Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Noodles » 26/11/2019, 12:36

rowiz ha scritto: 26/11/2019, 12:20
The Patient ha scritto: 25/11/2019, 23:54Le sorelle Poliseno sono arrivate ben prima di questa mammifera.

allora sei un fico.

@Noodles ma Sambuceto non è il paese del Nostro ex mister?  
lui è nato e cresciuto a Pescara, oggi credo viva a Sambuceto perchè ha un albergo di proprietà ( e perchè c'è la pecora).

Lo si può incontrare spesso nel bar adiacente la mattina per colazione ed ascoltare (ed imparare) i suoi precetti tattici.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 26/11/2019, 12:54

rowiz ha scritto: 26/11/2019, 12:20 allora sei un fico.
Sono scemine loro (lei) a cercare attenzioni tramite questi mezzucci. Hanno già quattro grossi motivi per avere clientela di un certo livello.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 26/11/2019, 12:58

A gennaio vorrei andare alle Canarie. C'è stato qualcuno in inverno? Leggo comunque di temperature abbastanza calde. Meglio Tenerife, Lanzarote o Fuertaventura?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13110
9322

Messaggio da azazel » 26/11/2019, 13:54

Bonaz ha scritto: 26/11/2019, 12:58 A gennaio vorrei andare alle Canarie. C'è stato qualcuno in inverno? Leggo comunque di temperature abbastanza calde. Meglio Tenerife, Lanzarote o Fuertaventura?

Io sono stato ad Arguineguin (Gran Canaria). Temperature calde, al mare ci vai, ma non è che si suda. Vento ovviamente. La sera ci può stare una manica lunga.

Sulla Pecora di cui sopra: penso sia una fake news, credo sia vergine, anche di alieno.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 26/11/2019, 15:41

Bonaz ha scritto: 26/11/2019, 12:58A gennaio vorrei andare alle Canarie. C'è stato qualcuno in inverno? Leggo comunque di temperature abbastanza calde. Meglio Tenerife, Lanzarote o Fuertaventura?

fuerteventura è splendida ma il vento (già lo dice il nome) può essere tosto.
a gennaio aspettati una ventina di gradi di giorno, qualcosa in meno la sera quando non ti consiglio di uscire senza felpa.

l'oceano, già freddo di suo, a gennaio sta fisso sotto i 20 gradi. senza muta solo se sei finlandese o per brevissimi (e non piacevoli) periodi.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 26/11/2019, 16:37

Sono stato a Tenerife due volte in quel periodo, diversi anni fa: come dicono sopra il bagno in mare LOL, in piscina si può fare.
Temperature sopra i 20 gradi, non ho ricordi di vento particolare (che in questo periodo dell'anno fa tutta la differenza del mondo, due anni fa a Capo Verde è stato un disagio).

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/12/2019, 17:09

Ho in programma un week end a Verona (città che non ho mai visitato sebbene non abiti distante) e paraggi.
Cosa mi consigliate di andare a vedere a parte l'Arena? Posti dove mangiare?
Thanks

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 04/12/2019, 21:57

pgm ha scritto: 04/12/2019, 17:09 Ho in programma un week end a Verona (città che non ho mai visitato sebbene non abiti distante) e paraggi.
Thanks

Bella Paolo, io sto qua da un po' di tempo e magari (se non vieni questo week) riusciamo pure a berci qualcosa insieme.
Comunque.. Verona centro è super turistica. Casa di Giulietta. Piazza erbe (dove nella piazzetta limitrofa in questo periodo troverai i mercatini di natale). C'è Ponte pietra. Castelvecchio. Il teatro Romano (molto molto bello).
Però Verona è davvero magica anche semplicemente girata a piedi per le vie, quindi onestamente merita a prescindere dai turisti.
Poi se sei automunito puoi farti un giro per le Torricelle dalle quali avrai il panorama della città intera ed è davvero tanta roba.
Altrimenti (sempre se sei automunito e ti piace fare escursioni) potresti anche farti un giro nella Lessinia.
Ne vale davvero la pena.
Per mangiare.. in centro chiaramente c'è molto di turistico.. quindi se sei automunito puoi anche pensare di allontanarti un po' e andare verso Soave, o anche verso il lago.
Altrimenti di robe carine e dove si mangia bene (ma si spende abbastanza) ce ne sono anche in città eh.. di tipico (ora è periodo della pearà e qua ne vanno pazzi.. a me non esalta granché ma evidentemente perchè non sono autoctono) c'è la Trattoria di Via Stella, Locanda Castelvecchio, il Torcolo, La vecchia Fontanina sono i primi che mi vengono in mente.
Se invece te ne sbatti delle tradizioni, ristoranti che secondo me meritano menzione sono il Mondo D'oro, L'amo, Piscaria del Bugiardo (fanno solo pesce), Alcova del Frate (posto minuscolo ma dove mangio sempre alla grande).
Queste sono le prime robe che mi son venute in mente.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/12/2019, 8:51

MarkoJaric ha scritto: 04/12/2019, 21:57
pgm ha scritto: 04/12/2019, 17:09Ho in programma un week end a Verona (città che non ho mai visitato sebbene non abiti distante) e paraggi.
Thanks

Bella Paolo, io sto qua da un po' di tempo e magari (se non vieni questo week) riusciamo pure a berci qualcosa insieme.
Comunque.. Verona centro è super turistica. Casa di Giulietta. Piazza erbe (dove nella piazzetta limitrofa in questo periodo troverai i mercatini di natale). C'è Ponte pietra. Castelvecchio. Il teatro Romano (molto molto bello).
Però Verona è davvero magica anche semplicemente girata a piedi per le vie, quindi onestamente merita a prescindere dai turisti.
Poi se sei automunito puoi farti un giro per le Torricelle dalle quali avrai il panorama della città intera ed è davvero tanta roba.
Altrimenti (sempre se sei automunito e ti piace fare escursioni) potresti anche farti un giro nella Lessinia.
Ne vale davvero la pena.
Per mangiare.. in centro chiaramente c'è molto di turistico.. quindi se sei automunito puoi anche pensare di allontanarti un po' e andare verso Soave, o anche verso il lago.
Altrimenti di robe carine e dove si mangia bene (ma si spende abbastanza) ce ne sono anche in città eh.. di tipico (ora è periodo della pearà e qua ne vanno pazzi.. a me non esalta granché ma evidentemente perchè non sono autoctono) c'è la Trattoria di Via Stella, Locanda Castelvecchio, il Torcolo, La vecchia Fontanina sono i primi che mi vengono in mente.
Se invece te ne sbatti delle tradizioni, ristoranti che secondo me meritano menzione sono il Mondo D'oro, L'amo, Piscaria del Bugiardo (fanno solo pesce), Alcova del Frate (posto minuscolo ma dove mangio sempre alla grande).
Queste sono le prime robe che mi son venute in mente. 
Grazie caro, purtroppo vengo proprio questo week end, azz...comunque sarò in macchina quindi mi prendo al volo i tuoi suggerimenti e me li porto a casa. Ti farò sapere e grazie ancora :metal:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 05/12/2019, 9:50

pgm ha scritto:Ho in programma un week end a Verona (città che non ho mai visitato sebbene non abiti distante) e paraggi.
Thanks

Sono da poco a Verona ma per mangiare ti posso consigliare Il Ciottolo in corso Cavour, l'Osteria dei Signori in largo peschiera (tagliata di cavallo eccezionale) Greppia in un vicoletto di Via Cappello (dove c'è Giulietta) ed anche San Matteo in vicolo San Matteo.
Per fare aperitivo invece ti consiglio La Tradision vicino a piazza Bra, la Mandorla sempre vicino a piazza Bra e terrazza Ponte Pietra molto bella e suggestiva, d'estate rende ancora di più ma se ci si copre bene è bella anche d'inverno.
Su cosa visitare ti ha detto molto Marko.
Se vuoi puoi visitare Sant'Anastasia che è molto bella all'interno, il Duomo, puoi salire sulla Torre dei Lamberti (la torre su piazza erbe) e fatti un giro anche lungadige da Ponte Pietra fino a Ponte della Vittoria.
Poi ci sono le centralissime via Mazzini, via Cappello e corso Borsari che sono le vie dello shopping/turistiche.
Da questa settimana fino alla prossima ci sono anche le bancarelle in piazza Bra, oltre che i mercatini di Natale in piazza dei Signori vicino piazza erbe.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1516
Contatta:

Messaggio da Teo » 05/12/2019, 10:19

Confermo il discorso "Verona è bellissima da girare semplicemente a piedi".
 ImmagineImmagineImmagine

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/12/2019, 10:56

Staralfur ha scritto: 05/12/2019, 9:50
pgm ha scritto:Ho in programma un week end a Verona (città che non ho mai visitato sebbene non abiti distante) e paraggi.
Thanks
Sono da poco a Verona ma per mangiare ti posso consigliare Il Ciottolo in corso Cavour, l'Osteria dei Signori in largo peschiera (tagliata di cavallo eccezionale) Greppia in un vicoletto di Via Cappello (dove c'è Giulietta) ed anche San Matteo in vicolo San Matteo.
Per fare aperitivo invece ti consiglio La Tradision vicino a piazza Bra, la Mandorla sempre vicino a piazza Bra e terrazza Ponte Pietra molto bella e suggestiva, d'estate rende ancora di più ma se ci si copre bene è bella anche d'inverno.
Se vuoi puoi visitare Sant'Anastasia che è molto bella all'interno, il Duomo, puoi salire sulla Torre dei Lamberti (la torre su piazza erbe) e fatti un giro anche lungadige da Ponte Pietra fino a Ponte della Vittoria.
Poi ci sono le centralissime via Mazzini, via Cappello e corso Borsari che sono le vie dello shopping/turistiche.
Da questa settimana fino alla prossima ci sono anche le bancarelle in piazza Bra, oltre che i mercatini di Natale in piazza dei Signori vicino piazza erbe. 

Grazie mille :thumbup:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 05/12/2019, 12:57

Staralfur ha scritto: 05/12/2019, 9:50
Thanks

Alla Greppia c'ero stato anche io!! Confermo il parere positivo di Stara
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3698
3827

Messaggio da PENNY » 13/12/2019, 12:43

AIUTO PER REGALO DELL'ULTIMO MINUTO DI NATALE

Zaino per viaggio di 10 giorni, passabile come bagaglio a mano, prezzo sotto i 100 €, per uomo

Ne usate? 45 L son sufficienti contando che si parte in estate senza roba pesante? Avete esperienze? Cosa si deve guardare oltre alla presenza delle 2 cinghie? Io ho sempre viaggiato con trolley.
Al momento sono orientato su questo: https://www.amazon.it/dp/B01BMH7FK2/?coliid=I9OZC6MJH8PW6&colid=123KEN4Z1S9MS&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Consigli da viaggiatori diroccati tipo @Birdman che è stato avvistato di nuovo nella sezione NBA o il buon @SafeBet o chiunque altro. Daje che forse riesco a farlo arrivare prima del 24.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 13/12/2019, 13:14

Tendenzialmente con un 45 L per 10 giorni ci porti anche il comodino. Quindi si, son piu' che sufficienti, a meno che tu non sia il tipo che cambia abito e scarpe 3 volte al giorno.

Il modello che linki non conosco. Fai una ricerca sulle migliori marche e modelli con quel volume, io ho un Osprey che ha fatto numerosi viaggi in condizioni anche disagiate ed e' come nuovo. Come marca la consiglio caldamente, magari si trova qualcosa di piu' economica ma posso dire che vale i soldi che costa, il Farpoint 40 dovrebbe essere sotto i 100 euro.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”