La DL dei Viks è molto valida e settimana scorsa la mossa vincente è stata quella di schierare Griffen e Hunter (quest'anno una forza della natura) all'interno anzichè come end, ma sicuramente Shanahan avrà preparato un'eventuale contromossa a questo schieramento.multiple ha scritto: 11/01/2020, 16:05 In difesa, la loro DL ha fatto a pezzetti la OL dei Saints (non credo siano proprio gli ultimi arrivati ma Wolvino ne saprà certamente di più) e annullato Kamara sulle corse.
Inoltre il gioco di corse dei Niners per me è molto superiore a quello dei Saints sia per l'uso dei RB, sia per il modo di correre in outside zone e grazie alla presenza di un bloccatore come Kittle che permette di giocare con 21 personnel e comunque avere opzioni molto valide in caso di play action.
Settimana scorsa hanno limitato tantissimo le corse dei Saints costringendoli a lanciare in down lunghi, e con la pressione che sono riusciti a portare spesso le tracce non avevano tempo di svilupparsi e complice il "braccino" di Brees NO ha giocato tanto sul corto.
Gli infortuni nelle secondarie dei Vikings per me sono gravi, ad esempio Rhodes (quest'anno pietoso) domenica ha fatto una buonissima partita e si è fatto male e se oggi giocherà non mi aspetto sia neanche lontanamente al 100%: posto che a questo punto dell'anno tutti hanno degli acciacchi, la settimana in più di riposo a vostro favore è una manna, specie perchè Minnesota ha giocato in trasferta domenica e ora son dovuti andare sulla costa Ovest.
Il vero matchup che secondo me deciderà la partita è la OL dei Vikings contro la vostra DL: tolto Jordan i Saints non hanno gente in grado di portare pressione con costanza mentre voi non avete solo Bosa, mi aspetto che in attacco i Vikings provino un gameplan simile a quello di settimana scorsa con tanto Cook per gestire il tempo e giocate veloci di passaggio (screen, slant, quick out, check down) per limitare la vostra pass rush. Poi qualche big shot in play action, sempre per dare tempo a Cousins. Se riuscite a limitare Cook specie all'inizio e a mettere il muso davanti, costringendo i Vikings a rincorrere, si fa buio presto per loro.