BruceSmith ha scritto: 06/12/2019, 14:03pinopao ha scritto: 06/12/2019, 12:15Ma poi, da assoluto ignorante in materia, magari la materia prima straniera è anche migliore di quella italiana
Perché no?
Per il grano penso sia certo che quello russo e nordamericano siano migliori per fare la pasta, ad esempio
non significa per forza che le cose fatte in italia siano per forza migliori.
guarndandola in positivo, può anche essere una scelta per "aiutare" realtà più vicine.
un po' come prendere libri nella libreria sottocasa e non su amazon... decidi di pagare di più (nel caso dei libri) o di avere una qualità leggermente più bassa.
PS se dico che latte e burro (e panna) non sono della qualità di quella di altri paesi europei, non è perchè sia esterofilo. Sempre nello stesso ramo penso che i formaggi italiani abbiano, per qualità e varietà, un valore superiore ai concorrenti esteri.