura per Gigio. Non dovrebbe essere nulla di grave ma rende bene il momento storico del Milan: cedi il secondo portiere strapagato, si fa male immediatamente il titolare.

Anche se fosse.. togliamo lo stipendio di reina ma hai comunque lo stipendio (sicuramente meno pesante) di quest’altro o no?

Probabile che risparmi meno dello stipendio di Antonio.

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 13/01/2020, 16:59

MarkoJaric ha scritto: 13/01/2020, 16:54

Non sono più sveglio di te 😁

Potrei dire una cazzata ma dovrebbe essere 6 mesi di prestito e forse riscatto per in caso di salvezza dell'Aston villa, che non so nemmeno come sia mess in classifica. Se così non fosse, solo il tuo compaesano può illuminarci 😁

Io sarei rimasto con il Donnarumma scarso.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 13/01/2020, 17:00

Noodles ha scritto: 13/01/2020, 16:56
albizup ha scritto: 13/01/2020, 16:28Contrattura per Gigio. Non dovrebbe essere nulla di grave ma rende bene il momento storico del Milan: cedi il secondo portiere strapagato, si fa male immediatamente il titolare.

grande Gigio che con la mossa kansas city si fa da parte per l'esordio del fratello in coppa italia.  :notworthy:

Potrei dire una cazzata (due in due minuti) ma nell'ultimo derby vinto, in coppa Italia, giocava proprio Antonio. Quindi siamo in buone mani.

2 parite 0 gol subiti. Credo entrambe vinte. Siamo sicuri che non sia lui quello buono?
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”