La cessione di Caldara e, soprattutto, la sostituzione con Kjaer non l'ho digerita nemmeno io.aeroplane_flies_high ha scritto:doc G ha scritto: 11/01/2020, 22:33 Il Milan di Pioli avrà avuto un gioco più gradevole di quello di Giampaolo, ma era ancora più sterile, almeno fino ad oggi.
Invece ha dato un minimo di stabilità alla difesa, sempre a parte la disfatta con l'Atalanta. Nelle ultime sei o sette partite una idea di solidità difensiva, fatto salvo qualche errore individuale, c'è stata.
In attacco invece abbiamo avuto l'efficacia di Fantozzi con la Silvani.
Il miglioramento ci sarà se con l'inserimento di Ibra al posto di un fantasista si continuerà a vedere il miglioramento offensivo visto oggi.
Perché attenzione, i miglioramenti li ho visti anche io, ma la vittoria è arrivata sbloccando la partita con un gol fortunoso, contro una squadra forte ma in difficoltà (quarta sconfitta di fila).
Ieri avevamo un 4-3-3 con tre fantasisti, uno nel ruolo di mezzala e due esterni, da scegliere fra Suso, Calhanoglu, Bonaventura, Paquetà, Castillejo.
Via uno di questi, si schiera Leao dietro sf Ibra e due fantasisti sulle fasce, si aggiunge molto più peso offensivo, si limita la possibilità di assist, ma tanto era un punto debole anche prima. Pare l'uovo di Colombo, speriamo che la pratica segua la teoria
non ne farei necessariamente una questione di ruoli o di schemi
oggi abbiamo visto un Milan più dinamico, Castillejo e Leao hanno garantito maggior profondità, con Ibra che veniva incontro e faceva salire gli altri
per carità, primo tempo abbottonato, niente di speciale
concordo che il Cagliari non è sembrato brillantissimo
ma rispetto al solito vicolo cieco a cui eravamo abituati con palla a Suso e si torna 10 metri indietro o si perde palla, direi che si è intravisto qualcosa di interessante... nel primo tempo addirittura un lancio sull'out destro con Castillejo che aveva fintato di venire incontro per poi andare in profondità e costringere il centrale di difesa alla chiusura in extremis...
insomma per quanto mi riguarda non se ne poteva più di giocare con Suso che condizionava completamente il gioco, rallentandolo se non fermandolo senza soluzione di continuità
si riparte da qui, anche se non ho ancora digerito la cessione di Caldara
Però è vero che qualcosa di meglio si è vista. Speriamo sia solo l'inizio
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk