La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 264
- 2643
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
Paga e non rompere i coglioni dai
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12681
- 2204
Puoi starne certo
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
A me era arrivata una multa da Fiumicino dove non sono mai stato in auto.Hobbit83 ha scritto: 09/12/2019, 10:15La verità è che mi hanno mandato una multa (con tanto di decurtazione punti) per eccesso di velocità.
Questa multa è stata registrata a Fernandina (Matera).
Mi è stata mandata come proprietario dell'auto incriminata, che però io ho venduto 6 anni fa.
(E già che ci siamo, hanno pure sbagliato auto, perchè nella foto la targa finisce chiaramente con "XD" mentre la mia era "AD".)
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
quanto dista Fiumicino da Pomezia?Angyair ha scritto: 09/12/2019, 11:05A me era arrivata una multa da Fiumicino dove non sono mai stato in auto.Alla fine è bastato telefonare al comando dei vigili e poi fare una seconda comunicazione, non ricordo se via mail solo e con raccomandata, perchè capita che il software di riconoscimento automatico delle targhe sbagli (io non avevo neanche la foto da vedere).
- Mr. Sloan
- Pro
- 264
- 2643
Mezz'ora + supplemento GRA
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Angyair ha scritto: 09/12/2019, 11:05A me era arrivata una multa da Fiumicino dove non sono mai stato in auto.Hobbit83 ha scritto: 09/12/2019, 10:15La verità è che mi hanno mandato una multa (con tanto di decurtazione punti) per eccesso di velocità.
Mi è stata mandata come proprietario dell'auto incriminata, che però io ho venduto 6 anni fa.
(E già che ci siamo, hanno pure sbagliato auto, perchè nella foto la targa finisce chiaramente con "XD" mentre la mia era "AD".)
Alla fine è bastato telefonare al comando dei vigili e poi fare una seconda comunicazione, non ricordo se via mail solo e con raccomandata, perchè capita che il software di riconoscimento automatico delle targhe sbagli (io non avevo neanche la foto da vedere).
Ah

Se puó consolare, sempre dalla terra dei rowiz e dei dietti, qualche (parecchi

Ovviamente all’arrivo della prima mio padre non lesse un cazzo se non “senza casco e in due” e inizió un possibile dramma micidiale, per poi placarsi una volta che IO gli lessi dove sarebbe successa sta cosa

Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Senior
- 3
- 433
Mi sembra strano la decurtazione dei punti in automatico, perché prima ti arriva la contravvenzione poi se non ci sono contestazioni della stessa, ti arriva la decurtazioni dei punti.Hobbit83 ha scritto: 09/12/2019, 10:15 La verità è che mi hanno mandato una multa (con tanto di decurtazione punti) per eccesso di velocità.
Comunque, in questi casi, nei 60 gg seguenti al ricevimento della contravvenzione, si fa un reclamo al prefetto della provincia in questione( consiglio, fatelo se siete sicuri al 100% e mai e poi mai fate reclamo ai giudici di pace di altre province che siano eccessivamente lontane dalla vostra, perché vi tocca andarci di persona, con o tempi decisi dall ufficio del giudice di pace). Se non riceverete nessuna risposta vuole dire che il reclamo è stato accettato, in caso contrario l' entità della contravvenzione viene raddoppiata.
Quando succedono, questi errori di lettura, il difficile è dimostrare, non tanto che tu non eri nella zona, ma anche che non c'era il tuo veicolo.
Nel caso di hobbit l 'errore mi pare cosi marchiano che il banale atto di vendita e la prova che la targa fosse sbagliata, farà decadere la contravvenzione.
Ovviamente spesso basta un contatto con l' ente che ha emesso la contravvenzione per ottenere lo stesso risultato
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12681
- 2204
Infatti era PREVISTA la decurtazione dei punti, non già operativa. Più che altro perchè avrei dovuto indicargli chi guidava.garylarson ha scritto: 10/12/2019, 4:56Mi sembra strano la decurtazione dei punti in automatico, perché prima ti arriva la contravvenzione poi se non ci sono contestazioni della stessa, ti arriva la decurtazioni dei punti.Hobbit83 ha scritto: 09/12/2019, 10:15La verità è che mi hanno mandato una multa (con tanto di decurtazione punti) per eccesso di velocità.
Comunque, in questi casi, nei 60 gg seguenti al ricevimento della contravvenzione, si fa un reclamo al prefetto della provincia in questione( consiglio, fatelo se siete sicuri al 100% e mai e poi mai fate reclamo ai giudici di pace di altre province che siano eccessivamente lontane dalla vostra, perché vi tocca andarci di persona, con o tempi decisi dall ufficio del giudice di pace). Se non riceverete nessuna risposta vuole dire che il reclamo è stato accettato, in caso contrario l' entità della contravvenzione viene raddoppiata.
Quando succedono, questi errori di lettura, il difficile è dimostrare, non tanto che tu non eri nella zona, ma anche che non c'era il tuo veicolo.
Nel caso di hobbit l 'errore mi pare cosi marchiano che il banale atto di vendita e la prova che la targa fosse sbagliata, farà decadere la contravvenzione.
Ovviamente spesso basta un contatto con l' ente che ha emesso la contravvenzione per ottenere lo stesso risultato
Comunque, in una piacevole e, devo ammetterlo, inaspettata dimostrazione di efficienza la faccenda si è già risolta.
Chiamato un call center indicato a margine del riferimento per scaricare il fotogramma del velox, mi hanno indicato la procedura (scaricare, compilare e scansionare un modulo, da inviare via mail o raccomandata o a mano all'apposito ufficio)
Ho inviato il modulo con una mail in cui spiegavo la situazione alle 14.00, alle 15.40 ho ricevuto mail di risposta in cui si scusavano per l'errore e allegavano atto di archiviazione

*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Mr. Sloan
- Pro
- 264
- 2643
La classica efficienza della burocrazia molisana
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12994
- 3638
Matera in Molise?

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Sotto Cassino e' tutto uguale, tutta feccia (cit.)
- Mr. Sloan
- Pro
- 264
- 2643
Per fortuna qualcuno si ricorda della verita’ rivelata

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Non era sotto il Po? 

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Ora verrà @rowiz a spiegarmi quello strano concetto di centro italia.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]