Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mario61 » 06/12/2019, 14:32

BruceSmith ha scritto: 06/12/2019, 14:03
pinopao ha scritto: 06/12/2019, 12:15Ma poi, da assoluto ignorante in materia, magari la materia prima straniera è anche migliore di quella italiana
Perché no?
Per il grano penso sia certo che quello russo e nordamericano siano migliori per fare la pasta, ad esempio

non significa per forza che le cose fatte in italia siano per forza migliori.
guarndandola in positivo, può anche essere una scelta per "aiutare" realtà più vicine.

un po' come prendere libri nella libreria sottocasa e non su amazon... decidi di pagare di più (nel caso dei libri) o di avere una qualità leggermente più bassa.  

PS se dico che latte e burro (e panna) non sono della qualità di quella di altri paesi europei, non è perchè sia esterofilo.  Sempre nello stesso ramo penso che i formaggi italiani abbiano, per qualità e varietà, un valore superiore ai concorrenti esteri.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/12/2019, 14:57

mario61 ha scritto: 06/12/2019, 14:32 PS se dico che latte e burro (e panna) non sono della qualità di quella di altri paesi europei, non è perchè sia esterofilo.  Sempre nello stesso ramo penso che i formaggi italiani abbiano, per qualità e varietà, un valore superiore ai concorrenti esteri. 
:ok:
[anche se il roquefort non è battibile]

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 06/12/2019, 15:01

Ma per favore non c'è roquefort che tenga di fronte al più scarso dei gorgonzola

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/12/2019, 15:08

lelomb, il solito sovranista.
provalo con un sauternes. :icon_paper:

per la cronaca, ho mangiato più zola io che tutti voi messi assieme (quasi cit.) :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 06/12/2019, 15:26

piuttosto di mangiare gorgonzola vado a bermi una birra con zazzeroni
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/12/2019, 15:28

doc G ha scritto: 06/12/2019, 11:44 Una cazzata del genere non va commentata in modo razionale, va solo mostrato che razza di cazzata sia prendendo per il culo a sangue.

Sai che non ne sono sicuro?
Io da mesi mi chiedo quale sia il modo giusto per combattere dialetticamente le cazzate di Salvini tipo quella odierna, che sono talmente assurde e irrazionali da metterci in difficoltà, visto che noi siamo persone abituate a ragionare su un piano vagamente razionale.

Pensavo anch'io che la presa per il culo fosse la strada giusta, ma poi vedi che a ogni cazzata il suo gradimento sale, quindi qualche dubbio ti viene. Idem con la Meloni: è talmente facile satireggiare una che urla "sono una madre, sono cristiana" eccetera o che ancora nel 2019 sostiene Dio Patria e Famiglia, ma la cosa alla fine pare le faccia gioco, almeno stando ai sondaggi. Insomma, la spiegazione più probabile è che siamo arrivati a un punto di tale tifo cieco che la satira non serve più a nulla, o peggio crea un effetto simpatia.

Quindi, se fosse per me, dovremmo fare come in quell'episodio di Halloween dei Simpson in cui i manifesti pubblicitari prendevano vita, fino a che non si scoprì che bastava non prestargli più attenzione per farli morire. Dovremmo tutti fare finta di niente, ignorarli, non scendere al loro infimo livello (dove sono imbattibili).

Il problema è che questa strategia dovrebbero farla propria i grandi media, che invece su queste cazzate quotidiane ci campano. Noi miseri forumisti possiamo fare ben poco.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 06/12/2019, 15:50

BruceSmith ha scritto: 06/12/2019, 15:08 lelomb, il solito sovranista.

per la cronaca, ho mangiato più zola io che tutti voi messi assieme (quasi cit.) :forza:

No dai ammazzo pure di roquefort quando serve, però il gorgo è meglio.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 06/12/2019, 15:51

a me fa cacare....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 06/12/2019, 15:58

l'autarchia alimentare, ancora? 

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 06/12/2019, 18:16

lelomb ha scritto: 06/12/2019, 15:01Ma per favore non c'è roquefort che tenga di fronte al più scarso dei gorgonzola

alle varie fiere ne ho mangiati di buonissimi di tutte le nazioni, tra l'altro dai francesi ho imparato che i loro formaggi (ma si può estendere a tutti) se non stanno almeno due ore a temperatura ambiente perdono tantissimo, il fatto che apprezzi molto i nostri formaggi (prodotti come lo stracchino/crescenza, la mozzarella di bufala, alcune paste filate stagionate, il Parmigiano Reggiano spiccano come qualità e unicità anche nel panorama internazionale... il Gorgonzola, pur buonissimo, ha molti più concorrenti a livello internazionale) non vuol dire che disprezzi gli altri.  

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/12/2019, 6:51

BruceSmith ha scritto:lelomb, il solito sovranista.

Muffato di Orvieto, che diamine, prima i vini italiani!

Beviamo solo cose italiane, come il Mojito

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 09/12/2019, 9:00

Bluto Blutarsky ha scritto: 06/12/2019, 15:28
doc G ha scritto: 06/12/2019, 11:44Una cazzata del genere non va commentata in modo razionale, va solo mostrato che razza di cazzata sia prendendo per il culo a sangue.

Io da mesi mi chiedo quale sia il modo giusto per combattere dialetticamente le cazzate di Salvini tipo quella odierna, che sono talmente assurde e irrazionali da metterci in difficoltà, visto che noi siamo persone abituate a ragionare su un piano vagamente razionale.

Pensavo anch'io che la presa per il culo fosse la strada giusta, ma poi vedi che a ogni cazzata il suo gradimento sale, quindi qualche dubbio ti viene. Idem con la Meloni: è talmente facile satireggiare una che urla "sono una madre, sono cristiana" eccetera o che ancora nel 2019 sostiene Dio Patria e Famiglia, ma la cosa alla fine pare le faccia gioco, almeno stando ai sondaggi. Insomma, la spiegazione più probabile è che siamo arrivati a un punto di tale tifo cieco che la satira non serve più a nulla, o peggio crea un effetto simpatia.

Quindi, se fosse per me, dovremmo fare come in quell'episodio di Halloween dei Simpson in cui i manifesti pubblicitari prendevano vita, fino a che non si scoprì che bastava non prestargli più attenzione per farli morire. Dovremmo tutti fare finta di niente, ignorarli, non scendere al loro infimo livello (dove sono imbattibili).

Il problema è che questa strategia dovrebbero farla propria i grandi media, che invece su queste cazzate quotidiane ci campano. Noi miseri forumisti possiamo fare ben poco. 

Beh, veniamo dal ventennio berlusconiano, quante ne ha fatte ? Quante ne ha dette ? Ha mai perso consenso per le sue sparate ? Ha cominciato a perdere consenso quando agli italiani, quelli veri, è parso che non gli tirasse più e non ce la facesse più a farsi mezza dozzina di olgettine a sera, quindi, quella magnifica immagine di simpatico puttaniere, l'incarnazione di un qualsiasi personaggio di Alberto Sordi, amplificato nei suoi difetti, è andata via via scemando.

L'italiano medio vuole l'uomo forte, lo ha confermato anche un recente sondaggio ISTAT.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 10/12/2019, 8:11

PD a pecora praticamente su tutto

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 10/12/2019, 8:35

frog ha scritto: 09/12/2019, 9:00
Bluto Blutarsky ha scritto: 06/12/2019, 15:28

Beh, veniamo dal ventennio berlusconiano, quante ne ha fatte ? Quante ne ha dette ? Ha mai perso consenso per le sue sparate ? Ha cominciato a perdere consenso quando agli italiani, quelli veri, è parso che non gli tirasse più e non ce la facesse più a farsi mezza dozzina di olgettine a sera, quindi, quella magnifica immagine di simpatico puttaniere, l'incarnazione di un qualsiasi personaggio di Alberto Sordi, amplificato nei suoi difetti, è andata via via scemando.

L'italiano medio vuole l'uomo forte, lo ha confermato anche un recente sondaggio ISTAT.
Gli italiani corrono sempre in soccorso ai vincitori (attr. a Flaiano)

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 10/12/2019, 10:11

a posto LOL

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”