pgm ha scritto: 04/12/2019, 17:09
Ho in programma un week end a Verona (città che non ho mai visitato sebbene non abiti distante) e paraggi.
Cosa mi consigliate di andare a vedere a parte l'Arena? Posti dove mangiare?
Thanks
Bella Paolo, io sto qua da un po' di tempo e magari (se non vieni questo week) riusciamo pure a berci qualcosa insieme.
Comunque.. Verona centro è super turistica. Casa di Giulietta. Piazza erbe (dove nella piazzetta limitrofa in questo periodo troverai i mercatini di natale). C'è Ponte pietra. Castelvecchio. Il teatro Romano (molto molto bello).
Però Verona è davvero magica anche semplicemente girata a piedi per le vie, quindi onestamente merita a prescindere dai turisti.
Poi se sei automunito puoi farti un giro per le Torricelle dalle quali avrai il panorama della città intera ed è davvero tanta roba.
Altrimenti (sempre se sei automunito e ti piace fare escursioni) potresti anche farti un giro nella Lessinia.
Ne vale davvero la pena.
Per mangiare.. in centro chiaramente c'è molto di turistico.. quindi se sei automunito puoi anche pensare di allontanarti un po' e andare verso Soave, o anche verso il lago.
Altrimenti di robe carine e dove si mangia bene (ma si spende abbastanza) ce ne sono anche in città eh.. di tipico (ora è periodo della pearà e qua ne vanno pazzi.. a me non esalta granché ma evidentemente perchè non sono autoctono) c'è la Trattoria di Via Stella, Locanda Castelvecchio, il Torcolo, La vecchia Fontanina sono i primi che mi vengono in mente.
Se invece te ne sbatti delle tradizioni, ristoranti che secondo me meritano menzione sono il Mondo D'oro, L'amo, Piscaria del Bugiardo (fanno solo pesce), Alcova del Frate (posto minuscolo ma dove mangio sempre alla grande).
Queste sono le prime robe che mi son venute in mente.